Chiedi qui [MODEM THREAD UFFICIALE] Modem per Galaxy SIII
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-siii-91.html
Precisa che devi installare un modem senza ril e post XXMG4.
Visualizzazione stampabile
Chiedi qui [MODEM THREAD UFFICIALE] Modem per Galaxy SIII
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-siii-91.html
Precisa che devi installare un modem senza ril e post XXMG4.
Salve, attualmente monto la cm 10.2 con android 4.3.1 sull's3, prima di flasharla, avevo aggiornato da OTA a android 4.3 stock ( mi pare l'xxugmk6), e poi, flashato la rom; ora posso ripristinare flashando con odin un firmware 4.1.2 brand tim I9300XXEMC2 Senza perdere l'imei? Grazie
EDIT: mi andrebbe bene anche il firmware no brand I9300XXEMG4 Posso farlo? ;)
Ok quindi posso procedere al flash con odin sul fw emg4,? Anche se avevo aggiornato al 4.3 stock?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Si,però qui basta OT
Se vuoi fare domande chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2634.html
Si,però qui basta OT
Se vuoi fare domande chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2634.html[/QUOTE]
Ok grazie :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve a tutti.. ho un S3 brandizzato H3G che dopo l'aggiornamento alla 4.3 è scomparso l'IMEI e non prende più la rete ovviamente. Non ho backup EFS. Che posso fare?
Ecco i miei dati facendo *#1234# :
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300NEUGNA2
CSC: I9300HUIGNA1
nuovo.. o meglio ha un anno con contratto tre fatto da me... l'imei risulta totalmente diverso... con un sacco di zeri e numeri a caso
Ok, essendo in garanzia e non hai fatto modding il counter non dovrebbe essere aumentato.
possiamo provare con una nuova installazione
meglio se passiamo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2686.html
Nel mentre vai qui che trovi il link per scaricare il firmware https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
Se hai richieste continua dove linkato.
A me è successo con con s3 brand h3g dopo aggiornamento ota imei null/null . Portato in assistenza in garanzia . Invece con un s2 i9100 dopo un flash di un firmware stock , digitando *#06* , mi da imei fittizio 000049 ecc ecc . Ma la parte telefonica funziona perfettamente. Questo solo per aggiungere info sul problema ma in definitiva ho paura che quando accadono queste anomalie con l' imei , ci si debba rivolgere in assistenza! Correggetemi se sbaglio
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
ho fatto il root e il counter è a 1. ho reinstallato il fw ma è sempre cosi... mi sa che azzero il counter e lo porto in assistenza...
Ciao mi serve il file del modem modificato per ripristinare l'imei del mio samsung s3. sul sito il link non funziona. attualmente ho la versione i9300xxemf6...
Salve bella gente,spero che qualche guru del forum mi venga in aiuto al problema della perdita del segnale dopo aggiornamento al firmware 4.3 per samsung s3 brand Tim.
Spero di spiegare in modo sintetico quanto mi sta accadendo.
Premetto che sono un autodidatta,tutto quello che ho fatto sul mio cellulare lo facevo seguendo e leggendo dai vari forum questo in particolare.
