Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Seanbb
Grazie mille per le informazioni, allora provo a flasharla;)
Ciao Sean, l'hai installata? Pareri?
-
Ciao raga io ho un S3 con rom stock e mi trovo bene soltanto che vorrei cambiarla per avere la possibilità di installare giochi che richiedono android 4.4 cerco qualcosa di stabile con pochi bug il telefono lo uso molto spesso come navigatore... cosa mi consigliate ?
-
Ciao a tutti
Ho un Samsung Galaxy s3 a cui ho appena fatto un Deep Clean usando Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi).
Il mio scopo è quello di poter utilizzare android dalla versione 4.4 in su per poter utilizzare alcune app che richiedono almeno questa versione. Che rom mi consigliate?
Il root non è stato fatto ancora, mi hanno consigliato di chiedere qui prima di farlo perchè alcune rom lo hanno già.
Grazie mille per l'aiuto.
AP: I9300XXEMC2
CP:I9300XXEMG4
CSC:I9300DBTEMC1
Versione Android: 4.1.2 Jelly Bean
Per il brand sinceramente non so come dove guardare se lo è.
-
Quote:
Nema0
Ciao a tutti
Ho un Samsung Galaxy s3 a cui ho appena fatto un
Deep Clean usando
Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi).
Il mio scopo è quello di poter utilizzare android dalla versione 4.4 in su per poter utilizzare alcune app che richiedono almeno questa versione. Che rom mi consigliate?
Il root non è stato fatto ancora, mi hanno consigliato di chiedere qui prima di farlo perchè alcune rom lo hanno già.
Grazie mille per l'aiuto.
AP: I9300XXEMC2
CP:I9300XXEMG4
CSC:I9300DBTEMC1
Versione Android: 4.1.2 Jelly Bean
Per il brand sinceramente non so come dove guardare se lo è.
Ci sarebbe la rom di millo su base kitkat
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=466898
O la cyanogenmod 13 su base Android 6.0.x marshmallow
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=492791
Attualmente monti un firmware no brand tedesco. Lo si vede dal csc...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
ciao a tutti.
sto cercando una rom da mettere sul mio S3 muletto in attesa che torni il mio G4.
al momento ho su l'ultima versione di ArchiDroid, ma lagga in maniera spaventosa.
mi sapete consigliare una ROM senza lag e senza fronzoli? se fosse con GApps e Kernel incluso sarebbe meglio.
grazie mille a tutti.
-
Quote:
kmd
Quale mi consigli delle due? Conta che il mio telefono ha 1 gb di ram, la batteria dura praticamente niente e dopo 10 minuti si surriscalda talmente tanto che molte app crashano. Ne vorrei una che non lo appesantisse troppo, ormai questo telefono è un vecchietto a cui dare cibi da mangiare solo con la cannuccia :noword2:
-
Quote:
Nema0
Quale mi consigli delle due? Conta che il mio telefono ha 1 gb di ram, la batteria dura praticamente niente e dopo 10 minuti si surriscalda talmente tanto che molte app crashano. Ne vorrei una che non lo appesantisse troppo, ormai questo telefono è un vecchietto a cui dare cibi da mangiare solo con la cannuccia :noword2:
Mah... Devi vedere te se ti piace di più quella che assomiglia ad una stock (quella di millo) oppure la cyanogenmod 13... Su base Marshmallow 6.0.1...
Sappi che entrambe sono ben seguite rispettivamente da @millo1978 e @ste22032
-
Quote:
kmd
Mah... Devi vedere te se ti piace di più quella che assomiglia ad una stock (quella di millo) oppure la cyanogenmod 13... Su base Marshmallow 6.0.1...
Sappi che entrambe sono ben seguite rispettivamente da @
millo1978 e @
ste22032
Ok provo con la prima di millo1978. Ho scaricato i due file ma la cartella compressa Stock_4.4.4_millo1978_20160104 devo estrarla? O la metto direttamente così nella sd?
Ho:
-Stock_4.4.4_millo1978_20160104.zip.md5
-Stock_4.4.4_millo1978_20160104
Devo mettere il telefono in recovery->far un wipe data/cache etc-> install zip from sd e seleziono cosa poi?
Grazie mille
-
Quote:
Nema0
Ok provo con la prima di millo1978. Ho scaricato i due file ma la cartella compressa Stock_4.4.4_millo1978_20160104 devo estrarla? O la metto direttamente così nella sd?
