CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 126 primaprima ... 2937383940414989 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Perché loro pensano che i telefoni che vengono mandati in assistenza hanno come base un uso improprio... non si sono resi conto che la maggior parte dei telefoni vanno in assistenza dopo aver fatto aggiornamenti ufficiali e quindi per causa loro

  2.  
  3. #382
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio
    Perché loro pensano che i telefoni che vengono mandati in assistenza hanno come base un uso improprio... non si sono resi conto che la maggior parte dei telefoni vanno in assistenza dopo aver fatto aggiornamenti ufficiali e quindi per causa loro
    Rispondo solo a questa perché poi andiamo troppo OT credo...

    Non penso ci siano molti telefoni che vanno in assistenza a causa di un aggiornamento... Ma più in generale per problemi software... Penso che siano per lo più legati all'hardware... Certo anche il modding può esserne la causa (overclock o audio boost per esempio possono danneggiare l'hardware) ma se si chiude Android secondo me si rischia solo di perdere clientela e alla lunga anche l'appoggio forse di alcuni finanziatori o programmatori...

  4. #383
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Mah.. io la maggior parte dei problemi li leggo da aggiornamenti ufficiale e senza aver mai fatto modding

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pglmro per il post:

    lorenzosicilia (05-09-13)

  6. #384
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    treviso
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Galaxy S4,Galaxy S3,Galaxy N2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    maledettamente avevo provveduto con odin a passare da xxemc2 della vodafone alla no brand xxemg4 e solo ora mi sono accorto del problema di questo software non ho fatto backup efs ora sono fregato giusto?l'unica sarebbe aspettare un aggiornamento dopo di questo e non passare a quello originale giusto?in caso di problemi pensai beh rimetto xxemc2 originale vodafone e invece ciappa.....

  7. #385
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukeGalaxyS4 Visualizza il messaggio
    maledettamente avevo provveduto con odin a passare da xxemc2 della vodafone alla no brand xxemg4 e solo ora mi sono accorto del problema di questo software non ho fatto backup efs ora sono fregato giusto?l'unica sarebbe aspettare un aggiornamento dopo di questo e non passare a quello originale giusto?in caso di problemi pensai beh rimetto xxemc2 originale vodafone e invece ciappa.....
    Non è grave come pensi...
    Visto che non hai il backup della efs originale, dovrai usare modem dall'emg4 in poi...
    Non vedo il dramma
    Potrai continuare a mettere tutte le rom e i kernel che vuoi, ricordandoti di poter usare solo determinati modem, che tra l'altro sembrano funzionare davvero bene.
    Però almeno ora fallo il backup della efs, potrà sempre tornarti utile.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato skorpion83 per il post:

    lukeGalaxyS4 (05-09-13),pglmro (05-09-13)

  9. #386
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    treviso
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Galaxy S4,Galaxy S3,Galaxy N2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    grazie skorpion83 ma debbo per forza fare il root?mai fatto root ma solo via odin una via ormai conosciuto bene dal s4 e ora con questo s3 comunque per ora il telefono va che è una meraviglia quindi per ora non penso di mettere mani al firmware ma in futuro se dovesse riportarlo indietro per problemi vari non perdo la garanzia se rimettevo il fimware e invece....mi consigli una guida per fare ciò che mi hai chiesto?grazie intanto del consiglio

  10. #387
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukeGalaxyS4 Visualizza il messaggio
    grazie skorpion83 ma debbo per forza fare il root?mai fatto root ma solo via odin una via ormai conosciuto bene dal s4 e ora con questo s3 comunque per ora il telefono va che è una meraviglia quindi per ora non penso di mettere mani al firmware ma in futuro se dovesse riportarlo indietro per problemi vari non perdo la garanzia se rimettevo il fimware e invece....mi consigli una guida per fare ciò che mi hai chiesto?grazie intanto del consiglio
    ora come ora, indietro non puoi tornare
    devi aspettare che anche vodafone aggiorni a questi nuovi modem
    il backup efs è sempre meglio farlo, ti tuteli da problemi improvvisi, esempio quello riportato in questo thread

  11. #388
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    treviso
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Galaxy S4,Galaxy S3,Galaxy N2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    dieguccio come posso fare il backup dell'efs?serve per forza i permessi di root?premesso che non ho mai provato i root su qualsiasi dispositivo in quanto se qualcosa va storto ciao ciao telefono ecc...quindi se si può utilizzare kies mi dici come si fà?grazie

  12. #389
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate, sarò stupido ma questa cosa del modem non mi è ancora chiara
    io sono sulla imperium 12.6 (quindi precedente al nuovo firmware EMG4)
    se ho ben capito se metto le nuove versioni basate sui nuovi firmware, viene cambiata la cartella EFS con relativo cambio modem e kernel
    ma in sostanza cosa cambia per me?
    non posso installare kernel mod?

    grazie

  13. #390
    Androidiano VIP L'avatar di kingalessandro


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    1,069
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII+SIV+LG G4

    Ringraziamenti
    810
    Ringraziato 3,349 volte in 1,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monkeydrufy Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate, sarò stupido ma questa cosa del modem non mi è ancora chiara
    io sono sulla imperium 12.6 (quindi precedente al nuovo firmware EMG4)
    se ho ben capito se metto le nuove versioni basate sui nuovi firmware, viene cambiata la cartella EFS con relativo cambio modem e kernel
    ma in sostanza cosa cambia per me?
    non posso installare kernel mod?

    grazie
    Si se installi il modem Emg4 non puoi installare alcun altro modem in quanto ti va in brick la parte telefonica. Dunque in aroma o scegli custom kernel e qualsiasi altro modem al di fuori di emg4 oppure kernel moddato da slim (emf6) che ti permette di cambiare modem.
    Un thanks non fa male a nessuno

    DEVICE 1 : LG G4 Rooted
    DEVICE 2 : Samsung Galaxy I9505 ImperiumROM by Slim80

    SLIM80 IMPERIUM ADDICTED

Pagina 39 di 126 primaprima ... 2937383940414989 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy