Visualizzazione stampabile
-
Ora ke ho avuto modo di terminare un bel pò di cicli completi di ricarica confermo un'ottima durata della batteria della A17 rotfl
Unica pecca: quel fastidioso bug dello sfarfallio dopo il blocco dello schermo mi è peggiorato.
All'inizio mi capitava solo poche volte, ora che è entrato in circolo in kernel è quasi fisso (pochissime volte mi si blocca lo schermo e rimane nero).
Molto probabilmente è incompatibile con il crt-off :'( a quanto pare non gli va giù....
Voi state riscontrando anomalie quando bloccate lo schermo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Ora ke ho avuto modo di terminare un bel pò di cicli completi di ricarica confermo un'ottima durata della batteria della A17 rotfl
Unica pecca: quel fastidioso bug dello sfarfallio dopo il blocco dello schermo mi è peggiorato.
All'inizio mi capitava solo poche volte, ora che è entrato in circolo in kernel è quasi fisso (pochissime volte mi si blocca lo schermo e rimane nero).
Molto probabilmente è incompatibile con il crt-off :'( a quanto pare non gli va giù....
Voi state riscontrando anomalie quando bloccate lo schermo?
A me è capitato ma non me lo fa sempre...ora ho provato a spegnere e riaccendere lo schermo mentre ti sto rispondendo e la prima volta si è spento ma per una frazione di secondo si è riacceso e poi spento normalmente....provato ancora e non da segni di squilibrio....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
blasf70
la prima volta si è spento ma per una frazione di secondo si è riacceso e poi spento normalmente....
Precisamente questo blasf....mi sta capitando un pò troppo spesso :(
-
Quote:
Actuamy
Precisamente questo blasf....mi sta capitando un pò troppo spesso :(
Ah ok...e si in effetti è fastidioso molto!...però a me non lo fa sempre, almeno per ora quindi non capisco perché a te lo fa così tanto spesso....io ora ho la a17 normale, fino a ieri avevo la a17zram ma non me l'ha mai fatto tanto spesso, ne ora e ne prima...saranno mica i settaggi a destabilizzarlo così tanto?
-
Stavo leggendo...ma a me non accade nulla di tutto ciò che avete scritto...bah...chi vuole il mio s3...:D:D:D
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Quote:
alegu
Stavo leggendo...ma a me non accade nulla di tutto ciò che avete scritto...bah...chi vuole il mio s3...:D:D:D
Hahaha e non avevo dubbi ale :D ok mandamelo!! Hahahaha
-
Quote:
blasf70
io ora ho la a17 normale, fino a ieri avevo la a17zram ma non me l'ha mai fatto tanto spesso, ne ora e ne prima...saranno mica i settaggi a destabilizzarlo così tanto?
Quote:
Originariamente inviato da alegu
Stavo leggendo...ma a me non accade nulla di tutto ciò che avete scritto...bah...
Ma avete la mod crt-off? Io si....
Credo sia quella ke dà rogne :(
-
Quote:
Actuamy
Ma avete la mod crt-off? Io si....
Credo sia quella ke dà rogne :(
Io attivo il crt-off con il jkay
-
Quote:
blasf70
Io attivo il crt-off con il jkay
Io anche
-
Prima avevo la versione con zram, adesso ho quella senza, però ho notato che in entrambe, a volte smette di funzionare il touchscreen, non posso più fare nulla, i vari tasti fisici funzionano, ma il touch no.
Sono costretto a rimuovere la batteria e riavviare il dispositivo. Sono l'unico?
-
Quote:
rizzotti91
Prima avevo la versione con zram, adesso ho quella senza, però ho notato che in entrambe, a volte smette di funzionare il touchscreen, non posso più fare nulla, i vari tasti fisici funzionano, ma il touch no.
Sono costretto a rimuovere la batteria e riavviare il dispositivo. Sono l'unico?
Fastidioso molto! ...mi spiace, ma non mi è mai successo.....
-
come si fa a rimettere il kernel stock?
'zie
-
Quote:
anafasips
come si fa a rimettere il kernel stock?
'zie
Ah! O riflashi la rom o devi trovare il kernel da flashare da recovery
-
Salve a tutti!
Da ieri ho un s3 per casa ed ho subito installato la NeatRom Lite 4.2 (Md2).
