Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianfranco19
Salve a tutti, ho un piccolo problema.. Ho la ROM Android Revolution HD davvero molto fluida ma con qualche problemino di batteria così ho deciso di installare il kernel shark zram A15.3 solo che adesso il dispositivo è davvero molto "laggoso" in qualsiasi operazione.. Per esempio se blocco il telefono dal tasto laterale lo schermo non si spegne immediatamente ma prima si abbasa di luminosità e subito dopo si spegne con il suono del blocco molto in ritardo.. A quanto ho letto questo kernel non da questi problemi, quindi devo pensare sia colpa della ROM?
Lascia stare Revo, solo problemi. L'unica Rom con cui non sono riuscito a impostare di default SwiftKey (se non con magheggi tra i file di sistema) (e questo per dirne solo una...)
Per la fluidità, se la Revo ti sembra fluida, é perché non hai provato la Imperium...
Quote:
AlexVip
Dal market insieme a boefla sound?
Perché "insieme a Boeffla Sound"? Non sono 2 app separate? Lo chiedo perché Boeffla ho intenzione di usarlo non appena finisco il test " di stabilità" della nuova configurazione :D
Quote:
alegu
No che non ti serve...ma l'ho detto giusto per il fatto che magari ci tenessi allo script...è tassativo per chi vuole provare qualsiasi kernel non avere script che ne compromettano in funzionamento...mettere un kernel e tenere lo script significa non poterne capire la reale potenzialità. Vale per lo shark e per qualunque altro...gli script li utilizzano gli autori delle rom per essere utilizzati col kernel di default di quella rom e basta.
Scusami ale non t seguo: ma lo script di pulizia kernel non é "una riga vuota" con delle istruzioni che servono per fare in modo che la "riga vuota" vada a sostituire il kernel per eliminarlo??
Perché da come parli sembra che é una serie di istruzioni che rimangono in esecuzione...
Io lo script di pulizia lo uso su qualsiasi rom e prima di flashare qualsiasi kernel, ma non credo che il suo "effetto" vada oltre il flash del nuovo kernel, sbaglio qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
supermassiveblack
Scusami ale non t seguo: ma lo script di pulizia kernel non é "una riga vuota" con delle istruzioni che servono per fare in modo che la "riga vuota" vada a sostituire il kernel per eliminarlo??
Perché da come parli sembra che é una serie di istruzioni che rimangono in esecuzione...
Io lo script di pulizia lo uso su qualsiasi rom e prima di flashare qualsiasi kernel, ma non credo che il suo "effetto" vada oltre il flash del nuovo kernel, sbaglio qualcosa?
Lo script ti pulisce anche i file in init.d di solito...e in quello di slim è anche specificato che disinstalla gli script dei kernel e i file in init.d appunto...:D
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3057388
Il fatto di lasciarli implica che il kernel non è puro come dovrebbe ma viene in qualche modo viziato...
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Quote:
AldoGS3
Spiegami sta storia degli script... cioè, sono funzionali solo col kernel stock della rom?
Ma, ad es, in una rom come la Imperium, che fornisce la facoltà di scelta in aroma, come funziona con gli script?
Io ho anche quello del gpu rendering... e credo vada lasciato... boh
Spiega dai :D:D:D:D
:bd: :bd: ci sono anche io
-
Quote:
alegu
Lo script ti pulisce anche i file in init.d di solito...e in quello di slim è anche specificato che disinstalla gli script dei kernel e i file in init.d appunto...:D
Il fatto di lasciarli implica che il kernel non è puro come dovrebbe ma viene in qualche modo viziato...
Ciao ale, ho una curuosità...ma init.d si ha con il flash del kernel o è già presente nel telefono?....perchè io non ce l'ho più...magari ricomparirà flashando questo?...
-
Quote:
AldoGS3
:bd: :bd: ci sono anche io
Di solito vengono testati dagli sviluppatori della rom per dare alle rom quello che vogliono dare (es.reattività,fluidità,batteria...ecc) e viene naturale pensare che siano creati e testati col kernel con il quale vengono proposti. Quindi se una rom non controlla praticamente nulla eccetto la rete dati per tutto il resto rimane il kernel e se ad un determinato kernel piazzi degli script può essere (ma non è detto) che gli script non diano lo stesso risultato testato dagli sviluppatori della rom(Dorimanx insegna... ;) )...:D:D
-
Quote:
blasf70
Ciao ale, ho una curuosità...ma init.d si ha con il flash del kernel o è già presente nel telefono?....
Init.d lo crea un kernel se non c'è ma non tutti...e di sicuro la cartella è creata da ogni rom proposta...io la cancello del tutto sempre infatti in modo da avere una naturale percezione.
