Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcomel
Ipotesi......:
1) Ho il counter che segna 1.
2) Faccio un Nandroid Backup.
3) Faccio il downgrade del bootloader e azzero il counter.
4) Ripristino il Nandroid Backup.
Domanda:
- Il bootloader viene ripristinato con il Nandroid Backup oppure rimane il bootloader ICS nel senso che il nandroid non ripristina il bootloader?
Il nandroid non ripristina il bootloader, quindi rimane quello ICS
-
ragazzi mi serve una conferma perche' devo ripristinare in garanzia un s3 di un amico che deve mandare in assistenza:
attulamente ha la rom paranoid 4.2.2
io procederei cosi':
1)flash tramite odin del firmware stock MC2 4.1.2
2)root + recovery
3)downgrade del bootloader installando tramite recovery il bootloader XXALE8
4)utilizzo triangle away
5)nuovamente flash del firmware MC2 per levare recovery e root
Tutto corretto?
-
Quote:
kenzolo
ragazzi mi serve una conferma perche' devo ripristinare in garanzia un s3 di un amico che deve mandare in assistenza:
attulamente ha la rom paranoid 4.2.2
io procederei cosi':
1)flash tramite odin del firmware stock MC2 4.1.2
2)root + recovery
3)downgrade del bootloader installando tramite recovery il bootloader XXALE8
4)utilizzo triangle away
5)nuovamente flash del firmware MC2 per levare recovery e root
Tutto corretto?
Non è il posto giusto per chiedere..cmq mi sembra OK:p
-
Quote:
Enr1988
Non è il posto giusto per chiedere..cmq mi sembra OK:p
scusa questo topic non tratta il il downgrade del bootloader ?
se vuoi riformulo la domanda
posso effettuare il downgrade del bootloader su firmware MC2 4.1.2 con il bootloader XXALE8?
-
Quote:
kenzolo
scusa questo topic non tratta il il downgrade del bootloader ?
se vuoi riformulo la domanda
posso effettuare il downgrade del bootloader su firmware MC2 4.1.2 con il bootloader XXALE8?
Certo che puoi l importante è avere una recovery modificata....funziona con qualsiasi ROM o firmware originale..
-
Ciao a tutti. Io ho un problema (scrivo qui perchè riguarda il boot.bin o almeno credo, nel caso scusate se non è la sezione corretta). Ho eseguito il downgrade con successo come da guida nel primo post. Provato varie rom e ora vorrei tornare al firmware stock. Ho seguito la guida di dieguccio, ma Odin si blocca quando riporta la scritta sboot.bin. Avete idea se dipenda dal downgrade del boot?? non riesco a risolvere questa faccenda.
Edit: il bootloader che ho messo è XXALE8
-
Quote:
lex_one
Ciao a tutti. Io ho un problema (scrivo qui perchè riguarda il boot.bin o almeno credo, nel caso scusate se non è la sezione corretta). Ho eseguito il downgrade con successo come da guida nel primo post. Provato varie rom e ora vorrei tornare al firmware stock. Ho seguito la guida di dieguccio, ma Odin si blocca quando riporta la scritta sboot.bin. Avete idea se dipenda dal downgrade del boot?? non riesco a risolvere questa faccenda.
interessa anche a me dato che dovrei fare la stessa procedura
-
Quote:
lex_one
Non dipende dal bootloader xxale8, io ho da poco flashato una stock con odin perché devo portarlo in assistenza a cambiare la cornice crepata...e nn ho avuto problemi
-
scusate un piccolo dubbio.
ma se se io:
installo l'ultimo firmware stock con odin faccio il root senza recovery custom
uso triangle away
rifaccio il flash del firmware stock per togliere il root
ho comunque bisogno di fare il downgrade del bootloader?
oppure serve solo nel caso si voglia azzerare tutto mantenendo kernel o recovery custom?
-
Quote:
kenzolo
scusate un piccolo dubbio.
ma se se io:
installo l'ultimo firmware stock con odin faccio il root senza recovery custom
uso triangle away
rifaccio il flash del firmware stock per togliere il root
ho comunque bisogno di fare il downgrade del bootloader?
oppure serve solo nel caso si voglia azzerare tutto mantenendo kernel o recovery custom?
Triangle away azzera il counter solo con i vecchi bootloader, quindi in qualsiasi situazione tu sia se vuoi riportare tutto stock devi flashare uno di questi bootloader ics azzerare con TA il counter e poi flashare via odin l ultimo fw stock disponibile