Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da superpippo57
Non c'è da settare nulla, è già attivata. Se usi un'app come Custom Auto Brightness o Lux Dash, se metti il cursore su manuale e lo metti al massimo e poi setti il programma per la luminosità massima avrai un incremento di luminosità di 50 candele. Questa cosa era bloccata da Samsung e disponibile solo alle app di sistema, ora è sbloccata.
Quella 3d però attualmente è in mano ai nerd LOL! Andrei non risponde alle e-mail circa il kernel e su XDA ormai si parla solo di ABB, FBB e RBB. Non che mi lamenti, è sicuramente interessante, ma una persona pratica se ha problemi di consumi si prende una batteria maggiorata come ho fatto io e risolve, mentre non puoi cambiare il chip audio o lo schermo amoled... Queste per me sono cose prioritarie, per fare il test dell'audio basta un generatore di segnali e un oscilloscopio eppure non l'ha fatto nessuno, per dirne una, nonostante anche quello sia codice originale di Andrei e quindi non testato finora anche se la base era il sistema audio del Boeffla.
Stamane c'è stato un intervento di habylab, che è persona di buon senso, che cerca di riportare il discorso per terra. Speriamo gli diano retta... sennò siamo a piedi in quanto a supporto.
Mi potresti spiegare bene come devo fare? Scusami ma sono alle prime armi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Credevo fossi un vecchio del forum scusa. Non devi fare nulla, è aumentato il valore massimo della luminosità ottenibile dalle apps, se metti il cursore della luminosità dello schermo al massimo (non su automatico) dovrebbe essere più luminoso di prima di 50cd. Fai la prova e vedi se vedi la differenza... ;) Io non sò che pensare, fà un bel pó di luce invero ma se è più di prima o uguale non saprei dirlo. Comunque finora non è confermato che basti agire sul cursore, è per questo che mi sono seccato ieri ;) La tiratina di orecchie che gli ho dato è servita a sbloccare la discussione ma rimaniamo senza riscontri su questa modifica. Mah...
-
Quote:
Quella 3d però attualmente è in mano ai nerd LOL! Andrei non risponde alle e-mail circa il kernel e su XDA ormai si parla solo di ABB, FBB e RBB. Non che mi lamenti, è sicuramente interessante, ma una persona pratica se ha problemi di consumi si prende una batteria maggiorata come ho fatto io e risolve, mentre non puoi cambiare il chip audio o lo schermo amoled...
si ultimamente noto che hanno interesse su ste cose abbastanza complesse !
magari è solo una mia impressione ma ultimamente le performance del perseus non stanno migliorando,la fluidità e la batteria sono buone ma non a livello di altri kernel.
Esempio ieri sono passato dal 36.3 all'ultimo Boeffla 2.9,quest'ultimo non solo mi sembra più fluido e rapido nell'aprire le app,ma anche meno dispendioso..Addirittura anche l'Adam sta facendo una gran figura essendo molto vicino allo stock..
Forse lo sviluppatore si sta perdendo troppo nella storia dei voltaggi..resta comunque un gran kernel
-
Quote:
Originariamente inviato da snake24
Quote:
Quella 3d però attualmente è in mano ai nerd LOL! Andrei non risponde alle e-mail circa il kernel e su XDA ormai si parla solo di ABB, FBB e RBB. Non che mi lamenti, è sicuramente interessante, ma una persona pratica se ha problemi di consumi si prende una batteria maggiorata come ho fatto io e risolve, mentre non puoi cambiare il chip audio o lo schermo amoled...
magari è solo una mia impressione ma ultimamente le performance del perseus non stanno migliorando,la fluidità e la batteria sono buone ma non a livello di altri kernel.
Esempio ieri sono passato dal 36.3 all'ultimo Boeffla 2.9,quest'ultimo non solo mi sembra più fluido e rapido nell'aprire le app,ma anche meno dispendioso..Addirittura anche l'Adam sta facendo una gran figura essendo molto vicino allo stock..
Forse lo sviluppatore si sta perdendo troppo nella storia dei voltaggi..resta comunque un gran kernel
Lo trovi molto migliore del perseus? Se si in cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da Aster96
Quote:
Quote:
Lo trovi molto migliore del perseus? Se si in cosa?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
fino a un paio di settimane fa no.
è da un po' che li flasho entrambi e li provo, oltre alla durata della batteria lo trovo anche più rapido nell'aprire le app e nei menù (intendo il boeffla).
Provalo e fammi sapere, mi raccomando usa lo script per la pulizia prima di flasharlo.
-
ciao scusami dove lo trovo lo script per la pulizia e come si usa??.......grazie
Quote:
Originariamente inviato da
snake24
fino a un paio di settimane fa no.
è da un po' che li flasho entrambi e li provo, oltre alla durata della batteria lo trovo anche più rapido nell'aprire le app e nei menù (intendo il boeffla).
Provalo e fammi sapere, mi raccomando usa lo script per la pulizia prima di flasharlo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
-
Quote:
lucariello3
ciao scusami dove lo trovo lo script per la pulizia e come si usa??.......grazie
Vai su google e scrivi kernel cleaning script galaxy s3...è il primo risultato, quello di slim80 ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quello script ce lo invidiano in molti, anche all'estero... lol. Slim80 stà facendo veramente un ottimo lavoro.
Col Perseus serve perché oltre a modificare gli script di sistema per dare il supporto alla cartella init.d installa anche almeno uno script eseguibile oltre ad installare una sua copia (non aggiornata, aimé) di busybox dal suo ramdisk.
Per il Perseus io sono soddisfatto, ho cambiato praticamente tutto (ROM stock, framework Jkay, launcher ecc.) e l'ultima versione a me funziona benissimo, ma ovviamente provare altri kernel è cosa buona e giusta...
La ciliegina sulla torta è stata abilitare il supporto hardware all'accelerazione 2D in opzioni per lo sviluppatore, ora perfino tapatalk funziona ammodo e non dico altro!
-
Quote:
superpippo57
Quello script ce lo invidiano in molti, anche all'estero... lol. Slim80 stà facendo veramente un ottimo lavoro.
Col Perseus serve perché oltre a modificare gli script di sistema per dare il supporto alla cartella init.d installa anche almeno uno script eseguibile oltre ad installare una sua copia (non aggiornata, aimé) di busybox dal suo ramdisk.
Per il Perseus io sono soddisfatto, ho cambiato praticamente tutto (ROM stock, framework Jkay, launcher ecc.) e l'ultima versione a me funziona benissimo, ma ovviamente provare altri kernel è cosa buona e giusta...
La ciliegina sulla torta è stata abilitare il supporto hardware all'accelerazione 2D in opzioni per lo sviluppatore, ora perfino tapatalk funziona ammodo e non dico altro!
Che rom usi?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
La XXEMC2 però quella inglese. Senza nulla togliere a quella italiana che non ho provato quella inglese è riconosciuta da tutti come la migliore, quindi... ;)
Ora posso dire che và tutto come dovrebbe e quindi sono davvero in grado di fare prove e provare altre combinazioni eventualmente, ma ci sono voluti due mesi! :banghead:
Rimango della mia idea che prima di esprimere giudizi su un determinato kernel bisogni partire da una base che funziona in modo perfetto, sennò è facile cadere nell'effetto placebo (autosuggestione). Su xda è uno dei termini più usati come sai... ;)