Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonardocaffarella96
Salve ragazzi,
parto dicendo in primis che avevo su s3 il firmware nobrand mc2 e concudo dicendo che non ho backup efs di questo firmware.
Ora il problema è il seguente: qualche giorno fa ho installato la miui v5, ed oggi sono ritornato alla stock, e ho messo il nuovo firmware emg4, ma sull'S3 risulta quando chiamo o mando un sms "non registrato sulla rete". Ho provato a riflashare sia rom emg4 che modem emg4 ma nulla.
Ora per risolvere sto pensando a questo: scarico la emf6 e installo il modem emg4 subito dopo il flash da odin disattivando l'auto reboot.
L'altra soluzione che mi è venuta in mente è installare il kernel stock modificato da slim80 e installare il modem della emf6 sulla emg4.
Ho effettuato in via preventiva il backup della emg4, e risultano sia imei e sia n. seriale.
Voi coda mi consigliate di fare?
Grazie tante :)
Edit:Ho provato ad installare la EMF6 e successivamente il modem EMG4 ma nulla. Sempre "Non sei registrato sulla rete". Ho provato ad installare ariza patch con relativamente root e busybox (installato in xbin) sia sulla EMF6 pura, sia sulla EMF6 con modem EMG4, sia sulla EMG4, ma nulla. Ho scartato l'ipotesi del modem EMF6 sulla EMG4 perchè facendo due ragionamenti la cartella efs non è compatibile in sostanza con vecchi modem. L'ultima spiaggia che sto provando è questa: sto scaricando la rom "Pardus HD ROM v17" e successivamente la installerò da recovery. Spero che andrà tutto bene perchè è basata su modem emg4 e ad un altro utente su un altro thread è andata bene se non mi sbaglio per un qualcosa di simile al mio problema.
Comunque nel peggiore dei casi stavo pensando che il telefono lo acquistai da un privato....ho lo scatolo con lo stesso imei, ma nessuna ricevuta, ci potrebbero essere problemi ragazzi? ho paura ancora qualche brand come vodafone-tim-tre mi abbia bloccato il telefono tramite imei e non ci sia più nulla da fare ma non penso cosi di punto in bianco. ho letto dei vari telefono bloccati per contratti interotti e/o non pagati :/
Scusatemi se magari sto andando OT ma è per darvi un quadro completo della situazione.
Mi affido a voi. Ancora grazie
EDIT 2:Installata la pardus. Nessun miglioramento.
Mi affido a voi, grazie anticipatamente.
Hai provato la sim in un altro telefono?
Un'altra sim nel tuo?
La sim è tagliata?
Digita *#06# e verifica se l'imei è completamente assente, o generico o regolare
Riporta le risposte qui
Help Modding S4
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3760687
-
A me servirebbe un'info
non ho fatto nessun backup del cell non avevo nulla di interessante dentro volevo fare pulizia quindi ho installato il nuovo firmware come da copione senza problemi,adesso mi trovo il cell pieno di app samsung e cavolate varie che vorrei togliere,il problema è che titanium backup non va mi dice che non ho i permessi di root e ok
come potrei fare adesso tenendomi questo firmware a ottenere nuovamente i permessi di root e ripulire per benino il cell???
Io ho riscontrato un miglioramento nella ricezione del segnale,come operatore ho wind,adesso non vorrei fosse dovuto ad un aggiornamento-miglioramento fornito dal gestore rotfl
-
Quote:
Medor
A me servirebbe un'info
non ho fatto nessun backup del cell non avevo nulla di interessante dentro volevo fare pulizia quindi ho installato il nuovo firmware come da copione senza problemi,adesso mi trovo il cell pieno di app samsung e cavolate varie che vorrei togliere,il problema è che titanium backup non va mi dice che non ho i permessi di root e ok
come potrei fare adesso tenendomi questo firmware a ottenere nuovamente i permessi di root e ripulire per benino il cell???
Io ho riscontrato un miglioramento nella ricezione del segnale,come operatore ho wind,adesso non vorrei fosse dovuto ad un aggiornamento-miglioramento fornito dal gestore rotfl
trovi tutte le indicazioni qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Ragazzi alcune info visto che mi è ritornato l'S3 rotfl
Allora l'ho mandato in assistenza con la EM7 (4.2.2) . Ora mi è ritornato con la EM7. Io ho un backup dell'EFS fatto quando avevo la EMC2. Ora farò un MegaFullWipe e flasherò la MG4 e farò backup EFS.
1. Se percaso io voglio passare da EMG4 a una CyangenMod10.1 o altro, avrò problemi con la cartella EFS?
2. Se percaso passo da EMG4 a una stock based EMC2 o altro, quale Backup dovrò ripristinare, EMC2 o MG4?
-
Quote:
Orla97A
Ragazzi alcune info visto che mi è ritornato l'S3 rotfl
Allora l'ho mandato in assistenza con la EM7 (4.2.2) . Ora mi è ritornato con la EM7. Io ho un backup dell'EFS fatto quando avevo la EMC2. Ora farò un MegaFullWipe e flasherò la MG4 e farò backup EFS.
1. Se percaso io voglio passare da EMG4 a una CyangenMod10.1 o altro, avrò problemi con la cartella EFS?
2. Se percaso passo da EMG4 a una stock based EMC2 o altro, quale Backup dovrò ripristinare, EMC2 o MG4?
Passando su un aosp, cyano ecc non si corrompe l'imei perchè il modem rimane quello della rom precedente (in questo caso quello della MG4). Se vuoi fare un downgrade da stock MG4 ad una base precedente allora si corrompe l'imei. Meglio custodire il backup EFS fatto prima della MG4 perchè con quello di quest'ultima non ha effetto se ripristinato.
-
Grazie, quindi se passo da MG4 a XXEMC2 quale backup devo ripristinare? :)
-
Quote:
Orla97A
Grazie, quindi se passo da MG4 a XXEMC2 quale backup devo ripristinare? :)
quello fatto in precedenza al flash della MG4, cioè il vecchio
-
Quote:
dieguccio
Hai provato la sim in un altro telefono?
Un'altra sim nel tuo?
La sim è tagliata?
Digita *#06# e verifica se l'imei è completamente assente, o generico o regolare
Riporta le risposte qui
Help Modding S4
Entrambe le sim che ho provato sono Vodafone e sono micro-sim acquistate da negozio, non tagliate.
Comunque ho reinstallato la miui v5, messo il modem emg4 sennò risultava imei generico e non regolare, invece ora risulta regolare e per 5-6 secondi mi è apparso "vodafone IT", dopo di chè, incredulo ho fatto una chiamata al 414 (servizio clienti vodafone) e andava!!! il tempo di spostarmi di camera, che dopo 10 secondi di nuovo "Solo chiamate di emergenza" e "non registrato su rete".
Non so più cosa provare e/o fare.
L'imei se è con modem emg4 è sempre regolare.
-
Quote:
leonardocaffarella96
Entrambe le sim che ho provato sono Vodafone e sono micro-sim acquistate da negozio, non tagliate.
Comunque ho reinstallato la miui v5, messo il modem emg4 sennò risultava imei generico e non regolare, invece ora risulta regolare e per 5-6 secondi mi è apparso "vodafone IT", dopo di chè, incredulo ho fatto una chiamata al 414 (servizio clienti vodafone) e andava!!! il tempo di spostarmi di camera, che dopo 10 secondi di nuovo "Solo chiamate di emergenza" e "non registrato su rete".
Non so più cosa provare e/o fare.
L'imei se è con modem emg4 è sempre regolare.
È successo anche a me!
Per fortuna che avevo il backup della cartella efs antecedente all'installazione del firmware emg4...
Stranamente la rete prendeva solo se avevo 3g..
Potresti provare a cambiare modem, anche se ho qualche dubbio a riguardo..
-
dopo che mi sono letto 37 pagine di risposte vorrei fare anche la mia domanda rotfl allora anche io l ho aggiornato all ultima versione e ora lo volevo passare a cyanogen ma dal momento che non so tanto muovermi non vorrei fare guai... ho pensato di ripristinare il firmware di emergenza con kies in modo di riaverlo in una versione precedente e di conseguenza fare il root ecc ecc... cosa ne pensate? qualcuno ha provato?
-
Quote:
xpaolo97
dopo che mi sono letto 37 pagine di risposte vorrei fare anche la mia domanda rotfl allora anche io l ho aggiornato all ultima versione e ora lo volevo passare a cyanogen ma dal momento che non so tanto muovermi non vorrei fare guai... ho pensato di ripristinare il firmware di emergenza con kies in modo di riaverlo in una versione precedente e di conseguenza fare il root ecc ecc... cosa ne pensate? qualcuno ha provato?
Con molta probabilità Kies ti ripristinerà il firmware attuale o se dovesse ripristinarti il firmware precedente allora in ogni caso potrebbe quasi sicuramente verificarsi il problema dell'imei. Su cyano puoi passarci tranquillamente poichè non avendo un modem ti rimane quello attuale ma se torni indietro son guai. Ovviamente suppongo tu non abbia un backup della cartella EFS giusto?
-
No, non lo tengo e non lo voglio avere anche perche se devo impararmi a fare anche il backup non la finisco piu invece mi conviene di aspettare solo il prossimo aggiornamento che lo aggiorno con odin... comunque se kies è un tool ufficiale lo puo fare chiunque e non penso che si perde l imie dal momento che bisogna inserire il numero seriale o no? Qualcuno ha provato?
-
Quote:
xpaolo97
No, non lo tengo e non lo voglio avere anche perche se devo impararmi a fare anche il backup non la finisco piu invece mi conviene di aspettare solo il prossimo aggiornamento che lo aggiorno con odin... comunque se kies è un tool ufficiale lo puo fare chiunque e non penso che si perde l imie dal momento che bisogna inserire il numero seriale o no? Qualcuno ha provato?
chi ti da la certezza che il ripristino di emergenza non utilizzi l'ultima versione disponibile per il tuo telefono?
in origine era un ITV no brand?
non hai mai fatto un backup cartella efs? non è la scelta migliore se si fa modding, se ti si corrompe dovrai rivolgerti per forza alla samsung
-
Quote:
dieguccio
chi ti da la certezza che il ripristino di emergenza non utilizzi l'ultima versione disponibile per il tuo telefono?
in origine era un ITV no brand?
non hai mai fatto un backup cartella efs? non è la scelta migliore se si fa modding, se ti si corrompe dovrai rivolgerti per forza alla samsung
in realta gia l avevo provato a fare in precedenza e me l aveva ripristinato alla versione base... 4.0.3 e di conseguenza non mi ha fatto l aggiornamento perche ho installato gia diverse stock rom con odin... pero non so come si comporta con quest ultimo aggiornamento per questo ho chiesto, non voglio fare il backup della cartella per non invalidare la garanzia del tutto e per non avere problemi dal momento che il cellulare l ho aggiornato solo con stock rom...e il root non l ho mai avuto ( al massimo aspetto framaroot ma con l aggiornamento a emg4 non funziona) per il momento so fare solo questo, se mi date qualche consiglio vi sarei grato :D
-
Quote:
xpaolo97
in realta gia l avevo provato a fare in precedenza e me l aveva ripristinato alla versione base... 4.0.3 e di conseguenza non mi ha fatto l aggiornamento perche ho installato gia diverse stock rom con odin... pero non so come si comporta con quest ultimo aggiornamento per questo ho chiesto, non voglio fare il backup della cartella per non invalidare la garanzia del tutto e per non avere problemi dal momento che il cellulare l ho aggiornato solo con stock rom...e il root non l ho mai avuto ( al massimo aspetto framaroot ma con l aggiornamento a emg4 non funziona) per il momento so fare solo questo, se mi date qualche consiglio vi sarei grato :D
mmmmm consiglio di cosa?
finora chiunque abbia provato a fare un downgrade di firmware dopo aver installato un firmware MG4, ha perso l'imei
per ora questo è il dato certo
-
Ragazzi scusate non ho capito bene leggendo la guida... io ho quest'ultimo firmware e anche il backup della vecchia cartella EFS... ora vorrei cambiare solo kernel.. devo fare qualcosa prima? Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
EmaSk8orDie
Ragazzi scusate non ho capito bene leggendo la guida... io ho quest'ultimo firmware e anche il backup della vecchia cartella EFS... ora vorrei cambiare solo kernel.. devo fare qualcosa prima? Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
nulla
puoi cambiarlo tranquillamente
-
Ma perchè a un passo da Android 4.2.2 o addirittura forse direttamente ad Android 4.3 hanno fatto questa stramberia? Fortunatamente sono con una AOSP da un po' se no probabilmente avrei installato un aggiornamento di una ROM e cambiato kernel probabilmente... Qualcuno sa se c'è un motivo valido anche solo ipotetico?
-
Quote:
marcogarsed
Ma perchè a un passo da Android 4.2.2 o addirittura forse direttamente ad Android 4.3 hanno fatto questa stramberia? Fortunatamente sono con una AOSP da un po' se no probabilmente avrei installato un aggiornamento di una ROM e cambiato kernel probabilmente... Qualcuno sa se c'è un motivo valido anche solo ipotetico?
Semplice...Samsung cerca di contrastare il modding. Sta chiudendo sempre di più android.
-
E perché? Il modding è il cuore di Android... O meglio l'open source... Anche se parziale per ovvi motivi..
-
Perché loro pensano che i telefoni che vengono mandati in assistenza hanno come base un uso improprio... non si sono resi conto che la maggior parte dei telefoni vanno in assistenza dopo aver fatto aggiornamenti ufficiali e quindi per causa loro
-
Quote:
pglmro
Perché loro pensano che i telefoni che vengono mandati in assistenza hanno come base un uso improprio... non si sono resi conto che la maggior parte dei telefoni vanno in assistenza dopo aver fatto aggiornamenti ufficiali e quindi per causa loro
Rispondo solo a questa perché poi andiamo troppo OT credo...
Non penso ci siano molti telefoni che vanno in assistenza a causa di un aggiornamento... Ma più in generale per problemi software... Penso che siano per lo più legati all'hardware... Certo anche il modding può esserne la causa (overclock o audio boost per esempio possono danneggiare l'hardware) ma se si chiude Android secondo me si rischia solo di perdere clientela e alla lunga anche l'appoggio forse di alcuni finanziatori o programmatori...
-
Mah.. io la maggior parte dei problemi li leggo da aggiornamenti ufficiale e senza aver mai fatto modding
-
maledettamente avevo provveduto con odin a passare da xxemc2 della vodafone alla no brand xxemg4 e solo ora mi sono accorto del problema di questo software non ho fatto backup efs ora sono fregato giusto?l'unica sarebbe aspettare un aggiornamento dopo di questo e non passare a quello originale giusto?in caso di problemi pensai beh rimetto xxemc2 originale vodafone e invece ciappa.....
-
Quote:
lukeGalaxyS4
maledettamente avevo provveduto con odin a passare da xxemc2 della vodafone alla no brand xxemg4 e solo ora mi sono accorto del problema di questo software non ho fatto backup efs ora sono fregato giusto?l'unica sarebbe aspettare un aggiornamento dopo di questo e non passare a quello originale giusto?in caso di problemi pensai beh rimetto xxemc2 originale vodafone e invece ciappa.....
Non è grave come pensi...
Visto che non hai il backup della efs originale, dovrai usare modem dall'emg4 in poi...
Non vedo il dramma :D
Potrai continuare a mettere tutte le rom e i kernel che vuoi, ricordandoti di poter usare solo determinati modem, che tra l'altro sembrano funzionare davvero bene.
Però almeno ora fallo il backup della efs, potrà sempre tornarti utile.
-
grazie skorpion83 ma debbo per forza fare il root?mai fatto root ma solo via odin una via ormai conosciuto bene dal s4 e ora con questo s3 comunque per ora il telefono va che è una meraviglia quindi per ora non penso di mettere mani al firmware ma in futuro se dovesse riportarlo indietro per problemi vari non perdo la garanzia se rimettevo il fimware e invece....mi consigli una guida per fare ciò che mi hai chiesto?grazie intanto del consiglio
-
Quote:
lukeGalaxyS4
grazie skorpion83 ma debbo per forza fare il root?mai fatto root ma solo via odin una via ormai conosciuto bene dal s4 e ora con questo s3 comunque per ora il telefono va che è una meraviglia quindi per ora non penso di mettere mani al firmware ma in futuro se dovesse riportarlo indietro per problemi vari non perdo la garanzia se rimettevo il fimware e invece....mi consigli una guida per fare ciò che mi hai chiesto?grazie intanto del consiglio
ora come ora, indietro non puoi tornare
devi aspettare che anche vodafone aggiorni a questi nuovi modem
il backup efs è sempre meglio farlo, ti tuteli da problemi improvvisi, esempio quello riportato in questo thread ;)
-
dieguccio come posso fare il backup dell'efs?serve per forza i permessi di root?premesso che non ho mai provato i root su qualsiasi dispositivo in quanto se qualcosa va storto ciao ciao telefono ecc...quindi se si può utilizzare kies mi dici come si fà?grazie
-
ragazzi scusate, sarò stupido ma questa cosa del modem non mi è ancora chiara
io sono sulla imperium 12.6 (quindi precedente al nuovo firmware EMG4)
se ho ben capito se metto le nuove versioni basate sui nuovi firmware, viene cambiata la cartella EFS con relativo cambio modem e kernel
ma in sostanza cosa cambia per me?
non posso installare kernel mod?
grazie
-
Quote:
monkeydrufy
ragazzi scusate, sarò stupido ma questa cosa del modem non mi è ancora chiara
io sono sulla imperium 12.6 (quindi precedente al nuovo firmware EMG4)
se ho ben capito se metto le nuove versioni basate sui nuovi firmware, viene cambiata la cartella EFS con relativo cambio modem e kernel
ma in sostanza cosa cambia per me?
non posso installare kernel mod?
grazie
Si se installi il modem Emg4 non puoi installare alcun altro modem in quanto ti va in brick la parte telefonica. Dunque in aroma o scegli custom kernel e qualsiasi altro modem al di fuori di emg4 oppure kernel moddato da slim (emf6) che ti permette di cambiare modem.
-
Quote:
kingalessandro
Si se installi il modem Emg4 non puoi installare alcun altro modem in quanto ti va in brick la parte telefonica. Dunque in aroma o scegli custom kernel e qualsiasi altro modem al di fuori di emg4 oppure kernel moddato da slim (emf6) che ti permette di cambiare modem.
parli di modem, a me andrebbe non interessa cambiarlo
ma a livello di kernel, potrei cambiarlo o no?
-
Quote:
monkeydrufy
parli di modem, a me andrebbe non interessa cambiarlo
ma a livello di kernel, potrei cambiarlo o no?
Certo che puoi.
Ps: il kernel stock funziona solo con modem EMG4.
-
a questo punto flasho l'ultimo modem e metto il kernel che mi pare
a quanto ho capito adesso, se metto il nuovo modem, per tornare ad un modem precedente tocca ripristinare la cartella efs
-
Quote:
monkeydrufy
a questo punto flasho l'ultimo modem e metto il kernel che mi pare
a quanto ho capito adesso, se metto il nuovo modem, per tornare ad un modem precedente tocca ripristinare la cartella efs
Si ti tocca poi ripristinare la cartella efs per cambiarlo.
-
Ciao ragazzi, mi sto apprestando a provare questa ROM nella sua versione 12.8 (4.1.2).
Sono pronto a fare tutto ma mi sono reso conto che devo prestare attenzione a questa storia del modem telefonico.
Al momento ho l'ultima versione No Brand ITV della 4.1.2 (EMG4) STOCK, che suppongo porti con sè anche l'ultimo modem disponibile.
Se flasho l'Imperium, durante l'installazione posso utilizzare il kernel stock EMG6 modificato, per poter mettere anche altri modem, oppure mi si blocca la parte telefonica perchè è considerato un modem "vecchio"? :)
-
Quote:
Thedevilisme
Ciao ragazzi, mi sto apprestando a provare questa ROM nella sua versione 12.8 (4.1.2).
Sono pronto a fare tutto ma mi sono reso conto che devo prestare attenzione a questa storia del modem telefonico.
Al momento ho l'ultima versione No Brand ITV della 4.1.2 (EMG4) STOCK, che suppongo porti con sè anche l'ultimo modem disponibile.
Se flasho l'Imperium, durante l'installazione posso utilizzare il kernel stock EMG6 modificato, per poter mettere anche altri modem, oppure mi si blocca la parte telefonica perchè è considerato un modem "vecchio"? :)
Se hai gia la emg4 stock e non hai fatto il backup della cartella efs prima di metterla allora non puoi mettere altri modem
-
Ragazzi, è vero che la soluzione per retrocedere di modem è il ripristino della cartella efs vecchia, ma cercate di non abusare di questa possibilità
Non sempre ha funzionato a dovere e qualcuno è rimasto fregato
Se avete aggiornato con il famoso modem mg4, non siete paralizzati nel modding, le rom si stanno aggiornando un pò tutte ai nuovi firmware
Ok, non potrete flashare il vostro modem preferito :D ma se non è strettamente necessario, evitate :)
Tra l'altro, i nuovi modem sembrano anche andar bene ;)
-
Ragazzi scusate la mia ignoranza io il backup efs l'ho effettuato su una emf6 va bene per un eventuale ripristino? Io che sono ancora con EMF6 potrei installare CM e poi eventualmente ritornare alla stock senza problemi o dovrei ripristinare anche EFS? Grazie
-
Quote:
nikynik
Ragazzi scusate la mia ignoranza io il backup efs l'ho effettuato su una emf6 va bene per un eventuale ripristino? Io che sono ancora con EMF6 potrei installare CM e poi eventualmente ritornare alla stock senza problemi o dovrei ripristinare anche EFS? Grazie
Mf6 non è interessata da questo problema
Quindi vai tranquillo
Per il backup, si va bene, consevslo ;)
-