Senza q...lulzactive
Edit: cavolo comprata sulla fiducia...
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
Visualizzazione stampabile
Hai fatto bene ad acquistarla, la versione free non permette di fare l'undervolt o ripristinare le impostazioni di default del kernel!! :(
Per il problema di lulzactive al riavvio forse bisogna spuntare la casella Set on boot???
@Alegu ma tu oltre l'accoppiata luzactive+zen hai cambiato i settaggi della CPU e della GPU o hai lasciato tutto com'era? poi usi qualche app per tenere tutto a bada relativamente all'esecuzione in background di determinate applicazioni? tipo facebook, whatsapp et similia. insomma illuminami, fai conto che il mio s3 in realtà sia il tuo :P
Edit: io per ora ho fatto:
CPU: -75 di undervolt da 200 a 900 e -100 da 1000 a 1400
GPU: -50 per ogni valore
Io sono ancora molto deluso dal rendimento batteria. Oggi dopo circa un'ora di videochiamata con gtalk l's3 era molto caldo e ho avuto un calo pauroso della batteria ( 52% in meno dall'inizio alla fine della videochiamata). Ovviamente questa è un'attività che ho sempre svolto ma mai con questi effetti catastrofici con il kernel stock.
Nulla da ridire sulla reattività davvero ottima.
Confermo il comportamento di lulzactive segnalato da Actuamy
In tutta sincerità si...ma non amo dare troppi valori di undervolt...comunque uso questa http://forum.xda-developers.com/show...php?p=38192418 beta 8 che sommato a undervolt a -150 a 200 mhz e -150 a 800 mhz -100 a 1400 (le frequenze più usate da me)...mi aiutano ad avere la durata che mi serve per non farmi venire l'ansia da caricatore...:D:D ma prova defleggando "set on boot" per evitare problemi in caso di freeze...anche se io finora mai avuti...
Chi mi presta un S3 per provare questo Kernel?:D:D:D
;)
Inviato da Tapatalk a mia insaputa ( ͡º ͜ʖ ͡º )Spoiler:
http://img.tapatalk.com/d/13/04/11/qaruqe7a.jpg
Edit: lette tutte le 13 pagine:D:D:D
X il discorso ricarica.... i valori + alti di amperaggio permettono di ricaricare la batteria più velocemente, ma a lungo andare la batteria si usura prima perdendo autonomia.... al contrario valori più bassi allungano i tempi di ricarica e preservano la vita della batteria;)
Inviato da Tapatalk a mia insaputa ( ͡º ͜ʖ ͡º )Spoiler:
Alegu una domanda: x quanto riguarda il Lulzactive, hai lasciato tutto di default? O hai trovato qualke combinazione "azzeccata"? Intendo tutti i vari settaggi del programma....i tuoi consigli sono sempre ben accetti ;)
Trovare un qualunque settaggio universale per tutti è alquanto difficile...nei miei test provo sempre gli estremi di ogni impostazione per un giorno intero per capire se effettivamente cambia qualcosa...ti posso dire che differenze sostanziali per quel che riguarda "lulzactive" non ne ho trovate...tanto vale disinstallare il programma e lasciare tutto di default...ma rimane pur sempre un parere personale e come tale giudicalo
Io onestamente ho notato una gran bella differenza di reattività mostruosa se sposto tutti i settaggi su "performance", e la conseguente batteria per terra (senza arrivare a sera).
Così come ho notato che se opto per la "durata" và molto meglio (passo anche la giornata), ma il cell è molto scomodo da usare (nel senso che lagga parecchio).
Non mi permetterei mai di "giudicare " un parere personale, cerchiamo solo di venirci tutti incontro x trovare una soluzione ottimale per tutti ;)
Cmq preferisco aspettare ancora qualche giorno di test vari e utilizzo prima di scrivervi tutto sommato cosa ne penso di questo kernel e come si comporta.
Scusatemi ma lulzactive permette di modificare anche l'impostazione di zram? Io ho flashto lo Shark perchè ho bisogno di zram...solo che settato (come di default) al 25% non vedo ancora differenze :(
P.S.: lo so che la domanda sembra stupida in quanto faccio prima a scaricare lulzactive e provare, ma mi piacerebbe sapere il più possibile sulla funzione zram
Io ho shark a13nozram...se scarichi a13zram puoi controllare zram con l'app di droidphile su xda ma non ho nozioni in merito avendolo provato senza approfondire. Se vuoi fatti una cultura in merito e condividi
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39650148 ecco...:p
Devi usare A13zram per poter usare l'app...tra l'altro è uscita la 2.6...se vuoi...ma sinceramente non riesco a capire come e se funziona...ma soprattutto se effettivamente possa servire...non trovo delucidazioni da leggere che mi soddisfino...
Shark-A14 (zRam version has zRam and swap, rest is the same)
Linux 3.0.73
Removed some debug and logging
init/main.c: Reduce logging, remove ftrace
input: evdev: Move wake_lock_destroy call
mmc: core: Fix possbile memory leak
ext4: prevent kernel panic in case of uninitialized jinode
net: usbnet: Undo double reservation
raga ho scaricato lulzactive dal market, ma non capisco come devo usarlo...ogni volta che provo a dare una selezione mi manda ad una pagina dell'app con 2 link di applicazioni del market, mi dite i nomi giusti delle applicazioni da scaricare??
Perchè devi prima scaricare "tegrak overclock" tramite il quale imposti "lulzactive"...poi con l'app "lulzactive" di tegrak potrai impostare il governor lulzactive come ti farà comodo
Edit: mi sono ripetuto più volte per chiarire meglio
Ciao ragazzi, ho flashato questo kernel sulla rom imperium 10.2,settato la modalità lulzactive + zen, e fin qui tutto bene, se non fosse che mi sono sparite le notifiche led, ovvero il led mi si accende solo per le chiamate perse mentre per i messaggi di whatsapp o altro non funziona. uso lightmanager per impostare le notifiche led. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
Ordunque signori posso dire la mia dopo una settimana di utilizzo della versione A13 (spero di essere d'aiuto ovviamente cercando di essere il più chiaro possibile).
Parto dal presupposto che questo è il terzo kernel ke utilizzo (Phenomenal JB, SpeedMod, Shark A13), e soprattutto sottilineo che il cell lo uso parecchio durante il giorno (whatsup, cazzeggio vario, qualche giochino, chiamate, market a manetta, qualche sms, parecchie visualizzazioni di foto e video, facebook, wallpaper animati FISSO).
Connessione 3g e wifi PERENNEMENTE ATTIVATI durante tutta la giornata (con relativi switch da casa e fuori casa, e ovunque ci sia wifi libero).
X dirla in due parole: il telefono lo uso in tutto e per tutto senza badare a come risparmiare sulla batteria, pkè mi piace sfruttarlo al massimo ;)
Batteria: dopo svariati tentativi e settaggi sul Lulzactive, riesco ad arrivare a sera (intendo dire che il cell lo uso dalle 10 del mattino fino a mezzanotte senza mai spegnerlo). Questi sono i settaggi del Lulzactive che uso:
inc_cpu_load - 80%
*******_step - 3
pump_down_step - 3
screen_off_min_step - 12, @200MHz
up_sample_time - 3000
down_sample_time - 4000
Da quello che potete notare, bene o male sono rimasto intorno al default.
Ho notato ke i valori "up & down_sample time" sono quelli che più mi drenano la batteria non appena comincio a "spingere" un pò più sulla performance, a tal punto da non riuscire ad arrivare nemmeno fino a sera.
Per quanto riguarda i valori "******* & down step" ho notato che basta modificarli un pochino e il cell perde subito di reattività.
Ragazzi quando dico "ho notato" sottolineo che ogni giorno ho provato sempre settaggi diversi per vedere come si comportava il cell durante un utilizzo a 360 gradi.
Reattività: Il migliore tra i tre che kernel che ho usato!!
Per come ho settato il Lulzactive, MAI (e ripeto MAI rotfl) da quando ho l'S3 (un anno esatto) il cell gira con questa fluidità.
Ho come la senzazione ke tutti gli effetti del Jelly Bean si siano amplificati, sia in velocità che in morbidezza. Mi sembra di aver cambiato telefono, in pratica è come se avessi 2gb di ram o_O
Usarlo è diventato davvero un piacere, quasi quasi non lo cambio più :cool:
Riconfermo ciò che avevo scritto ad alegu in uno dei miei primi post (sempre in questo topic): così come il Phenomenal JB e lo SpeedMod, anke questo kernel necessita di qualche giorno di prova (e OVVIAMENTE di cicli completi della batteria) per "entrare in circolo" diciamo (scusate il francesismo).
In linea di massima, gli darei un bel 8 a sto kernel!
Basterebbe solo un pò di "durata batteria" in più e sarebbe perfetto, nettamente migliore degli altri due che ho provato.
Io ve lo consiglio signori, userete l'S3 come non l'avete mai usato.
Ho dimenticato il significato della parola "lag".....sembrano risolte anche le latenze nell'apertura del dialer, rubrica e messaggi (ke si aprono con molta più velocità e soprattutto "morbidezza", nonostante quasi tutti i miei contatti abbiano una foto).
Spero vivamente di essere stato di aiuto a qualcuno :)
P.S. Alegu ho appena installato da odin la A14....ti tengo aggiornato su come gira e se ci sono diferenze ;)
L'app lulzactive vi mantiene i settings? Perché io ho spuntato anche set on boot, ma mi resetta ogni volta le impostazioni
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Si si era quello, tranquillo non sono una cima neanche io, infatti non riesco a capire come mai l'app lulzactive non mi mantiene i setting
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
alegu ma fare un piccolo overclock a 1500?? sarebbe possibile oppure si deve obbligatoriamente impostare a 1600??
Nemmeno io bastone....stesso problema.Quote:
Originariamente inviato da Bastone
Però anke alegu ha detto ke è una cosa diciamo "normale" o_O
Alegu una domanda: per passare dalla A13 alla A14 ho semplicemente flashato da recovery lo script di pulizia del kernel, ma al successivo riavvio, quando sono andato in "Impostazioni - Info sul Dispositivo", alla voce "Versione Kernel" ho ritrovato di nuovo A13 :o
Sbaglio o dovrebbe rimettermi il kernel base?