Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Scusa alegu una domandina: nel "no-frills cpu" non mi appare il governor "yankasusq" o_O
Com'è possibile?
Usi qualke versione particolare? O è quella ke sta sul market?
io ho scaricato quella del market e il governor mi appare tranquillamente, io ho copiato le stesse impostazioni lasciando solo la frequenza a 1400, ho flashato con il 50% di batteria, quindi faro un paio di cicli prima di capire realmente se questa configurazione rende bene anche a livello di durata ( a prestazioni ci siamo al massimo)
-
Quote:
supermassiveblack
Scusa Ale 2 domande: (premetto che usi le mie identiche impostazioni grafiche status bar, anche se a me mi sfugge come invertire la data col mese, devo guardare meglio... :))
1. ultimamente sto provando ad usare la colorazione verde per la H+ e l'indicatore segnale. Secondo le impostazioni jkay, si colorebbero di verde solo quando c'è segnale...ma il fatto stesso che ci sono le tacche (o che l'ASU è maggiore di zero) non indica già che è presente segnale??? E quindi non capisco perchè alcune volte non è verde anche se ci sono tacche.
2. (questa è la più importante) Esiste l' A15 con zram? Su XDA io non trovo nè l'A15 con, nè l'A15 senza
Per jkay chiedi nel thread jkay...per A15 ecco il link
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=40331632
Quote:
cagno
se metto queste impostazioni e lo lascio a 1400 da problemi??? credo di no vero??
No nessun problema...rimani con frequenze stock
Quote:
Pusherino
Scalda veramente un botto. Anche a voi?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
No per nulla anzi...
Quote:
snake24
questo kernel ha tutte le frequenze cpu/gpu come lo stock vero ? l'unica cosa ha la carica a 1200 che personalmente non gradisco,esiste un modo per toglierla ? grazie
No...non c'è modo di cambiare... ma se ti può tranquillizzare c'e' stato qualche tecnico su xda che ha segnalato la possibilità di lasciare a 1200 senza creare problemi ne alla batteria ne al cellulare...se trovo il link te lo posto...
Quote:
Actuamy
Scusa alegu una domandina: nel "no-frills cpu" non mi appare il governor "yankasusq" o_O
Com'è possibile?
Usi qualke versione particolare? O è quella ke sta sul market?
Puoi selezionarlo con "no-frills cpu" dal play solo con A15 che trovi qui...
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=40331632
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Quote:
alegu
Ah ecco pkè allora....non mi esce pkè non ho ancora flashato il kernel....giusto?
-
Quote:
alegu
Si ma parlavo di zram! L'A15 del link non ce l'ha :( ...tra l'altro ho scaricato l'A14 zram, nel nome del file c'è scritto A14, lo flasho, ma poi vado a vedere le info dispositivo...ed è l'A13! :(
-
Quote:
alegu
Il kernel ha un bel potenziale, ed ho ottimo, ma io con queste impostazioni perdo leggermente in reattività, non so perché. Forse dipende dalla Rom o da qualche script in init. Adesso sto con zzmoove e row che, a parità di prestazioni, dovrebbe dare una maggiore durata della batteria del pegasusq. Almeno così dicono.
-
1 allegato(i)
Quote:
WalterWhite
Il kernel ha un bel potenziale, ed ho ottimo, ma io con queste impostazioni perdo leggermente in reattività, non so perché. Forse dipende dalla Rom o da qualche script in init. Adesso sto con zzmoove e row che, a parità di prestazioni, dovrebbe dare una maggiore durata della batteria del pegasusq. Almeno così dicono.
Allegato 56648
Prova cosi...
-
Domandina veloce: volevo installare questo Kernel, dalla descrizione in prima pagina ho letto che ci sono da scaricare due apk dal play store. Sono necessarie o posso settare il governor e tutto il resto con cpu profile? Già che ci sono, dove trovo dei settaggi per prestazioni e risparmio energetico? Scusate le niubbate :banghead:
Inviato dal mio SIII con Tapatalk
Rom: AnonoROM
Kernel: Stock Modded
-
Quote:
Locaa92
Domandina veloce: volevo installare questo Kernel, dalla descrizione in prima pagina ho letto che ci sono da scaricare due apk dal play store. Sono necessarie o posso settare il governor e tutto il resto con cpu profile? Già che ci sono, dove trovo dei settaggi per prestazioni e risparmio energetico? Scusate le niubbate :banghead:
Kernel: Stock Modded
io ho utilizzato no frills cpu control come si vede dallo screen postato da alegu
-
Appena installata la versione A15 cone le impostazioni consigliate di Alegu (scaling: yanksusq & I/O Scheduler: sio) ;)
Dopo un quarto d'ora di utilizzo INTENSO il cell và una cannonata rotfl
Non esiste lag da nessuna parte....l'avvio del dialer, rubrica e messaggi è ancora più veloce della versione A13.
Vi faccio sapere tra qualche giorno come si comporta la batteria (speriamo bene) :cool:
P.S. Non so se a qualcuno può interessare, ma la versione A13 (testata da domenica fino ad'ora), senza settaggi vari del Lulzactive e senza impostare nessuno scaling o robe del genere (nuda e cruda insomma) mantiene molto bene come batteria (sono riuscito a campare per un giorno e mezzo, la notte però l'ho spento).
Ottimo direi, calcolando ke uso il cell a pieno regime ;)
La reattività è stata molto buona!! Forse un tantino "meno reattivo a scheggia" (rispetto all'uso combinato con programmi tipo CpuMaster, No Frills Cpu e simili e Lulzactive naturalmente), ma cmq molto piacevole da usare, sempre pronto all'uso e zero lag.
-
Posso installarlo sull'ultima MIUI?
Ciao
-
Quote:
blackeagle
Posso installarlo sull'ultima MIUI?
Ciao
Non saprei...ma se è su base 4.1.2 credo di si...ma previo backup...e se hai voglia di provare di prima persona...
-
Installata la versione 15 senza zRam per il Boeffla sound posso ripristinare l'applicazione che usavo con titanium?
Kernel: Shark v15
-
Quote:
alegu
Non saprei...ma se è su base 4.1.2 credo di si...ma previo backup...e se hai voglia di provare di prima persona...
No è su base 4.1.1 e certo che proverò in prima persona.
Ciao
-
Quote:
blackeagle
No è su base 4.1.1 e certo che proverò in prima persona.
Ciao
Facci sapere...;)
-
Quote:
Locaa92
Installata la versione 15 senza zRam per il Boeffla sound posso ripristinare l'applicazione che usavo con titanium?
Si...non vedo perchè no...;)
-
Shark-A15 (zRam version has zRam and swap, rest is the same)
removed some governors that are not for quadcore
1600MHz CPU OC Yank555-lu
mali: reduce utilization sampling timeout (AndreiLux)
Remove ARM sha1 routines (faux)
bcmdhd: Enable Ad-Hoc (IBSS) mode
mdnie: black crush fix AndreiLux, AndiP71
YankasusQ governor
removed some governors
tweak pegasusq (siyah)
fs/dyn_sync_cntrl: dynamic sync control
dynamic filesync: add some cache optimizations
fs/dyn_fsync: check dyn fsync control's active prior to performing fs…
tmpfs: fix mempolicy object leaks
lib/lzo: Update LZO compression to current upstream version
Optimized ARM RWSEM algorithm …
yankasusq : push CPU freq to current max on wakeup (yank555)
[/indent]
I am building zRam version now.[/QUOTE]
-
Quote:
alegu
Shark-A15 (zRam version has zRam and swap, rest is the same)
removed some governors that are not for quadcore
1600MHz CPU OC Yank555-lu
mali: reduce utilization sampling timeout (AndreiLux)
Remove ARM sha1 routines (faux)
bcmdhd: Enable Ad-Hoc (IBSS) mode
mdnie: black crush fix AndreiLux, AndiP71
YankasusQ governor
removed some governors
tweak pegasusq (siyah)
fs/dyn_sync_cntrl: dynamic sync control
dynamic filesync: add some cache optimizations
fs/dyn_fsync: check dyn fsync control's active prior to performing fs…
tmpfs: fix mempolicy object leaks
lib/lzo: Update LZO compression to current upstream version
Optimized ARM RWSEM algorithm …
yankasusq : push CPU freq to current max on wakeup (yank555)
[/indent]
I am building zRam version now.
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★[/QUOTE]
Ma quindi è meglio la 15 senza zram o con zram? Io ho installato quella senza e con i tuoi parametri e gira benissimo anzi complimenti x il lavoro!! :D
-
Quote:
kapricorn76
Ma quindi è meglio la 15 senza zram o con zram? Io ho installato quella senza e con i tuoi parametri e gira benissimo anzi complimenti x il lavoro!! :D
Non l'ho ancora capito neanch'io...:o
-
Quote:
kapricorn76
Quote:
alegu
Non l'ho ancora capito neanch'io...:o
La zram è consigliata solo se avete problemi di ram.... se utilizzate molte app e notate rallentamenti causati dall'esaurimento della ram....
Altrimenti utilizzate quello senza zram perché la ram è più veloce se non è compressa e si consuma anche meno batteria;)
★★★otibus erotaredom olovaid★★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
N1m0Y
La zram è consigliata solo se avete problemi di ram.... se utilizzate molte app e notate rallentamenti causati dall'esaurimento della ram....
