Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pusherino
Sto provando questo kernel... in deep sleep (con wifi attivo) mi consuma 0.2% all ora... con il launcher greenyfreezato... prima (con altro kernel) senza launcher freezato in deepsleep arrivavo amche al 5-6% orario... può essere che tutta questa miglioria sia imputabile al launcher freezato piuttosto che al cambio di kernel?
Inviato da: 01100111-01101001-00110010-01110000
Non puoi togliere il freeze dal launcher e vedere la differenza? Il discorso mi interessa molto tanto che voglio provare io stesso, solo non vedo che c'entri il launcher con il deep sleep, lì piu che altro è questione di servizi che girano in background. Il launcher non dovrebbe fare così, se lo fà è un suo bug. Comunque è il caso di investigare. ;)
-
Questo non spiega cosa è l'ABB ma mi sembra spieghi bene a cosa serve:
I look at this as a great add-on to the undervolting we were used to (i.e. lowering the gate voltages). To get some extra stability, we can now lower the body voltages to match the ABB correctly.
After this, some additional lowering of the gate voltages can be done (increasing RBB, greater negative ABB) to lower the current leakage, and hence increase power efficiency and thermal stability.
Detto questo però se si prendono in considerazione le tolleranze di costruzione delle CPU (due CPU di classe ASV3 reagiranno sempre in maniera diversa agli stessi valori di ABB ecc.) unito al fatto che per capire come funziona questa tecnica per poterla usare bisogna aver studiato elettronica (c'è anche un WARNING bello grosso in STweaks), l'utilità di questa feature per l'utente normale forse è bassa... Ma non è detto che sia così, stanno cominciando ad uscire i primi dati, bisogna vedere appunto le tolleranze, se i miglioramenti saranno visibili oppure no su TUTTE le cpu dello stesso livello. Se è questo che intendeva per sperimentale allora su xda stanno sperimentando molto, sono giorni che non fanno altro!
Questo è quello che ho capito io, con beneficio d'inventario: può essere totalmente sbagliato.
-
Quote:
superpippo57
Questo non spiega cosa è l'ABB ma mi sembra spieghi bene a cosa serve:
I look at this as a great add-on to the undervolting we were used to (i.e. lowering the gate voltages). To get some extra stability, we can now lower the body voltages to match the ABB correctly.
After this, some additional lowering of the gate voltages can be done (increasing RBB, greater negative ABB) to lower the current leakage, and hence increase power efficiency and thermal stability.
Detto questo però se si prendono in considerazione le tolleranze di costruzione delle CPU (due CPU di classe ASV3 reagiranno sempre in maniera diversa agli stessi valori di ABB ecc.) unito al fatto che per capire come funziona questa tecnica per poterla usare bisogna aver studiato elettronica (c'è anche un WARNING bello grosso in STweaks), l'utilità di questa feature per l'utente normale forse è bassa... Ma non è detto che sia così, stanno cominciando ad uscire i primi dati, bisogna vedere appunto le tolleranze, se i miglioramenti saranno visibili oppure no su TUTTE le cpu dello stesso livello. Se è questo che intendeva per sperimentale allora su xda stanno sperimentando molto, sono giorni che non fanno altro!
Questo è quello che ho capito io, con beneficio d'inventario: può essere totalmente sbagliato.
Confermo...stanno sperimentando davvero parecchio viste le prove di settaggi vari presenti nelle ultime pagine del thread ma da profano,dato che non ne capisco molto, aspetto un profilo che venga ritenuto stabile,limitandomi al momento all'UV classico che riesce a reggere il mio s3 :)
-
Ragazzi io stavo pensando di provare a cambiare kernel...va bene per un paio di gg dopo il flash ma poi continuo ad avere lag strani, ram pienissima e tastiera molto lenta!! Non riesco proprio a capire come mai!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Alle
Ragazzi io stavo pensando di provare a cambiare kernel...va bene per un paio di gg dopo il flash ma poi continuo ad avere lag strani, ram pienissima e tastiera molto lenta!! Non riesco proprio a capire come mai!!
Può anche essere la rom ;)
Come hai flashato il kernel? Prima hai messo lo script di pulizia vero?
-
+1
Se fosse il kernel in sé (da solo) lo farebbe a tutti quelli che lo usano. Se è una concomitanza di fattori e lo cambi e il difetto passa puoi pensare di aver risolto ma invece il problema è sempre lì pronto a ripresentarsi appena lo rimetti. È già successo in questa thread, ricordiamo che questa è scienza non magia: non esistono fenomeni senza una causa né fenomeni inspiegabili, solo fenomeni che al momento non capiamo. Allora cerchiamo di capirli se possiamo. ;)
Fine della predica, forse dovevo farmi prete. Mi ritiro nella mia canonica, pace e bene fratelli.
-
Beh per quello che è la mia esperienza con il perseus fino alla versione 34 avevo anche io problemi di lag dopo un pò di giorni, soprattutto a fine giornata ma dalla 35 in poi non ho avuto proprio più problemi e con la versione 36 va anche meglio.
Ora come ora sto facendo una prova di utilizzo con settaggi di default appena scarico la batteria posterò qualche screen :thumbup:
-
Vale sempre la prima riga del post sopra... ;) Comunque benedico i cellulari di tutti quelli iscritti alla thread. Eheheh
-
Quote:
superpippo57
Vale sempre la prima riga del post sopra... ;) Comunque benedico i cellulari di tutti quelli iscritti alla thread. Eheheh
Non lo metto in dubbio che non è solo il kernel a causare lag e altro,però ad esempio da un mese ho l's3 ed ho sempre usato UltimaRom. A parte la Phoenix rilasciata qualche giorno fa,ho usato le due versioni del kernel (la 34 e la 35) con la versione precedente,la UltimaRom 11,per questo dico che ho notato un miglioramento...stessa rom...versioni diverse del kernel! ;)
Perchè benedici i cellulari degli iscritti? LOL!!!
-
Allora, prova a eseguire un deepclean, rimetti la rom che hai, con questo kernel aggiornato all'ultima versione e vedrai che il telefono torna a viaggiare...!!
Direi che i tuoi sintomi non possono essere paragonati solamente al kernel...
Quote:
AldoGS3
Può anche essere la rom ;)
Come hai flashato il kernel? Prima hai messo lo script di pulizia vero?