Visualizzazione stampabile
-
Comunque nonostante abbiate avuto l'ottima idea di segnalarlo in un thread apposito c'è sempre gente che si lamenta nei vari altri thread.. Non per dire, ma io prima di mettere mano ad un device da 600 € mi accerto di aver letto tutto quello che riesco a trovare sull'argomento..!!
mah..
-
Vorrei passare dalla blackbox 1.3 ad un'altra rom.. ma purtroppo non ho più il portatile sul quale avevo salvato il backup della cartella efs.. qualcuno sa un metodo senza il quale vado incontro al brick della parte telefonica?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
rayn
Vorrei passare dalla blackbox 1.3 ad un'altra rom.. ma purtroppo non ho più il portatile sul quale avevo salvato il backup della cartella efs.. qualcuno sa un metodo senza il quale vado incontro al brick della parte telefonica?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ora sulla 1.3 monti già il modem mg4?
-
Quote:
rayn
Androidiani App
Flashi la nuova rom e poi flashi subito il nuovo modem mg4 e il problema non sussiste
-
Quote:
rayn
Androidiani App
Quote:
snake24
ora sulla 1.3 monti già il modem mg4?
Si monta già il modem mg4 perchè, purtroppo, la blackBox 1.3 non permette di NON installare il modem, il flash è automatico.
Ora, vista la mancanza della "vecchia" cartella efs, puoi usare 2 tipi di rom :
- Tutte le rom basate sul firmware mg4 e quindi col modem mg4 (esempio imperium 12.7a). Non potrai flashare altri modem, dunque o in fase d'installazione NON flashi nessun modem (e ti resta l'mg4) o riselezioni il modem mg4 (l'unico che puoi avere, per ora, sul tuo cell).
- Puoi flashare tranquillamente tutte le rom aosp/aokp, che sono sprovviste di modem (dunque ti resta l'mg4) : esempio di queste rom, sono la cyano, la rootbox, la sentinel, la carbon, ecc....
-
Quindi posso flashare tranquillamente l'ultima stock 4.1.2?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
rayn
Quindi posso flashare tranquillamente l'ultima stock 4.1.2?
Androidiani App
La mg4? Si, certo
-
Io ho sia ap che cp emg4 checdevo dare quale posso installare
-
Quote:
Adrymax95
Mi è arrivato sul cellulare una notifica di aggiornamento di 9mb..voi dite che è la XXEMG4?
Non è questo il thread per queste domande
-
Quote:
Adrymax95
Scusami ..potresti allora gentilmente postarmi il link della sezione dove posso fare la mia domanda ?
Ti ho risposto nell'altro ;)
-
È Altresi possibile passare a 4.2.2 poi flashare il modem mg4 a seguire...corretto?
-
Quote:
idiversss
È Altresi possibile passare a 4.2.2 poi flashare il modem mg4 a seguire...corretto?
Esatto.....
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Ok ma dove lo scarico il modem?
-
-
Ho letto attentamente tutto il thread, ma prima di agire e far danni chiedo per sicurezza. Se flasho un modem superiore all'MG4 non devo fare nessun ripristino della cartella efs, no?
Grazie :)
-
Quote:
iko
Ho letto attentamente tutto il thread, ma prima di agire e far danni chiedo per sicurezza. Se flasho un modem superiore all'MG4 non devo fare nessun ripristino della cartella efs, no?
Io aggiungerei: come diamine riconosciamo i modem superiori al EMG4?
-
Quote:
iko
Esatto, da mg4 a salire, saranno tutti con la modifica, almeno per il momento sembra così
Quote:
axel6630
Io aggiungerei: come diamine riconosciamo i modem superiori al EMG4?
MG4 >mg5>mga >
Insomma, come al solito, in ordine crescente, alfanumerico
Comunque per maggiore sicurezza, vedremo di fare un post riservato, man mano che escono
-
Si questo ci può stare, ma non credo che TUTTI i futuri modem saranno MG ecc ecc
Ad esempio, ieri è uscita la Supernexus 4.3 con modem EMG1. Com'è possibile?
Per la cronaca, qualche settimana fa ho messo la Pardus v16 4.2.2 con modem XXUFME7 e ho dovuto poi flashare il MG4 e ripristinare la efs.
-
Quote:
Originariamente inviato da axel6630
Si questo ci può stare, ma non credo che TUTTI i futuri modem saranno MG ecc ecc
Per la cronaca, qualche settimana fa ho messo la Pardus v16 4.2.2 con modem XXUFME7 e ho dovuto poi flashare il MG4 e ripristinare la efs.
Cmq Tra flash area riflessive, mg4, ecc ecc qui si rischia di diventare paranoici. Ci sono troppe cose e tanti termini e con qst ultimo aggiornamento si è complicato tutto
-
ho fatto una copia della cartella EFS con ES gestore file quando avevo il firmware stock TRE,ora ho installato la rom REVOLUTION HD con firmware I9300XXUFME7,se installo la CM 10.2 avrò problemi?