Ho:
-Stock_4.4.4_millo1978_20160104.zip.md5
-Stock_4.4.4_millo1978_20160104
Devo mettere il telefono in recovery->far un wipe data/cache etc-> install zip from sd e seleziono cosa poi?
Grazie mille
Da questo momento i poi chiedi nel thread specifico [emoji4]
-
E quale sarebbe. In realtà ho provato a mandare u pm a millo proprio perchè non sapevo dove chiedere e perchè sono due cose che mi servono,ma non me li ha fatti inviare,
-
Quote:
Nema0
E quale sarebbe. In realtà ho provato a mandare u pm a millo proprio perchè non sapevo dove chiedere e perchè sono due cose che mi servono,ma non me li ha fatti inviare,
il link lo avevo già allegato ieri nel mio post...
rieccolo
https://www.androidiani.com/forum/mo...millo1978.html
comunque ti consiglio di evitare i pm perché comunque è tutto scritto in prima pagina... chiedi pure nel thread che qualcuno ti risponde
-
Ciao ragazzi, ho al momento la rom stock del S3. Volevo sapere AD OGGI, qual è la rom più STABILE e con maggior durata batteria.. Grazie
-
Quote:
Tresen
Ciao ragazzi, ho al momento la rom stock del S3. Volevo sapere AD OGGI, qual è la rom più STABILE e con maggior durata batteria.. Grazie
leggi in questa sezione;
Modding Samsung Galaxy S3
devi essere te a decidere perché sono situazioni un po' soggettive anche in base all'uso che uno fa del cellulare;
vedrai le rom più seguite che sono subito sotto i thread i rilievo, dai un'occhiata al numero delle visite presenti sulla destra dei nomi dei thread, e rispettive risposte...
trovi la rom di millo1978, la official cyanogenmod 13, la temasek's unofficial, la archidroid v3.1.5 che però non viene più aggiornata...
-
Ciao mi consigliate una rom con navbar? Ieri ho cambiato il vetro e non mi funzionano più i soft Button sx e dx
Grazie
Rapa
inviato da Samsung S5 IpBike Powered
-
Quote:
rapasave
Ciao mi consigliate una rom con navbar? Ieri ho cambiato il vetro e non mi funzionano più i soft Button sx e dx
Grazie
Rapa
inviato da Samsung S5 IpBike Powered
Con exposed puoi installarla in qualunque rom, io uso la cm13 di temasek ed è integrata come personalizzazione dello sviluppatore.....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
salve, che rom mi consigliate per s3, in alternativa alla sempreverde cianogenmod 13?
vorrei provare qualcosa di diverso, ma che mantiene sempre buone prestazioni
grazie
-
Quote:
SakuragiRokorouta
salve, che rom mi consigliate per s3, in alternativa alla sempreverde cianogenmod 13?
vorrei provare qualcosa di diverso, ma che mantiene sempre buone prestazioni
grazie
Hyper Rom, la trovi su xda. Base sammy 4.4.4 davvero ottima. Io l'ho trnura per piu di un mese (la v6 ora è uscita la v7) e seco do me è decisamente piu scattante della cm13. In piuhha viper4android di default e di conseguenza un audio spettacolare. kernel Boeffla già incluso
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Hyper Rom, la trovi su xda. Base sammy 4.4.4 davvero ottima. Io l'ho trnura per piu di un mese (la v6 ora è uscita la v7) e seco do me è decisamente piu scattante della cm13. In piuhha viper4android di default e di conseguenza un audio spettacolare. kernel Boeffla già incluso
Tapa Stalking
una domanda stupida... le gapps si devono installare?
lo chiedo perché su xda non lo specifica (ovviamente per 4.4.4)
-
Quote:
SakuragiRokorouta
una domanda stupida... le gapps si devono installare?
lo chiedo perché su xda non lo specifica (ovviamente per 4.4.4)
No, il play store è già incluso. Se ti serve altro lo scarichi [emoji6]
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Tapa Stalking
Ciao, leggo che hai provato sia la Cyano 13 che la Hyper.
Attualmente ho la S5 sensation (KK 4.4.4) e mi trovo bene in quanto è stabile e riesco ad arrivare più o meno a 2 h di schermo nell'uso giornaliero. :)
Vorrei qualcosa di più dal punto di vista grafico, senza perdere questi 2 aspetti che per me sono fondamentali.
