Buonasera ragazzi, su consiglio di startrek chiedo qui..Ho flashato la i9300xxugna8 è una ufficiale....la trovo però un pò lenta soprattuto durante l'installazione delle app, e ci sono troppe apllicazioni di default installate....mi consigliereste una rom ufficiale o no secondo le vostre esperienze?
Cerco velocità, stabilità e durata della batteria...cose che credo cerchino tutti ahahaha
Salve a tutti !
Devo "riattivare" un vecchio Galaxy S3 che non usavo da un po' (x passaggio a Note 2) che ha installato la Frankestein ROM 8.1 basata su Android 4.1.2.
Volevo "aggiornarlo" all'ultima versione stabile e performante per S3 e pensavo ad un porting di Kitkat 4.4.4.
In particolare pensavo alla rom Blekota Note 4 Lite v4.1.1 .
Me la consigliate ?
Ci sono altre ROM molto performati a base Samsung (no AOSP ecc.) e graficamente carine ?
Ero indeciso ad esempio dal porting della DN4 per S3 o dala Sensation ROM 10...purtroppo non sono assolutamente più aggiornato sull'S3.
O è meglio stare su una 4.3 o 4.4.2 ?
Lollipop non mi interessa per ora...è anche troppo acerbo e ho sentito di vari problemi...
Quinid...E' possibile fare il salto direttamente dalla 4.1.2 alla 4.4.4 da CWM recovery o è meglio flashare l'utimo firmware stock 4.3 per aggiornare il modem.
Ora se non sbaglio io ho la versione XXEMB5 e ho letto che la Blekota Note 4 Lite v4.1.1 NON contiene il modem aggiornato.
Potrei procedere o meglio fare il doppio passaggio ?
Oppure quale è la procedura che consigliate ?
Grazie per i consigli,
Skyeagle
Io ti consiglio la qs rom oppure la s5 sensation, che è basata sulla qs, 4.4.2 di derivazione proprio note 2
Ciao Joker87
Grazie per la risposta...posso procedere all'upgrade diretto o meglio fare un passaggio a stock 4.3 ?
In particolare pensavo di mettere l'ultima europea disponibile o meglio stare sull'ultima nobrand italiana ?
Oppure, se il cellulare andra' usato sotto rete TRE, meglio mettere l'ultima custom per TRE ?
E poi mettere la QS ?
Grazie,
Skyeagle
Rom stile note 4 anche se fatte bene sono ai limiti di delle prestazioni S3, ti consiglio una 4.4.2 con una leggera tematica S5 risparmi batteria e hai prestazioni migliori.
Naturalmente parlando di rom base stock.
edit
aggiungo la 4.3 di linus98 https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html "scusate"
fai prima un backup della cartella efs attuale visto che intendi cambiare modem.
Ultima modifica di startrek; 12-04-15 alle 14:56
Grazie startrek.
Allora...nel frattempo ho fatto l'upgrade alla 4.3 olandese stock...così ho aggiornato il modem alla vers. XXUGNA8 ed il sistema alla XXUGNJ2.
Ora re-installo la recovery modificata e poi provo la QS-9300-KK che credo tu mi abbia suggerito.
A proposito...meglio mettere la TWRP come recovery ?
Posso provare l'ultima versione a base 4.4.4 o conviene proprio usarne una più vecchia ?
Io in queste ore mi sono scaricato la NL1...provo quella ?
Nell'installazione via Aroma conviene scegliere qualche opzione particolare per le performance ?
Io vorrei un sistema bello reattivo e assolutamente stabile...non devo per forza fare 2 giorni di utilizzo con il cellulare...tanto alla sera lo ricaricherò sempre.
Ho appena preso una sim Fastweb che usa quindi la rete TRE e la userò con quell'oepratore.
Grazie per gli ulteriori consigli.
Io uso la 2.8 la trovo più performante e minor consumi delle ultime release (e le ho provate ma ogni device varia) alleggerita prima di installarla, più uno zip per una leggera tematica s5 ed altre innovazioni.
Si ti conviene l'ultima TWRP la puoi prendere da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Ultima modifica di startrek; 12-04-15 alle 22:13