-
Quote:
axel6630
Perché il dev ha deciso di mettere quel modem, ecco perché vedi una release precedente
Per la pardus è normale, visto che è basata sulla leaked e quindi più vecchia
Quote:
jedy
Cmq Tra flash area riflessive, mg4, ecc ecc qui si rischia di diventare paranoici. Ci sono troppe cose e tanti termini e con qst ultimo aggiornamento si è complicato tutto
Vero, secondo me la cosa si stabiizzerà con l'arrivo dei nuovi firmware
Quote:
ilmoro
ho fatto una copia della cartella EFS con ES gestore file quando avevo il firmware stock TRE,ora ho installato la rom REVOLUTION HD con firmware I9300XXUFME7,se installo la CM 10.2 avrò problemi?
No, perché la HD è precedente a questo modem, e la cyano non porta modem se non erro, comunque per sicurezza chiedi conferma nel suo thread su questa specifica condizione, fino alla 10.1 era così
-
Quote:
axel6630
Se la nuova ROM è basata sul fw EMG5, e non ricordo male, il modem è quello (MG1). Ma credo che abbia le stesse caratteristiche dell' MG4. Quindi fai attenzione se vuoi tornare indietro....
-
aiutooo.. non mi sono salvato la cartella efs. Ho eseguito 10000 guide su come far tornare il mio codice imei, ma niente mi da quello generico 0049........ il segnale della rete risulta, ma non mi fa ne chiamare ne mandare messaggi. come posso risolvere tale problema? Qualunque rom cambio sia originale che custom, mi da sempre lo stesso problema NON REGISTRATO SULLA RETE. si e azzerato il mio imei modificando i file della cartella EFS nv_data.bak nv_data.bin ecc ecc. maledetto backup ke non ho fatto.. x ripristinarlo ci vuole per forza un box con tale tool??
-
Mi sa che hai fatto un bel casotto non facendo il backup della esf, in qst momento hai un fermacarte da €400 e + tra le mani. Cmq devi recarti in un centro assistenza samsung e vedere se loro possono ripristinarti il tutto
Quote:
bscott
aiutooo.. non mi sono salvato la cartella efs. Ho eseguito 10000 guide su come far tornare il mio codice imei, ma niente mi da quello generico 0049........ il segnale della rete risulta, ma non mi fa ne chiamare ne mandare messaggi. come posso risolvere tale problema? Qualunque rom cambio sia originale che custom, mi da sempre lo stesso problema NON REGISTRATO SULLA RETE. si e azzerato il mio imei modificando i file della cartella EFS nv_data.bak nv_data.bin ecc ecc. maledetto backup ke non ho fatto.. x ripristinarlo ci vuole per forza un box con tale tool??
-
raga io invece ho deciso di aspettare , non ho mai fatto il root al cell , mi accingevo a faro dopo aver letto praticamente tutto, presi appunti e quant'altro e chiesto consulti a dieguccio ( molto disponibile Grazie ancora). Adesso però con qst ultimo aggiornamento le cose si sono un pochino incasinate e riflettendo bene le Rom in giro non riescono a imprimere quel cambiamento atteso. Ho scaricato la I,perium 12.7 e update 12.7a , ho vissto che la cyano non ha bisogno di modem ma che ha molti bug come la rootbox. Mettendo assiemte il tutto la decisione migliore è quella di aspettare nuovi firmware o rom aggiornate e che magari dedichino una sezione apposta.
Quote:
dieguccio
Perché il dev ha deciso di mettere quel modem, ecco perché vedi una release precedente
Per la pardus è normale, visto che è basata sulla leaked e quindi più vecchia
Vero, secondo me la cosa si stabiizzerà con l'arrivo dei nuovi firmware
No, perché la HD è precedente a questo modem, e la cyano non porta modem se non erro, comunque per sicurezza chiedi conferma nel suo thread su questa specifica condizione, fino alla 10.1 era così
-
Quote:
bscott
Fruga nella partizione del telefono. Neanche io avevo mai backuppato la EFS, ma me la sono ritrovata in giro per il telefono.
-
Quote:
bscott
non è questo il thread per parlare di questo problema
spostati in pronto soccorso modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Quote:
axel6630
Fruga nella partizione del telefono. Neanche io avevo mai backuppato la EFS, ma me la sono ritrovata in giro per il telefono.
esatto, guardando nella memoria non è difficile che ci sia
e c'è da capire che recovery si è usato fin'ora, oltre al fatto che alcune rom fanno un backup in fase di flash
-
Quote:
bscott
no purtoppo questo firmrware mi ha sovrascritto sopra i miei file. se passo alla 4.2.2 potrei risolvere? tutto e iniziato quando sono passato da un firmware all'altro.
devi chiedere in pronto soccorso modding, questo è un thread informativo
e comunque rileggi bene quello che ti abbiamo scritto, perchè non hai afferrato bene il consiglio
-
L'imei si bricca anche se si "downgrada" il nuovo modello di modem? Ad esempio da EMG6 a EMG4?
