Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Draco97
E ma allora io lo perdo l'imei? io attualmente ho l'XXUGMK6 e la rom è XXUGNB6 . Siccome è diverso come faccio a capire se è più recente e di conseguenza mi cambia il modem? non ho ben chiaro questo XD
Quote:
gerhonimo1966
Non lo perdi xchè in ordine alfabetico MK6 viene prima di NB6.
Esatto
Firmware e modem, seguono un ordine alfanumerico crescente
-
KBuongiorno ragazzi, scrivo qui per risolvere definitivamente:
Attualmente ho la SlimKat con cui mi trovo benissimo, dato che per me la fotocamera è essenziale, vorrei flashare la imperium 26.
Attualmente ho modem NEUGNA2, l'ho aggiornato ieri, dato che ogni volta che installo una stock mi entra in factory mode e se non torno ad aosp o cm non risolvo, cosa devo fare per installare la imperium senza che vada in factory mode? Quella rom in aroma installa solo kernel stock e questi modem:
XXUGNA8 (JB 4.3)
XXUGMK6 (JB 4.3)
DDUGMK1 indian (JB 4.3)
UBUGMK1 brasialian (JB 4.3)
XXUGMJ9 (JB 4.3)
BUUGMJ3 Vodafone (JB 4.3)
EMH1 no brand
EMG4 no brand
EMG2 no brand
Cosa devo fare per non andare in factory mode dopo l'installazione? Io ho efs v 1..
Vi prego aiutatemi, grazie :)
è giusto che metta l'NA8 vero?
E per il kernel lo stock non crea problemi?
-
Quote:
ants88
Buongiorno ragazzi, scrivo qui per risolvere definitivamente:
Attualmente ho la SlimKat con cui mi trovo benissimo, dato che per me la fotocamera è essenziale, vorrei flashare la imperium 26.
Attualmente ho modem NEUGNA2, l'ho aggiornato ieri, dato che ogni volta che installo una stock mi entra in factory mode e se non torno ad aosp o cm non risolvo, cosa devo fare per installare la imperium senza che vada in factory mode? Quella rom in aroma installa solo kernel stock e questi modem:
XXUGNA8 (JB 4.3)
XXUGMK6 (JB 4.3)
DDUGMK1 indian (JB 4.3)
UBUGMK1 brasialian (JB 4.3)
XXUGMJ9 (JB 4.3)
BUUGMJ3 Vodafone (JB 4.3)
EMH1 no brand
EMG4 no brand
EMG2 no brand
Cosa devo fare per non andare in factory mode dopo l'installazione? Io ho efs v 1..
Vi prego aiutatemi, grazie :)
Prova a chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2422.html
o qui https://www.androidiani.com/forum/mo...14-a-2471.html
-
Quote:
startrek
Mi sembrava più giusta questa sezione
-
Quote:
ants88
Mi sembrava più giusta questa sezione
non fa niente, può capitare che qualcuno che sa come aiutarti non entra in questa sezione.
non è un rimprovero è un aiuto;)
-
grazie, cmq ho appena risolto, erano sbagliati i permessi della cartella /efs/FactoryApp, li ho impostati correttamente e senza neanche riavviare è apparso il menu spegnimento! finalmente :D
-
Quote:
dieguccio
Esatto
Firmware e modem, seguono un ordine alfanumerico crescente
Ah Ecco! mi sembrava strano :D ora ho capito grazie mille ^^
-
scusate l'ot non so dove postare , volevo chiedere, ho android 4.3 stock installato su s3, e attualmente ci ho montato una custom recovery, il root l'ho tolto, voglio eliminare la cwm per ripristinare lo stato del dispositivo da personalizzato a normale, se con odin flasho un fw superiore non brandizzato (attualmente il mio è brand tim) succede qualcosa ? in poche parole vorrei sbrandizzare il cell ed eliminare la cwm
Grazie
-
Quote:
Draco97
scusate l'ot non so dove postare , volevo chiedere, ho android 4.3 stock installato su s3, e attualmente ci ho montato una custom recovery, il root l'ho tolto, voglio eliminare la cwm per ripristinare lo stato del dispositivo da personalizzato a normale, se con odin flasho un fw superiore non brandizzato (attualmente il mio è brand tim) succede qualcosa ? in poche parole vorrei sbrandizzare il cell ed eliminare la cwm
Grazie
si, qui sei ot, per le domade generiche di modding, c'è il thread pronto soccorso
comunque, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
e poi questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Salve ragazzi :D non ho capito tanto bene questa storia.. Io domani mi prenderò un gs3 e molto probabilmente avrà ancora installato ICS, devo backuppare l'efs suo oppure prima devo aggiornare e poi backuppare? :eek: ed in caso devo ripristinare quello di ICS?
