Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti. Volevo chiedervi prima di flashare il kernel quali sono i problemi noti, e come posso tornare allo stock senza riflashare il firmware. GRazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
lars128
ciao a tutti. Volevo chiedervi prima di flashare il kernel quali sono i problemi noti, e come posso tornare allo stock senza riflashare il firmware. GRazie mille
Problemi noti, nessuno.
Per riflashare il kernel stock con Mobile Odin è semplicissimo, carichi il firmware in MO poi deselezioni tutto tranne il kernel e flashi. Si può fare anche con Odin classico su PC ma questo non l'ho provato.
-
[OT]
Alle, hai la mailbox piena.
[/OT]
-
Quote:
superpippo57
Problemi noti, nessuno.
Per riflashare il kernel stock con Mobile Odin è semplicissimo, carichi il firmware in MO poi deselezioni tutto tranne il kernel e flashi. Si può fare anche con Odin classico su PC ma questo non l'ho provato.
ok, ora mi vado a leggere la guida sul mobile odin, ho sempre flashato su odin normale rotfl un mio amico mi diceva che il kernel più stabile è quello stock, devo credergli oppure questo è migliore dello stock?
-
Sai, sono discorsi un pò teorici... a parità di stabilità questo ha molte capacità in più del kernel stock. Non ci sono problemi di stabilità comunque.
Per MO, checcha cache che ti fà il wipe della cache. Data/cache non serve. Idem se poi decidi di reinstallare lo stock, prima fai un wipe cache. Non è indispensabile ma così il lavoro è perfetto.
-
help il link in prima pagina non funge ....
-
Quote:
itrice
help il link in prima pagina non funge ....
Sarà stato un problema di XDA, adesso funzionano tutti e due.
-
2 allegato(i)
Screenshot della giornata passata
Stavolta tutto in connessione dati 3g,solo un'oretta in wifi,sempre con un paio d'ore di gioco e le solite impostazioni di default con gpu oc a 533
-
Quote:
superpippo57
[OT]
Alle, hai la mailbox piena.
[/OT]
Svuotata ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
superpippo57
Problemi noti, nessuno.
Si può anche tappare direttamente la voce kernel e dargli il nome del file.tar.md5 della rom stock, mo estrarrà e flasherà solo il kernel contenuto nel file. Ciò che mi piace di MO è che a differenza di Odin classico è a prova di errore umano. :D
-
Ragazzi, ho installato l'stweaks profile, ho caricato il profilo performance. Ma è possibile che di performance ho visto solo il nome? Il telefono è parecchio rallentato, lagga abbastanza spesso... A qualcuno capita?
Edit: ho pensato ad una cosa: può essere il jkay a rallentare?
-
Quote:
lars128
Ragazzi, ho installato l'stweaks profile, ho caricato il profilo performance. Ma è possibile che di performance ho visto solo il nome? Il telefono è parecchio rallentato, lagga abbastanza spesso... A qualcuno capita?
Edit: ho pensato ad una cosa: può essere il jkay a rallentare?
Non puo essere il jkay perche ce l'ho anche io e il telefono va perfettamente...come hai installato il kernel?
-
Quote:
Alle
Non puo essere il jkay perche ce l'ho anche io e il telefono va perfettamente...come hai installato il kernel?
tramite cwm. Ho riscaricato il file dei settaggi, magari era quello...
-
Quote:
lars128
tramite cwm. Ho riscaricato il file dei settaggi, magari era quello...
Prima di flashare il kernel hai flashato lo script di pulizia kernel? Io per sicurezza faccio un wipe cache e dalwik sia prima che dopo l'installazione del kernel...
-
Quote:
Alle
Prima di flashare il kernel hai flashato lo script di pulizia kernel? Io per sicurezza faccio un wipe cache e dalwik sia prima che dopo l'installazione del kernel...
Non ho installato niente, e mi sa che ho dimenticato di fare i wipe! :eek: se ora flasho l'originale e poi di nuovo il perseus?
-
No, sennò ti rovini l'installazione stock, devi flashare lo script con init.d prima di tornare al kernel stock, lo script annulla le modifiche che il Perseus fà al sistema stock quando lo installi.
Fai un wipe cache e dalvik-cache, dovrebbe bastare. Flashare lo stock adesso non serve a niente.
-
Quote:
superpippo57
No, sennò ti rovini l'installazione stock, devi flashare lo script con init.d prima di tornare al kernel stock, lo script annulla le modifiche che il Perseus fà al sistema stock quando lo installi.
Fai un wipe cache e dalvik-cache, dovrebbe bastare. Flashare lo stock adesso non serve a niente.
Di quale script parlate?
Su Google, se cerco script pulizia kernel mi trova un thread di androidiani, ma quello script dice di flashare poi da recovery il kernel, quindi vome faccio a flashare lo stock? Se a questo punto riflasho da recovery il perseus
-
Quote:
lars128
Di quale script parlate?
Su Google, se cerco script pulizia kernel mi trova un thread di androidiani, ma quello script dice di flashare poi da recovery il kernel, quindi vome faccio a flashare lo stock? Se a questo punto riflasho da recovery il perseus
Puoi riflasharlo mille volte ma se non fai i wipe non risolvi.
Andiamo con ordine, lo script è questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3057388
Questo script serve a cancellare i files e le cartelle che i kernel CUSTOM come il Perseus lasciano sul cell quando vengono disintallati. Quindi non serve flasharlo se passi dal kernel stock al kernel custom, mi segui? Ti servirà flasharlo invece sia se vorrai tornare al kernel stock sia se dal Perseus (custom) vorrai passare ad un altro kernel sempre custom.
Il problema che hai ora è probabilmente dovuto al fatto che tutte le tue app stanno usando i dati nella memoria cache che sono stati creati sotto il kernel stock, mentre è meglio che li usino dopo che sono stati creati sotto il kernel Perseus. I wipe servono a questo, cancellano i dati nella memoria cache in modo che vengano ricreati.
Non perderai nessun dato, da recovery devi fare un wipe cache e un wipe dalvik-cache, poi fare un reboot e rifare la procedura che hai fatto con STweaksProfiles perché ci stà che pure quell'app abbia funzionato male, sempre per l'instabilità creata dal non aver effettuato i wipe.
-
Quote:
superpippo57
Puoi riflasharlo mille volte ma se non fai i wipe non risolvi.
Andiamo con ordine, lo script è questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3057388
Questo script serve a cancellare i files e le cartelle che i kernel CUSTOM come il Perseus lasciano sul cell quando vengono disintallati. Quindi non serve flasharlo se passi dal kernel stock al kernel custom, mi segui? Ti servirà flasharlo invece sia se vorrai tornare al kernel stock sia se dal Perseus (custom) vorrai passare ad un altro kernel sempre custom.
Il problema che hai ora è probabilmente dovuto al fatto che tutte le tue app stanno usando i dati nella memoria cache che sono stati creati sotto il kernel stock, mentre è meglio che li usino dopo che sono stati creati sotto il kernel Perseus. I wipe servono a questo, cancellano i dati nella memoria cache in modo che vengano ricreati.
Non perderai nessun dato, da recovery devi fare un wipe cache e un wipe dalvik-cache, poi fare un reboot e rifare la procedura che hai fatto con STweaksProfiles perché ci stà che pure quell'app abbia funzionato male, sempre per l'instabilità creata dal non aver effettuato i wipe.
Interessante. Però non si possono scaricare =(
-
Quote:
Andrcon
Cerca su Google il kernel script cleaner, appena trovi un link di xda o altri blog italiani è quello, è un file di 500 kB
-
Quote:
Andrcon
È un problema temporaneo credo, l'ho scaricato poco tempo fà. Lo posto più tardi se nessuno mi precede, ora non posso. Magari segnalalo nella thread che non è più disponibile...
Edit: ecco a te. Per l'uso vedere l'apposita thread. Dopo averlo flashato si deve cancellare la cartella /system/etc/init.d
Se si usa la Philz Touch si può fare tutto da recovery in una unica operazione.
http://db.tt/THehzRFy
È la versione 2.2 non la 2.3
Se usi una ROM custom NON cancellare la cartella init.d
In ogni caso il Perseus NON installa nessuno script da solo in quella cartella (come dovrebbero fare anche tutti gli altri...), è anche possibile che sul tuo cell quella cartella non esista affatto.
Fiuu... quanto mi fate lavorare... ;)
-
Per tornare allo stock conviene che prima flasho lo script oppure prima installo lo stock da odin mobile hai detto tu?
-
Quote:
lars128
Per tornare allo stock conviene che prima flasho lo script oppure prima installo lo stock da odin mobile hai detto tu?
Ma davvero vuoi già tornare allo stock?
Comunque prima flashi il kernel con MO, subito dopo passi in recovery fai un wipe cache, un wipe dalvik-cache e flashi lo script, poi reboot.
-
Quote:
superpippo57
Ma davvero vuoi già tornare allo stock?
Comunque prima flashi il kernel con MO, subito dopo passi in recovery fai un wipe cache, un wipe dalvik-cache e flashi lo script, poi reboot.
Bah, a dire il vero non mi convince molto, ogni tanto continua ad incepparsi, cosa che non avveniva con lo stock. Tra l'altro ho scelto il profilo performance... vorrei rifare tutta la procedura inversa, tornare a stock e poi riflasharlo. Do un altro giorno di prova, vedremo. Ti faccio sapere pippo ;)
-
Ti posso garantire che con una installazione di rom e kernel PULITA il perseus non presenta problemi di nessun tipo
-
Quote:
Alle
Ti posso garantire che con una installazione di rom e kernel PULITA il perseus non presenta problemi di nessun tipo
what means "PULITA"? :D
in effetti avevo intenzione di cambiare rom...
-
Scusate se chiedo qui ragazzi, ma ora ho su questo kernel Perseus e l'ultima rom ufficiale italiana, la MC2. Se volessi rimettere il suo kernel originale, dove lo trovo? Oppure basta rifare un'installazione del firmware da Odin col pc anche senza il full wipe? Grazie mille se mi potete aiutare. Ciao ciao.
-
Quote:
max70
Scusate se chiedo qui ragazzi, ma ora ho su questo kernel Perseus e l'ultima rom ufficiale italiana, la MC2. Se volessi rimettere il suo kernel originale, dove lo trovo? Oppure basta rifare un'installazione del firmware da Odin col pc anche senza il full wipe? Grazie mille se mi potete aiutare. Ciao ciao.
Puoi reinstallare da Odin senza full wipe. ;)
-
Quote:
ValoX
Puoi reinstallare da Odin senza full wipe. ;)
Grazie mille.
Ma non esiste solo il kernel da flashare dalla recovery? Anche perchè deduco che dopo aver riflahato il firmware da Odin dovrò anche rifare il root, giuso? Oppure rimane. Grazie ancora.
-
Quote:
max70
Grazie mille.
Ma non esiste solo il kernel da flashare dalla recovery? Anche perchè deduco che dopo aver riflahato il firmware da Odin dovrò anche rifare il root, giuso? Oppure rimane. Grazie ancora.
Il root si toglie se non erro. Comunque io ho a portata di mano solo il kernel EMC3 per Odin. Se vuoi ti passo quest'ultimo.
-
Quote:
ValoX
Il root si toglie se non erro. Comunque io ho a portata di mano solo il kernel EMC3 per Odin. Se vuoi ti passo quest'ultimo.
Avendo il resto del firmware EMC2, potrebbe creare problemi? Sennò dò una ripassata col firmware da Odin e rifaccio il root, tanto in 5 minuti si fà tutto. Grazie ancora.
-
Quote:
max70
Avendo il resto del firmware EMC2, potrebbe creare problemi? Sennò dò una ripassata col firmware da Odin e rifaccio il root, tanto in 5 minuti si fà tutto. Grazie ancora.
Nono, non creerebbe nessun problema. Ecco a te: Link
-
Quote:
ValoX
Nono, non creerebbe nessun problema. Ecco a te:
Link
Grazie ancora, in scarico.
Edit: ho notato ora che il kernel è in tar, quindi è per Odin vero? Lo metto nella voce PDA o Phone, che non mi pare di aver mai flashato kernel con Odin? Scusa ancora e grazie.
-
Quote:
max70
Grazie ancora, in scarico.
Edit: ho notato ora che il kernel è in tar, quindi è per Odin vero? Lo metto nella voce PDA o Phone, che non mi pare di aver mai flashato kernel con Odin? Scusa ancora e grazie.
Metti in PDA. :)
-
2 allegato(i)
Con un pò di undervolt migliora ancora :D
-
Quote:
ciccius
Con un pò di undervolt migliora ancora :D
Come e dove lo modifichi nel app Stweaks?
-
Quote:
Volpe92
Come e dove lo modifichi nel app Stweaks?
Voce Cpu, la scorri tutta e troverai i voltaggi da modificare
-
Di base già con il perseus riesco a fare con le impostazioni di default dalle 4h alle 4.30h...con un undervolt di - 50 ho ottenuto quella durata sia in cpu che gpu
-
Quote:
ciccius
Di base già con il perseus riesco a fare con le impostazioni di default dalle 4h alle 4.30h...con un undervolt di - 50 ho ottenuto quella durata sia in cpu che gpu
Si ma le voci dei volt sono a ogni frequenza.... Tu hai modificato ogni frequenza a - 50?
-
Quote:
Volpe92
Si ma le voci dei volt sono a ogni frequenza.... Tu hai modificato ogni frequenza a - 50?
Sì - 50 su tutte le frequenze della cpu e gpu