Attualmente monto il kernel stock, ma sarebbe bello avere qualcosa di più..
Mi interessa maggiormente la durata della batteria, dato che l's3 è fluido già di suo:D
Avrei miglioramenti con lo shark? Oppure stiamo lì?
Grazie:)
Ps. Cerco qualcosa come lo speedmod/hirox per Sgs2 (giusto per dare una indicazione :) )
-
Quote:
Zuffra
Mi interessa maggiormente la durata della batteria
Ps. Cerco qualcosa come lo speedmod/hirox per Sgs2 (giusto per dare una indicazione :) )
Su S3 c'è una differenza abissale tra lo Speedmod e lo Shark (testati entrambi) ;)
Ti consiglio di gran lunga lo Shark, garanzia di reattività e durata della batteria....vai con l'ultima versione (A17) :cool:
Quote:
Originariamente inviato da Zuffra
dato che l's3 è fluido già di suo
Mah....l'S3 stock è peggio di un rinoceronte che cammina stanco, ora che flashi lo Shark ne riparliamo zuffra rotfl
-
Quote:
Actuamy
Su S3 c'è una differenza abissale tra lo Speedmod e lo Shark (testati entrambi) ;)
Ti consiglio di gran lunga lo Shark, garanzia di reattività e durata della batteria....vai con l'ultima versione (A17) :cool:
Mah....l'S3 stock è peggio di un rinoceronte che cammina stanco, ora che flashi lo Shark ne riparliamo zuffra rotfl
Proviamo sto Shark va!
E comunque io mio s3 è tutt'altro che stock! Appena arrivato ho provato la cm10.1, ma non piaceva a mio padre..
Quindi ho messo la Neat e devo dire che va davvero bene! Come la uso sull's2, anche sull's3 non ho impuntamenti :)
Sapevo che il sgs3 stock fa alquanto pena, ma un rinoceronte stanco.. :D
-
Quote:
Zuffra
Sapevo che il sgs3 stock fa alquanto pena, ma un rinoceronte stanco.. :D
Per forza....con tutta la robaccia che gira da sotto e che puppa ram a nastro :(
Chissà se prima o poi lo capiranno....
-
Ho trovato questo thread per caso, e ho provato questo kernel.. Devo dire che questo kernel abbinato alla wanamlite 6.6 (per s3) ha eliminato pure il lag nel lockscreen, cosa fastidiosissima e non credevo possibile..
E cmq sono d'accordo, la rom stock messa così è lenta come un rinoceronte che fa il moonwalk.. la wanamlite migliora tante cose, ma da chi viene dal nexus (come me) con già 4.2.2 la differenza in peggio si nota :O
-
Quote:
Hnk
Ho trovato questo thread per caso, e ho provato questo kernel.. Devo dire che questo kernel abbinato alla wanamlite 6.6 (per s3) ha eliminato pure il lag nel lockscreen, cosa fastidiosissima e non credevo possibile..
E cmq sono d'accordo, la rom stock messa così è lenta come un rinoceronte che fa il moonwalk.. la wanamlite migliora tante cose, ma da chi viene dal nexus (come me) con già 4.2.2 la differenza in peggio si nota :O
Ot: beh se vuoi la 4.2.2 é out...leaked ma é out...;);)
-
SIsi lo so, ho assistito in quasi diretta alla release.. ma che Dio ce ne scampi, le leaked dovrebbero essere proprio abolite per quanto mi riguarda.. già quelle normali non sono impeccabili, le leaked sono rom imperfette che ti lasciano solo l'amaro in bocca (per quanto mi riguarda) in attesa che esca la ufficiale..
-
Quote:
alegu
Perka usa A14 senza zram...ed è un fanatico dei consumi...compromesso prestazioni-batteria=lulzactive-zen...ma se riscontri altre accoppiate...mmmm...le proverò volentieri...:p
ciao mi diresti come si setta?
grazie
-
Quote:
Locaa92
Mi associo alla richiesta dei settaggi! :D io ora sto usando yankasusq + sio con un overclock a 1400 e mi sto trovando bene :D
Inviato dal mio SIII con Tapatalk
Rom: AnonoROM
Kernel: Shark v15
ciao mi diresti come si fa il settaggio? dove devo andare? scusa ma sono poco pratico ancora.grazie
-
Quote:
pierluigi1
ciao mi diresti come si fa il settaggio? dove devo andare? scusa ma sono poco pratico ancora.grazie
Non postare continuamente la stessa domanda però!
