CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 176 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 1757
Discussione:

[INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    812
    Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ipogeo Visualizza il messaggio
    Ciao potresti specificare meglio quali account tu abbia e come ti si manifesta il problema ?

    Grazie
    Se vado in Impostazioni vedo che ho attivati gli account:
    Drobox,

    Facebbok,

    Google,

    Samsung account,

    Twitter,

    Ubersync for Facebook,

    Whatsapp,

    Yahoo


    Quando cerco di aprire l'app telefono ci mette 2-3 secondi per aprirsi, stessa cosa per la rubrica ci mette un po a caricare il tutto XP
    Ultima modifica di Volpe92; 01-03-13 alle 21:34

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariscad Visualizza il messaggio
    Installate ex dialer

    Inviato dal mio GT-I9300
    Quali svantaggi avrei?
    Ad esempio svoice funziona comunque?
    Le modifiche si applicano su Google o rischio di perderle?


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di tabs78; 02-03-13 alle 09:39
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun svantaggio. Ha le stesse funzioni ma é immediato. Mettendo il tema Black e modificando qualche impostazione diventa ok. Provalo é gratis e puoi toglierlo quando vuoi.
    Per Google e svoice non saprei non le uso. Prova

    Inviato dal mio GT-I9300

  5. #64
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    812
    Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Ma nessuno sa a cosa è dovuto questo problema?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    exDialer (MIUI based), non è male. Provato: risponde in effetti in real time. Peccato però che non implementi le notifiche sull'icona. In ogni caso il thread si propone di trovare un setting per far funzionare correttamente il Dialer nativo. Grazie comunque

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Volpe92 Visualizza il messaggio
    Ma nessuno sa a cosa è dovuto questo problema?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Nipo sostiene che flashando una ROM diversa dove puoi cambiare la priorità ai processi il Dialer originale alla fine funziona bene. Io malgrado diversi setting non sono ancora riuscito ad ottenere un risultato simile. Alla fine mi sa che dovrò desistere e 'moddare' ....

  8. #67
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    SICCOME A DIVERSI UTENTI NELL'ULTIMO PERIODO SI STANNO VERIFICANDO STRANI COMPORTAMENTI DEL TERMINALE

    CON SPEGNIMENTI/RALLENTAMENTI/DIFFICOLTA' NELL'USO QUOTIDIANO

    RAGGRUPPEREMO QUI LE VARIE SOLUZIONI/CONSIGLI, TESTATI IN QUESTE SETTIMANE


    ATTENZIONE, STIAMO PARLANDO DI SOLI TERMINALI STOCK, NIENTE MODDING (NEMMENO IL SOLO ROOT)

    CHE SIANO BRAND O NO BRAND, CON PROVENIENZA ITALIANA O ESTERA



    SICCOME CON QUESTI CONSIGLI (IN SPECIAL MODO L'ULTIMO) ANDREMO A SFIORARE IL MODDING
    CHIEDO A TUTTI DI EVITARE POST RIGUARDANTI L'INSTALLAZIONE DI ROM CUSTOM, KERNEL, RECOVERY, ROOT O MOD VARIE
    NON SAREBBE IL THREAD ADATTO PER DISCUTERNE, CREANDO SOLO CONFUSIONE
    EVENTUALI POST CONTRO QUESTA PRECISAZIONE VERRANNO CANCELLATI IMMEDIATAMENTE E SENZA PREAVVISO
    GRAZIE




    FAQ AL SECONDO POST




    Quote Originariamente inviato da Problema Tipo

    Da qualche giorno il mio s3 aggiornato a jelly bean, ha dei continui blocchi, rallentamenti vari nell'esecuzione delle applicazioni,
    spegnimenti improvvisi e per farlo riattivare devo togliere la batteria, o mantenere premuto il tasto accensione a lungo con successivo riavvio

    Se questa è la vostra situazione,
    nelle ultime settimane molti utenti hanno seguito dei consigli e nel 99% dei casi hanno risolto il problema
    ricordate che il vostro terminale è in garanzia, se non ve la sentite di seguire tutti i punti sotto elencati, rivolgetevi all'assistenza
    è un VOSTRO DIRITTO



    COSA DOBBIAMO FARE:


    Prima di tutto analizziamo il nostro comportamento e se possibile il nostro terminale

    1) Se abbiamo l'abitudine di chiudere le applicazioni con il tasto centrale, commettiamo un errore, perchè questo comportamento lascia le applicazioni in esecuzione, e anche se l'S3 ha la capacità di chiudere da solo i processi aperti in caso di lavoro eccessivo, comunque 3/4 applicazioni resteranno attive,
    con conseguenti rallentamenti
    Il modo giusto per una corretta chiusura, è utilizzare il tasto back, cioè il soft destro.

    2) Cercare di risalire all'inizio del manifestarsi del problema, magari abbiamo installato un'applicazione che ci stà dando problemi, provare a disinstallarla dopo aver cancellato i suoi dati da Impostazioni>>Gestione Applicazioni>>Tutte>>Applicazione X>>Cancella Cache>>Cancella Dati>>Disinstalla>>ravviare il terminale,
    e monitorare per un paio di giorni il comportamento
    Se si ha il dubbio su più applicazioni, procedere per gradi, disinstallando una alla volta le sospette e scoprire qual'è la colpevole.






    NEMMENO COSI' RISOLVIAMO?
    ALLORA PASSIAMO AD ALTRI CONSIGLI

    Procediamo per gradi, con procedimenti più o meno invasivi:

    1) Effettuiamo un Wipe Cache Partition
    spegni il cellulare
    premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
    finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
    e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
    non perdi nessun dato

    Monitoriamo per qualche giorno.

    Il Wipe Cache non ha sortito risultati?
    2) Effettuiamo un Wipe Data/Factory e Wipe Cache Partition
    spegni il cellulare
    premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
    finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
    e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
    finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
    ovviamente perdi tutti i dati e impostazioni



    NEMMENO COSI' ABBIAMO RISOLTO, ALLORA PASSIAMO A UNA INSTALLAZIONE SU BASE PULITA DEL FIRMWARE

    Capita a volte che anche effettuando l'aggiornamento con i mezzi tradizionali (KIES o OTA), l'installazione non vada nel modo corretto, magari perchè non abbiamo fatto un reset precedente l'UPDATE, allora possiamo reinstallare il nostro firmware con ODIN, seguendo questa GUIDA

    Questa procedura non invaliderà la nostra garanzia,
    questo perchè utilizzeremo lo stesso firmware che abbiamo installato sul terminale,
    lasciando di fatto tutto come in origine, solo che sarà perfettamente pulito.



    ANCHE CON IL SOFT DEEP NON ABBIAMO RISOLTO?


    PREMESSA:

    dalle varie prove effettuate da molti utenti, sembra che il problema risieda in alcune versioni dei firmware, e che utilizzando una versione più aggiornata, queste noie siano scomparse,
    riportando il terminale ad un utilizzo ottimale
    Queste versioni sono disponibili al momento solo per alcuni paesi, quindi andremo a installare un software straniero e invalideremo momentaneamente la garanzia
    Momentaneamente, perchè sarà sempre possibile tornare indietro in qualunque momento, ripetendo le operazioni all'inverso, cioè reinstallando il nostro firmware stock!

    Scarichiamo uno di questi tre firmware

    http://www.hotfile.com/dl/204162798/...1_ITV.zip.html

    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU.zip

    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU.zip

    E seguiamo questa GUIDA





    Sarebbe gradito un feedback se avete avuto miglioramenti e come, o anche la non riuscita, così da aiutare gli altri e ampliare la conoscenza di tutti


    Se nessuno di questi consigli risolve i vostri problemi, allora non vi resta che l'assistenza
    in questa pagina abbiamo tentato tutto il possibile a livello software, se il problema è hardware, non possiamo fare nulla con le nostre mani

    Ultima modifica di dieguccio; 14-05-13 alle 12:16

  9. I seguenti 29 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    abchobby (23-04-13),Angelo3000 (19-04-13),arcadiaGT (26-01-14),asjkl (05-04-13),Bisto (05-04-13),blasf70 (08-04-13),Bruttoceffo (26-03-14),ciaps (28-08-13),comandante (05-04-13),cristian93 (22-04-13),fragalaxy79 (07-08-13),GabIsGod (13-08-13),Gabrielo85 (22-10-13),IlMaRcO92 (02-10-13),iron1968 (09-05-13),lifter (24-04-13),naoshy (06-05-13),nino66 (22-08-13),Patrick96 (08-04-13),pglmro (07-04-13),phoenix86to (19-04-13),reb82 (09-04-13),reS28raM (06-04-13),riccardoPolaris (06-04-13),scimmia01 (13-06-13),Squalo8888 (23-11-14),Zinsput (06-04-13),Ziopit (22-05-13)

  10. #68
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    FAQ



    D: Ma questi comportamenti possono essere legati alle morti improvvise? il mio telefono è a rischio?
    R: Nulla di sicuro, ma da quello riscontrato fin'ora i due problemi non sembrano legati tra loro!

