La schermata strana è la recovery, presumo che sia già quella custom.
Install zip from external sd card e vai al percorso dove hai messo il file.
Visualizzazione stampabile
Scusa se disturbo. Ma non ho capito niente...
La schermata strana è composta da una specie di robottino verde al centro con un triangolo rosso sopra con un punto esclamativo e delle scritte gialle vicino a sinistra. In alto a sinistra ci sono delle scritte in DOS mi sembra che danno delle indicazioni operative:
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
Per installare il Restore_Bootloader devo fare "Apply update from external storage"?
E poi, già che ci siamo, come faccio a essere sicuro che questo è il Bootloader che va bene al mio S3 che dalla sigla appare provenire dalla Polonia (è un XEO)?
Non solo ho le idee confuse ma non ho proprio capito come fare...
Il problema è che ho provato a fare il root per fare pulizia delle applicazioni a stock che mi davano fastidio.
Il risultato è che adesso non ho più la Gallery e il Samsung Kies3 non mi vede più il Galaxy S3.
Per il resto tutto sembra funzionare bene.
Ho cominciato a chiedere aiuto e mi è stato suggerito di fare innanzitutto le seguenti cose:
1° Fare un backup della cartella efs. E credo di esserci riuscito semplicemente copiandola sulla SD esterna e sul PC mediante ES File Explorer. Ho fatto bene?
2° Fare il downgrade del bootloader. E quì sono nei casini... infatti la Cwm non so come si deve fare.
3° Usare Triangle away. E qui credo di avere capito come si fa.
Quindi se ho capito bene il mio problema è il punto 2.
Inoltre ho paura di non sapere bene cosa usare perché il mio S3 è un XEO cioè è polacco. Purtroppo non mi sono segnato la sigla dell'ultimo firmware e adesso Kies3 non me lo vede più.
Abbiate pazienza e per favore aiutatemi per benino se avete tempo (tenete conto che non sono giovane come la maggior parte di voi ma sono già nonno!!)
Grazie per l'aiuto.
1) come faccio a vedere la versione del firmware?
2) ho eseguito il root seguendo nel web
1)scarica root checher e controlla se il root c'è, se già sei sicura che ci sia salta.
2)scarica questa recovery e la metti su pda di odin, http://techerrata.com/file/twrp2/i93....0.0-i9300.tar
metti il telefonino in download mode collegalo fallo riconoscere e premi start.
3)metti il bootloader nella SD del telefono , spegni entra in recovery mode, e vedrai la recovery custom, tappa su install e vai al percorso dove ai messo il bootloader.
4)adesso il counter è aumentato a 2 per via dei flash di odin del root e della recovery.
5)Installa triangle away e fai la procedura per azzerare il counter.
6) puoi togliere quel link che porta alla discussione del root di un'altro forum.
Per favore grazie.
Fammi sapere.
Edit
Dimenticavo digita*#1234# e riporta qui i dati.
Grazie per l'aiuto.
Una domanda: il bootloader "Restore_Bootloader_XXALE8" lo devo mettere nella SD esterna? Zippato o dezzippato?
Edit: ecco i dati richiesti:
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300XEOGNC1
Grazie!!
Ho fatto!
Siete stati molto gentile.
Adesso la situazione mostrata da Triangle Away è la seguente:
Flash counter = 1
Binary status = Custom
Va bene così o devo fare ancora qualcosa?