Comunque, dal play store ti scarichi no-frills cpu e da lì setti la configurazione che vuoi...
-
Grazie e scusa
Pierluigi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
pierluigi1
Figurati... te lo dico per evitarti futuri richiami da qualche mod... vai contro il regolamento non per altro ;)
Detto questo... buon modding. Rimarrai soddisfatto dello shark ;-)
-
Quote:
carminelnx
Figurati... te lo dico per evitarti futuri richiami da qualche mod... vai contro il regolamento non per altro ;)
Detto questo... buon modding. Rimarrai soddisfatto dello shark ;-)
ho scaricato la app no frill cpu
ora da li posso modificare freq massima ecc.
sai dove posso leggere come risparmiare batteria , cioè come si impara a settare un kernel?
grazie ancora
-
Quote:
Actuamy
Vai tranquillo aldo, metti yanksusq + sio. Le prestazioni sono ottime e la durata è eccellente (sia per la versione 15 ke la 15.1). Se vuoi un missile e non un normale S3 prova così ;)
a me interessa risparmiare batteria più che velocità.mi consigli questi settaggi?
grazie
-
Quote:
pierluigi1
a me interessa risparmiare batteria più che velocità.mi consigli questi settaggi?
grazie
Al primo post trovi dei consigli...provali...poi se vuoi ancora piú batteria abbassa la cpu da 1400 a 1000...laggherá parecchio ma di batteria dovresti avvantaggiartene...;)
-
Quote:
pierluigi1
grazie
Se vuoi autonomia ti consiglio zzmove + zen... leggi la prima pagina del thread... ci sono le varie impostazioni se vedi ;-)
-
Quote:
Actuamy
Signori dopo quasi tre giorni di test vi confermo ke lo Shark A15 è il miglior kernel ke abbia mai avuto l'onore di usare rotfl (e io che volevo provare il Perseus)
Zero lag, un S3 che và sempre a scheggia e sempre reattivo!!
E SOPRATTUTTO la batteria ke dura a bestia :cool: Sono riuscito a fare un giorno e mezzo (esclusa la notte) con un utilizzo a 360 gradi (con tutto attivo, wifi, pacchetto dati).
Proprio quello che cercavo, un kernel bello spinto ma ke non consumi batteria peggio di una jaguar....
Complimentoni a perka (innanzitutto) e ad alegu. I tuoi settaggi si sono rivelati impeccabili ;)
P.S. Altro che Shark....facevano prima a chiamarlo "Boeing 787" per come và il cellulare rotfl
abbi pazienza mi diresti i settaggi?
grazie
-
Quote:
pierluigi1
abbi pazienza mi diresti i settaggi?
grazie
Emm....pierluigi mi sa che tutti ti hanno risposto la stessa e identica cosa per quanto riguarda i settaggi ;)
Come ti diceva carminelnx, tramite il "no-frills cpu" puoi appunto settare il kernel.
I settaggi che vuoi fare tu li fai con quel programma.
Settaggi che consistono nell'impostare il governor, I/O scheduler, e le due frequenze (massima e minima) con cui lavorano i processori.
Io onestamente (parlo per me che usavo una rom stock EMA2 4.1.2) mi sono sempre trovato benissimo con questi settaggi:
Governor ---> yanksusq
I/O scheduler ---> sio
Max frequency ---> 1400
Min frequency ---> 200 (ops non ricordo qual'era la minima, se 200 o 300 :-[)
Alegu ti ha consigliato di scendere a 1000 (invece di 1400) come frequenza massima, proprio per evitare che i processori girino a palla (una cosa che consuma batteria ovviamente)
Carminelnx ti ha consigliato zzmove+zen per un'ottima durata della batteria.
Poi sta a te pierluigi, dipende dall'uso che fai del cell, dai programmi che usi soprattutto.
