Si si ma per quello è vero ci mancherebbe :)
Visualizzazione stampabile
Secondo voi qual'è la migliore rom aosp in termini di stabilità e quella con meno bug???
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
provata la supernexus, una rom molto carina ma aveva diversi bug noiosi, quello della fotocamera per primo, poi i tasti "virtuali" dell'S3 che si accendevano ad ogni click sullo schermo. Pensavo che sulla cyano 10.1 questi bug fossero ormai risolti, mi sbaglio.
ragazzi, tra rootbox e carbon, quale preferite?
Beh no aspetta....se parliamo di rom sono ignorante in materia, dato che non le ho mai provate (quando avevo il galaxy s ci smanettavo alla grande rotfl)
Per quanto mi riguarda, tra tema (c'è l'imbarazzo della scelta su xda), launcher e qualche modifica particolare quà e là (fatte tutte da Devadip, guarda qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...richiesta.html) avevo tutte le modifiche "estetiche" che volevo.
Ovvio che prendevo qualche accorgimento un pò particolare:
- freezare o cancellare tutti i tool della samguns che non mi servivano
- bloccare definitivamente servizi in baclground che puppano ram in eccesso senza nessuna utilità
- impostare un autokill ogni mezz'ora di tutti i processi che partono in automatico ma che in realtà non servono
etc etc.....
Il tutto al fine di tenere il cell più pulito e leggero, in modo da non avere "impuntamenti classici".
Ho sempre dato priorità al kernel perchè credo sia la parte più importante (ma è un mio parere questo) da moddare se vuoi un cell con una reattività e morbidezza da paura e una maggiore durata della batteria ;)
Ovviamente ci ho perso la testa a morire tra i vari flash delle singole "modifiche grafiche" e i vari test dei kernel, ma se non ti va fai prima a flashare una rom cucinata che magari contiene già tutto e sei apposto ;)
Buona sera, questo è il mio primo post in sezione S3, l'ho appena acquistato e vengo da un S2, non sono ignorante in materia ma ho visto veramente tante rom.. Intanto prima della scelta
-Root con recovery
- Flash rom
Giusto?
Root come lo faccio? :D con che rom mi consigliate iniziare? Imperium? Kernel come siamo messi?
Scusate per le troppe domande :D
Ci si vede visto che da oggi questa sarà la mia casa rotfl
anche se vieni da S2 potresti guardare le guide in evidenza :bd: :bd:
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Rom Imperium se vuoi una Sammy, Carbon per AOSP
Kernel rispettivamente Shark e Temasek, per il dual boot spara un googy :thumbup:
ui
Ma interessa delle buone prestazioni con una buona durata e poi poter migliorare alcune cose come gps e alcune cose come hai tutto killar processi inutili in modo di avere sempre un cel reattivo e leggero che credo lo faccia andare meglio. Quindi cosa mi consiglieresti?
Ho circa 86 contatti sull'account Google e vorrei copiarli sulla sim, ma lasciarli allo stesso tempo anche nell'account google
Come devo fare?
Se faccio esporta sulla sim mi rimangono su google?
Ciao ragazzi :) complimenti a tutti proprio bellissimo lavoro! Ascoltate io ho la miui V5 ma a parere mio consuma troppo.. con tutte queste ricerche che avete fatto sapete consigliarmi la rom per s3 con fluidità migliore, consumo della batteria basso e che non abbia arresti anomali?
Ti consiglio ovviamente il kernel Shark ;)
Imposta yanksusq + sio (intendo come governor & I/O scheduler).
Una volta che l'hai flashato (esegui subito prima lo script di pulizia però) fai almeno tre cicli di ricarica completi (giusto il tempo che il processore e la batteria si abituino al nuovo kernel) e poi stappa lo champagne ;)
Se avrai la sensazione di usare un cell praticamente nuovo con 140gb di ram è una cosa del tutto normale rotflrotfl
Perdonami ico ma non ho capito un granchè di quello che hai scritto o_OQuote:
Originariamente inviato da ico92
Vado per tentativi....
Io usavo questo programma ---> https://play.google.com/store/apps/d...FtLmZyZWV6ZSJd ottimo per freezare (bloccare ma non disinstallare) tutte le app che sapevo già di non usare mai e poi mai. Ovviamente puoi anche decidere di disinstallarle completamente ;)
E quest'altro ---> https://play.google.com/store/apps/d...tpbGxlcnBybyJd impostando un'auto kill ogni mezz'ora (modalità aggressive) di tutti i processi che girano da sotto ma che in realtà non utilizzi. Ovviamente alcuni ripartono in automatico (tipo la tastiera, eventuale launcher, whatsup, etc etc...) ma sono quelli indispensabili per un normale funzionamento del cell.
Il problema delle rom stock samsung è che ci sono dei processi (inutili) che partono per i fatti loro a tua insaputa....con questo programmino almeno ci dai una bella pulita ogni tot minuti (decidi tu ogni quando nelle impostazioni).
Mi conviene fare full wipe ogni volta che aggiorno la ROM? O solamente un determinato tipo di wipe? tell me :)
E con 140 Gb non succede nulla? ovvero riscaldamenti oppure qualcosa del genere?? Per quanto riguarda i processori posso impostare le frequenze?? Quindi questo è il miglior kernel che risponde alle mie richieste? Scusa per le mille domande e grazie mille della risposta esauriente
Quote:
140 GB è un modo di dire... -.-'
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ma no ico.....era solo un modo di dire ;)
Noterai un netto miglioramento nelle prestazioni generali! Volevo dire questo :)
Certo che puoi....sempre con il "no-frills cpu"Quote:
Potrai fare tutto da lì ;)
Senti io ne ho provati tre diversi, ma questo non ha rivali ;)Quote:
A livello di prestazioni e reattività è a dir poco disumano rotfl
Provalo, non te ne pentirai!!
Non ringraziare tranqui....stiamo tutti qui apposta per condividere le soluzioni migliori per i fabbisogni di tutti ;)Quote:
Questa community spaccaaaaaaaaa rotfl
Come faccio a passare dalla Cyano ad una ROM Sammy?
Su XDA nel thread di una ROM base Samsung c è scritto questo "Coming from a AOSP ROM get to a rooted stock TW ICS ROM first".
migliore rom gaming s3?
Ragazzuoli chi mi consiglia un'OTTIMA Sammy per quanto riguarda: supporto, personalizzazione e fluidità? E magari aggiornata alla v4.2.2 :p
Momentaneamente mi ispira la Wanam, anche se non l'ho provata... Voi cosa consigliate? :D:D:D
Sent from my GS3 with...is not your problem. ;)
Perchè non cercare di mettere alcune delle funzioni dell's4 su s3? tipo le foto sonore ecc xD
Qui c'è la rom ---> [MOD][PORT]Ultimate Galaxy SIV MOD [4.2.1] V1.6 || [4.1.2] V1.0 [i9300] - xda-developersQuote:
Originariamente inviato da Blooders
Qui c'è una figata rotfl ---> [MOD][4.1.2] Galaxy S4 FLARE LOCKSCREEN on Stock JB [14/5/13] - xda-developers
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2258723
Io mi riferivo a questa...
Allora. Sto cercando una Custom rom che abbia il lockscreen dell's4. Ho impazzito per tutto oggi su xda e qui, ma niente. Me ne potreste indicare qualcuna? Grazie.
Per voi è meglio il 3Minit o il Jkay? Il primo l'ho usato per un po' di tempo e mi è piaciuto, però per quanta riguarda il Jkay sono un po' "ignorantotto" :p