-
Quote:
axel6630
L'imei si bricca anche se si "downgrada" il nuovo modello di modem? Ad esempio da EMG6 a EMG4?
Non credo, secondo me è solo una nuova generazione di modem
-
Ciao ragazzi a proposito di questo MG4 se io installo una rom senza modem dite che dia problemi lo stesso?
-
Quote:
mattew65
Ciao ragazzi a proposito di questo MG4 se io installo una rom senza modem dite che dia problemi lo stesso?
Se installi una rom senza modem, ti resta il modem che hai e dunque non hai la modifica alla cartella efs :D
Esempio : se installi le rom aosp/aokp (cm 10.1, rootbox, carbon, ecc...) non ti verrà cambiato il modem perchè queste rom vengono pubblicate gia senza modem.
Se invece installi ad esempio l'imperium 12.7a (basata sul firmware mg4) in fase di installazione puoi scegliere di non installare il modem mg4 e dunque ti resta quello che avevi, senza modifica alla cartella efs.
-
Quote:
axel6630
faccio sempre vari wipe e formatt da recovery. non riesco a trovare la mia imei ma solo quella modificata.
-
Quote:
bscott
faccio sempre vari wipe e formatt da recovery. non riesco a trovare la mia imei ma solo quella modificata.
Non ci siamo capiti!
devi spostarti in pronto soccorso modding
-
Quote:
skorpion83
Se installi una rom senza modem, ti resta il modem che hai e dunque non hai la modifica alla cartella efs :D
Esempio : se installi le rom aosp/aokp (cm 10.1, rootbox, carbon, ecc...) non ti verrà cambiato il modem perchè queste rom vengono pubblicate gia senza modem.
Se invece installi ad esempio l'imperium 12.7a (basata sul firmware mg4) in fase di installazione puoi scegliere di non installare il modem mg4 e dunque ti resta quello che avevi, senza modifica alla cartella efs.
Quindi potrei installare una rom senza problemi,giusto?
-
Quote:
mattew65
Quindi potrei installare una rom senza problemi,giusto?
Se non cambia il modem, si nessun problema
-
Quote:
dieguccio
Se non cambia il modem, si nessun problema
Grazie mille;)
-
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta, ho letto tutte e 20 le pagine ma non sono riuscito a capire giuro, sarà anche perchè è la prima volta che cerco di immettermi nel mondo del modding :D allora io ho un s3 tutto stock ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione firmware no-brand e non ho backup di cartella efs, vorrei mettere la paranoid android l'ultima versione 3.97, sapete se rischio questo problema dell'imei e di non avere rete?
-
Quote:
Originariamente inviato da ste1990
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta, ho letto tutte e 20 le pagine ma non sono riuscito a capire giuro, sarà anche perchè è la prima volta che cerco di immettermi nel mondo del modding :D allora io ho un s3 tutto stock ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione firmware no-brand e non ho backup di cartella efs, vorrei mettere la paranoid android l'ultima versione 3.97, sapete se rischio questo problema dell'imei e di non avere rete?
Ciao anche io ho ancora tutto stock e come te mi accingeva a freddo il root ma poi con aggiornamento xemg4 la cosa si è incasinata un poco quindi ho deciso di posticipare. Se anche tu hai fatto ultimo aggiornamento puoi oli installare rom o che non abbiano modem oppure che siano superiori o pari a xemg4 altrimenti ti trovi il cellulare brikkato senza poter telefonare. Cmq se decidessi di fare comunque il root ricordati che il secondo passaggio è quello di farti un backup della cartella efs anche con un gestire di file di seguendo le guide e facendone più copie.
-
Quote:
jedy
Ciao anche io ho ancora tutto stock e come te mi accingeva a freddo il root ma poi con aggiornamento xemg4 la cosa si è incasinata un poco quindi ho deciso di posticipare. Se anche tu hai fatto ultimo aggiornamento puoi oli installare rom o che non abbiano modem oppure che siano superiori o pari a xemg4 altrimenti ti trovi il cellulare brikkato senza poter telefonare. Cmq se decidessi di fare comunque il root ricordati che il secondo passaggio è quello di farti un backup della cartella efs anche con un gestire di file di seguendo le guide e facendone più copie.
Mi sa che a questo punto ti seguo e posticipo anche io non mi vorrei ritrovare con il "costoso fermacarte", anche se questa paranoid tenta sul serio, ma meglio aspettare