-
Quote:
alegu
Init.d lo crea un kernel se non c'è ma non tutti...e di sicuro la cartella è creata da ogni rom proposta...io la cancello del tutto sempre infatti in modo da avere una naturale percezione.
Infatti, io dopo vari flash di rom e kernel mi sa che me la sono persa per strada, perchè ce l'avevo... non l'ho cancellata io a quanto ricordi!! Ho fatto anche full wipe e ripristino dati di fabbrica quando ho aggiornato alla EMC2 ita che ho ora, e non l'ha creata, non ce l'ho....o forse sono solo le rom custom che la creano?...se siamo ot chiedo scusa!....
-
Quote:
alegu
Di solito vengono testati dagli sviluppatori della rom per dare alle rom quello che vogliono dare (es.reattività,fluidità,batteria...ecc) e viene naturale pensare che siano creati e testati col kernel con il quale vengono proposti. Quindi se una rom non controlla praticamente nulla eccetto la rete dati per tutto il resto rimane il kernel e se ad un determinato kernel piazzi degli script può essere (ma non è detto) che gli script non diano lo stesso risultato testato dagli sviluppatori della rom(Dorimanx insegna... ;) )...:D:D
Quindi mi consigli di cancellarli? Io ho amche il gpu rendering là dentro
-
Quote:
blasf70
Infatti, io dopo vari flash di rom e kernel mi sa che me la sono persa per strada, perchè ce l'avevo... non l'ho cancellata io a quanto ricordi!! Ho fatto anche full wipe e ripristino dati di fabbrica quando ho aggiornato alla EMC2 ita che ho ora, e non l'ha creata, non ce l'ho....o forse sono solo le rom custom che la creano?...se siamo ot chiedo scusa!....
Solo le custom e determinati kernel
Quote:
AldoGS3
Quindi mi consigli di cancellarli? Io ho amche il gpu rendering là dentro
Vedi te...a te la scelta...io non li uso mai.
-
Quote:
alegu
Solo le custom e determinati kernel
Vedi te...a te la scelta...io non li uso mai.
Mal che vada per ripristinarli li ricopio e riavvio?
-
Quote:
AldoGS3
Mal che vada per ripristinarli li ricopio e riavvio?
Certo...;)
-
Quote:
alegu
Certo...;)
Te faccio sapè.. thanks intanto
-
Quote:
alegu
Io mi sono un po' perso con la logica :D
Quindi, io adesso ho la LightForce, ma prima di flashare ogni kernel uso lo script di pulizia di Slim (cioè fatto per la Imperium).
Sbaglio o faccio bene? Perché tu hai detto che lo script di pulizia é una cosa che lascia tracce che potrebbero influire sul funzionamento del kernel.
Però hai anche detto che lo script di slim rimuove gli script del kernel precedente.
Non ho capito se faccio bene o sbaglio ad usarlo
-
Quote:
supermassiveblack
Io mi sono un po' perso con la logica :D
Quindi, io adesso ho la LightForce, ma prima di flashare ogni kernel uso lo script di pulizia di Slim (cioè fatto per la Imperium).
Sbaglio o faccio bene? Perché tu hai detto che lo script di pulizia é una cosa che lascia tracce che potrebbero influire sul funzionamento del kernel.
Però hai anche detto che lo script di slim rimuove gli script del kernel precedente.
Non ho capito se faccio bene o sbaglio ad usarlo
Beh...non so se ho scritto male..ma non ho mai scritto che lo script di pulizia lascia tracce...comunque:
Lo script io lo uso sempre proprio perchè cancella tutto ciò che non mi serve tra cui gli script dei kernel e quelli in init.d. Sta di fatto che il tutto è solo il mio parere come al solito...;);)
-
Ah, e infatti sembro pure demente io che ho fatto la domanda :D però é stato tutto un mio fraintendimento per questa risposta che hai dato:
Quote:
alegu
No che non ti serve...ma l'ho detto giusto per il fatto che magari ci tenessi allo script...è tassativo per chi vuole provare qualsiasi kernel non avere script che ne compromettano in funzionamento...mettere un kernel e tenere lo script significa non poterne capire la reale potenzialità. Vale per lo shark e per qualunque altro...gli script li utilizzano gli autori delle rom per essere utilizzati col kernel di default di quella rom e basta.
forse volevi rispondere ad 1 altro post invece che a quello che hai quotato...
In ogni caso, tutto chiarissimo, adesso so che prima di usare lo script di pulizia kernel per la prima volta con una rom, é meglio controllare se nella cartella init.d ci sono degli script di altre funzioni della rom e, magari, farsene una copia.
Con questa che ho ora, ho usato lo script già una volta, quindi potrei aver perso qualcosa x strada (ma trattandosi di una rom light, non credo)
-
3 allegato(i)
A scopo informativo :D
Cinfigurazione: Imperium Rom v11.1 con kernel Shark v15.2
Settaggi kernel: pegasusq + cfq
Piccola nota: con duegon hunter 4 mi scattava un po non so il perchè.