Nel mese di gennaio ho portato in assistenza il mio s3 per la sostituzione dello schermo,il tutto in 15 minuti,inserisco la sim davanti al tecnico e mi accorgo che il tel non ha nessun segnale
faccio presente il tutto e senza spiegazioni mi ripristinano il segnale.Il cell montava la 4.1.2 lascio installato la stock fino a quando non esce l'aggiornamento tim della 4.3,e qui iniziano le mie bestemmie.Porto direttamente in assistenza il tel e mi dicono che ho l'imei bloccato dal mio gestore mi consigliano di contattare la tim per segnalare il tutto,mi rispondono dopo qualche giorno negando quanto segnalato da samsung.Lascio passare un po di tempo e visto che ho un altro anno di garanzia lo riporto di nuovo al centro per la terza volta segnalando il tutto,e udite mi ritorna indietro fuori garanzia non riparato,incazzato chiedo la sostituzione del apparecchio.Mi chiedono di contattare gli altri gestori per verifica imei bloccato(ridicoli!!!) anche da costoro risulta essere tutto ok!!Adesso dovrei recarmi ancora in assistenza e lasciare il cell per una perizia totale cosi dicono in samsung,solo dopo mi dovrebbero sostituire il cell!!domanda:ma tutto questo non è assurdo? e possibile che in samsung non sappiano cosa sia la cartella efs?voi cosa ne pensate?grazie e scusatemi
Però non vedo attinenza con questo thread
Se la samsung dice che è bloccato, avranno i loro motivi
I gestori non è la prima volta che declinano la responsabilità, mentre invece di fatto, bloccano l'imei senza troppi problemi
Ma il telefono è stato acquistato nuovo?
Comprato nuovo, ma non capisco perché i gestori dovrebbero bloccare un telefono tenuto conto della procedura da seguire per poterlo fare!! Scusa dieguccio tranne che la tre con altri gestori non ho mai avuto a che fare non hanno la mia anagrafica di conseguenza non mi conoscono...
Il thread tratta la questione della perdita imei piuttosto che la perdita della rete dopo aggiornamento
Chiedo scusa...ma in parole povere....io che ho imperium rom 13.6 e nessun backup...cosa posso installare come.nuove rom????
Scusatemi, non vorrei dire una cavolata, ma se io attualmente ho android 4.3 stock e metto android 4.4 CM la cartella EFS si modifica quindi se rimetto la stock devo ripristinare quella che avevo precedentemente? Grazie :)
La 13.6 che versione modem monta?
Le aosp (cyanogenmod e simili) non hanno il modem, quindi non effettuano nessuna modifica ulteriore
Tra l'altro tu hai già la nuova generazione di modem, quindi puoi tornare alla 4.3 stock, senza nessun problema
Buonasera a tutti voi ho il dubbio che il modem attualmente in uso al mio gs3 non vada molto bene( batteria non piu di 5/6 ore e ricezione non tanto veloce rispetto ad un brandizzato H3G),ho un gs3 con cm11 ed il modem DDUGMK1 ,
domanda:
vorrei cambiare modem uso la rete della H3G
( ho gia la cartella efs salvata)
qualcuno mi potrebbe consigliare quale modem e se devo dopo l'aggiornamento ripristinare la cartella efs
Thread sbagliato :o
Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...y-siii-91.html
;)
salve a tutti
il mio gs3 no brand monta I9300XXUGND5
voglio ottenere root e poi provare a mettere una rom ( anche se non sono molto esperto)
corro rischi per l?EFS con la mia versione
I rischi sono sempre in agguato ma facendo le cose con pazienza dovrebbe andare tutto bene.
Ma questo è il thread sbagliato segui questa guida e continua qui per altri dubbi
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Allora, ci sto sclerando ma forse comincio a capirci qualcosa.
Dunque il mio gs3 monta android 4.3 stock, dovrebbe essere un brand vodafone.
Versione banda base
I9300BUUGNB1
Kernel
3.0.31-2429075
dpi@HP20 #1
Versione build
JSS15J.I9300XXUGNA5
Ho già effettuato root, cmw e reset flash counter.
Ora io avendo un firmware relativamente recente dovrei avere già la efs sovrascritta? quindi non potrò montare altri modem o rom con modem integrati?
Vorrei montare la archidroid ma ho paura per sta storia del modem...
Io nel dubbio un backup dell'efs l'ho fatto ma a questo punto non sò se serva, giusto?
Tutti i firmware 4.3 e qualche 4.1.2 hanno la seconda versione dell'efs.
Puoi mettere tutti i firmware che vuoi l'importante che siano con modem xxmg4 e superiori.
Quando metti una rom quasi sempre puoi lasciare il modem che hai in uso.
Quando hai dubbi chiedi nel thread di supporto modding.
Salve Amici,
Io ho un piccolo problemino. Un mio amico mi ha chiesto di riparare i suo S3 che diceva solo chiamate di emergenza lui aveva fatto l'aggiornamento 4.3 poi non so come il telefono era andato in modalità Factory. Dopo aver fatto un Deep Clean ho fatto il root e ho tolto la modalità Factory, mi resta il Problema che e si e sostituito l' imei 004999010640000 e il numero di Serie 00000000000
ho letto un po sul web e ho capito che il problema e la Cartella EFS, io non ho un backup della cartella come faccio a rendere funzionante questo cell? in questo momento il cell monta un FW 4.0.4
Una volta messo il 4.3 non puoi tornare indietro al 4.0.4 ,motivo modem di seconda generazione.
Metti un 4.3 e prova, niente di sicuro l'imei sembra essersi corrotta.
Continua qui per dubbi e chiarimenti https://www.androidiani.com/forum/mo...ung-galaxy-s3/
Salve, mi sto apprestando a flashare la imperium passando prima per un bel deepclean jellybean.
Visto che ora sul device monto una vecchia versione della rom wanam basata su firmware xxmd3 faro il deepclean senza flashare il modem xxmg4
Ho gia provveduto a fare un backup della cartella efs.
Vorrei sapere se flashando la imperium dopo il deepclean posso scegliere tranquillamente qualsiasi modem che mi verrà proposto da aroma(precedente o succesivo al xxmg4) oppure mi consigliate di lasciare il modem che ho nel cell(sempre che non sia obbligatorio sceglire un modem proposto da aroma)
Salve a tutti, da ieri ho un problema particolare sul mio galaxy s3. Avendo problemi con il gps su android 4.3 (sia sulla stock che su sulla imperium ), ho deciso di passare ad android 4.4 e ho flashato l'ultima cyano nightly. Il problema è che con la cyano ho il famoso problema della cartella efs (quindi niente parte telefonica) mentre se flasho il firmware originale I9300XXUGMK6 basato su android 4.3 torna tutto normale. Inoltre ho fatto un backup della cartella efs con la philz-touch , ma dopo il restore nulla cambia. I problemi con la cartella efs non avvenivano se si passava da android 4.3 a 4.2?
Portalo in assistenza
Salve ragazzi, ho riscontrato un piccolo problema durante il modding e speravo qualcuno mi potesse aiutare..
avevo l'ultima versione del firmware stock no brand e dopo il root mi sono dilettato a smanettare con il kernel xposed, fin qui tutto bene, fino a quando poi tra le varie mod mi è scomparsa la parte telefonica (risulta "solo chiamate di emergenza"), io posseggo soltanto un vecchio backup della cartella EFS antecedente al firmware xxemg4, percui non saprei come ripristinarla. in questo momento sto tentando il downgrade ad ICS ma sono poco fiducioso della buona riuscita del mio intento, se qualcuno mi potesse dare una mano sarei in grado ma così mi trovo spaesato.
Grazie in anticipo.
Sono con l'ultimo no brand ita, ma ho provato il downgrade alla versione originale del firmware con il quale il cellulare mi è stato dato, (ho fatto il backup della cartella efs quando ancora c'era solo ics) ma il telefono si blocca al boot dicendomi che mancano le directory e le risorse...
ho fatto il downgrade a ics tramite mobile odin (con full wipe) ma il cellulare si blocca al boot dicendo "error surce non found", ma ho lo stesso un dubbio, anche se riuscissi con il downgrade del firmware non saprei come ripristinare la cartella EFS (che risale a quando avevo ics) e non sono certo che funzioni...Sono disperato, la garanzia scade il 27 settembre...
comunque ho un nandroid backup di un firmware ancecedente a xxemg4 ma la cartella efs resta sempre fuori dai nandroid...