-
Quote:
cannone
Salve ragazzi :D non ho capito tanto bene questa storia.. Io domani mi prenderò un gs3 e molto probabilmente avrà ancora installato ICS, devo backuppare l'efs suo oppure prima devo aggiornare e poi backuppare? :eek: ed in caso devo ripristinare quello di ICS?
Lo devi fare in tutti e due i casi.
Il primo ti servirà se vuoi tornare indietro ad un firmware precedente al MODEM XXMG4.
Il secondo in caso di perdita imei con firmware e modem XXMG4 e successivi.
-
Ragazzi io ho il FW 4.1.2 XXEMG4 e vorrei passare al nuovo 4.3 no brand per s3, ma purtroppo credo di non aver salvato la cartella efs...posso aggiornare cmq senza problemi o rischio qualche brick?
-
Quote:
Dodik
Ragazzi io ho il FW 4.1.2 XXEMG4 e vorrei passare al nuovo 4.3 no brand per s3, ma purtroppo credo di non aver salvato la cartella efs...posso aggiornare cmq senza problemi o rischio qualche brick?
Hai già il modem di nuova generazione, quindi è la stessa modifica
-
Oddio....me la sto per fare addosso...per sbaglio ho flashato durante un'operazione di uscita dal modding un firmware stock vecchio che avevo sul pc,4.1.2, e non ho fatto il backup della esf perchè non ci riuscivo...cosa cacchio faccio adesso?Ho brickato la parte telefonica del mio s3??? :o:o
-
Quote:
dama1702
Oddio....me la sto per fare addosso...per sbaglio ho flashato durante un'operazione di uscita dal modding un firmware stock vecchio che avevo sul pc,4.1.2, e non ho fatto il backup della esf perchè non ci riuscivo...cosa cacchio faccio adesso?Ho brickato la parte telefonica del mio s3??? :o:o
Non penso, sei senza rete?
Se si basta flashare un firmware con modem XXMG4 o successivi.
-
Quote:
startrek
Non penso, sei senza rete?
Se si basta flashare un firmware con modem XXMG4 o successivi.
si...ho messo la cyano 11 e nn ho rete...ora sto scaricando il firmware stock col modem NA8 e ce la reflasho...speriamo bene!!!! :S :S :S
-
Domanda per togliermi definitivamente il dubbio se ho capito o meno.
Attualmente ho modem XXEMC2 e ho sempre flashato solo AOSP naturalmente ho il backup della mia EFS (tra l'altro da poco sono passato alla TWRP e ho visto che fa il backup EFS ad ogni nandroid).
Ora vorrei provare un modem più recente (quindi successivo a MG4).
La domanda è:
Cambio il modem e mi si modifica la EFS (che quindi backupperó subito) non vado incontro ad altri problemi finché non torno a XXEMC2 giusto?
I nandroid che ho salvato non funzioneranno a meno che in fase di restore evito di ripristinare la vecchia EFS (togliendo la spunta EFS al restore TWRP) giusto?
Ultima cosa, una volta messo il nuovo modem sono libero di provare tutte le rom base Sammy che hanno modem successivo a MG4, corretto?
Grazie in anticipo....
-
Quote:
ivano949
Domanda per togliermi definitivamente il dubbio se ho capito o meno.
Attualmente ho modem XXEMC2 e ho sempre flashato solo AOSP naturalmente ho il backup della mia EFS (tra l'altro da poco sono passato alla TWRP e ho visto che fa il backup EFS ad ogni nandroid).
Ora vorrei provare un modem più recente (quindi successivo a MG4).
La domanda è:
Cambio il modem e mi si modifica la EFS (che quindi backupperó subito) non vado incontro ad altri problemi finché non torno a XXEMC2 giusto?
