Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Axiokersos
Avrei bisogno di un chiarimento: Se non ho capito male per i firmware successivi al XXELA è necessario effettuare il bootloader, quindi avendo l'ultimo firmware installato sul mio Samsung necessariamente devo fare questa procedura. Non ho capito però se ad operazione completata (quindi azzerando di conseguenza il counter con triangle away) mi rimarebbe installato nel telefono il firmware attuale (XXEMG4) oppure quello utilizzato per il bootloader.
Grazie
ovviamente ti rimane il tuo firmware (MG4) perchè flashi solo il bootloader con questa procedura... ;)
-
Quote:
Enr1988
ovviamente ti rimane il tuo firmware (MG4) perchè flashi solo il bootloader con questa procedura... ;)
Bene, allora procedo al root ;)
-
Quote:
ClaudìoS3
L'ultima versione è la 6.0.3.2 flashabile direttamente dalla cwm che hai ora... :D
PS: per ringraziare esiste un tasto apposito :)
Non ho capito una cosa, se decidessi di installarla direttamente dalla CWM attuale, dovrei ripetere ancora tutta la procedura del bootloader e del reset del contatore oppure no? E se decidessi di passare tramite ODIN?
-
Quote:
Axiokersos
Non ho capito una cosa, se decidessi di installarla direttamente dalla CWM attuale, dovrei ripetere ancora tutta la procedura del bootloader e del reset del contatore oppure no? E se decidessi di passare tramite ODIN?
il bootloader lo puoi flashare con qualunque recovery modificata
una volta fatto, puoi flashare quello che vuoi, tanto finchè non flasherai un firmware jelly bean con odin classico, il bootloader non cambierà
se è questa la domanda, altrimenti spiega meglio ;)
-
Quote:
dieguccio
il bootloader lo puoi flashare con qualunque recovery modificata
una volta fatto, puoi flashare quello che vuoi, tanto finchè non flasherai un firmware jelly bean con odin classico, il bootloader non cambierà
se è questa la domanda, altrimenti spiega meglio ;)
Spiego meglio ;) : (anche se non vorrei aver sbagliato sezione, in tal caso mi sposterò nel thread corretto)
In un post di questo thread un utente ha segnalato che esiste la nuova versione della recovery CWM(6.0.3.2) che può essere sostituita all'attuale CWM (se non ricordo male la 5.5) che si è installata con il metodo con CF 6.4.
Chiedevo se, nel caso decidessi di installare la nuova recovery (il procedimento è uguale alla precedente), dovrei comunque ripetere l'operazione dall'inizio, ossia effettuando ancora il downgrade del bootloader e successivamente triangle away.
-
Quote:
Axiokersos
Spiego meglio ;) : (anche se non vorrei aver sbagliato sezione, in tal caso mi sposterò nel thread corretto)
In un post di questo thread un utente ha segnalato che esiste la nuova versione della recovery CWM(6.0.3.2) che può essere sostituita all'attuale CWM (se non ricordo male la 5.5) che si è installata con il metodo con CF 6.4.
Chiedevo se, nel caso decidessi di installare la nuova recovery (il procedimento è uguale alla precedente), dovrei comunque ripetere l'operazione dall'inizio, ossia effettuando ancora il downgrade del bootloader e successivamente triangle away.
Del bootloader no, perché resta quello ics finché non flashi un firmware stock jelly bean
Triangle away devi usarlo solo, se la recovery la flashi con odin da pc, se usi lo zip da recovery, non incrementa il counter
Effettivamente un po ot lo siamo
Ma ormai c'eravamo ;)
Tutto chiaro?
-
Quote:
dieguccio
Del bootloader no, perché resta quello ics finché non flashi un firmware stock jelly bean
Triangle away devi usarlo solo, se la recovery la flashi con odin da pc, se usi lo zip da recovery, non incrementa il counter
Effettivamente un po ot lo siamo
Ma ormai c'eravamo ;)
Tutto chiaro?
Chiarissimo ;) (infatti mi pareva di essere un po' ot)
-
Quindi facendo il downgrade nn si modificano i parametri modem csc e pda? Siccome o emg4 nn vorrei perdere l'imei
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Michaelsdj
Quindi facendo il downgrade nn si modificano i parametri modem csc e pda? Siccome o emg4 nn vorrei perdere l'imei
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non modifichi nulla che non sia il bootloader! Vai tranquillo ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Enr1988
Non modifichi nulla che non sia il bootloader! Vai tranquillo ;)
Perfetto grazie mille
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App