ico92 (26-06-13)
ico92 (26-06-13)
Dipende se preferisci rom personalizzabili con tante mod o se preferisci qualcosa di leggero senza particolari temi ecc..
Nel primo caso prova la imperium rom o la ultima rom entrambe molto stabili fluide e reattive
Altrimenti la lightforce la Wanam nel secondo caso.
Per ora ti ho solo elencato rom base samsung con tutte le feature del nostro terminale altrimenti ci sono le AOSP AOKP Cyanogen paranoidandroid... Quest'ultime però consumano più batteria rispetto alle prime, ma sono molto più performanti e ricche di feature particolari (la paranoidandroid in particolare!)
Fatto![]()
Nn usi custom rom? Nemmeno qualcosa di leggero?
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
Slave a tutti,
Non sono molto esperto di root su Galaxy S3, ho effettuato il Root e installato la Recovery modificata, ma più di così non riesco a fare. Volevo installare la CyanogenMod (la 10.1), ma ho svariati dubbi:
1) Ho il telefono brand Vodafone , andrà sbrandizzato prima o no?
2) Ho Android 4.1.2, ci saranno problemi mentre installo la nuova Rom o se poi volessi ritornare alla 4.1.2 Samsung?
3) Le GApps sono fondamentali o possono essere installate anche dopo l'installazione della Rom?
4) So che è una Nightly, quindi tutte le notti devo lasciare il telefono acceso e aggiornarlo via OTA?
5) Da 1 a 10 quanto è instabile? Cioè, si può usare per telefonare, mandare messaggi, ecc..? Oppure va in crash di continuo?
In attesa di vostre risposte vi ringrazio in anticipo!! Grazie!!
Nn so dirti per il debrand (ma credo proprio che sia obbligatorio), per il resto invece posso dirti che la Cyanogen 10.1 è un'ottima rom personalizzabile quello che basta e con delle prestazioni davvero fenomenali! Per il passaggio da una rom all'altra non ci sono assolutamente problemi basta fare i passaggi giusti da recovery e puoi passare da Cyanogen a samsung quante volte vuoi. Le Gapps devi flasharle subito dopo l'installazione della rom prima del riavvio. Nightly vuol dire che la compilazione della nuova rom da parte del team Cyanogen avviene di notte, non devi lasciare il telefono acceso per l'ota perché rilasciano un aggiornamento in media una volta alla settimana.
Da 1 a 10 è INstabile 1 nel senso che la rom funziona benissimo anzi! L'unico problema è la fotocamera la radio ecc... Insomma i difetti che hanno tutte le Cyanogen... Il più grande difetto delle Cyanogen e AOSP in generale è che la batteria dura molto meno rispetto a una sammy (io faccio circa 4h e mezzo di schermo accesso con la samsung rispetto alle 2 ore e mezza di Cyanogen)
iPhone5thebest97 (26-06-13)
iPhone5thebest97 (26-06-13)
In prima pagina trovi il link per il kernel siyah... al post 6 ti spiega come fare il dualboot e sl 10 ci sono i setup per i consumi/performance.
Lo installi seguendo le istruzioni e poi metti la cyano come secondaria. Così la provi senza complicarti la vita... quando avrai deciso se tenerla come unica rom soli allora toglierai il firmware originale e cambietai il kernel.
Io attualmente sto facendo così per provare alcune rom di mio interesse.Facile e zero casini.
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
iPhone5thebest97 (26-06-13)
Ragà, avrei voglia di installare la MIUI sul mio S3. Come ROM è stabile? Attualmente ho su la SlimBean, con cui mi trovo da DIO!
Grazie mille