Devi provarli entrambi (intendo zzmove+zen & yanksusq+sio) e vedere tu stesso come il cell ti gira meglio ;)
-
Quote:
Actuamy
Emm....pierluigi mi sa che tutti ti hanno risposto la stessa e identica cosa per quanto riguarda i settaggi ;)
Come ti diceva carminelnx, tramite il "no-frills cpu" puoi appunto settare il kernel.
I settaggi che vuoi fare tu li fai con quel programma.
Settaggi che consistono nell'impostare il governor, I/O scheduler, e le due frequenze (massima e minima) con cui lavorano i processori.
Io onestamente (parlo per me che usavo una rom stock EMA2 4.1.2) mi sono sempre trovato benissimo con questi settaggi:
Governor ---> yanksusq
I/O scheduler ---> sio
Max frequency ---> 1400
Min frequency ---> 200 (ops non ricordo qual'era la minima, se 200 o 300 :-[)
Alegu ti ha consigliato di scendere a 1000 (invece di 1400) come frequenza massima, proprio per evitare che i processori girino a palla (una cosa che consuma batteria ovviamente)
Carminelnx ti ha consigliato zzmove+zen per un'ottima durata della batteria.
Poi sta a te pierluigi, dipende dall'uso che fai del cell, dai programmi che usi soprattutto.
Devi provarli entrambi (intendo zzmove+zen & yanksusq+sio) e vedere tu stesso come il cell ti gira meglio ;)
Risposta molto chiara ed esaustiva.io fino a ieri non sapevo nulla ed oggi grazie alla vostra pazienza e cortesia sono in grado di provare come meglio credo .Comincerò dalle tue impostazioni per una settimana e poi proverò le altre in modo da farmi io stesso una mia idea.
grazie ancora
-
Quote:
pierluigi1
Risposta molto chiara ed esaustiva.io fino a ieri non sapevo nulla ed oggi grazie alla vostra pazienza e cortesia sono in grado di provare come meglio credo .Comincerò dalle tue impostazioni per una settimana e poi proverò le altre in modo da farmi io stesso una mia idea.
grazie ancora
scusatelo... è un fucking noob :bd: rotfl
apparte gli scherzi, direi che per te va bene anche lasciare invariate frequenza massima e minima e mettere yaksusq e sio... tanto non hai bisongo di chissà che risultati, non fai neanche 3 ore di screen al giorno... fossi in te overclokkerei a 15000 anzi... :rolleyes:
-
Quote:
AldoGS3
scusatelo... è un fucking noob :bd: rotfl
apparte gli scherzi, direi che per te va bene anche lasciare invariate frequenza massima e minima e mettere yaksusq e sio... tanto non hai bisongo di chissà che risultati, non fai neanche 3 ore di screen al giorno... fossi in te overclokkerei a 15000 anzi... :rolleyes:
ho fatto overclock a 1500 .sto consumando il 6% l'ora senza fare molto.al momento sono deluso.con lo stock andavo meglio....
-
Quote:
pierluigi1
ho fatto overclock a 1500 .sto consumando il 6% l'ora senza fare molto.al momento sono deluso.con lo stock andavo meglio....
non stai facendo molto.... cioè?
-
Quote:
AldoGS3
non stai facendo molto.... cioè?
al momento secondo me consumo tanto tenendo conto che hio fatto 1 ora d iscreen.
vedo domani e poi abbasso un po la frequenza massima per vedere se magari è l'overclock che mi fotte.
-
Quote:
pierluigi1
al momento secondo me consumo tanto tenendo conto che hio fatto 1 ora d iscreen.
vedo domani e poi abbasso un po la frequenza massima per vedere se magari è l'overclock che mi fotte.
parla pulito... rotfl
non stare a cambiare subito, non è quello di sicuro... non sei fisso a 1500, installa bbs piuttosto!
-
Quote:
pierluigi1
Quando testai lo Shark17 impostai 1500 anche io....posso dirti che consumava parecchio anche a me per non parlare di un surriscaldamento eccessivo del cell :(
Cmq pierluigi fai almeno tre cicli di ricarica completa (ricarica il cell da spento se ne hai la possibilità)....è ancora troppo presto per capire come ti sta girando il kernel.
Spero che tu abbia eseguito lo script di pulizia prima di flashare il kernel nuovo ;)
-
Cos è bbs?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
pierluigi1
better battery stats... te ne avevo già parlato