Salve ho un nuovo galaxy s3 brand 3 che kernel mi consigliate ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Salve ho un nuovo galaxy s3 brand 3 che kernel mi consigliate ?
anche troppe. Io sono alla mia prima rom alternativa e infatti mi sono buttato su una tranquilla cyanogen, proprio perchè è un pelo diverso dalla samsung ed è leggera. Io ti consiglio di dare una letta ai topic, (sopratutto le prime pagine dove più o meno viene descritto il contenuto della rom e vedere se te ne ispira una in particolare. Io almeno ho fatto così
io sto usando la snapshot, credo, quella dell'installer e non ho notato bug.
Da stable a snapshot cosa cambia?
Salve, sono pochi giorni che possiedo un s3 europa, mi chiedevo quali sono le rom
Che posso montare che non richiedono il cambio di Kernel e modem?
Grazie
N.b. il mio modem e' mg4.
La snapshot é più stabile di una night ma meno di una stable in cui dovrebbero essere stati risolti rispetto alla snapshot.
L'ordine di stabilità se non ricordo male é prebuild (o qualcosa del genere), experiments, nightly, snapshot, relase candidate e stable.
Se usi l'updater della cyanogen e chiedi solo le stabile vede solo dalla snapshot in poi quindi per il team cyanogen le snapshot sono le prime versioni stabili per il team
Ragazzi mi serve un bel consiglio, quando uscira la nuova imperium v21 basata sull'ultimo 4.3, prima di istallarla voglio testare una rom 4.4 aosp, me ne consigliate una? cosa fondamentale, è che abbia un po tutte le personalizzazioni, (sarebbe ottima ad esempio la omni che si appresta ad avere il meglio di tutte), comunque in particolare mi interessano le funzioni della paranoid e cyano /aokp, dunque cosa mi consigliate? (lmt non mi interessa per niente )
p.s. se possibile compatibile con il boeffla che mi serve il boost dell'audio
Grazie. Sono ancora stock ma voglio passare a breve a CM perché mi sono cadute le palle ad avere un telefono lentissimo e mal programmato. Sto però ancora valutando perché le nightly della 11 hanno bug sulla sd, whatsapp, fotocamera ecc. Forse è il caso che metta la 10.2 stabile e inganno l'occhio con kitkat launcher come adesso.
Ho deciso il kernel da installare si chiama bloeuff o qualcosa di simile....e per android 4.1.2...io avemdk rpot philz recovery ecc...mi basta solo fare wipe cache dalvik cache...installare i kernel e riavviare ?
Premesso che ho un GS3 con firmware stock (4.1.2 XXELLA), con quale kernel posso installare la CM 11 come seconda rom?
Grazie.
Ciao Ragazzi, hi bisogno di un consiglio...
Al momento sul mio s3 brand 3 ho semplicemente aggiornato il firmware con la versione ufficiale samsung tramite odin.
Ho rimandato a lungo l'installazione di una rom per insicurezza, ora però vorrei provarne una.
Avrei quindi bisogno di una dritta, non pretendo nulla di avanzato, mi piace smanettare, ma do la precedenza alla stabilità e alle performance (anche come durata della batteria se possibile).
Voi cosa consigliate?
Da qualche giorno l'eccessivo consumo di batteria non mi permette di arrivare a sera, ho la paranoid 3.99 su base 4.3, che Kernel posso provare?? :)
Prova il kernel boeffla, io lo uso su cm10.2 semplicemente fantastico
Avevo letto della compatibilità solo con la 4.1.x.... Non era aggiornato allora! Quale versione mi consigli? Mi daresti il link per non sbagliarmi? :) grazie mille!!!!
Neat
Omega
Skippio
Imperium (di partenza più temata)
Di tutte e quattro ci sono sia le 4.3 che le 4.1.2
Se non vuoi una 4.3, c'è anche la BlackBox, rom particolare, perché ha un mix di sammy/aosp ed è leggerissima, ovviamente è spogliata di moltissime applicazioni samsung
I link li trovi in prima pagina
Essendo una aospa, quale devo scegliere? Cm10.1???
Edit: ho trovato, serve la v5 per base 4.3 :)
Ho provato a flasharla, il telefono non parte, compare la scritta Samsung Galaxy e poi schermo nero...
Due domande, una immagino lecita l'altra non so se sono nella sezione corretta.
1- Ho installato la CM 10.2 (mi piace), con nova launcher, unica cosa che mi infastidisce un po, quando accendo lo schermo prima di andare nella pagina di sblocco mi mostra per una frazione di secondo (1 decimo) la home o l'ultima cosa che avevo aperto prima che si spegnesse lo schermo. è un bug noto? posso rimediare in qualche modo?
2- Installanod la CM 10.2 (ho preso quella dal sito officiale) me l'ha installata con kernel : 3.0.64-cm-gd62f2f4abuild03...........etc. è una cosa semplice cambiare kernel? Da miglioramenti sensibili?
3- Altre rom che mi consigliate. Requisiti: Semplici da installare, stabili ... stop ;)
Grazie a tutti!
Da qualche settimana sono con l'Imperium v13.6, mi trovo benissimo, ma ho qualche problema di batteria.. L'uso del telefono è medio alto, quando non sono a casa sto sempre in 2G, a casa in Wifi, ricevo e invio almeno 500-700 messaggi al giorno con whatsapp, uso di Facebook moderato, luminosità media, Greenify su tutte le app, poche chiamate vocali.. Insomma non lo stravolgo troppo.. Alle 18/18:30 ho il 3% di batteria.. Come possono fare? Uso il Boeffla con zzmove Battery Jank, nessun Uv.. Ho Tim come operatore e ho il modem emg4, avevo pensato di mettere il modem EMC2, ripristinando la cartella efs precedente per vedere se la batteria migliora.. Ma non so più che provare..
Omnirom o cm 4.4 ? :)
ragazzi scusate in questo momento monto la rom omega v51 (4.3) vorrei passare alla cm11 giusto per provarla
mi chiedevo se dovrò ripristinare la cartella EFS della 4.1.2 (samsung).....
grazie mille in anticipo
Salve vorrei provare una nuova rom , attualmente monto la imperium v20.2a ma volevo provarne altre sperando che non mi faccia lo scherzo di titanium che mi ha fatto questa
buonasera mi chiamo simone e sono "nuovo" di qui..vi volevo chiedere delle cose da fare sul mio s3,mi hanno indirizzato qui,come detto ho un gs3 (anche se ho dei problemi di fotocamera dietro)volevo cambiare miui e la rom e il mod.quale mi consigliate?grazie mille.
Ti ringrazio.guarda per ora non ho preferenze.l importante che il telefono vada bene che non si blocca ecc.altrimenti oltre queste due? Ma poi che rom posso metterci?
Una buona rom è la cyanogenmod 10.2!! Ma a me consumava molta batteria...
Ehi ragazzi! Esiste una rom completamente uguale a ios 7? Se si me la potete linkare? Grazie.
Ecco una che consuma poca batteria?
Grazie...
Quale kernel posso usare per risparmiare più batteria con la MIUI ? per ora ho solo Boeffla e Siyah.... ho cercato in tantissimi thread , e trovo sempre la risposta : " Dobbiamo sperare che migliorino i consumi "... QUANDO, DOVE???? Dai, con risparmio energetico attivo, nessun processo in background, ed un gioco , si è mangiata il 9% di batteria in 7 minuti!! Ora che mi sono abituato , non ho proprio voglia di tornare alla stock >.
Sera a tutti ...mi consigliate una cm 11 o una temasek ? so che sono all'incirca uguali ma come stabilità e consumi qualke mi consigliate? posso tranquillamente mettere il boeffla?
Vorrei cambiare perchè con la imperium 4.3 ho sempre la ram piena e il telefono rallenta di brutto , e poi perchè volevo provare una aosp
ciao ragazzi un consiglio io al mio s3 ho il kernel 3.0.31-1314436 quale kernel potrei metterci?grazie