Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elektrosphere
Ho la imperium 12.7a + Jkay + tema Dominator
Dovresti togliere il Perseus per un giorno e mettere un altro kernel (script di Slim per la pulizia e flash) ma vedrai che purtroppo non passa, non è problema di kernel.
Se decidi di fare la prova per toglierti il dubbio salvati il profilo sennò lo perdi.
-
Quote:
kakashi844
PIPPUZZO sto usando il boeffla volevo chiedere a te la parte audio come sistemarla.ho letto il topic inerente al kernel ma nessuno parla di audio.siccome so che hai fatto dei settaggi sul perseus che si basa nella parte audio al boeffla hai qualche config da passare?
I settaggi sono gli stessi del Boeffla, bisogna attivare l'equalizzatore sia sullo speaker che sulla cuffia e abilitare il controllo sulla saturazione sennò inizia a distorcere con alcuni livelli di volume (a me succede con i suoni di sistema, non con la musica). Il resto dei miei settaggi lo vedi dallo screenshot.
Per abilitare i presets dell'equalizzatore sulle cuffie nel Perseus fai riferimento a questo post:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4405386
http://img.tapatalk.com/d/13/09/12/eju5uva2.jpg
Per attivare i presets anche sullo speaker questi sono gli scripts che ho scritto per Eargasm (se si usa lo script per abilitare l'interfaccia di STweaks NON và usata perché non viene aggiornata ma lo script in ogni caso ha effetto) :
# Enable Eargasm Audio for Perseus
#!/system/bin/sh
audiopath=/sys/class/misc/wolfson_control/
echo -n "12" > $audiopath/eq_sp_gain_1
echo -n "12" > $audiopath/eq_hp_gain_1
echo -n "8" > $audiopath/eq_sp_gain_2
echo -n "8" > $audiopath/eq_hp_gain_2
echo -n "4" > $audiopath/eq_sp_gain_3
echo -n "4" > $audiopath/eq_hp_gain_3
echo -n "2" > $audiopath/eq_sp_gain_4
echo -n "2" > $audiopath/eq_hp_gain_4
echo -n "3" > $audiopath/eq_sp_gain_5
echo -n "3" > $audiopath/eq_hp_gain_5
exit 0
#EOF
# Restore Perseus audio to default values (both speaker and headphones)
#!/system/bin/sh
audiopath=/sys/class/misc/wolfson_control/
echo -n "2" > $audiopath/eq_sp_gain_1
echo -n "0" > $audiopath/eq_hp_gain_1
echo -n "4" > $audiopath/eq_sp_gain_2
echo -n "0" > $audiopath/eq_hp_gain_2
echo -n "-12" > $audiopath/eq_sp_gain_3
echo -n "0" > $audiopath/eq_hp_gain_3
echo -n "-8" > $audiopath/eq_sp_gain_4
echo -n "0" > $audiopath/eq_hp_gain_4
echo -n "4" > $audiopath/eq_sp_gain_5
echo -n "0" > $audiopath/eq_hp_gain_5
exit 0
#EOF
-
Mi sto perdendo allora devo impostare i parametri nella appena boeffla sound così come da figura e poi devo fare manualmente le altre cose ?
con l'applicazione ho fatto.
cosa devo fare con eargasm?cos'è?
-
Quote:
kakashi844
Mi sto perdendo allora devo impostare i parametri nella appena boeffla sound così come da figura e poi devo fare manualmente le altre cose ?
con l'applicazione ho fatto.
cosa devo fare con eargasm?cos'è?
Hai fatto un po' di confusione postando in due thread insieme, quello che ti ho scritto vale per il Perseus, sul Boeffla devi usare Boeffla Config, su come fare ti hanno risposto di là.
Questo è il più grande OT della storia (chiedere i settaggi del Boeffla nella 3d del Perseus), ti avrei risposto di là se solo avessi capito prima...
-
Quote:
superpippo57
Hai fatto un po' di confusione postando in due thread insieme, quello che ti ho scritto vale per il Perseus, sul Boeffla devi usare Boeffla Config, su come fare ti hanno risposto di là.
Questo è il più grande OT della storia (chiedere i settaggi del Boeffla nella 3d del Perseus), ti avrei risposto di là se solo avessi capito prima...
l'ho anche però espresso nelle premesse che era per il boeffla ma che avevo letto migliaia di pagine senza cenno.
cmq sia hanno risposto sommariamente..la tua risposta riguardo i settaggi sul perseus è molto esaustiva
Quote:
PIPPUZZO sto usando il boeffla volevo chiedere a te la parte audio come sistemarla.ho letto il topic inerente al kernel ma nessuno parla di audio.siccome so che hai fatto dei settaggi sul perseus che si basa nella parte audio al boeffla hai qualche config da passare?
cmq mi scuso.
-
Quote:
kakashi844
l'ho anche però espresso nelle premesse che era per il boeffla ma che avevo letto migliaia di pagine senza cenno.
cmq sia hanno risposto sommariamente..la tua risposta riguardo i settaggi sul perseus è molto esaustiva
cmq mi scuso.
Ma no, non c'è bisogno. ;)
Ora ti faccio ridere, non avevo capito il tuo post perché mentre lo leggevo mi si è infilato un passerotto dentro la canna fumaria della cucina ed è andato ad incastrarsi tra gli ingranaggi della ventola elettrica. Ho dovuto smontare tutto per farlo uscire, un'ora di lavoro. La vita è bella perché è varia rotfl.
-
Quote:
superpippo57
Ma no, non c'è bisogno. ;)
Ora ti faccio ridere, non avevo capito il tuo post perché mentre lo leggevo mi si è infilato un passerotto dentro la canna fumaria della cucina ed è andato ad incastrarsi tra gli ingranaggi della ventola elettrica. Ho dovuto smontare tutto per farlo uscire, un'ora di lavoro. La vita è bella perché è varia rotfl.
ahahaha...ritornando al tuo discorso sul perseus ho notato che hai sistemato tante cose ..io purtroppo dalla app di controllo di quel kernel ho fatto poche cosine.il suono è migliorato ma purtroppo ci sarebbero altre cose da sistemare ma credo in un altra vita però.
mi hai fatto impazzire tu di risate
-
Ciao!
Come consigliato da dieguccio ad altri, puntando ad un buon rapporto prestazioni/batteria, ho messo su il kernel Perseus 36.3 sulla Omega 43.9 che è una 4.1.2 su base Samsung XXEMG5.
1^ domanda: devo settare qualcosa? Io mi sono limitato a flasharlo, doppio wipe di cache e dalvik ed al riavvio ho aperto l'STweaks, gli ho concesso i privilegi di SU e l'ho richiusa.
2^ domanda: devo modificare i settaggi audio? Le modifiche di cui parlate sono indispensabili per correggere difetti che il kernel stock non presenta, oppure permettono di ottenere una maggiore fedeltà del suono rispetto a quest'ultimo?
Grazie a tutti! :-)
-
Quote:
fogman79
Ciao!
Come consigliato da dieguccio ad altri, puntando ad un buon rapporto prestazioni/batteria, ho messo su il kernel Perseus 36.3 sulla Omega 43.9 che è una 4.1.2 su base Samsung XXEMG5.
1^ domanda: devo settare qualcosa? Io mi sono limitato a flasharlo, doppio wipe di cache e dalvik ed al riavvio ho aperto l'STweaks, gli ho concesso i privilegi di SU e l'ho richiusa.
2^ domanda: devo modificare i settaggi audio? Le modifiche di cui parlate sono indispensabili per correggere difetti che il kernel stock non presenta, oppure permettono di ottenere una maggiore fedeltà del suono rispetto a quest'ultimo?
Grazie a tutti! :-)
Il kernel funziona bene anche con i settaggi di default ma normalmente si applica il profilo al terzo post usando l'app indicata nel primo post. A questo punto, a parte l'audio, non serve toccare più niente.
Nel caso usassi l'equalizzatore stock (musicFX) invece di noozxoide o viper4android allora si, ti conviene abilitare quello del Perseus usando STweaks con i settaggi di qualche post sopra per eargasm, noterai un enorme miglioramento in cuffia rispetto allo stock che è più scadente. Sullo speaker invece è già abilitato con valori buoni. Se vuoi alzare ulteriormente i volumi ti consiglio l'app nel primo post.
Dai tempo al nuovo combo batteria/kernel/rom di stabilizzarsi, dai due ai quattro giorni, e vedrai che sarai soddisfattissimo. ;)
Se hai bisogno di assistenza con STweaksProfiles siamo qui.
-
Aggiornato profilo al 3 post
- Aggiunto preset equalizzatore audio (eargasm) al profilo.
- Cambiato lo scheduler della sd card esterna da raw a cfq (più veloce con i file di grosse dimensioni).