CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

[GUIDA] Attivazione HD VOICE - Chiamate con codec audio in Alta Definizione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Un piccolo riepilogo con cui spero di chiarire un po' di dubbi...la modifica da flashare è assolutamente sicura, non fa altro che andare a sostituire un file nella cartella csc la cui unica differenza con quello originale è data da un "1" invece di un "off"...non crea danni, non tocca la EFS ed è universale...poi se volete stare un po' più tranquilli fate un nandroid backup prima del flash e vi mettete al sicuro.

    Al momento è sicuramente ed ufficialmente funzionante con operatore Tim, gli altri operatori lo introdurranno gradualmente soprattutto con lo sviluppo delle reti LTE, comunque probabilmente andrà in tacita sperimentazione e, dal momento che non è richiesta alcuna altra azione di configurazione se non il flash del file, secondo me è da installare...magari ci troveremo a sfruttarlo senza avere avvisi (basti pensare che Tim lo ha attivato nel 2011 e quasi nessuno sapeva che esistesse).

    Nel caso in cui si proceda con il flash su custom rom (indifferente se multi csc o meno), per attivare il codec potrebbe essere necessario un hard reset...nel mio caso, ad esempio, l'ho flashato e non ha avuto effetto, quindi, per riprova, l'ho flashato di nuovo (io, per mia abitudine, faccio sempre un wipe cache ed un wipe dalvik cache prima di un flash) ed ho effettuato un fix dei permessi...riavviato sul mio S3 risultava attivo come da screenshot in prima pagina.

    Io ho wind come operatore e non ho notato la differenza ma, avendolo fatto flashare ad un paio di amici (uno ha dovuto eseguire l'hard reset l'altro, con firmware stock, no)con operatore Tim, questi mi hanno confermato che la differenza è apprezzabile.

    Detto questo, spero di aver chiarito qualche dubbio, in ogni caso se serve qualche altro dettaglio, sono a vostra disposizione (sempre nei limiti di quello che ho potuto apprendere sul tema)...io l'ho flashato ieri ed il mio S3 è ancora funzionante, chiamo, ricevo e non ho avuto avvisaglie di esplosione
    Io avendo imperium ho flashato come sempre con i 2 wipe semplici.. Ma alla fine nn mi entra nel menu!! Puo esssere colpa dell'imperium

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ma l'hd voice per essere tale deve essere abilitato anche da chi sta ricevendo la chiamata?
    Se ad oggi un cliente Tim con HD attivato chiama un Vodafone che non ce l'ha, oppure un qualsiasi telefono fisso telecom, il sistema come fa a funzionare se il lato ricevente non è abilitato a ricevere e trasmettere le frequenze tagliate?
    Mi sembra un po' come il discorso dei televisori HD, tutti belli per carità, ma se si guardano i canali che trasmettono in SD non si nota alcuna differenza.

    Credo che per funzionare l'hd voice dovrebbe essere adottato da tutti, altrimenti ha poco senso

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HellasVerona Visualizza il messaggio
    io dicitanto il codice non mi appare nulla, che strano....
    Nemmeno a me. Rom Android Revolution Hd (4.2.2)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy