Visualizzazione stampabile
-
avendo un firmware jelly bean 4.1.2, per azzerare il counter devo fare il downgrade del bootloader, giusto?
anche in questo caso per tornare allo stato attuale basta flashare di nuovo il firmware precedente oppure il bootloader deve essere modificato con una procedura ad hoc?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercury79
avendo un firmware jelly bean 4.1.2, per azzerare il counter devo fare il downgrade del bootloader, giusto?
anche in questo caso per tornare allo stato attuale basta flashare di nuovo il firmware precedente oppure il bootloader deve essere modificato con una procedura ad hoc?
Quando riflasherai il firmware jelly bean, verrà installato anche il bootloader nuovo, sostituendo in automatico, quello ics
-
salve,
ho bisogno di un chiarimento sulla procedura da effettuare dopo aver proceduto a installare il bootloader, far scomparire il punto esclamativo rosso e azzerato con TA 3.10 il counter.
La situazione attuale del mio terminale è questa
AP XXEMC2
CP XXEMG4
CSC DBTEMC1 (che dovrebbe essere tedesco visto che mi ritrovo con applicazioni in tedesco...)
Bootloader ALE8 (controllato con System android info)
La domanda è:- posso installare il firmware EMG4 con ODIN Mobile per avere il CSC italiano e poi procedere di nuovo al downgrade del bootloader e riazzeramento del counter? (previa installazione CWM modificata e root?). O avrò qualche problema per la presenza del modem che altera la EFS?
Spero di non essere OT e ringrazio come sempre....
-
Quote:
daneel62
salve,
ho bisogno di un chiarimento sulla procedura da effettuare dopo aver proceduto a installare il bootloader, far scomparire il punto esclamativo rosso e azzerato con TA 3.10 il counter.
La situazione attuale del mio terminale è questa
AP XXEMC2
CP XXEMG4
CSC DBTEMC1 (che dovrebbe essere tedesco visto che mi ritrovo con applicazioni in tedesco...)
Bootloader ALE8 (controllato con System android info)
La domanda è:- posso installare il firmware EMG4 con ODIN Mobile per avere il CSC italiano e poi procedere di nuovo al downgrade del bootloader e riazzeramento del counter? (previa installazione CWM modificata e root?). O avrò qualche problema per la presenza del modem che altera la EFS?
Spero di non essere OT e ringrazio come sempre....
veramente ot lo sei ;)
comunque, azzera con triangle away, poi flasha il firmware con mobile odin, e poi sempre con mobile odin installi la recovery
con mobile odin non perdi il root (ma già lo sai), e non installi un nuovo bootloader, resta quello che hai sul telefono adesso
avendo già il modem mg4, flashando l'intero firmware mg4, non avrai problemi
se hai altri dubbi, usa pronto soccorso modding
-
Grazie...-) gentile come sempre...:)
-
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una delucidazione..
Attualmente sul mio S3 monto una rom Omega con bootloader XXEMA2, e CWM Recovery, devo rimettere tutto originale per mandarlo in assistenza..
Il mio dubbio è: per effettuare il downgrade del bootloader, devo prima aggiornarlo a XXELLA e poi effettuare il downgrade tramite flash dello zip oppure posso già da subito effettuare il flash anche con il bootloader che monto ora?
Grazie mille!! :)
-
Quote:
ramanza
ciao Dieguccio,
vorrei tornare tutto originale (per il momento)... :-)
Attualmente ho a bordo XXEMA2
Vorrei chiederti se la procedura in prima pagina rimane confermata anche per questo bootloader
Grazie infinite
Ciao, ho il tuo stesso dubbio.. posso chiederti come hai risolto?
Grazie mille! :)
-
Quote:
lucaGXT
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una delucidazione..
Attualmente sul mio S3 monto una rom Omega con bootloader XXEMA2, e CWM Recovery, devo rimettere tutto originale per mandarlo in assistenza..
Il mio dubbio è: per effettuare il downgrade del bootloader, devo prima aggiornarlo a XXELLA e poi effettuare il downgrade tramite flash dello zip oppure posso già da subito effettuare il flash anche con il bootloader che monto ora?
Grazie mille!! :)
Quote:
lucaGXT
Ciao, ho il tuo stesso dubbio.. posso chiederti come hai risolto?
Grazie mille! :)
Lo puoi flashare anche così, non serve la XXELLA ;)
-
Ciao a tutti ragazzi ho una domanda, io avevo il bootloader versione I9300XXEMG4 (che credo sia più recente dell XXELLA) pertanto ho scaricato il file zip che contiene bootloader ics xxale8, l'ho flashato con CWM, è già subito dal primo riavvio il "!" rosso non è più uscito, poi ho verificato con TriangleAway e il counter comunque segnava 1 e allora ho fatto la procedura con TriangleAway, riavviato ed infatti non esce più il "!" rosso e il counter riporta 0.
Ora volevo sapere:
- Al termine della procedura lascio il nuovo bootloader o devo in qualche modo ritrovare il vecchio e caricarlo?!
- Questo bootloader differisce dal primo in termine di prestazioni di avvio del sistema? (credo di no)
- Ad ogni modifica o installazione zip devo fare la procedura di cambio bootloader e reset con TriangleAway?
Grazie mille a tutti! :)
-
Quote:
DaviSPlus
Ciao a tutti ragazzi ho una domanda, io avevo il bootloader versione I9300XXEMG4 (che credo sia più recente dell XXELLA) pertanto ho scaricato il file zip che contiene bootloader ics xxale8, l'ho flashato con CWM, è già subito dal primo riavvio il "!" rosso non è più uscito, poi ho verificato con TriangleAway e il counter comunque segnava 1 e allora ho fatto la procedura con TriangleAway, riavviato ed infatti non esce più il "!" rosso e il counter riporta 0.
Ora volevo sapere:
- Al termine della procedura lascio il nuovo bootloader o devo in qualche modo ritrovare il vecchio e caricarlo?!
- Questo bootloader differisce dal primo in termine di prestazioni di avvio del sistema? (credo di no)
- Ad ogni modifica o installazione zip devo fare la procedura di cambio bootloader e reset con TriangleAway?
Grazie mille a tutti! :)
1) devi lasciare questo, altrimenti torna il ! rosso e il counter incrementa di nuovo
2) nessuna differenza che influisca sul comportamento del telefono
3) qualunque cosa installi da recovery, non tocca il bootloader e non incrementa nulla, quindi finchè non userai odin per flashare qualcosa di custom, il counter non incrementa
ovviamente con i firmware stock, il counter non viene interessato