OK... Tra qualche giorno, dopo un po di prove, ti saprò dire. In parte già la conosco perché l'avevo provata in dualboot...adesso spero di aver trovato la rom definitiva.
P.S. qualche consiglio su come impostare la rom per una buona autonomia?
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
skorpion83 (25-07-13)
Ma guarda per l'autonomia sai che devi lavorare sul kernel, molti ultimamente mi hanno consigliato l'ultimo googy, che sembra andare davvero bene. Ti direi il siyah che resta una sicurezza, ma il googy è fatto sul siyah solo che viene continuamente aggiornato. Oppure c'è il kernel temasek, ho visto tanti settaggi ottimi per la batteria, stesso nel thread.
A pelle ti direi il googy, ma ovviamente ogni s3 reagisce a suo modo. Per fortuna non mancano i kernel per rom aosp/aokp
Tra l'altro non mi è mai piaciuto fare undervolt, sulle rom non sammy non sindaco quell'enorme vantaggio in consumi e si rischia di minare la grande fluidità di questo tipo di rom.
C'è da impazzire lo so![]()
Io ho fatto la stessa cosa. Anche io sono passato dalla imperium 14.1 alla carbon. Oggi è il secondo giorno e va davvero bene. La mia più grossa "paura" era non avere la stessa durata della batteria.
Ho messo il kernel temasek con un profilo per la miglior durata della batteria e i risultati li ho postati ierise vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi quello che vuoi
Kernel temasek e vai sul sicuro. Nel 3d del kernel al secondo e terzo post trovi tutto![]()
skorpion83 (25-07-13)
Grazie della gentilezza
Conoscendo benissimo le aosp e aokp (su s2 usavo solo quelle) la mia domanda è ben precisa e tu potrai aiutarmi davvero, visto che monto la 14.1 :
La carbon (e qualsiasi altra rom aosp / aokp) è più fluida, veloce, prestante della 14.1?
Non mi interessa della durata (per quella ci lavorerò poi...), il mio è solo un discorso di potenza pura...
E ti spiego : su s2 ho montato per un bel po' solo rom samsung, poi misi una qualsiasi rom aokp (mi sembra rootbox) e il cell cambio radicalmente in fatto di fluidità, era tutto molto molto più veloce.
La Prima rom messa su s3 (ce l'ho da 3 settimane) è stata l'imperium 12.5, tenuta qualche giorno con kernel googy. Poi misi la 14.1 ed ebbi di nuovo quella sensazione, cioè era tutto molto molto più fluido. Questo volevo sapere, se a livello di velocità e fluidità hai avuto una netta differenza con la 14.1
Mi so dilungato troppo![]()
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
Se ti devo dire la verità passato alla Carbon non ho notato una differenza enorme.. La imperium 14.1 regge il confronto alla grande..io ero passato dalla ROM stock dell's3 alla imperium e la differenza era abissale..
Se la tua paura era di perdere reattività vai sul sicuro![]()
skorpion83 (25-07-13)
OK... Ho messo la release 1.7 ma con le nightly come vanno le cose in quanto a stabilita e affidabilità? Per fare il passaggio basterà un wipi cache e dalvik... giusto?
P.S. qualche consiglio per migliorate i volumi che mi sembrano bassini?
Ultima modifica di satoshi; 25-07-13 alle 20:08
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
Per le Nightly bastano sempre i due wipe, a meno che il dev no richieda un wipe data (potrebbe succedere per Android 4.3). Le Nightly alla fine sono come le stable.
Cioè fanno tipo un mese di Nightly e fanno uscire la stable, che è un insieme delle Nightly. Le Nightly servono per introdurre via via delle novità che ti ritroverai nelle stable.
Per i volumi, è proprio così, cioè le aosp / aokp hanno volumi più bassi (driver mancanti). Puoi aiutarti con i settaggi del kernel o con qualche mod audio.