Altrimenti utilizzate quello senza zram perché la ram è più veloce se non è compressa e si consuma anche meno batteria;)
Al posto giusto al momento giusto...;)
-
É verissimo il fatto che conviene lo zram solo se il telefono rallenta per liberare ram quando é piena.
Però io dico: é vero che nel mio caso ne ho veramente tante (e non mi posso permettere di installare giochi anche se a dire il vero quelli non si autoavviano), ma con una gestione sistema come la fa android (che qualunque app, inutilmente deve prendere l'iniziativa di autoavviarsi per i fatti suoi), chi é che non avrebbe bisogna di Zram???
Basta che rimangano liberi solo 70mb e qualche app che tenta di autoavviarsi e vedrete che tutte le volte che proverete a scrivere, la tastiera laggherà continuamente in un modo così spaventoso da essere quasi inutilizzabile.
Ma con tutti quei processi continuamente in background credo che solo a un bambino possa capitare di non rimanere con soli 70mb liberi.
Finché ci sarà android non credo che prenderò più altri smartphone xké anche i 2gb dell's4, con una filosofia simile, serviranno solo per tenere più processi inutilmente attivi (considerato pure che più é potente un telefono, più stracaricano il fw stock di cose utili... Ma soprattutto cose completamente inutili...)
Speriamo nel "dopo s4" quando la Samsung adotterà un sistema operativo interno alla maniera di Apple e incrociamo le dita
-
Quote:
supermassiveblack
Mi chiedo come mai allora usi ancora Android :eek: Hai un po le idee confuse secondo me! Ovvio che se usi una rom piena di personalizzazioni e feature hai una ram strapiena! Chissà come mai io uso una rom Sammy completa ma allo stesso tempo leggera che utilizza al massimo 500mb e nn ho mai avuto di questi problemi...
-
Quote:
Locaa92
Mi chiedo come mai allora usi ancora Android :eek: Hai un po le idee confuse secondo me! Ovvio che se usi una rom piena di personalizzazioni e feature hai una ram strapiena! Chissà come mai io uso una rom Sammy completa ma allo stesso tempo leggera che utilizza al massimo 500mb e nn ho mai avuto di questi problemi...
Perché uso android? Vuoi sapere il vero motivo? Perché l'iphone non ha nemmeno il tasto back per chiudere (o almeno sperare di chiudere) le app!...
Dopo quante ne ho provate se posso dire di avere qualcosa sono le idee chiarissime, ciò che mi appesantisce la ram sono alcune delle tante app installate che ritengono opportuno autoavviarsi ogni tanto per non sentirsi sole, ma soprattutto le app di sistema che, apri il task manager e stanno tutte la!
Galleria, fotocamera, browser, ecc ecc ecc e chi le ha mai toccate?? E stanno la a consumare memoria e batteria inutilmente.
-
Ragazzi una domanda
a me con questo kernel non va la memory da 64gb, perchè è stato eliminato il supporto a exFat
ho provato a formattare la memory a fat32 ovviamente viene riconosciuta ma non ci posso caricare file superiori a 4gb visto il limite del FileSystem
avete qualche altra soluzione?
Grazie
-
Quote:
francescorc
Ragazzi una domanda
a me con questo kernel non va la memory da 64gb, perchè è stato eliminato il supporto a exFat
ho provato a formattare la memory a fat32 ovviamente viene riconosciuta ma non ci posso caricare file superiori a 4gb visto il limite del FileSystem
avete qualche altra soluzione?
Grazie
Al momento non esistono soluzioni finchè non lo implementerà...:(
-
mi sa che non lo implementerà avevo chiesto nella discussione ufficiale su xda
-
Quote:
francescorc
mi sa che non lo implementerà avevo chiesto nella discussione ufficiale su xda
Appunto....:(:(
-
elegu io sto provando l'adam 2.3 non è cattivo va molto veloce e ha prestazioni simili allo shark :)
-
Quote:
francescorc
elegu io sto provando l'adam 2.3 non è cattivo va molto veloce e ha prestazioni simili allo shark :)
Consuma di più... con lo shark 15 mi sto trovando una favola
-
Quote:
Originariamente inviato da carminelnx
Consuma di più... con lo shark 15 mi sto trovando una favola
L Adam consuma di più? Allora devo provare sto shark.. L Adam rispetto allo stock ha dei consumi di molto inferiori..
Peccato per sta storia della carica a 1200..anche se dicono che non crea problemi comunque mi infastidisce non poter stare ancora più tranquillo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
snake24
L Adam consuma di più? Allora devo provare sto shark.. L Adam rispetto allo stock ha dei consumi di molto inferiori..
Peccato per sta storia della carica a 1200..anche se dicono che non crea problemi comunque mi infastidisce non poter stare ancora più tranquillo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Guarda... Io quando l'ho usato mi consumava di più, dipende sempre dagli utilizzi comunque ;-)
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
-
se metti l'A15 utilizzalo con le impostazioni che sono state postate qualche pagina fa, hai prestazioni al top e un consumo abbastanza contenuto, diciamo che 4 ore di schermo acceso le fai tranquille....
-
Alegu una favore se possibile....
Vorrei capirne un pò di più sul discorso "Undervolt", scusate la niubbaggine ma nn ho la minima idea di come modificarlo, benefici, eventuali danni e quant'altro.
Potresti spiegarmelo come se avessi 5 anni?
Vorrei metterci mani, ma nn so proprio come si fa e a cosa servirebbe.
Ti ringrazio anticipatamente ;)
-
Quote:
Actuamy
Vorrei capirne un pò di più sul discorso "Undervolt", scusate la niubbaggine ma nn ho la minima idea di come modificarlo, benefici, eventuali danni e quant'altro.
L'undervolt è l'abbassamento dei voltaggi relativi ad ogni frequenza e riguardano cpu e gpu...sulla sua utilità le opinioni sono le più disparate...chi dice servano chi dice no. Secondo me il beneficio dell'undervolt anche estremo e cioe' al limite del freeze (blocco del cell dove per riavviarlo occorre: o togliere la batteria e rimetterla o tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione) non c'è, se non nel caso che lo sviluppatore del kernel abbia overvoltato per ovviare problemi relativi a freeze del kernel ma per errata compilazione. Danni nessuno derivato dall'undervolt o perlomeno nulla e nessuno ha mai verificato ciò. Il guadagno in termini di batteria è irrisorio se paragonato ad un uso normale del cell. Controindicazione quindi nessuna...fatti un nandroid backup della rom prima dell'undervolt e in caso tu faccia undervolt talmente estremo da non riuscire a riavviare il cell e qualora succedesse restori il precedente backup reinstallando tutta la rom con relativo kernel non undervoltato.
-
Quote:
alegu
Secondo me il beneficio dell'undervolt anche estremo e cioe' al limite del freeze non c'è
In ke senso scusa? Cioè ke non serve a nulla spingere fino all'estremo?
Quote:
alegu
Il guadagno in termini di batteria è irrisorio se paragonato ad un uso normale del cell.
Spiegati meglio alegu....
-
Quote:
Actuamy
Quote:
alegu
L'undervolt è l'abbassamento dei voltaggi relativi ad ogni frequenza e riguardano cpu e gpu...sulla sua utilità le opinioni sono le più disparate...chi dice servano chi dice no. Secondo me il beneficio dell'undervolt anche estremo e cioe' al limite del freeze (blocco del cell dove per riavviarlo occorre: o togliere la batteria e rimetterla o tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione) non c'è, se non nel caso che lo sviluppatore del kernel abbia overvoltato per ovviare problemi relativi a freeze del kernel ma per errata compilazione. Danni nessuno derivato dall'undervolt o perlomeno nulla e nessuno ha mai verificato ciò. Il guadagno in termini di batteria è irrisorio se paragonato ad un uso normale del cell. Controindicazione quindi nessuna...fatti un nandroid backup della rom prima dell'undervolt e in caso tu faccia undervolt talmente estremo da non riuscire a riavviare il cell e qualora succedesse restori il precedente backup reinstallando tutta la rom con relativo kernel non undervoltato.
Quto
Quote:
Actuamy
È una parola.... per Alegu questo è già tanto:D:D:D
Leggi questa guida (un po vecchia ma sempre utile);)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1204508
-
Tegrak mi da "unmatched driver verson" quando cerco di caricare il modulo per l'overclock...... soluzioni? :(((((((( con lo shark15 ... con lo shark13 andava bene
Inviato da: 01100111-01101001-00110010-01110000
-
Quote:
Actuamy
Non serve spingersi all'estremo perchè il telefono laggherà parecchio a fronte di un risparmio di magari una mezz'oretta d'uso generale...
-
Quote:
Pusherino
Tegrak mi da "unmatched driver verson" quando cerco di caricare il modulo per l'overclock...... soluzioni? :(((((((( con lo shark15 ... con lo shark13 andava bene
Si...è cosi...:(:( puoi usare "setcpu"...Perka ha scritto a Tegrak dicendogli di aggiornare ma non ha ricevuto ancora risposta...
-
Quote:
alegu
Si...è cosi...:(:( puoi usare "setcpu"...Perka ha scritto a Tegrak dicendogli di aggiornare ma non ha ricevuto ancora risposta...
E per l undervolt? Sbaglio o non si può fare?