    D: Seguendo questi consigli perdo tutti i dati?
    R: Si, tranne che con il solo wipe cache partition!

    D: E' indispensabile perdere tutti i dati? non posso solo installare il firmware con odin?
    R: E' indispensabile, perchè sovrascrivendo il solo software, andremmo a portarci dietro errori del system precedente, rischiando solo di peggiorare le cose!

    D: Come faccio a salvare i miei dati personali?
    R: Seguendo questa GUIDA!

    D: Se faccio un backup con kies delle impostazioni va bene?
    R: Meglio evitare kies, è un programma molto delicato, per un niente non riconosce il terminale e i backup sono inutilizzabili!

    D: Se faccio un backup delle applicazioni+dati con Carbon o similare, e dopo lo ripristino, avrò problemi?
    R: Meglio evitare, lo scopo di quelle guide e consigli, è quello di pulire il terminale da eventuali errori che creano non pochi problemi, se noi andiamo a ricopiarli di nuovo nel system, rischiamo solo di riportare il telefono allo stato precedente, e di conseguenza vanificare il lavoro fatto!

    D: Se uscirà un aggiornamento per il mio brand/nazione, potrò eseguirlo?
    R: Non con KIES o OTA, (se abbiamo seguito l'ultimo consiglio) visto che questi strumenti rilevano eventuali modifiche apportate!

    D: E come faccio ad aggiornare al mio firmware ufficiale se ho installato un software diverso?
    R: Semplicemente riutilizzando odin con questa GUIDA

    D: E' importante o obbligatorio fare il root prima di usare odin?
    R: No, non serve, ed non è indispensabile!

    D: Se Utilizzo odin per flashare il firmware, si incrementa il counter? Devo usare Triangle away?
    R: Con il flash del firmware stock, non si incrementa nulla e non serve Triangle away!

    D: Se seguo l'ultima guida ed installo il firmware di un paese diverso dal mio, invalido la garanzia?
    R: Si, perchè in assistenza deve andare sempre con il software originale, ma è una condizione solo momentanea, ripetendo l'operazione con il firmware originale, si rientra in garanzia, senza nessuna traccia del flash UK!



    .............................in aggiornamento
    Ultima modifica di dieguccio; 15-04-13 alle 13:32

  11. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    fragalaxy79 (07-08-13),GabIsGod (02-08-13),IlMaRcO92 (02-10-13),lifter (24-04-13),millo1978 (05-08-13),Zinsput (06-04-13),Ziopit (22-05-13)

  12. #69
    Senior Droid L'avatar di vincedx


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Galaxy S3 - Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ottimo post, molto ordinato e preciso...
    Dal mio canto posso solo riportare che da quando ho installato il firmware UK non ho più avuto problemi di riavvii o blocchi, solo qualche (1/2 volta a settimana) mi scrive che il processo google.apps o qualcosa del genere è stato arrestato, ma premo OK è tutto continua normale senza conseguenze (almeno spero).

    Se proprio vogliamo fargli le pulci allora un altro comportamento strano è che ogni tanto Acuweather non riesce ad aggiornare la sua posizione, restando fermo sull'ultima rilevata, ma in quel caso basta un riavvio del cellulare.

    Questo è quanto posso riportare rispetto alla mia esperienza, se dovesse uscire un firmware italiano più aggiornato, probabilmente ripasserei a quello, ma finora non vedo differenze.

    Ciao

    EDIT: Aggiornata la firma, era ancora rimasto il firmware italiano
    Ultima modifica di vincedx; 05-04-13 alle 12:01
    Samsung Galaxy S3 I9300
    Jelly Bean 4.1.2 UK Stock(root/unroot)
    Radio: XXEMB5


    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000
    Jelly Bean 4.1.2 Germany Stock(root/unroot)
    Radio: XXCLL1

  13. #70
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ottimo, così almeno le discussioni sono tutte riunite e se c'è una soluzione la sì trova subito.

    Vincedx, da quanto tempo hai installato il firmware UK?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 7 di 176 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy