Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
snake24
Eh il problema è che dormo! Lo metto sotto carica e poi lo stacco la mattina..
Giustamente...pure tu hai ragione.
Sai come ho risolto? Lo carico il pomeriggio....se ne hai la possibilità fai così, in modo tale da tenere la percentuale di carica sott'occhio ;)
Tanto la versione A15 dura parecchio come batteria (passo di gran lunga la giornata, esclusa la notte)
-
Quote:
snake24
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se giochi ad Asphalt mentre è sotto carica è normale che il telefono scalda...se lo carichi e basta non accade nulla...io da quando è uscito il primo kernel in s3 che permetteva di caricare a 1200 l'ho sempre fatto è non è successo nulla... AndreiLux (Perseus) creatore di un altro kernel aveva dato spiegazioni del perché non crea problemi ma non trovo la spiegazione purtroppo...poi vedi tu.
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Quote:
alegu
AndreiLux (Perseus) creatore di un altro kernel aveva dato spiegazioni del perché non crea problemi ma non trovo la spiegazione purtroppo...poi vedi tu.
A sto punto preferisco credere a te rispetto a quello ke avevo letto....però mi sorge un dubbio alegu: come mai dopo nemmeno un anno la batteria cominciava già a perdere colpi?
Può essere x il fatto ke lo tenevo sempre in carica (anke quando non c'era bisogno)???
O magari và cambiata dopo un tot su questi smartphone?
-
Quote:
Actuamy
A sto punto preferisco credere a te rispetto a quello ke avevo letto....però mi sorge un dubbio alegu: come mai dopo nemmeno un anno la batteria cominciava già a perdere colpi?
Può essere x il fatto ke lo tenevo sempre in carica (anke quando non c'era bisogno)???
O magari và cambiata dopo un tot su questi smartphone?
Dopo 300 ricariche circa qualunque batteria al litio perde il 20% del potenziale a prescindere da come l'hai ricaricata...
-
Quote:
Actuamy
Danneggiare non credo....ma x sicurezza ti consiglio di non caricarlo oltre il dovuto.
Intendo dire ke come ti esce l'avviso "batteria carica scollegare il caricabetterie" staccalo subito....ho letto in passato da qualche parte (non ricordo dove di prerciso) che a lungo andare la batteria, se sovracaricata, perde colpi a lungo andare.
Io ho avuto questo problema con il mio primo smartphone, un galaxy s i9003. Dopo quasi un annetto, notavo ke la batteria cominciava a durare sempre meno....pkè lo tenevo perennemente in carica anke quando era già al 100%
Quote:
snake24
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quote:
alegu
Se giochi ad Asphalt mentre è sotto carica è normale che il telefono scalda...se lo carichi e basta non accade nulla...io da quando è uscito il primo kernel in s3 che permetteva di caricare a 1200 l'ho sempre fatto è non è successo nulla... AndreiLux (Perseus) creatore di un altro kernel aveva dato spiegazioni del perché non crea problemi ma non trovo la spiegazione purtroppo...poi vedi tu.
Eccomi qua puntuale nel momento del bisogno:D
Per capire come funzionano le batterie al Litio e cosa è meglio fare per allungargli la vita, vi consiglio di leggervi questa valida guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545 ringraziamenti a morrigan91
★★★otibus erotaredom olovaid★★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
N1m0Y
Eccomi qua puntuale nel momento del bisogno:D
Per capire come funzionano le batterie al Litio e cosa è meglio fare per allungargli la vita, vi consiglio di leggervi questa valida guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545 ringraziamenti a
morrigan91
★★★otibus erotaredom olovaid★★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
http://db.tt/5lrXUPNw altro documento esauriente...;);)
-
Quote:
alegu
E un'altra ancora
http://forum.xda-developers.com/show....php?p=6281726 per chi mastica inglese...
-
2 allegato(i)
... la batteria si è scaricata.. E sono più che soddisfatto... Grazie ragazzi!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
alegu
Ammazza.....questo è un pò troppo professionale (intendo ke và proprio nello specifico, roba di voltaggi dei caricabatteria addirittura).
Me lo sono letto tutto, vi faccio un "copia e incolla" di ciò di cui stavamo parlando e ke ci interessa di più:
Ecco quindi il miglior modo di caricare una batteria agli
ioni o polimeri di litio:
1. Eseguite la prima carica sino a quando non smettono di
scorrere le tacche di indicazione carica sul display.
2. Non aspettate che l’apparato vi segnali "Batteria Scarica",
appena vedete sparire la seconda tacca procedete alla
ricarica! Questo perchè le batterie nuove soffrono un po'
della carica con batteria completamente scarica!
3. Per i primi 5 - 10 cicli di ricarica rispettate quanto sopra
esposto, poi procedete tranquillamente. Ora la batteria è
meno vulnerabile quindi è in grado di sopportare le cariche
con partenza da batteria completamente scarica oppure le
over cariche tipiche delle ricariche notturne (7 - 8 ore).
Insomma.... non avete compromesso la vita media della
batteria!
4. Il cellulare può essere ricaricato da spento! Abituatevi a
ricaricarlo da spento se non avete esigenze di reperibilità!
Direi ke ai primi tre punti ci faremo sicuramente caso non appena cambiamo smartphone...
Date uno sguardo anke a questo:
DOMANDE E DUBBI COMUNI:
- meglio non arrivare a fine scarica ma caricarle prima? Esatto, le litio di solito vivono
meglio se : vengono caricate con l'apposito caricatore a cariche brevi e frequenti .
Si possono anche arrivare a scaricarle del tutto prima di caricarle tenendo presente
pero che:
1 - se si scaricano troppo a fondo si rovinano!
2 -se si cerca di prelevare grosse correnti quando sono scariche (tipo cercando di
riaccendere il apparato quando si è spento per lowbatt) si rovinano!
3 - se si lasciano ferme scariche per molto tempo l'autoscarica le può portare a livelli di
scarica elevati che possono rovinare le batterie. (vedi sopra come recuperarle!).
- ogni carica significa un ciclo “di vita” preso? No, diciamo che non ragiona a cicli di carica
ma a "tenuta" cioe' le litio classiche si rovinano prima se :
1 le si tengono scariche
2 si ricaricano da un caricatore non stabilizzato per bene ( tipo quello da auto )
3 temperature eccessive ( montagna o sotto al sole )
A prescindere dal numero di cicli, le litio si usurano col tempo. E si degradano con il
tempo anche senza utilizzarle. Però la vita media è generalmente maggiore di un anno.
Dopo 5 anni sono da buttare, ma già dopo 3-4 hanno prestazioni nettamente inferiori.
- invecchiano del 20% ogni anno anche se non usate
- invecchiano del 25% ogni 100 cicli
- invecchiano meno se conservate "fredde" (0 - 5 gradi)
Spero ke a snake24 possa servire;)
-
Nella versione A15 e A15.1 a voi la notifica led di whatsapp funziona? Io ho provato con e senza lightmanager e non ho risolto nulla
-
Quote:
Bastone
Nella versione A15 e A15.1 a voi la notifica led di whatsapp funziona? Io ho provato con e senza lightmanager e non ho risolto nulla
A me va...
-
Quote:
alegu
A me va...
Usi qualche programma in particolare?
-
Quote:
Bastone
Con la versione A15 non ho nessun problema....l'ultima non l'ho ancora provata.
A proposito, qualcuno mi darebbe il link da cui scaricarla gentilmente?
-
Quote:
Actuamy
Con la versione A15 non ho nessun problema....l'ultima non l'ho ancora provata.
A proposito, qualcuno mi darebbe il link da cui scaricarla gentilmente?
Scaricati dal playstore l'app parkle file stash e poi dopo usi quell'app per scaricare il kernel . non usi nessuna app per gestire il led?