Ti vorrei chiedere un paio di cose:
- data realease stable della cyano quando pensi possa uscire indicativamente? autunno? Non me la sento di installare eventualmente una nightly...
la hyper si può considerare già stable o meglio aspettare?
- la mia recovery (CWM_6.0.4.7_Touch) va bene per entrambe?
- durata ore schermo, quindi batteria è paragonabile con la ROM che uso?
Praticamente.. quale delle 2 mi consiglieresti?
Perdona il messaggio chilometrico... :grin:
-
Salve e buon giorno, un anno fa più o meno ho venduto un s3 ad un mio amico, non ricordo con quale rom, ora vorrei fargli una bella pulizia e installare qualcosa di più aggiornato.
Lui non è uno smanettone, dunque mi serve una rom fluida e senza bug.
Sono fuori dal mondo s3 da un bel po', non so proprio quali potrebbero essere le rom che fanno al caso mio.
Ripeto, non mi interessano particolari funzioni, basta che sia veloce e priva di bug, in modo che il mio amico possa andare avanti per un altro po' di tempo.
Grazie a tutti
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
-
Quote:
Merlox
Salve e buon giorno, un anno fa più o meno ho venduto un s3 ad un mio amico, non ricordo con quale rom, ora vorrei fargli una bella pulizia e installare qualcosa di più aggiornato.
Sono fuori dal mondo s3 da un bel po', non so proprio quali potrebbero essere le rom che fanno al caso mio.
Ripeto, non mi interessano particolari funzioni, basta che sia veloce e priva di bug, in modo che il mio amico possa andare avanti per un altro po' di tempo.
Grazie a tutti
Inviato dal mio Nexus 6 usando
Androidiani App
Ciao,
ho da più o meno 6 mesi la S5 Sensation ROM (KK 4.4.4) e non ho mai riscontrato grossi bug.
Solo un giorno, se non ricordo male, mi si arrestava l'applicazione "SoundAlive" e non mi partivano le chiamate.
Non ho riscontrato altro, anche se tra poco, quando uscirà una versione sufficientemente stabile (forse lo è già) credo che passerò alla CyanogenMod 13.
-
Quote:
Prosphoristos
Quote:
Merlox
Grazie a tutti
Androidiani App
Ciao,
ho da più o meno 6 mesi la S5 Sensation ROM (KK 4.4.4) e non ho mai riscontrato grossi bug.
Solo un giorno, se non ricordo male, mi si arrestava l'applicazione "SoundAlive" e non mi partivano le chiamate.
Non ho riscontrato altro, anche se tra poco, quando uscirà una versione sufficientemente stabile (forse lo è già) credo che passerò alla CyanogenMod 13.
Anch'io ero tentato dalla cyano, qualcuno dice che é già stabile, qualcuno no, boh...
Se la provi o qualcuno l'ha provata mi faccia sapere
-
Quote:
Merlox
Anch'io ero tentato dalla cyano, qualcuno dice che é già stabile, qualcuno no, boh...
Se la provi o qualcuno l'ha provata mi faccia sapere
Androidiani App
Purtroppo mi tocca aspettare... non vorrei avere sgradite sorprese... aspetto con curiosità anche io un tuo feedback se la dovessi installare. :p
-
Invece di aspettare...
perché non leggete le discussioni che trattano quelle ROM?
Vedrete che di feedback ne troverete molti ... già scritti... lì che vi aspettano ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
L'ho messa, si riavvia in continuazione, mah... Forse ancora è acerba
-
Quote:
millo1978
Invece di aspettare...
perché non leggete le discussioni che trattano quelle ROM?
Vedrete che di feedback ne troverete molti ... già scritti... lì che vi aspettano ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non posso che quotare
Quote:
Merlox
L'ho messa, si riavvia in continuazione, mah... Forse ancora è acerba
Androidiani App
Se riferito alla Cyano....
...usa il Thread dedicato
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Scusate se rompo. ...che rom mi consigliate? Ne cerco un a stabile e fluida. Sono indeciso tra la note 4, la hyper o la s5 sensation.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
sarumans
Scusate se rompo. ...che rom mi consigliate? Ne cerco un a stabile e fluida. Sono indeciso tra la note 4, la hyper o la s5 sensation.
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Tra le 3 che hai elencato, sicuramente la hyper
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Tra le 3 che hai elencato, sicuramente la hyper
Tapa Stalking
Non essendoci un thread di riferimento, posso chiederti qualche informazione in più sulla tua esperienza d'uso della Hyper (nella speranza di non infrangere alcuna regola del forum)?
Hai notato bug o riavvi anche sporadici? La stai ancora utilizzando attualmente?
-
Quote:
Prosphoristos
Non essendoci un thread di riferimento, posso chiederti qualche informazione in più sulla tua esperienza d'uso della Hyper (nella speranza di non infrangere alcuna regola del forum)?
Hai notato bug o riavvi anche sporadici? La stai ancora utilizzando attualmente?
L'unico bug serio che ho trovato é che non puoi attivare il servizio di accessibilità per le app. Utile se usi tasker, greenify ecc anche se io li usavo lo stesso senza notare grosse differenze nella esperienza di uso. Attualmente non la sto montando ma l'ho tenuta con soddisfazione per più di un mese e mezzo, ottima rom, la migliore Sammy in circolazione senza ombra di dubbio (IMHO). Accattivante la grafica e le animazioni, tutte le funzioni di una stock sono presenti, nessun riavvio, viper4android installato di default....
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
L'unico bug serio che ho trovato é che non puoi attivare il servizio di accessibilità per le app. Utile se usi tasker, greenify ecc anche se io li usavo lo stesso senza notare grosse differenze nella esperienza di uso. Attualmente non la sto montando ma l'ho tenuta con soddisfazione per più di un mese e mezzo, ottima rom, la migliore Sammy in circolazione senza ombra di dubbio (IMHO). Accattivante la grafica e le animazioni, tutte le funzioni di una stock sono presenti, nessun riavvio, viper4android installato di default....
Tapa Stalking
Grazie per la velocità e la completezza della risposta! :)
Effettivamente è un bug non proprio trascurabile.
Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti che rom stai utilizzando e cosa ti da in più rispetto la Hyper?
-
Quote:
Prosphoristos
Grazie per la velocità e la completezza della risposta! :)
Effettivamente è un bug non proprio trascurabile.
Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti che rom stai utilizzando e cosa ti da in più rispetto la Hyper?
Attualmente ho la CM11, modificata da me per essere stabile e l'aggiunta di viper4android. Amo le aosp ma sinceramente secondo me sia le varie cm12.1 che la cm13 ufficiale non sono veloci come la cm11, peccato
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Attualmente ho la CM11, modificata da me per essere stabile e l'aggiunta di viper4android. Amo le aosp ma sinceramente secondo me sia le varie cm12.1 che la cm13 ufficiale non sono veloci come la cm11, peccato
Tapa Stalking
In cosa consistono le tue "modifiche"? Trovo tutto nel thread di riferimento qui nel forum?
-
Quote:
Prosphoristos
In cosa consistono le tue "modifiche"? Trovo tutto nel thread di riferimento qui nel forum?
Non tutto, tante cose le ho prese googlando. Comunque la principale che ti consiglio di eseguire è la modifica del build prop per aumentare la memoria virtuale altrimenti quando hai tante notifiche e usi temi avrai crash continui della systemui. Questa modifica la trovi anche nel nostro thread, basta usare il cerca... [emoji6]
Tapa Stalking
-
Ragazzi buona sera... Vorrei sapere se c'è una rom molto stabile da poter mettere su questo dispositivo... Anche stock va bene. Cosa mi consigliate? Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
sssforever
Ragazzi buona sera... Vorrei sapere se c'è una rom molto stabile da poter mettere su questo dispositivo... Anche stock va bene. Cosa mi consigliate? Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Per me sicuramente questa https://www.androidiani.com/forum/mo...millo1978.html
-
Quote:
ivano949
Tapa Stalking
Io invece ho riscontrato un bug nella riproduzione audio del bluetooth ha il raggio d'azione molto ridotto rispetto alla rom stock ma non c'èsolo nella hyper anche nella Smart rom stile note 5 come potrei risolverlo?
-
Quote:
timmy94
Io invece ho riscontrato un bug nella riproduzione audio del bluetooth ha il raggio d'azione molto ridotto rispetto alla rom stock ma non c'èsolo nella hyper anche nella Smart rom stile note 5 come potrei risolverlo?
Non uso più la hyper.... Sorry
Tapa Stalking
-
salve a tutti,vorrei sapere quale ROM garantisca una buona durata della battera senza far abbassare di molto le prestazioni,vorrei provare ad arrivare fino a sera con la batteria almeno.