I nandroid che ho salvato non funzioneranno a meno che in fase di restore evito di ripristinare la vecchia EFS (togliendo la spunta EFS al restore TWRP) giusto?
Ultima cosa, una volta messo il nuovo modem sono libero di provare tutte le rom base Sammy che hanno modem successivo a MG4, corretto?
Grazie in anticipo....
nessun problema se non torni indietro a versioni prededenti a MG4
asssolutamente non devi restorare più la vecchia efs, salvo non hai flashato un vecchio modem e di conseguenza hai imei generico
si, tutte le sammy di nuova generazione
-
ragazzi un problema. Un mio amico ha portato al centro wind il suo s3, glielo hanno ripristinato e glielo hanno anche rotto secondo me. Ora c'è IMEI null, android 4.3, build xxugmk6, versione banda base sconosciuto. Vorrei far notare che il telefono non è mai stato moddato da lui nè rootato. Come mi devo comportare? Chiaramente non ho nessuna cartella EFS.
-
Quote:
kaliostro
ragazzi un problema. Un mio amico ha portato al centro wind il suo s3, glielo hanno ripristinato e glielo hanno anche rotto secondo me. Ora c'è IMEI null, android 4.3, build xxugmk6, versione banda base sconosciuto. Vorrei far notare che il telefono non è mai stato moddato da lui nè rootato. Come mi devo comportare? Chiaramente non ho nessuna cartella EFS.
Prova con un soft clean https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Qui trovi i link dove poter scaricare il firmware brand wind.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
-
Quote:
kaliostro
Visto che non è mai stato moddato, riportarlo in assistenza,arrabbiato e dando, giustamente,la colpa a loro :D
-
1 allegato(i)
Salve a tutti. Ho da qualche giorno questo S3 con le specifiche che vi allego in foto. Anche io rischio di perdere la cartella EFS? Allegato 110592
-
Quote:
CarmeloBASH
Salve a tutti. Ho da qualche giorno questo S3 con le specifiche che vi allego in foto. Anche io rischio di perdere la cartella EFS?
Allegato 110592
Cosa devi fare, cosa intendi che sei a rischio.
-
Quote:
startrek
Cosa devi fare, cosa intendi che sei a rischio.
Vorrei fare root + recovery CWM + Rom KitKat
-
Quote:
CarmeloBASH
Vorrei fare root + recovery CWM + Rom KitKat
Bene, qui sei OT il primo passo per entrare nel modding in sicurezza è qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Leggi , segui la guida se hai dubbi domanda o in quel thread che ti ho linkato o qui https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html ;)
-
ciao a tutti.
corro rischi con la cartella EFS passando da HD revolution 29.0 alla vers. 51.0?
questa la mia situazione attuale:
HD revo 29.0 (4.1.2)
baseband I9300XXEMG4
recovery CWM 6.0.3.2
grazie mille!!
-
ciao io mi trovo con firmware na5 e modem na8 siccome voglio mettere la iperium ho qualche problema?
-
Quote:
joslen
ciao io mi trovo con firmware na5 e modem na8 siccome voglio mettere la iperium ho qualche problema?
Con l'ultima versione di Imperim problemi non ne hai,al momento dell'installazione decidi di cambiare modem oppure no, ma sono sempre modem compatibili cioè post XXMG4.
Chiedi qui che saranno più precisi https://www.androidiani.com/forum/mo...14-a-2257.html
-
Salve vediamo se ricordo bene ... ora ho ancora la mia 4.1.2 con root e kernel mod e non sento l'esigenza di cambiare...ma chiedo giusto per rimanere aggiornato nel modding e perchè un giorno cambierò:
-Tutte le rom "AOSP/AOKP/CM/MIUI" non hanno modem ... quindi anche se aggiorno a xxemg4 (o superiore) posso sempre metterle
-Tutte le rom xxemg4 e superiori possono essere cambiate senza problemi (stessa cosa per tutte quelle inferiori che si cambiano tra loro)
-Una volta che sono su xxemg4 (o superiore) non potrò più tornare a modem inferiori...e dunque anche a rom 4.1.2 che hanno quei modem ... almeno che con il backup della mia "efs" provo a ripristinarlo .. ma ciò sarebbe un rischio quindi almeno che non sarebbe un desiderio è sempre sconsigliato tornare indietro (ma si potrebbe)
-Stessa cosa se nella mia rom inserisco solo il modem xxemg4...invece se lascio il modem vecchio potrò sempre cambiare ogni rom
Questa invece è una curiosità...i nuovi modem a parer vostro vanno un pò meglio? (io ho sempre xella) .. vi trovate con me? Grazie mille :)
-
Quote:
Andramyx155
Salve vediamo se ricordo bene ... ora ho ancora la mia 4.1.2 con root e kernel mod e non sento l'esigenza di cambiare...ma chiedo giusto per rimanere aggiornato nel modding e perchè un giorno cambierò:
-Tutte le rom "AOSP/AOKP/CM/MIUI" non hanno modem ... quindi anche se aggiorno a xxemg4 (o superiore) posso sempre metterle
-Tutte le rom xxemg4 e superiori possono essere cambiate senza problemi (stessa cosa per tutte quelle inferiori che si cambiano tra loro)
-Una volta che sono su xxemg4 (o superiore) non potrò più tornare a modem inferiori...e dunque anche a rom 4.1.2 che hanno quei modem ... almeno che con il backup della mia "efs" provo a ripristinarlo .. ma ciò sarebbe un rischio quindi almeno che non sarebbe un desiderio è sempre sconsigliato tornare indietro (ma si potrebbe)
-Stessa cosa se nella mia rom inserisco solo il modem xxemg4...invece se lascio il modem vecchio potrò sempre cambiare ogni rom
Questa invece è una curiosità...i nuovi modem a parer vostro vanno un pò meglio? (io ho sempre xella) .. vi trovate con me? Grazie mille :)
Tutto esatto, tranne il finale
Per usare delle rom nuove (mg4 in poi, su base samsung), devi anche aggiornare il modem, altrimenti non è compatibile con il kernel
Insomma, o resti nella fascia pre mg4 (comprese tutte le aosp) o fai il salto completo
Risposta rapida perché siamo ot e c'è il thread dedicato ai modem
Vanno bene? Si
Differenza con i precedenti? Lievemente migliore, ma non è che cambia la ricezione da 1 a 10, ne tanto meno il contrario.
Fanno il loro dovere senza infamia e senza gloria ;)
-
A ok grazie mille per la risposta ... Un voto in meno a me perchè ho sbagliato nel finale e mi scuso per il piccolo ot xD.. pensavo che si poteva fare perchè ricordavo (male visto che non si può fare) che in delle rom c'era la possibilità di scegliere i modem vecchi e se volevi quelli nuovi (ma non era obbligatorio)... o che c'era qualche modem modificato che permetteva di installare la nuova rom (questo lo vidi circa 5-7 mesi fa) .. ma ricorderò male xD ... grazie ancora :)
-
ciao, sull's3 del mio collega monta attualmente la stock della polonia :
pda: XXUGNA5
modem: XXUGNA8
csc: XEOGNC1
io adesso volevo flashare la stock itv wind ( pda: xxugnd1 csc: wingnd1 e modem sempre gna8) e poi successivamente cambiare modem e mettere XXLFB per esempio , se ho ben capito, io che ho la xxugna5 la mia cartella efs è gia stata modificata(non ho il backup) e quindi posso mettere solo modem dopo l'XXEMG4. ho detto tutto giusto? quindi se flasho l'lfb non rischio di perdere nulla?
grazie
-
Quote:
Andramyx155
A ok grazie mille per la risposta ... Un voto in meno a me perchè ho sbagliato nel finale e mi scuso per il piccolo ot xD.. pensavo che si poteva fare perchè ricordavo (male visto che non si può fare) che in delle rom c'era la possibilità di scegliere i modem vecchi e se volevi quelli nuovi (ma non era obbligatorio)... o che c'era qualche modem modificato che permetteva di installare la nuova rom (questo lo vidi circa 5-7 mesi fa) .. ma ricorderò male xD ... grazie ancora :)
Quello che ricordi tu, erano i kernel modificati per lavorare anche su vecchi modem
Forse non ricordi malissimo sul fatto delle vecchie rom, ma se non erro erano sempre delle 4.1.2
Quote:
Andrewgp
ciao, sull's3 del mio collega monta attualmente la stock della polonia :
pda: XXUGNA5
modem: XXUGNA8
csc: XEOGNC1
io adesso volevo flashare la stock itv wind ( pda: xxugnd1 csc: wingnd1 e modem sempre gna8) e poi successivamente cambiare modem e mettere XXLFB per esempio , se ho ben capito, io che ho la xxugna5 la mia cartella efs è gia stata modificata(non ho il backup) e quindi posso mettere solo modem dopo l'XXEMG4. ho detto tutto giusto? quindi se flasho l'lfb non rischio di perdere nulla?
grazie
Se installi lfb , perdi l'imei perché è precedente a mg4 (ordine alfanumerico), quindi non puoi
-
hai ragione che stupido..devo metterne uno dopo l'mg4.. mi sono contradetto da solo. grazie
-
Quote:
Andrewgp
hai ragione che stupido..devo metterne uno dopo l'mg4.. mi sono contradetto da solo. grazie
Infatti eri andato benissimo fino alla conclusione ;) :D
-
Chiedo scusa ai MOD già da adesso, ma volevo chiedere un informazione su S3... sia la mia ragazza che il mi babbo hanno S3 con android 4.3, la mia ragazza no brand mentre il mi babbo brand 3... e tutti e 2 stanno avendo dei problemi... la mia ragazza cellulare lento in quasi tutto mentre il mio babbo problemi nella ricarica del cellulare e molto veloce a scaricarsi... quindi volevo provare a cambiargli rom e mettergli qualcosa di diverso dalla stock...
C'è qualche problematica a riguardo ??? come dovrei procedere per fare il tutto ???
Grazie 1000 e scusatemi !!!
-
Quote:
NeGriTa
Chiedo scusa ai MOD già da adesso, ma volevo chiedere un informazione su S3... sia la mia ragazza che il mi babbo hanno S3 con android 4.3, la mia ragazza no brand mentre il mi babbo brand 3... e tutti e 2 stanno avendo dei problemi... la mia ragazza cellulare lento in quasi tutto mentre il mio babbo problemi nella ricarica del cellulare e molto veloce a scaricarsi... quindi volevo provare a cambiargli rom e mettergli qualcosa di diverso dalla stock...
C'è qualche problematica a riguardo ??? come dovrei procedere per fare il tutto ???
Grazie 1000 e scusatemi !!!
L'importante è che non usi un modem precedente a mg4, e non sarebbe male fare un backup efs ad entrambi, giusto per stare sul sicuro
Comunque i problemi descritti secondo me possono trovare soluzioni anche senza moddare
Ci sono thread in sezione generale per gli argomenti da te descritti
-
Ragazzi avrei un problema: baseband i9300xxemg4
temasek cm11 unofficial v96 (4.3.3). non capisco perchè navigo con la sim in internet ma mi dice che non sono registrato sulla rete (non posso ricevere ne effettuare chiamate).
Devo cambiare baseband per caso?? L'EFS backup ce l'ho.. ma non capisco come mai da un momento all'altro navigo tranqueillamente ma dice che non sono registrato sulla rete!!!
-
Quote:
Gardox
Ragazzi avrei un problema: baseband i9300xxemg4
temasek cm11 unofficial v96 (4.3.3). non capisco perchè navigo con la sim in internet ma mi dice che non sono registrato sulla rete (non posso ricevere ne effettuare chiamate).
Devo cambiare baseband per caso?? L'EFS backup ce l'ho.. ma non capisco come mai da un momento all'altro navigo tranqueillamente ma dice che non sono registrato sulla rete!!!
Potrebbe essere un problema di ril, le aosp non digerisco i file ril
Prova a flashare un modem privo del suddetto
Ps: comunque non è un problema per questo thread, puoi trattarlo tranquillamente nel topic della rom oppure in pronto soccorso modding ;)
-
Quote:
dieguccio
Potrebbe essere un problema di ril, le aosp non digerisco i file ril
Prova a flashare un modem privo del suddetto
Ps: comunque non è un problema per questo thread, puoi trattarlo tranquillamente nel topic della rom oppure in pronto soccorso modding ;)
Ti ringrazio per la risposta. Quel che non capisco è che qualsiasi modem io metta mi da lo stesso risultato, non registrato sulla rete ma navigo! Me ne indicheresti uno senza file ril???
Poi mi sposto nell'altra sezione se ancora non dovesse funzionare, grazie!