-
Quote:
Bastone
Usi qualche programma in particolare?
No...nessun programma
-
Quote:
alegu
No...nessun programma
Risolto , grazie
-
Quote:
Bastone
Scaricati dal playstore l'app parkle file stash e poi dopo usi quell'app per scaricare il kernel.
Immagino ke sia "Perka's File Stash" (non riuscivo a trovarlo). Grazie mille cmq ;)
Signori una domandina al volo: lo script di pulizia del kernel và flashato prima o dopo aver installato il kernel nuovo?
Quote:
Originariamente inviato da Bastone
non usi nessuna app per gestire il led?
Uso LightManager ank'io, acquistato dallo store.
Mai avuto problemi di led (x fortuna) nè con la A13, A14 e A15.
-
Quote:
Actuamy
Signori una domandina al volo: lo script di pulizia del kernel và flashato prima o dopo aver installato il kernel nuovo?
Io sono solito flasharlo prima, in quanto lo script rimuove file del kernel antecedente.
-
Quote:
WalterWhite
Io sono solito flasharlo prima, in quanto lo script rimuove file del kernel antecedente.
Giustamente...ipotizziamo che lo script pulisce file del Kernel shark...se noi flashamo lo shark e poi lo script di pulizia, dello shark non rimane nulla...quindi dovremmo riflasharlo
-
Quote:
alegu
Giustamente...ipotizziamo che lo script pulisce file del Kernel shark...se noi flashamo lo shark e poi lo script di pulizia, dello shark non rimane nulla...quindi dovremmo riflasharlo
Come pensavo.....sapete xkè ve l'ho chiesto?
Stavo seguendo un pò di tempo fa il thread del Perseus....e qualcuno (non ricordo ki) aveva consigliato questa procedura (cioè lo script prima e dopo il flash del kernel) seguita da un wipe cache e dalvik....
-
raga ma le differenze dei governor che offre no frills control??
zzmove
pegasusq
lulzactiveq
yankasusq
sapete dirmi quali sono le differenze?? perche io ho cercato un po su internet, ma non mi sembra di aver trovato nulla, per esempio perche con A15 era consigliato yankasusq e con il 15.1 lo zzmove??
-
Quote:
cagno
raga ma le differenze dei governor che offre no frills control??
zzmove
pegasusq
lulzactiveq
yankasusq
sapete dirmi quali sono le differenze?? perche io ho cercato un po su internet, ma non mi sembra di aver trovato nulla, per esempio perche con A15 era consigliato yankasusq e con il 15.1 lo zzmove??
I governor regolano il comportamento della cpu. Lo zzmoove è uno di quelli più conservativi e, a parità di prestazioni, dovrebbe consumare meno del pegasusq. Lo yankasusq, dal nome che porta, dovrebbe essere il governor sviluppato da Yank, ideatore dell'omonimo kernel, ma francamente non so come agisca. Il lulzactiveq invece dovrebbe favorire le prestazioni (a discapito dei consumi), mentre il pegasusq è quello standard introdotto da Samsung e dovrebbe essere una via di mezzo tra consumi e prestazioni. La scelta del governor è puramente soggettiva: nessuno ti vieta di utilizzare lo zzmoove sulla versione 15 o lo yankasusq sulla 15.1. L'utilizzo dell'uno o dell'altro viene proposto perché nelle varie versioni dei kernel ne viene introdotto qualcuno che, dalle prove effettuate, ha un buon comportamento e non crea problemi. Se ci hai fatto caso, nelle ultime versioni del kernel è stato abolito il lulzactive, che era consigliato nella versione 14 dello Shark.
-
Ammazza ke spiegazione.....ora si ;)
Ragazzi qualke consiglio x la versione A15.1? Intendo governor & I/O Scheduler.....
-
Io sto usando zzmove e suo!!! Ti posso dire che mi sto trovando benissimo a livello di prestazioni, per la durata della batteria non so ancora dirti perche stobusando queste impostazioni solo da ieri,ma a primo impatto sembrerebbe ottimale!!!ti consiglio di provare:)
-
Al primo post aggiunti personalissimi consigli...:D
-
Quote:
alegu
Al primo post aggiunti personalissimi consigli...:D
Aggiungerei anche yankasusq + sio come profile moderate, lo uso da circa 5 gg e sono arrivato a fare 4h 10m di schermo e quasi un giorno di utilizzo!
Inviato dal mio SIII con Tapatalk
Rom: AnonoROM
Kernel: Shark v15
-
Quote:
Locaa92
Aggiungerei anche yankasusq + sio come profile moderate, lo uso da circa 5 gg e sono arrivato a fare 4h 10m di schermo e quasi un giorno di utilizzo!
Strano....con yanksusq + sio io passavo la giornata....però con la versione A15.
Hai notato ke la A15.1 consuma di più per caso?
-
Quote:
Actuamy
Strano....con yanksusq + sio io passavo la giornata....però con la versione A15.
Hai notato ke la A15.1 consuma di più per caso?
Io penso che cmq varia dall'utilizzo io lo uso anche per giocare ascoltare musica leggere slide per l'università ecc... In media oramai tutti i Kernel arrivano a sera se non di più con un utilizzo da smartphone. Se poi lo usi solo per telefono messaggi e WhatsApp arrivi tranquillamente a una giornata di utilizzo
Inviato dal mio SIII con Tapatalk
Rom: AnonoROM
Kernel: Shark v15
-
Per chi vuole una versione test dello SHARK A15 VERS.2 IN CWM con driver wifi dell's4...io già in test...download qui
https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._A15.2.CWM.zip
-
Quote:
alegu
Allora dato che lo stai testando tu... non ti ruberei mai il lavoro... aspetto la tua recensione anche perché se la differenza sono solo i driver wifi non saprei come notarla
Inviato da: 01100111-01101001-00110010-01110000
-
Quote:
Pusherino
Allora dato che lo stai testando tu... non ti ruberei mai il lavoro... aspetto la tua recensione anche perché se la differenza sono solo i driver wifi non saprei come notarla
Shhh....l'ho preso da Twitter...non è ancora pubblicato...a prima sensazione il wireless sembrerebbe migliorato...ma non vorrei fosse effetto placebo...se qualcuno altro lo prova è meglio...shhhhhhhhh
-
Allora domani lo provo
-
flashato, domani lo testo...
governor zzmove
scheduler zen
per ora nessun lag in una modalita che dovrebbe essere battery saver...quindi ottimo direi :)
-
Io continuo a testare per un altro giorno la versione A15.1 e vi dico come va rispetto alla A15.
Signori fateci sapere come va la A15.2, curioso curioso rotfl
-
Anche io ho appena messo la 15.2. La reattività è sempre ottima, la ricezione del wi fi mi sembra leggermente migliore. Magari è una mia impressione, non saprei.
-
Quote:
WalterWhite
Anche io ho appena messo la 15.2. La reattività è sempre ottima, la ricezione del wi fi mi sembra leggermente migliore. Magari è una mia impressione, non saprei.
Vero...allora siamo in due per ora...:D:D
-
Quote:
alegu
Vero...allora siamo in due per ora...:D:D
in tre :) xo ho notato un maggior cosumo della batteria rispetto alla versione 15 e 15.1( che gia consumava di piu della 15)
-
Quote:
cagno
in tre :) xo ho notato un maggior cosumo della batteria rispetto alla versione 15 e 15.1( che gia consumava di piu della 15)
Boh...può essere...ma sono talmente estasiato dalla reattività che non mi sto preoccupando minimamente dei record sui consumi...:D:D:D:D
-
ok ho deciso di provare sto shark... che versione mi consigliate?
EDIT: a quanto ho capito 15.2 .. zRam o no? :D
-
senza, se hai problemi di dam metti lo zram, ma se non hai di questi problemi quello senza è piu fluido (secondo me)