Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bruceckel
Salve!
Ho installato questo kernel (con profilo GT-i9300 e settaggi di illuminato) su rom Android Revolution HD 25.0 .. Volevo sapere come mai subito dopo il flash, lo schermo si vede con toni meno "accesi" e i colori sono un pò "ovattati"... E' per risparmiare energia o qualcosa è andato storto? :D
Grazie
Perche nel profilo gt-i9300 il master sequence ( che si trova nella sezione screen di stweaks) è abilitato, in questo modo hai i colori naturali e non sparati come quelli del gs3
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
cioppe76
Credo che sia perché, da quanto ho capito, il kernel Adam è fatto partendo dallo stock con alcune " manomissioni " quindi skygo lo riconosce come stock. Il perseus (che ahimè ho dovuto abbandonare per il tuo stesso motivo) invece deve essere stato compilato da zero, quindi viene riconosciuto come custom. Chiaro che è quello che ho capito io, ma potrebbe anche non essere questo il motivo...
Inviato dal mio GT-I9300
Che roba... Vi conviene salvare una copia del Kernel allora perché non è affatto detto che tutte le prossime versioni continuino a funzionarci, la compatibilità può interrompersi in qualunque momento a meno che il programmatore dell'Adam ne sia consapevole e non la voglia mantenere apposta. Mi date un link al kernel per favore? Non lo trovo.
-
Quote:
superpippo57
Che roba... Vi conviene salvare una copia del Kernel allora perché non è affatto detto che tutte le prossime versioni continuino a funzionarci, la compatibilità può interrompersi in qualunque momento a meno che il programmatore dell'Adam ne sia consapevole e non la voglia mantenere apposta. Mi date un link al kernel per favore? Non lo trovo.
Eccolo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2189061
Dimmi poi cosa ne pensi, se ho capito giusto ;)
Inviato dal mio GT-I9300
-
Non ho capito come metterlo nella cartella .perseus. mi spiegate bene? grazie
-
Quote:
cioppe76
Si, ma se è come sospetto (cioè che è una cosa voluta) ci stà che non ne faccia parola nei changelog... lol ;)
Anche il Perseus deriva dalla stessa fonte, i sorgenti originali Samsung, ma è probabilmente quello che è stato modificato più pesantemente, ormai sono così diversi che io per prudenza faccio sempre un wipe cache prima di aggiornarlo.
-
Quote:
corda
Non ho capito come metterlo nella cartella .perseus. mi spiegate bene? grazie
Lo trovi in questo post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3639200
-
Quote:
cioppe76
Si avevi ragione non è una cosa voluta probabilmente, è proprio che lui i sorgenti li modifica il meno possibile. Gli mando una email chiedendogli di preservare questa feature per il futuro, non credo avrà problemi a farlo ;) Probabilmente glielo avranno già chiesto ma essendo un kernel così giovane meglio non rischiare, magari non lo sà.
-
Ciao a tutti...
Confermo anche io qualche problema di lag con il perseus alpha35 anche se è strano che al primo ciclo di carica non abbia avuto alcun problema,mentre durante il secondo ciclo intorno al 20% ha iniziato tutto a laggare,il touchscreen rispondeva con 5- 10 secondi di ritardo mentre i tasti soft come se non ci fossero...poi tutto di botto si riprendeva
Ho riflashato la 34.3 vi farò sapere utilizzando sempre il profilo GT-I9300.profile. Se dovesse laggare di nuovo proverò a usare il profilo performance
-
Ragazzi ma per aumentare la velocità del caricamento della batteria cosa bisogna fare?:mad:
-
Quote:
uzzz
Ragazzi ma per aumentare la velocità del caricamento della batteria cosa bisogna fare?:mad:
This...cosi è un fulmine a ricaricarsihttp://img.tapatalk.com/d/13/04/15/u7ybe4ag.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/04/15/ytemajy6.jpg
-
Quote:
ciccius
Ciao a tutti...
Confermo anche io qualche problema di lag con il perseus alpha35 anche se è strano che al primo ciclo di carica non abbia avuto alcun problema,mentre durante il secondo ciclo intorno al 20% ha iniziato tutto a laggare,il touchscreen rispondeva con 5- 10 secondi di ritardo mentre i tasti soft come se non ci fossero...poi tutto di botto si riprendeva
Ho riflashato la 34.3 vi farò sapere utilizzando sempre il profilo GT-I9300.profile. Se dovesse laggare di nuovo proverò a usare il profilo performance
Può darsi che sia la ZRAM che ha problemi a rilasciare la memoria quando è piena... forse verrà tolta ed è un peccato, in caso di problemi speravo li eliminasse non che eliminasse la zram :(
Puoi controllarla con Cool Tool, il sintomo è che quando a fine giornata è piena poi non si svuota più.
-
Quote:
superpippo57
Può darsi che sia la ZRAM che ha problemi a rilasciare la memoria quando è piena... forse verrà tolta ed è un peccato, in caso di problemi speravo li eliminasse non che eliminasse la zram :(
Puoi controllarla con Cool Tool, il sintomo è che quando a fine giornata è piena poi non si svuota più.
Ma hai riscontrato la stessa anomalia con il 34.3?
-
Quote:
ciccius
Ciao a tutti...
Anche io ho lo stesso problema...
-
Quote:
ciccius
Ma hai riscontrato la stessa anomalia con il 34.3?
A me con la versione precedente funzionava peggio, da quando ho questa ho fatto pulizia nel telefono si ché non posso giudicare. Ma è vero che se ho dei problemi di stabilità li ho sempre sul tardi. Ma non li ho sempre... E difficile gjudicare se dipende dal kernel, oggi metto la zram a zero e vedo come và, tanto al momento non è che usi il multitasking moltissimo, posso farne a meno.
-
non notate anche voi un peggioramento della durata della batteria con le ultime versioni?
-
Ragazzi una domandina al volo.
Uso il kernel Shark A13 (rom stock EMA2) e il cellulare ha una reattività e una morbidezza disarmente rotfl
Però consuma un pò troppa batteria (riesco cmq ad arrivare a sera con TUTTO attivo).
Ero interessato a provare questo Perseus (ho letto qua e la ke tutti ne parlano bene)....però volevo evitare di "mettere mani" a destra e a sinistra con settaggi vari.
La versione "Perseus 35" (senza bisogno di ritoccare i vari UV e senza usare STweaks) mi spareste dire come va a livello di batteria e performance?
Ringrazio anticipatamente ;)
-
Quote:
Actuamy
Ragazzi una domandina al volo.
Uso il kernel Shark A13 (rom stock EMA2) e il cellulare ha una reattività e una morbidezza disarmente rotfl
Però consuma un pò troppa batteria (riesco cmq ad arrivare a sera con TUTTO attivo).
Ero interessato a provare questo Perseus (ho letto qua e la ke tutti ne parlano bene)....però volevo evitare di "mettere mani" a destra e a sinistra con settaggi vari.
La versione "Perseus 35" (senza bisogno di ritoccare i vari UV e senza usare STweaks) mi spareste dire come va a livello di batteria e performance?
Ringrazio anticipatamente ;)
Ciao Actuamy, ti rispondo perchè anch'io ho utilizzato lo shark A13 e mi sono trovato malissimo circa la durata della batteria. ora con il perseus, senza alcun tipo di personalizzazione, mi trovo benissimo. la batteria mi dura molto ed il telefono è altrettanto reattivo. Forso lo shark era un pelino più veloce ma non giustificava il consumo spropositato di batteria.
Spero di esserti stato di aiuto
-
io con la alpha35 non ho nessun problema...molto fluido senza nessun impuntamento
-
Grazie mille a energyword & jhalo ;)
Mi avete detto esattamente ciò che speravo di sentire :cool:
-
Con il perseus va fluido e non ho imputamenti strani, però ho un problema ancora più grande, non va in deep sleep nemmeno un minuto!!!!
-
Quote:
Alle
Con il perseus va fluido e non ho imputamenti strani, però ho un problema ancora più grande, non va in deep sleep nemmeno un minuto!!!!
Avrai qualche applicazione che ti rimane attiva!
-
Quote:
lucacerio
Avrai qualche applicazione che ti rimane attiva!
La sparo, potrebbero essere ebay o dropbox, magari se hai attivo il caricamento da fotocamera.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Scarica wakelock detector che ti dice le app che non mandano il cell in deep sleep, poi agisci di conseguenza
-
Cmq... Perseus 35 è uno spettacolo! !
Ottimo....
-
Quote:
boostermbkking
Scarica wakelock detector che ti dice le app che non mandano il cell in deep sleep, poi agisci di conseguenza
Fatto, al primo posto il solito maps!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Alle
Scarica greenify e usalo per ibernare maps
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
snake24
Scarica greenify e usalo per ibernare maps
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
C'è differenza tra usare greenify e titanium backup per l'ibernazione?
-
Quote:
Alle
ti dò un consiglio, non usare greenify per ibermare maps che tanto non ci riesce, puoi provare ma vedrai che non cambia nnt, fai così:
apri maps
menù
impostazioni
impostazione posizione
segnalazione posizione
e seleziona non aggiornare la posizione
vedrai che così non avrai più battery drain,
facci sapere...
-
Quote:
Originariamente inviato da boostermbkking
ti dò un consiglio, non usare greenify per ibermare maps che tanto non ci riesce, puoi provare ma vedrai che non cambia nnt, fai così:
apri maps
menù
impostazioni
impostazione posizione
segnalazione posizione
e seleziona non aggiornare la posizione
vedrai che così non avrai più battery drain,
facci sapere...
Si scusami segui il suo consiglio..
chiunque avesse problemi di batteria con il perseus, provi ad usare il kernel cleaning script di slim80 e poi flashate con wipe cache e dalvik.
Se cambiate spesso rom e kernel avrete di sicuro la cartella init.d piena di roba che magari va in conflitto. Da quando l ho pulita prestazioni top..
-
Quote:
snake24
provi ad usare il kernel cleaning script di slim80 e poi flashate con wipe cache e dalvik.
Se cambiate spesso rom e kernel avrete di sicuro la cartella init.d piena di roba che magari va in conflitto.
Scusa la domanda snake....mi diresti l'ordine esatto con cui fare tutte le varie operazioni?
Intendo lo script di pulizia, il wipe cache e dalvik e il flash del kernel nuovo.
-
Quote:
Actuamy
Scusa la domanda snake....mi diresti l'ordine esatto con cui fare tutte le varie operazioni?
Intendo lo script di pulizia, il wipe cache e dalvik e il flash del kernel nuovo.
faccio così: script di pulizia-flash kernel-wipe cache-wipe dalvik-reboot
Ora la batteria,dopo appena il primo ciclo,va benissimo.
Dove ieri facevo il 2% di batteria ogni 5 minuti di navigazione (schermo al minimo) oggi ho fatto 15 min con solo 3% (3g).
-
Quote:
Originariamente inviato da snake24
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Dove ieri facevo il 2% di batteria ogni 5 minuti di navigazione (schermo al minimo) oggi ho fatto 15 min con solo 3% (3g).
buongiorno snake ... una curiosità ... tu quale dei due script usi ? quello mormale o quello col clean dell'init.d ? grazie 1000
Inviato dal mio gaLUCAxy SIII usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da ermitraglia33
Quote:
Quote:
buongiorno snake ... una curiosità ... tu quale dei due script usi ? quello mormale o quello col clean dell'init.d ? grazie 1000
Inviato dal mio gaLUCAxy SIII usando
Androidiani App
Clean init.d ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da snake24
Quote:
Quote:
Quote:
Inviato dal mio gaLUCAxy SIII usando
Androidiani App
Clean init.d ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
in attesa di metterti un thank da pc ... lo scrivo ... g r a z i e !!! ;-)
Inviato dal mio gaLUCAxy SIII usando Androidiani App
-
Dove posso trovare lo script per pulizia del kernel? Quello dell'init.d
-
Quote:
Alle
Dove posso trovare lo script per pulizia del kernel? Quello dell'init.d
Guarda qui :)
http://www.androidiani.com/forum/mod...-3-slim80.html
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
cioppe76
Grazie, thanks per te ;)
-
Ho trovato cosa non mi faceva andare in deep sleep il telefono!!! Con il deluxe setting di jkay avevo abilitato il fast unlock, effettivamente lo sblocco del telefono era fulmineo ma non andava in deep sleep...quando si risveglia dal deep sleep il telefono se fate caso non si accende all'istante ma passa almeno un secondo...con il fast unlock si accende all'istante ma ahimè la batteria!!!
-
Riflashata versione alpha35...al momento sto facendo un test usando il profilo GT - I9300 ma con i voltaggi di default in cpu e gpu,zram impostato a 0...e non ricordo cos'altro :D
Vi farò sapere come va
-
Ragazzi un info: secondo voi se volessi effettuare un pò di uv fino a che valori potrei spingermi senza compromettere le prestazioni? inoltre, il solo uv può essere funzionale o deve essere affiancato da altri accorgimenti e/o modifiche?