scusate,un dubbio: per ora gli unici modem che apportano la famosa modifica sono quelli basati su mg4 in poi (basati tutti su 4.1.2).Quindi per ora nessuno modem basato su 4.2 apporta questa modifica giusto ? grazie
Visualizzazione stampabile
scusate,un dubbio: per ora gli unici modem che apportano la famosa modifica sono quelli basati su mg4 in poi (basati tutti su 4.1.2).Quindi per ora nessuno modem basato su 4.2 apporta questa modifica giusto ? grazie
salve e buongiorno a tutti , io ho fatto la cavolata ho aggiornato a Galaxy S3: I9300XXEMG4 tramite odin , non sapevo che fosse brand wind, perchè chi mi ha venduto il Galaxy S3 mi disse che non lo era brand, il problema e che ho h3g top 400 abbonamento, dopo questo maledetto aggiornamento non legge più la microsim h3g ma solo quella della wind, ho ancora la garanzia, dite che in assistenza mi faranno storie?, visto che ho ancora un anno di contratto con la tre.(imei ok seriale ok solo con I9300XXEMG4 ,rete ok solo con wind)se ripristino rom vecchie perdo solo imei e la rete aiutatemi grazie
salve e buongiorno a tutti , io ho fatto la cavolata ho aggiornato a Galaxy S3: I9300XXEMG4 tramite odin , non sapevo che fosse brand wind, perchè chi mi ha venduto il Galaxy S3 mi disse che non lo era brand, il problema e che ho h3g top 400 abbonamento, dopo questo maledetto aggiornamento non legge più la microsim h3g ma solo quella della wind, ho ancora la garanzia, dite che in assistenza mi faranno storie?, visto che ho ancora un anno di contratto con la tre.(imei ok seriale ok solo con I9300XXEMG4 ,rete ok solo con wind)se ripristino rom vecchie perdo solo imei e la rete aiutatemi grazie
salve e buongiorno a tutti , io ho fatto la cavolata ho aggiornato a Galaxy S3: I9300XXEMG4 tramite odin , non sapevo che fosse brand wind, perchè chi mi ha venduto il Galaxy S3 mi disse che non lo era brand, il problema e che ho h3g top 400 abbonamento, dopo questo maledetto aggiornamento non legge più la microsim h3g ma solo quella della wind, ho ancora la garanzia, dite che in assistenza mi faranno storie?, visto che ho ancora un anno di contratto con la tre.dimenticavo un ultimo particolare , ho notato anzi provato a mettere la sim di h3g per 2 volte all'una e 30 del mattino il segnale andava alla grande non so per quanto tempo per 1 ora ho visto che era tutto ok ma poi la mattina al risveglio più niete (impossibile connettersi alla rete)che nervoso come odio questo errore siao e grazie.
Scusa, per rispondere vorrei capire uno, perché se il telefono lo hai preso da chi ti ha fatto il contratto della 3 non vai da lui e gli dici che dopo l'aggiornamento esso ha smesso di funzionare, due, se il telefono all'accensione non presenta alcuna icona Wind o le cartelle legate al gestore esso è presumibilmente no brand, ed il fatto che legga wind un caso, tre) se la sim dopo l'aggiornamento non va, probabilmente non sei il solo e la TRE potrebbe fixare il problema.
Quattro, se non hai fatto prima un backup della cartella EFS non credo tu abbia soluzione, io l'ho persa per mio errore sul tablet, so qual'è il mio imei, ma nessuno ha saputo dirmi come poter modificare i file interni della EFS per ripristinare il corretto valore (ad ogni modo tu non l'hai perso, la EFS è solo stato modificata dall'Mg4 non cancellata)
Edit : comunque se hai fatto un backup del sistema completo da Recovery e lo ripristini, tutto tornerà come prima.
Saluti
Dopo la rom stock H3G ho messo la revolution HD e ora la cm 10.2,ora se tramite odin flash il firmware stock avrò problemi con imei ecc?
tu riportalo con il firmware originale e vai di assistenza, vedrai che ci penseranno loro
comunque qui sei ot adesso, continua in pronto soccorso modding
dipende da quale revoluction e da quale stock
il punto è tutto lì
La revolution 4.2.2 e ultimo stock H3G
Ragazzi io ho aggiornato a questo firmware e sono tutti stock al momento.. vorrei montare la cyano.. quindi partirò al solito da root recovery etc etc volevo capire ora che la mia efs è stata modificata io che devo fare? Ho il backup di quella vecchia.. devo rifarlo con questa nuova se dovessi poi tornare in garanzia?
EDIT: forse mi sono spiegato male, io flasharò la cyano che non tocca il modem quindi non dovrei avere problemi al momento.. ma voglio capire la mia condizione di garanzia alla quale dovrei tornare in caso di problemi qual'è? la efs vecchia(4.0 e 4.1.1) o la efs nuova che ora con EMG4?? grazie!
E io che non ho fatto il backup?:banghead:
Dico posso mettere un'altra rom o kernel?
Puoi mettere tutte le rom e kernel che vuoi...
E la parte telefonica (chiamate, sms, connessione dati) ti funzionerà solo se mantiene il modem mg4. O quelli che hai in futuro.
Non potrai più mettere modem usciti prima dell'mg4. Ma non è un problema perchè quest'ultimo modem sembra funzionare davvero bene :D
Ciao a tutti! Tornare indietro o andare avanti?! Beh, immagino che se Samsung abbia fatto sta cavolo di modifica, da ora in poi, tutti i prossimi aggiornamenti e versioni, andranno a modificare l'EFS....quanto conviene tornare indietro? Tra neanche un mese dovremmo ricevere (almeno a quanto ho letto e salvo ulteriori prese per i fondelli da parte di Samsung) sto benedetto aggiornamento 4.3.... quindi.... ora il domandone..... ora mi ci trovo pure io con sto mg4...che kernel mi consigliate di flashare per il root?
Ciao a tutti
Io non riesco a venirne a capo
Ad oggi il mio S3 funziona ma senza rete
Nello specifico:
Ho messo la Baseband: I9300XXEMG4
Ho fatto backup di EFS con Ktool
Ma se vado sullo stato del telefono, mi compare sempre la strana imei con 004999.... e come dicevo la rete non è disponibile
Inoltre mi sono rifatta anche (per quello che ho capito) a xda e in particolare qui
ho flashato via recovery la MG2/4 baseband package..ma nulla
Avete qualche idea su come posso recuperare la rete del mio S3?
Grazie
il root si fa al solito modo, cioè con QUESTO
poi potrai mettere il kernel custom che vuoi
in pratica adesso che firmware / rom hai?
il modem è quello stoock MG4?
l'imei generico è venuto fuori dopo aver cambiato modem, retrocedendo dal MG4?
Ciao Dieguccio. Conosco la procedura ma chiedevo se potevate indicarmi un kernel recente ma soprattutto decente...se no faccio un auto root
Ragazzi...io ho installato la rom omegav47..con modem emg6 e fin qui nessun problema...se vado a flashare una rom con modem precedente perdo l'imei...se faccio un ripristino della cartella efs non cambia nulla...idee?
Perchè devi flashare il modem MG4, per questo non cambia nulla anche se ripristini l'efs.
Flasha il modem.
Colgo l'occasione per domandare: vorrei flashare una nuova pardus con modem MG6, se poi ripristino un nandroid (o flasho una rom) con MG4, ci saranno problemi?
Buonasera,
Ho avuto lo stesso problema installando la Ultimarom Shiva Now 14.01.
Ho seguito tutte le istruzioni e certo di aver fatto un backup della cartella EFS ho installato il tutto, qui una volta installato il nuovo modem in questione sono andato a ripristinare la EFS ma con mio grande dispiacere non ha funzionato, quindi probabilmente il backup eseguito in precedenza non era stato fatto bene.
Morale della favola IMEI brasato al posto mi dà NULL/NULL, e credo si sia perso anche il mac address del bluetooth.
Ho googolato un pò ma più cercavo e più mi sembrava di leggere i fogliettini delle medicine piene di controindicazioni :D
Ho un disperato bisogno di aiuto, non vorrei frullare il mio S3 che stò ancora pagando.
Vi ringrazio e scusate se sno stato prolisso.
Tu hai scritto "se vado a flashare una rom con modem precedente", predente all'MG4? È quello il problema. Flasha il modem MG4 e fammi sapere se risolvi.
PS: Dopo che flashi il modem, se hai ancora problema di imei, ripristina la EFS.
Io attualmente ho la mg6 non mg4...non capisco cosa dovrei fare se volessi installare per esempio la light rom 7.1 che ha modem mb5
volevo sapere in che maniera carico nel telefono EMG4 kernel repacked with EMF6 initramfs for all modem support ?
Dipende da quando hai fatto il backup
Su che base eri?
Nessun problema
Meglio se ti sposti qui
Backup Cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691198
Hai due opzioni
1)flashare la rom e poi fare il ripristino del vecchio imei
2)flashare la rom e senza riavviare, flashare il modem mg4
La discussione parla di come fare il backup della cartella EFS e come eventualmente fare il restore, il mio problema è che essendo stato fatto male il primo backup io non posso più tornare indietro perchè la cartella EFS risulta backuppata erroneamente, il danno perdita dell'IMEI non posso quindi ripristinarlo con il restore.
L'unico imei che ho è quello cartaceo (contratto operatore) e quello sul retro del telefono.
Non riesco a trovare semmai esista una procedura per riscrivere manualmente il codice IMEI a me intestato.
No no l'ho fatto prima di mettere l'ultima imperium
Adesso monta l'ultimo firmware: MG4
Modem avevo quello stock, ma la rete non funzionava, poi ho flashato via recovery un pacchetto di emergenza di un "cuoco" ma senza risultato
L'imei generico sì è venuto fuori dopo aver installato la FoxHound, cioè a causa di quella mi si è sballata la rete dell'S3
Sia con hc ktool ke che efs pro su pc