Visualizzazione stampabile
-
E' tutto il giorno che seguo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Finalmente ho finito, mi manca solo il debrand:)
Dato che sarebbe la mia prima custom rom, cosa mi consigliate? Non voglio nulla di pesante.. Qualcusa leggero e fluido, senza tante funzioni aggiuntive:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AiirJoker
E' tutto il giorno che seguo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Dato che sarebbe la mia prima custom rom, cosa mi consigliate? Non voglio nulla di pesante.. Qualcusa leggero e fluido, senza tante funzioni aggiuntive:)
Carbon! ;)
-
Quote:
AiirJoker
E' tutto il giorno che seguo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Vuoi una rom sammy ( basata su fw samsung e quindi con le sue caratteristiche, ma piú veloce), oppure una aosp/aokp (quasi uguale a nexus: va molto piú veloce ma perdi le caratteristiche dei fw samsung)??
-
Quote:
Pietrone94
Vuoi una rom sammy ( basata su fw samsung e quindi con le sue caratteristiche, ma piú veloce), oppure una aosp/aokp (quasi uguale a nexus: va molto piú veloce ma perdi le caratteristiche dei fw samsung)??
Non so, direi la seconda mi ispira di piu' anche se non ho mai visto ne provato nexus.. Quali sono le caratteristiche in breve di samsung? :)
-
3 allegato(i)
Quote:
AiirJoker
Non so, direi la seconda mi ispira di piu' anche se non ho mai visto ne provato nexus.. Quali sono le caratteristiche in breve di samsung? :)
Beh con quelle samsung non hai bug (nelle aosp/aokp x esempio non funziona la radio che ha samsung), hai le features come risparmio energia, quello che da msg porti il tel all'orecchio e chiami, quello che se ascolti musica e metti faccia in giú il tel si spegne, ecc.. (Non so i nomi perchè non le ho mai usate xD), hai la touchwiz ecc...
Guarda, per farti capire, questa è la rom aokp che ho su adesso :) (poi cmq puoi modificarla)
Allegato 63727
Allegato 63728
Allegato 63729
-
Quote:
Pietrone94
Beh con quelle samsung non hai bug (nelle aosp/aokp x esempio non funziona la radio che ha samsung), hai le features come risparmio energia, quello che da msg porti il tel all'orecchio e chiami, quello che se ascolti musica e metti faccia in giú il tel si spegne, ecc.. (Non so i nomi perchè non le ho mai usate xD), hai la touchwiz ecc...
Guarda, per farti capire, questa è la rom aokp che ho su adesso :) (poi cmq puoi modificarla)
Allegato 63727
Allegato 63728
Allegato 63729
Beh direi una non sammy per provare questa famosa esperienza google pure :D
Cosa mi consigli? :) magari con il 4.2.2!
[piccolo ot, per flashare questa custom rom che metterò devo perforza sbrandizzarlo prima?]
-
Quote:
AiirJoker
Beh direi una non sammy per provare questa famosa esperienza google pure :D
Cosa mi consigli? :) magari con il 4.2.2!
[piccolo ot, per flashare questa custom rom che metterò devo perforza sbrandizzarlo prima?]
Ottima scelta ;) assolutamente Vanilla Rootbox (quella che su ora).
Essendo google (quasi) puro, escono quasi subito con l'ultima versione, infati 4.2.2 c'è da parecchio ;)
Si, è consigliato sbrandizzarlo :)
-
Va bene allora tra poco lo faccio perchè mi mancano 15minuti ormai alla fine del download;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...tlies-191.html questa giusto? :)
EDIT: Ma per mettere questa rom come devo fare? Non so nulla di modding.. Devo anche cambiare il kernel?(che non so cosa sia ahaha)
-
Quote:
AiirJoker
Esattamente quella :D
Ti spiego due cose: ci sono rom nightly a stable. La differenza sarebbe che le stable sono, come suggerisce il nome, stabili, mentre le nightly sono rom che escono con maggiore frequenza ("dovrebbero" uscire ogni notte ma quelle della rootbox no :D) e contengono nuove features non del tutto "collaudate", per questo c'è la possibilità che siano meno stabili o che abbiano bug. Io ho comunque sempre usato le nightly perchè hai le nuove features e vanno benissimo :D
Perciò, ti consiglio di mettere direttamente l'ultina nightly :)
P.s. se vuoi far domande in particolare sulla rootbox, è meglio che chiedi nel 3d da te linkato perchè qui sei un po' OT :)
-
Ho installato il kernel credo, anche perchè sulle informazioni del dispositivo lo porta ma non capisco come si configura O.o
-
Curiosità per le android "puro":
Meglio Rootbox o Carbon? Perché? ;)
ovviamente da chi le ha provate entrambe, io con la Rootbox mi sto trovando più che bene. ;) e la nuova v4 mi garba alquanto.
Sent from my GS3 with...is not your problem. ;)
-
Ciao ragazzi mi postate il link della rom liquid che non lo trovo ,avendola provata sul note 2 ed adesso che sto testando l'S3 come device ,mi piacerebbe provarla grazie
-
Quote:
Zangetsu
Curiosità per le android "puro":
Meglio Rootbox o Carbon? Perché? ;)
ovviamente da chi le ha provate entrambe, io con la Rootbox mi sto trovando più che bene. ;) e la nuova v4 mi garba alquanto.
Sent from my GS3 with...is not your problem. ;)
Le ho provate entrambe su S2 e dovrebbero essere uguali a quelle di s3, io ho sempre amato la rootbox, la carbon è un po più fluida e ottimizzata ma ha meno personalizzazioni della Rootbox
-
Quote:
AiirJoker
Ma per mettere questa rom come devo fare? Non so nulla di modding.. Devo anche cambiare il kernel?(che non so cosa sia ahaha)
La roma devi flasharla (cioè installarla) da recovery.
Non sei obbligato a cambiare il kernel....e comunque alcune rom cucinate hanno già un kernel modificato ;)
Quote:
Originariamente inviato da ico92
Ho installato il kernel credo, anche perchè sulle informazioni del dispositivo lo porta ma non capisco come si configura O.o
Con questo programma ---> https://play.google.com/store/apps/d...cmlsbHNDUFUiXQ..
-
Ciao a tutti io ho firmware emc2 e come kernel ho messo lo shark con impostazioni per prestazioni...vorrei anche alzare la frequenza tipo 1,5 o 1,6...
Secondo voi il processore potrebbe rovinarsi facendo questa operazione?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti.
Ci provo e spero di non andare contro regole di moderatori.
Sono un felice possessore di un S3 brand vodafone.
Ho avuto in precedenza un Galaxy Nexus e un Nexus 4 e per questo vorrei tanto far diventare il mio S3 come un telefono Nexus.
Ho letto vari post e con l'informatica ci capisco (non da sviluppatore, ma da utente capace di scaricare ed installare).
Vi chiedo un semplice consiglio, che semplice per voi non sarà:
- Quale ROM mi consigliate?
Ho solo la speranza di accedere il telefono ed avere la sensazione di possedere un Nexus 4.2.x. Non ho bisogno di altro e di chissà quali personalizzazioni varie.
Mi piace smanettare, ma sono un utente semplice, che telefona, manda sms e non fa altro.
Grazie in anticipo.
Ciao!!
Mat
-
Quote:
nuovohtc
Ciao a tutti.
Ci provo e spero di non andare contro regole di moderatori.
Sono un felice possessore di un S3 brand vodafone.
Ho avuto in precedenza un Galaxy Nexus e un Nexus 4 e per questo vorrei tanto far diventare il mio S3 come un telefono Nexus.
Ho letto vari post e con l'informatica ci capisco (non da sviluppatore, ma da utente capace di scaricare ed installare).
Vi chiedo un semplice consiglio, che semplice per voi non sarà:
- Quale ROM mi consigliate?
Ho solo la speranza di accedere il telefono ed avere la sensazione di possedere un Nexus 4.2.x. Non ho bisogno di altro e di chissà quali personalizzazioni varie.
Mi piace smanettare, ma sono un utente semplice, che telefona, manda sms e non fa altro.
Grazie in anticipo.
Ciao!!
Mat
In prima pagina trovi i link per alcune ottime rom sullo stile che cerchi...
Carbonrom
CyanogenMod
Super Nexus
Vanilla Rootbox
Per cominciare dai un'occhiata ai rispettivi changelog e screenshot così ti fai una buona idea se la rom ti piace e fa per te. Poi quando la vorrai installare chiedi pure se la mini guida che ognuna ha non ti fosse sufficiente.
-
Quote:
Actuamy
Ti consiglio ovviamente il kernel Shark ;)
Io usavo questo programma --->
https://play.google.com/store/apps/d...FtLmZyZWV6ZSJd ottimo per freezare (bloccare ma non disinstallare) tutte le app che sapevo già di non usare mai e poi mai. Ovviamente puoi anche decidere di disinstallarle completamente ;)
E quest'altro --->
https://play.google.com/store/apps/d...tpbGxlcnBybyJd impostando un'auto kill ogni mezz'ora (modalità aggressive) di tutti i processi che girano da sotto ma che in realtà non utilizzi. Ovviamente alcuni ripartono in automatico (tipo la tastiera, eventuale launcher, whatsup, etc etc...) ma sono quelli indispensabili per un normale funzionamento del cell.
Il problema delle rom stock samsung è che ci sono dei processi (inutili) che partono per i fatti loro a tua insaputa....con questo programmino almeno ci dai una bella pulita ogni tot minuti (decidi tu ogni quando nelle impostazioni).
Scusa ma non sono in lingua italiana giusto?? No perchè ho scaricato system app freezer e remover e non capisco come funziona O.o
anche l'altro non è italiano.
-
Quote:
Gianluz83
come kernel ho messo lo shark con impostazioni per prestazioni...vorrei anche alzare la frequenza tipo 1,5 o 1,6...
Secondo voi il processore potrebbe rovinarsi facendo questa operazione?
Rovinarsi non credo....
Io con firmware EMA2 (rom stock) provai a mettere a 1.5 ma il cell si surriscaldava troppo.....scesi a 1.4 e tutto nella norma ;)
Ti consiglio caldamente di impostare yanksusq + sio, è il governor con compromesso migliore reattività/batteria ;)
Se dai uno sguardo nel thread dello Shark ti renderai conto tu stesso....
Quote:
No perchè ho scaricato system app freezer e remover e non capisco come funziona O.o
Ma come ico....non è difficile dai ;)
Ti dà l'elenco di tutte le app (anche quelle di sistema)....basta che clicchi sul nome dell'app e lui ti chiede cosa vuoi fare (se freezare o disinstallare).
Dai che non è difficile....
Quote:
anche l'altro non è italiano.
Beh ora ne vuoi assai scià :)
Apri il programma e vai in "settings"
Scorri l'elenco delle opzioni e troverai il menù "Auto Kill".
Impostalo così:
Auto Kill Level ---> Aggressive
Auto Kill Frequency ---> Every half hour
Auto kill notice ---> (decidi tu, è solo un piccolo avviso senza audio che il programma ha fatto pulizia) ti uscirà solo una piccola scritta nella home del tipo "numeroapp kill"
-
Quote:
Actuamy
Rovinarsi non credo....
Ma come ico....non è difficile dai ;)
Ti dà l'elenco di tutte le app (anche quelle di sistema)....basta che clicchi sul nome dell'app e lui ti chiede cosa vuoi fare (se freezare o disinstallare).
Dai che non è difficile....
Beh ora ne vuoi assai scià :)
Apri il programma e vai in "settings"
Scorri l'elenco delle opzioni e troverai il menù "Auto Kill".
Impostalo così:
Auto Kill Level ---> Aggressive
Auto Kill Frequency ---> Every half hour
Auto kill notice ---> (decidi tu, è solo un piccolo avviso senza audio che il programma ha fatto pulizia) ti uscirà solo una piccola scritta nella home del tipo "numeroapp kill"
Ma nella schermata iniziale cosa devo fare?? ci sono tutte le icone delle app installate dovrei fare qualcosa??
Inoltre sistem app freezer come funziona ??
-
Quote:
ico92
Ma nella schermata iniziale cosa devo fare?? ci sono tutte le icone delle app installate dovrei fare qualcosa??
Spero tu stia parlando dell'advanced task killer pro....
Quello è l'elenco delle app che attualmente stanno girando in background.
Non toccare niente lì, vai nelle opzioni e trova il sottomenu "Auto Kill".....poi segui la guida che ti ho scritto prima.
Quote:
Inoltre sistem app freezer come funziona ??
Emm.....te l'ho scritto prima :-[
Ti dà l'elenco di tutte le app installate nel cell....devi decidere tu quali freezare (o disinstallare).
C'è un elenco ico, basta cliccare sull'app (che sta nell'elenco appunto) e decidi tu cosa fare.
Non è difficile....
-
Quote:
satoshi
In prima pagina trovi i link per alcune ottime rom sullo stile che cerchi...
Carbonrom
CyanogenMod
Super Nexus
Vanilla Rootbox
Per cominciare dai un'occhiata ai rispettivi changelog e screenshot così ti fai una buona idea se la rom ti piace e fa per te. Poi quando la vorrai installare chiedi pure se la mini guida che ognuna ha non ti fosse sufficiente.
Sulla stabilità e funzionalità delle rom citate, qua'è secondo te la migliore?
Carbonrom
CyanogenMod
Super Nexus
Vanilla Rootbox
Per migliore intendo che funzioni: parte telefonica, dati, wifi, bt, gps, ecc...
Grazie!!
Mat
-
Quote:
nuovohtc
Sulla stabilità e funzionalità delle rom citate, qua'è secondo te la migliore?
Carbonrom
CyanogenMod
Super Nexus
Vanilla Rootbox
Per migliore intendo che funzioni: parte telefonica, dati, wifi, bt, gps, ecc...
Grazie!!
Mat
Sono tutte ottime. La carbon è una che va per la maggiore. Ma non me la sento nemmeno di scordare la rootbox che ha un thread molto attivo
-
1 allegato(i)
Sapete dirmi se anche voi nel gioco top eleven la schermata stadio esce così??
Mi indicate anche la vostra ROM?
Potrebbe sembrare una domanda OT ma mi serve sapere se è un problema della cyano
Grazie
-
Ciao a tutti, ho una questione da porvi.
Utilizzo la AOKP pura 4.2.2 e sono alla ricerca di un kernel adatto ad essa ma, da quanto ho capito, non c'è un kernel compatibile per 4.2.2 su S3: mi sbaglio, vero? :D
Ah, pensate che la AOKP possa essere una buona scelta per questo terminale?
Grazie!
-
Quote:
Jianlucah
Ciao a tutti, ho una questione da porvi.
Utilizzo la AOKP pura 4.2.2 e sono alla ricerca di un kernel adatto ad essa ma, da quanto ho capito, non c'è un kernel compatibile per 4.2.2 su S3: mi sbaglio, vero? :D
Ah, pensate che la AOKP possa essere una buona scelta per questo terminale?
Grazie!
Innanzitutto secondo me le rom aokp sono perfette per questo terminale ;)
Per quanto riguarda i kernel non tutti sono compatibili, puoi usare il temasek, lo yank555, il siyah dalla 1.9.1, il neak per aosp. Comunque in prima pagina ci sono tutti i link che ti servono :D
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Innanzitutto secondo me le rom aokp sono perfette per questo terminale ;)
Per quanto riguarda i kernel non tutti sono compatibili, puoi usare il temasek, lo yank555, il siyah dalla 1.9.1, il neak per aosp. Comunque in prima pagina ci sono tutti i link che ti servono :D
GS3 Patatatalkando
Grazie! Provero il Siyah visto che l'avevo sul mio vecchio SII ;)
-
Quote:
GabryBSK
Per voi è meglio il 3Minit o il Jkay? Il primo l'ho usato per un po' di tempo e mi è piaciuto, però per quanta riguarda il Jkay sono un po' "ignorantotto" :p
Proviamo ad uppare :p
-
Quote:
GabryBSK
Credo il Jkay sia molto più completo ;)
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
GabryBSK
Io preferisco il 3minit perché mi permette di modificare i colori del tema di alcune cose e di avere le features che mi interessano, il jkay ha più opzioni comunque.
Provali e decidi, è meglio
-
Allora visto che il 3Minit già so com'è, proverò il Jkay. Ma per rimuoverlo come si fa? Va ripristinato un Nandroid o ci sono altre opzioni?
-
Ragazzi sapete consigliarmi una ROM in stile aosp, ma con le funzioni sammy? (Gesture,camera etc)
-
Quote:
Actuamy
Spero tu stia parlando dell'advanced task killer pro....
Quello è l'elenco delle app che attualmente stanno girando in background.
Non toccare niente lì, vai nelle opzioni e trova il sottomenu "Auto Kill".....poi segui la guida che ti ho scritto prima.
Emm.....te l'ho scritto prima :-[
Ti dà l'elenco di tutte le app installate nel cell....devi decidere tu quali freezare (o disinstallare).
C'è un elenco ico, basta cliccare sull'app (che sta nell'elenco appunto) e decidi tu cosa fare.
Non è difficile....
No scusa era solo per essere sicuro e per non incasinare qualcosa. Comunque non sto notando molte differenze da prima, come mai?
-
Ragazzi, dopo molto tempo passato con fw originali samsung e dopo aver provato la ultimarom, vorrei provare una rom Google, quale mi consigliate? Io punto sopratutto alla fluidità e affidabilità... E quale kernel posso abbinarci....
Grazie a anticipatamente....
-
Quote:
Dodik
Ragazzi, dopo molto tempo passato con fw originali samsung e dopo aver provato la ultimarom, vorrei provare una rom Google, quale mi consigliate? Io punto sopratutto alla fluidità e affidabilità... E quale kernel posso abbinarci....
Grazie a anticipatamente....
Mi accodo alla richiesta per la parte del Kernel.
Come ROM ho appena montato la Carbon provenendo dalla Rootbox con la quale avevo il Temasek kernel, sono compatibili la Carbon con Temasek? Oppure me ne consigliate altri? Come esigenza ho la durata della batteria e la possibilità di modificare i colori (con il Siyah non è possibile) perché i colori sparati della Samsung non mi piacciono.
Grazie
-
Quote:
mravaglia
Come ROM ho appena montato la Carbon provenendo dalla Rootbox con la quale avevo il Temasek kernel, sono compatibili la Carbon con Temasek? Oppure me ne consigliate altri? Come esigenza ho la durata della batteria e la possibilità di modificare i colori (con il Siyah non è possibile) perché i colori sparati della Samsung non mi piacciono.
Grazie
Come ti trovi con la carbon?
-
Quote:
mravaglia
Grazie
Sì certo il temasek va bene per le aosp 4.2.2, quindi sia rb che carbon ;)
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
Dodik
Come ti trovi con la carbon?
Messa ieri, mi prendo qualche giorno prima di rispondere ...
-
Quote:
ico92
No scusa era solo per essere sicuro e per non incasinare qualcosa.
Occhio che se vai a freezare (o disinstallare) qualcosa di sistema poi sei nei casini :'(
Quote:
Comunque non sto notando molte differenze da prima, come mai?
Evidentemente non hai bloccato qualcosa che ancora ti gira in background e che puppa ram e memoria a nastro ;)
Io all'epoca (tra quelli freezati e disinstallati) tolsi almeno una ventina di programmi e processi. Il cell sembrava rinato per quanto era leggero ;)
-
Quote:
Actuamy
Occhio che se vai a freezare (o disinstallare) qualcosa di sistema poi sei nei casini :'(
Evidentemente non hai bloccato qualcosa che ancora ti gira in background e che puppa ram e memoria a nastro ;)
Io all'epoca (tra quelli freezati e disinstallati) tolsi almeno una ventina di programmi e processi. Il cell sembrava rinato per quanto era leggero ;)
Da dove dovrei partire :) Se si potesse creare una guida su cosa freezare secondo me sarebbe utile al nostro caro forum :)