CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 126 primaprima ... 545535455565765105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiococco Visualizza il messaggio
    salve ragazzi vorrei farvi una domanda.

    Ho l'ultimo aggiornamento ufficiale disponibile (mg4). Se volessi passare ad una custom rom come ad esempio la arhd 29 che pare basata su 4.1.2. mg4, incapperei in problemi?

    Grazie mille.
    nessun problema, assicurati soltato che abbia un modem mg4 o successivo

  2.  
  3. #542
    Androidiano L'avatar di Cardone71


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Galaxy S III - Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    La imperium puoi tranquillamente, perché in aroma ha la possibilità di non flashare il modem, quindi non corri rischi

    Altre rom valide ci sono, ovviamente utilizzabili da te adesso senza troppi sbattimenti

    Qui andiamo ot, c'è caffè point per chiedere consiglio, quindi ti dico due nomi a bassa voce (Omega V49 e blackbox), la seconda è da farci un giro (mix sammy /aosp)

    Fine ot
    Grazie sei stato gentilissimo!!

    Quindi mi basta semplicemente scegliere rom che ti permettano di non toccare il modem o al limite di flashare rom sempre con l'MG4 come modem.

    Ma oltre i backup che ho adesso dell'EFS, non ho modo per tornare indietro e farmi una copia anche di prima dell'aggiornamento a MG4?

    OT
    Adesso prima di flashare mi vado a controllare anche queste altre due rom

    fine OT

  4. #543
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cardone71 Visualizza il messaggio
    Grazie sei stato gentilissimo!!

    Quindi mi basta semplicemente scegliere rom che ti permettano di non toccare il modem o al limite di flashare rom sempre con l'MG4 come modem.

    Ma oltre i backup che ho adesso dell'EFS, non ho modo per tornare indietro e farmi una copia anche di prima dell'aggiornamento a MG4?

    OT
    Adesso prima di flashare mi vado a controllare anche queste altre due rom

    fine OT
    Esatto
    No, non puoi più tornare indietro
    Buona lettura

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Cardone71 (09-10-13)

  6. #544
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Tu adesso hai ultima rom installata?
    Con modem mg4?

    E se vuoi cambiare rom, usando una aosp /aokp, perdi l'imei, esatto?
    Se eventualmente flashi il solo modem mg4 sulla AOSP, non risolve, ma devi flashare tutta la rom, corretto?
    Hai provato a flashare un'altra sammy? Ovviamente mg4 o successiva come modem

    Ciao Dieguccio, scusa per il ritardo della risposta ma oggi non ci sono stato. Si esatto, io adesso ho l'ultima rom con modem xxemg4 e tutto funziona perfettamente. Se faccio full wipe e installo per esempio la temasek o la slim bean non ho segnale telefonico e nelle info del telefono ho il campo imei vuoto e il campo baseband "unknown". Se dopo averle installate provo a fleshare il modem xxemg4 singolarmente sulla custom non risolvo il problema.
    Tu mi consiglieresti quindi, di provare a mettere una ufficiale pulita sammy e poi riprovare a fleshare la slim bean? Quale sammy mi consiglieresti eventualmente da fleshare con phoenix? Grazie e saluti.

  7. #545
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steven10 Visualizza il messaggio
    Ciao Dieguccio, scusa per il ritardo della risposta ma oggi non ci sono stato. Si esatto, io adesso ho l'ultima rom con modem xxemg4 e tutto funziona perfettamente. Se faccio full wipe e installo per esempio la temasek o la slim bean non ho segnale telefonico e nelle info del telefono ho il campo imei vuoto e il campo baseband "unknown". Se dopo averle installate provo a fleshare il modem xxemg4 singolarmente sulla custom non risolvo il problema.
    Tu mi consiglieresti quindi, di provare a mettere una ufficiale pulita sammy e poi riprovare a fleshare la slim bean? Quale sammy mi consiglieresti eventualmente da fleshare con phoenix? Grazie e saluti.
    Si, a questo punto proverei a cambiare prima la rom con una sammy
    Che so, una semplice, che non ci perdi un'ora in aroma, esempio la Omega

  8. #546
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Si, a questo punto proverei a cambiare prima la rom con una sammy
    Che so, una semplice, che non ci perdi un'ora in aroma, esempio la Omega
    Ma anche la ultima è una sammy se intendi questo...le sammy basate da xxemg4 in poi mi funzionano perfettamente, non mi funzionano le varie slim bean, pac man, temasek vasate su android 4.2.2 o 4.3...in base a quanto dici te io sarei già a posto e mi dovrebbero funzionare ma invece no. Ripeto, mi funziona tutto quando le installo ma nonbho imei e quindi niente segnale telefonico. ...

  9. #547
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steven10 Visualizza il messaggio
    Ma anche la ultima è una sammy se intendi questo...le sammy basate da xxemg4 in poi mi funzionano perfettamente, non mi funzionano le varie slim bean, pac man, temasek vasate su android 4.2.2 o 4.3...in base a quanto dici te io sarei già a posto e mi dovrebbero funzionare ma invece no. Ripeto, mi funziona tutto quando le installo ma nonbho imei e quindi niente segnale telefonico. ...
    Oltre alla ultimarom, quale altra sammy hai installato?

  10. #548
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi aiuto ho installato il modem eg4 sulla carbon rom e mi dice sempre "solo chiamate di emergenza" ho rimesso il vecchio modem con relativo backup della cartella efs ma nulla continua a non funzionare. ora ho provato a fare un deep clean prima con modem emg4 poi con uno più vecchio ma nulla da fare la situazione non cambia!!.. che faccio?????

  11. #549
    Senior Droid L'avatar di ginuzzo85


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    621
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 194 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemagi Visualizza il messaggio
    ragazzi aiuto ho installato il modem eg4 sulla carbon rom e mi dice sempre "solo chiamate di emergenza" ho rimesso il vecchio modem con relativo backup della cartella efs ma nulla continua a non funzionare. ora ho provato a fare un deep clean prima con modem emg4 poi con uno più vecchio ma nulla da fare la situazione non cambia!!.. che faccio?????
    Prova prima a ripristinare la rom emg4 stock e poi rimetti la efs...io ho avuto lo stesso problema e ho fatto prima un deep clean poi installato il firmware stock e infine ho ripristinato la cartella efs ed ha funzionato perfettamente...
    Ultima modifica di ginuzzo85; 11-10-13 alle 13:32

  12. #550
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il problema e che nel fare il deep clean ho perso il backup che stava nella memoria del cel (purtroppo per la fretta non lo passato sul pc)
    la cosa strana e che l'imei e rimasto intatto
    Ultima modifica di lemagi; 11-10-13 alle 13:34

Pagina 55 di 126 primaprima ... 545535455565765105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy