Lo devi fare in tutti e due i casi.
Il primo ti servirà se vuoi tornare indietro ad un firmware precedente al MODEM XXMG4.
Il secondo in caso di perdita imei con firmware e modem XXMG4 e successivi.
cannone (08-04-14)
Ragazzi io ho il FW 4.1.2 XXEMG4 e vorrei passare al nuovo 4.3 no brand per s3, ma purtroppo credo di non aver salvato la cartella efs...posso aggiornare cmq senza problemi o rischio qualche brick?
Oddio....me la sto per fare addosso...per sbaglio ho flashato durante un'operazione di uscita dal modding un firmware stock vecchio che avevo sul pc,4.1.2, e non ho fatto il backup della esf perchè non ci riuscivo...cosa cacchio faccio adesso?Ho brickato la parte telefonica del mio s3??? :o:o
Ultima modifica di dama1702; 17-04-14 alle 21:59
Domanda per togliermi definitivamente il dubbio se ho capito o meno.
Attualmente ho modem XXEMC2 e ho sempre flashato solo AOSP naturalmente ho il backup della mia EFS (tra l'altro da poco sono passato alla TWRP e ho visto che fa il backup EFS ad ogni nandroid).
Ora vorrei provare un modem più recente (quindi successivo a MG4).
La domanda è:
Cambio il modem e mi si modifica la EFS (che quindi backupperó subito) non vado incontro ad altri problemi finché non torno a XXEMC2 giusto?
I nandroid che ho salvato non funzioneranno a meno che in fase di restore evito di ripristinare la vecchia EFS (togliendo la spunta EFS al restore TWRP) giusto?
Ultima cosa, una volta messo il nuovo modem sono libero di provare tutte le rom base Sammy che hanno modem successivo a MG4, corretto?
Grazie in anticipo....
FIRMA
ivano949 (18-04-14)
ragazzi un problema. Un mio amico ha portato al centro wind il suo s3, glielo hanno ripristinato e glielo hanno anche rotto secondo me. Ora c'è IMEI null, android 4.3, build xxugmk6, versione banda base sconosciuto. Vorrei far notare che il telefono non è mai stato moddato da lui nè rootato. Come mi devo comportare? Chiaramente non ho nessuna cartella EFS.
Prova con un soft clean https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Qui trovi i link dove poter scaricare il firmware brand wind.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html