Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da jhalo
Ragazzi un info: secondo voi se volessi effettuare un pò di uv fino a che valori potrei spingermi senza compromettere le prestazioni? inoltre, il solo uv può essere funzionale o deve essere affiancato da altri accorgimenti e/o modifiche?
L uv non diminuisce le prestazioni (es. fluidità).
Puoi incorrere in vari inconvenienti come freeze se undervolti troppo.
Io direi di andare per gradi e vedi quanto il tuo telefono regge.. Es. parti con un uv di - 25, poi passi al - 50...
Fatti un nandroid come accorgimento ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi, ho notato un consumo un po'anomalo col telefono in stand by.. senza usarlo e con il wifi attivo ho notato consumi nell ordine di 5/6/7% orario. Sostanzialmente da stamattina ho fatto un ora e poco più di schermo e sto già quasi al 50% ... uso il persesus35 con impostazioni gt1300 .. ora ho rimesso le impostazioni performance di illuminato. Allego la schermata di betterbatterystat. Secondo voi cosa può causarmi un consumo così elevato in deep sleep?
01100111-01101001-00110010-01110000
-
Quote:
Originariamente inviato da
jhalo
Ragazzi un info: secondo voi se volessi effettuare un pò di uv fino a che valori potrei spingermi senza compromettere le prestazioni? inoltre, il solo uv può essere funzionale o deve essere affiancato da altri accorgimenti e/o modifiche?
Se vedi i primi messaggi vedrai che a me un uv troppo spinto ha messo fuori uso il telefono che non mi riconosceva più la sim, quindi rafforzo la raccomandazione di fare un backup prima di sperimentare. In alternativa ci sono i settaggi già sperimentati che non fanno danni... Puoi vedere quelli e variare di poco. ;)
-
Ieri stavo per fare un record di durata con il perseus 35, dopo 24 ore ero al 57% con 1 ora e 30 di schermo, poi non ho capito il perchè, non è andato in deep sleep durante due ore di notte e mi ha bruciato il 20% di batteria pur essendo in modalità aereo...peccato cavolo ero curioso di vedere a cosa potevo ambire...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
ciccius
Riflashata versione alpha35...al momento sto facendo un test usando il profilo GT - I9300 ma con i voltaggi di default in cpu e gpu,zram impostato a 0...e non ricordo cos'altro :D
Vi farò sapere come va
Questo test non è andato bene...con un giorno e 7h ho fatto solo 2 ore e mezza di schermo acceso...
Oggi invece sto testando il perseus con i settaggi di default è devo dire che non è per nulla male...0 lag...nessun impuntamento...tutto molto fluido...e dopo 12h ho il 64% di batteria e più di 2h di schermo acceso
Beh credo di aver trovato il mio kernel per adesso :D
-
Oggi non ne potevo proprio piu di tutti quei lag, laggava tutto, anche la tastiera, era tutto inchiodato , cosi ho fatto un deepclean e rimesso tutto, anche il kernel e il profilo, ma nnt era inchiodato ancora, così ho rifatto il deepclean e rimesso tutto di nuovo, poi ho messo il kernel siyah 1.9.1 e ho risolto tutti i problemi di lag, impuntamenti, e drain, se ne riparla quando usciranno nuove versioni del kernel...
-
Quote:
snake24
Io direi di andare per gradi e vedi quanto il tuo telefono regge.. Es. parti con un uv di - 25, poi passi al - 50...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
grazie mille per la risposta, ringrazio anche superpippo ovviamente :) L'uv lo devo effettuare nella stessa misura su tutti i livelli di cpu e gpu, giusto? per quanto riguarda le altre impostazioni posso lasciare in default o devo avere qualche accorgimento? sempre in funzione dell'uv ovviamente
-
Quote:
Originariamente inviato da jhalo
Quote:
Originariamente inviato da snake24
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
grazie mille per la risposta, ringrazio anche superpippo ovviamente :) L'uv lo devo effettuare nella stessa misura su tutti i livelli di cpu e gpu, giusto? per quanto riguarda le altre impostazioni posso lasciare in default o devo avere qualche accorgimento? sempre in funzione dell'uv ovviamente
Il resto lascia com è..
Personalmente io calavo tutto nella stessa misura, ma ho visto profili che calavano in misura diversa le varie frequenze. Credo ci sia un senso dietro ciò e per stare dalla parte dei bottoni, per ora, cala uguale ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Questo link è veramente molto interessante:
https://github.com/AndreiLux/Perseus...cpufreq-4x12.c
Per chi si chiedesse come me che differenza c'è tra l'SG3 di Alle che supporta undervolt spropositati e il mio che và subito in coma, la differenza è nella CPU exynos. La Samsung ha individuato 12 tipi (batches) di exynos classificandoli da ASV0 a ASV11 proprio in base ai voltaggi che sono in grado di sopportare.
Applicando i valori della tabella a metà del file si è in grado di determinare a quale livello ASV appartiene la propria CPU, su XDA si stanno divertendo molto su questo. :eek:
Nella stessa thread è riportato un caso di undervolt troppo spinto che ha danneggiato la cartella EFS, con la recovery che non funzionava più e il telefono che si è salvato solo perché invece il download mode funzionava ancora. Anche se io personalmente non ci vedo chiaro in questo caso, uomo avvisato...
Come si vede dalla prima tabella i valori di default del perseus corrispondono a ASV3.
Divertitevi a leggerla, è estremamente interessante! :)
-
Ciao raga, al momento sono con un UV di -75 su tutte le frequenze della CPU da 1400 a 200, GPU a 533 con UV -50 su tutte le frequenze, master sequence e register hook attivo, i/o scheduler row, sincronizzazione disattivata(nn mi serve), maps e facebook congelati(non li uso o cmq uso waze o facebook mobile).
Risultato fino ad ora: 54% di carica restante, tempo di utilizzo 1d 1h 40m, schermo 1h 30m. Io personalmente meglio non credo che riuscirei a fare mantenendo ottime prestazioni. Che ne dite?