Ma se ho già l'ultimo firmware e voglio entrare per la prima volta nel modding seguendo la procedura presente nel forum avrò dei problemi con l'imei?
Visualizzazione stampabile
Ma se ho già l'ultimo firmware e voglio entrare per la prima volta nel modding seguendo la procedura presente nel forum avrò dei problemi con l'imei?
Tramite Ota e Odin vorrei aggiornare alla 4.3 ma ogni volta stesso problema!! Ho provato a flashare anche il modem senza risultato!!!
Se per ultimo fw intendi l'ultimo 4.1.2 EMG4 o 4.3 MK6 allora hai già il modem che va a modificare la efs quindi non dovresti avere problemi con la efs , ovviamente non flashare modems o roms che contengono modems pre EMG4 altrimenti perdi la parte telefonica e la recuperi solo rimettendo un modem post EMG4 ;)
Ps : Segui comunque la guida nel thread "entrare ed uscire dal modding" e non fare crossposting è vietato.
Scrivo questo Post per ringraziare " Slim80 " e ne approfitto per fare un'ultima domanda ,tanto per sicurezza..
Mi manca un'ultima certezza e poi posso mettere mano al mio S3..
allora..
L'ultimo aggiornamento 4.1.2 ( EMG4 ) apporta modifica alla EFS..
L'aggiornamento 4.3 mantiene tale modifica..
Si puo' fare il Downgrade dalla 4.3 alla 4.1.2 ( EMG4) senza nessun problema..
Si puo' fare il Downgrade dalla 4.3 o dalla 4.1.2 ( EMG4 ) alle altre versioni 4.1.2 solo se si ha un Backup della vecchia EFS..
E' tutto giusto ??
Grazie
Visti i prezzi attuali dell'S3 ne ho preso uno ma dato che avevo letto un po' di cose su di lui ne ho cercato (e trovato) uno nuovo/imballato con ancora la 4.0.4...
Quindi Root e backup della EFS 4.0.4..
Giretto nelle 4.1.2 (esclusa EMG4) Root e backup della EFS..
Giretto nella 4.1.2 EMG4 e nella 4.3....
Poi mi fermo sulla versione che reputo migliore..
Per questo devo essere SICURO di non incasinarmi con la EFS..
Ciao Dieguccio, ho flashato da pochi giorni la MIUI V5. E' basata su android 4.1.1 e su una versione firmware precedente alla XXEMG4. Vorrei fare un downgrade a questa versione per sfruttare al meglio la MIUI, ho un backup della cartella efs però non sono sicuro che abbia la "vecchia" partizione. Esiste un modo per verificarlo? Non vorrei perdere l'imei... Grazie mille ;)
Si scusami, non ho precisato.. ho la XXUGNA8, è l'ultima disponibile, aggiornata con il flash della NeatRom 7.2
- - merge - -
Si scusami, non ho precisato.. ho la XXUGNA8, è l'ultima disponibile, aggiornata con il flash della NeatRom 7.2
Ok grazie, visto che non voglio prendermi rischi lascio perdere ;) il motivo di questa richiesta era far combaciare il modem della MIUI con la mia banda base, per avere in teoria una ricezione migliore (credo)... Però mi pare di aver capito che sono più i rischi che i benefici (se ce ne sono). Per di più tra non molto la MIUI si aggiornerà alla versione V6 e di sicuro integrerà un modem successivo all' MG4, resto in attesa dell'update ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve a tutti,considerando che non ho ancora risolto il mio problema col S3 BRAND TIM (perdita parte telefonica con agg. 4.3)ho eseguito tutti i consigli che mi sono stati dati nel forum senza trovare soluzione!!incacchiato come mai,mi sono recato direttamente in un centro assistenza samsung a milano con servizio "face to face" per spiegare al tecnico il problema,la mia sensazione e stata che questi non hanno la minima conoscenza di quanto succede alla cartella efs con ultimo agg. Rimane il fatto che dopo avermi aggiornato il cel alla 4.3 senza risultati,facendo altre verifiche tecniche e emerso(secondo il tecnico)che ho IMEI bloccato da tim alche ho chiesto come fosse possibile ricevendo risposte molto vaghe!!mi sono chiesto ma perchè succede solo con ultimo firmware se è vero che ho imei bloccato e non succede con la 4.1.2? secondo voi ci può essere un filo di logica con quanto capita?mi scuso con la lungagine del testo spero di essere stato abbastanza chiaro!!
Ciao ragazzi, vorrei avere delle informazioni dettagliate sull'installazione di una nuova rom, sò che magari c'è chi l'ha già chiesto ma in 106 pagine è difficoltoso trovarlo :D
Premessa io ho un galaxy s3 con firmware DBT 4.3 originale e avevo già fatto il backup della cartella EFS (un copia e incolla quando avevo ancora il firmware 4.1.2) e mi sarebbe piaciuto installare la rom AOKP.co che già avevo e mi trovavo benissimo.
ora leggendo ci sono molte più complicazioni vorrei capire se i passaggi che ho in mente sono corretti:
root con autoroot
downgrade del bootloader
azzeramento counter con triangle away
un altro backup della EFS con copia e incolla e tramite l'uso di un software
flash rom con odin
fine
non so se la rom mi modifica il kernel e il modem, è la modifica di questi che porterebbe i problemi è corretto?
attendo che mi chiariate le idee e vi ringrazio in anticipo della disponibilità
rotfl
Ti ringrazio moltissimo per aver chiarito i miei dubbi :-)
tu l'unica cosa che non devi fare adesso, è usare un modem precedente a MG4, per il resto, divertiti ;)
- - merge - -
tu l'unica cosa che non devi fare adesso, è usare un modem precedente a MG4, per il resto, divertiti ;)
Ma le rom come aokp oppure cyanogenmod non modificano il modem come mi dicevi...quindi posso installare e modificare anche il kernel nel caso mi consumassero troppa batteria, senza problemi.....nel caso volessi tornare alla stock anche qui non avrei problemi?
Voglio entrate nel modding ma ho un dubbio, ho la 4.3 stock, mai fatto backup dell EFS. Se lo faccio di quello attuale, seguo la procedura del modding di questo forum non avrò problemi di segnale giusto? (In particolare vorrei mettere la rom supernexus)
Prima fatti il backup della cartella efs qui la guida [GUIDA] Backup cartella EFS ☆☆☆☆☆ Backup EFS PRO ☆☆☆☆☆
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-efs-pro.html
e poi ne parli al thread della rom che preferisci.
p.s
e seguii anche questa
[GUIDA e CONSIGLI] ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING GALAXY S3
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Ciao, mi serve una conferma:
Ho firmware XXUGNB6 Turco Stock.
Volevo flashare Modem Vodafone BUGMK1.
Meglio flashare solo Modem oppure Modem + Ril visto che il mio firmware è turco?
Posso flashare tranquillamente da CWM senza rischiare brick della parte telefonica e perdita IMEI?
Grazie...
Quindi se ripristino la vecchia cartella EFS(l'ho salvata con "rootexplorer", procedura decisamente piu semplice e veloce) su device che monta l' imperium 4.3 posso flashare tranquillamente qualsiasi kernel(uso boeffla) e modem(anche piu datati 4.1.2) senza incorrere a malfunzionamenti o brick del device?
1) se non erro i nuovi boeffla lavorano anche con i vecchi modem (chiedi conferma nel thread del boeffla)
2) sulla imperium puoi mettere comunque qualsiasi kernel, perchè i custom sono patchati per bypassare il problema compatibilità
3)per mettere un vecchio modem (sempre che con il boeffla sia possibile come detto prima), devi installare il modem>>quindi perdere l'imei>>ripristinare la cartella efs
ora il mio pensiero: tenendo conto che non è sicuro che il ripristino funzioni e rischi di rimanere senza imei, tutto questo lavoro perchè? a mio modesto parere i modem attuali vanno più che bene
se invece il tutto è per usare un vecchio kernel, la cosa non è fattibile perchè non sono compatibili con le 4.3
Ma quindi se dall ultima rom samsung 4.3 entro nel modding e faccio il backup dell attuale EFS potrò installare una rom con modem I9300XXUGMK6 o perderò l imei ?
Grazie
Salve a tutti, io ho un s3 con firmware 4.3 stock XXUGMK6 brandizzato tim, se io installo la cyanogen 10.2 (che monta android 4.3.1) e poi torno indietro flashando da odin il firmware originale 4.3 stock, perdo l'imei? Grazie.
Prova a seguire questa guida prima di fare modding https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
;)
ciao, non mi è mai chiaro come capire quando una ROM che si vuole montare andrà a modificare o no il modem..perché è quello l'unico problema.. :D
Leggi qui sotto la risposta a Loris, va benissimo anche per te ;)
Tutti i modem successivi a MG4, hanno la modifica
Se hai già un MG4 e monti un mk6 (giusto per fare un esempio), la m9difica è identica, quindi non cambia niente
S3 hai un modem precedente a MG4 e installi un modem successivo a MG4, apporti la modifica, ma non è un problema
Se hai un modem mg4 o sucessivi e installi un modem precedente all'avvento dei nuovi suddetti modem, perdi l'imei
Quindi.... Ti basta leggere il changelog e vedere che modem ha.
Se non è scritto lo chiedi
Se è una AOSP, vai tranquillo che tanto i modem non li ha, e ti resta il tuo attuale, qualunque esso sia.