-
Ale possibile che non noti alcuna differenza con o senza script?!
-
Quote:
AldoGS3
Ale possibile che non noti alcuna differenza con o senza script?!
Aricerto...a vista non lo noti magari ma devi confrontare il tutto dopo una giornata. In ogni caso se non noti differenze perchè tenere gli script allora...:D:D
-
Quote:
alegu
Aricerto...a vista non lo noti magari ma devi confrontare il tutto dopo una giornata. In ogni caso se non noti differenze perchè tenere gli script allora...:D:D
Lo scroll di tapatalk è poco fluido anche q te? Non mi ricordo com'era con gli script rotfl
-
Ragazzi continuo ad avere gli stessi problemi.. Pensavo fosse colpa della ROM Revolution HD invece.. Praticamente continuo ad avere dei lag vistosi nella lockscreen nonostante abbia la rom stock Samsung :-( Non capisco.. Faccio anche lo scripti prima di flashare il kernel.. Ho la zRam A 15.3.. Che mi consigliate di fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Gianfranco19
Ragazzi continuo ad avere gli stessi problemi.. Pensavo fosse colpa della ROM Revolution HD invece.. Praticamente continuo ad avere dei lag vistosi nella lockscreen nonostante abbia la rom stock Samsung :-( Non capisco.. Faccio anche lo scripti prima di flashare il kernel.. Ho la zRam A 15.3.. Che mi consigliate di fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Può essere un problema di firmware.... A sto punto ti consiglio di formattare tutto con un deep clean e di rimettere firmware e rom da capo per avere un lavoro pulito. Ma aspetta un conaiglio dei saggi, prima
-
Quote:
Originariamente inviato da Pusherino
Quote:
Originariamente inviato da Gianfranco19
Androidiani App
Può essere un problema di firmware.... A sto punto ti consiglio di formattare tutto con un deep clean e di rimettere firmware e rom da capo per avere un lavoro pulito. Ma aspetta un conaiglio dei saggi, prima
L'ho già fatto ho seguito la guida per uscire dal modding e poi ho flashato la stock Samsung dopodiché ho eseguito lo script e ho installato il kernel che ho indicato prima.. Ma il fatto è che mi faceva lo stesso con la rom revolution hd e col kernel perseus.... Non so proprio
-
Quote:
Gianfranco19
L'ho già fatto ho seguito la guida per uscire dal modding e poi ho flashato la stock Samsung dopodiché ho eseguito lo script e ho installato il kernel che ho indicato prima.. Ma il fatto è che mi faceva lo stesso con la rom revolution hd e col kernel perseus.... Non so proprio
Androidiani App
Prova senza zram...i lag sono dovuti ad una gestione cattiva della ram sita in android...ma tentar non nuoce...credo tu abbia parecchie app in background. Scarica "perka file stash" dal Play e cerca il kernel stock per il tuo firmware e flashalo con odin o mobile odin e vedi...se ancora non cambia nullaallora sono per forza le app in background e a questo punto ti consiglio "greenify" da play...
-
Te l'avevo detto nel pm gianfranco ;)
Visto? Qui dentro c'è sempre qualcuno ke trova la soluzione a qualsiasi problema :cool:
E ancora una volta: "se hai dubbi e quesiti disumani, per te ci sono sempre gli Androidiani" rotflrotfl
-
Grazie ad entrambi adesso provo ad installare quella senza zRam e poi vi faccio sapere.. Cmq mi consigliate di flashare tramite recovery oppure tramite odin?
-
Quote:
Gianfranco19
Grazie ad entrambi adesso provo ad installare quella senza zRam e poi vi faccio sapere.. Cmq mi consigliate di flashare tramite recovery oppure tramite odin?
È uguale...come ti trovi comodo tu...io preferisco sempre cwm ma non so dirti perchè...:D:D
-
Quote:
alegu
È uguale...come ti trovi comodo tu...io preferisco sempre cwm ma non so dirti perchè...:D:D
Non so più cosa fare.. Ho flashato anche questo kernel con lo script di pulizia, ho provato l'app per quanto riguarda la RAM ma più libera di così non la posso avere e continua quel meledetto LAG nella lockscreen.. Assurdo.. Se provassi a fare wipe data e wipe cache perdo il root?
-
Quote:
Gianfranco19
Non so più cosa fare.. Ho flashato anche questo kernel con lo script di pulizia, ho provato l'app per quanto riguarda la RAM ma più libera di così non la posso avere e continua quel meledetto LAG nella lockscreen.. Assurdo.. Se provassi a fare wipe data e wipe cache perdo il root?
No...perdi tutto il resto però...eccetto root...non il contenuto della sd e extsd...fatti un backup di qualunque cosa ti possa servire dopo...
-
Quote:
alegu
No...perdi tutto il resto però...eccetto root...non il contenuto della sd e extsd...fatti un backup di qualunque cosa ti possa servire dopo...
Allora vi riassumo la mia situazione.. Ho provato con la ROM Andorid Revolution HD il kernel perseus e shark e tutti e 2 mi davano questo problema nella lockscreen allora ho pensato fosse la ROM il problema.. Ho rimesso la stock Samsung e ho provato a mettere il kernel shark: stessa e identica cosa.. Non capisco perché questo problema ce l'abbia solo ed esclusivamente io.. Eppure non sbaglio niente quando flasho il kernel lo metto nella micro SD e prima di flashare eseguo lo script dopodiché flasho e si presenta quel maledetto problema con tutti i kernel che ho installato.. Boooo
A questo punto ho deciso di tenermi questa Revolution HD senza cambiare kernel.. Mi dispiace per la batteria però.. Ho provato tutto quello che mi avete consigliato, a questo punto devo pensare che sia un difetto del mio s3 -.-
-
Quote:
Gianfranco19
Ho provato tutto quello che mi avete consigliato, a questo punto devo pensare che sia un difetto del mio s3 -.-
Due domande gianfranco:
1 - Questo difetto l'hai riscontrato sin da quando hai usato il cell x la prima volta? O solo dopo aver cambiato rom?
2 - Che firmware hai flashato?
-
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Due domande gianfranco:
1 - Questo difetto l'hai riscontrato sin da quando hai usato il cell x la prima volta? O solo dopo aver cambiato rom?
2 - Che firmware hai flashato?
Sinceramente questo difetto l'avevo anche a settembre ovvero quando l'ho acquistato ma era un brand Tim, infatti appena sbrandizzato andava bene... Ora invece provando a flashare prima perseus e poi shark sia su stock che su altre ROM mi fa di nuovo questo lag molto simile a quello che avevo prima però diciamo più vistoso.. Cmq prima avevo flashato l'ultimissima stock Samsung per provare con il kernel, dato che faceva quel problema ora sono con la Revolution HD 25.0 fluida al massimo ma con qualche problemino di batteria xD
-
Quote:
Gianfranco19
Sinceramente questo difetto l'avevo anche a settembre ovvero quando l'ho acquistato ma era un brand Tim, infatti appena sbrandizzato andava bene... Ora invece provando a flashare prima perseus e poi shark sia su stock che su altre ROM mi fa di nuovo questo lag molto simile a quello che avevo prima però diciamo più vistoso.. Cmq prima avevo flashato l'ultimissima stock Samsung per provare con il kernel, dato che faceva quel problema ora sono con la Revolution HD 25.0 fluida al massimo ma con qualche problemino di batteria xD
Androidiani App
Hai provato a seguire questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3621606
-
Ciao a tutti sono appena passato a questo kernel dal perseus... Che impostazioni mi raccomandate per la batteria?
-
Quote:
Aster96
Ciao a tutti sono appena passato a questo kernel dal perseus... Che impostazioni mi raccomandate per la batteria?
Androidiani App
ZZmove + Zen
-
Ragazzi io sto col 15.2,mi consigliate il 15.3?
-
Ho appena messo lo shark e ho notato che rispetto al perseus (che avevo prima) la batteria sta calando molto ma molto velocemente... Cosa devo fare? Devo ricalibrare la batteria? Se si come si fa?
-
Quote:
Originariamente inviato da Aster96
Ho appena messo lo shark e ho notato che rispetto al perseus (che avevo prima) la batteria sta calando molto ma molto velocemente... Cosa devo fare? Devo ricalibrare la batteria? Se si come si fa?
Androidiani App
lascia qualche ciclo di ricarica e si stabilizzerà da solo
-
Quote:
Aster96
Androidiani App
Al terzo post trovi come calibrare...ma come ti hanno detto fatti almeno tre cicli...a livello batteria non sarà miracoloso...ma vuoi mettere come reattività...:D:D
-
Quote:
Originariamente inviato da alegu
Quote:
Originariamente inviato da Aster96
Androidiani App
Al terzo post trovi come calibrare...ma come ti hanno detto fatti almeno tre cicli...a livello batteria non sarà miracoloso...ma vuoi mettere come reattività...:D:D
Sì infatti ho notato un notevole aumento in termini di reattività... Ora mi stavo chiedendo se col boeffla avrei la stessa reattività con un dispendio minore di batteria... Cosa mi suggerisci?
-
Quote:
Aster96
Sì infatti ho notato un notevole aumento in termini di reattività... Ora mi stavo chiedendo se col boeffla avrei la stessa reattività con un dispendio minore di batteria... Cosa mi suggerisci?
Androidiani App
Metti il boeffla ovviamente...;)