Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nokiolina
Adesso monta l'ultimo firmware: MG4
Modem avevo quello stock, ma la rete non funzionava, poi ho flashato via recovery un pacchetto di emergenza di un "cuoco" ma senza risultato
L'imei generico sì è venuto fuori dopo aver installato la FoxHound, cioè a causa di quella mi si è sballata la rete dell'S3
prova a riflashare la XXEMG4
Quote:
lucacerio
Sia con hc ktool ke che efs pro su pc
e con entrambi i modi, non si ripriistina
ti conviene flashare di nuovo il firmware
a me a funzionato senza prooblemi, riflashando la XXEMG4 è riapparso l'imei funzionante
-
Tentar non nuoce.....vi faccio sapere....grazie
-
Quote:
dieguccio
Ok, e hai provato a flashare un firmware stock XXEMG4?
Comunque qui siamo ot
Spostati in pronto soccorso modding
Grazie
Ultimo thread prometto, ho trovato il firmware originale ed ha risistemato tutto, penalità ho perso la CWM ed ovviamente l'SU ma è ricomparso l'IMEI.
Grazie a Dieguccio per la dritta.
PS:
Ho usato Odin 3.07 per il flash !!!
:D :D
-
Ciao raga vi posto la mia esperienza, ho letto in rete della leaked 4.2.2 e quindi ho provato a flasharla ma non avevo nessuna funzione telefonica, poi mi sono imbattuto in questo post e ho capito.
Ho scaricato tramite "Perka's File Stash" il modem XXEMG4, installato tramite Odin 3.09 e tutto ok.
Adesso volevo capire, da quanto letto a meno di non avere un backup della EFS il modem XXEMG4 non permette di tornare a modem precedenti, ma con la leaked si installa un modem successivo quindi perchè avevo questo problema?
Grazie
-
Quote:
funkyjunky
Ultimo thread prometto, ho trovato il firmware originale ed ha risistemato tutto, penalità ho perso la CWM ed ovviamente l'SU ma è ricomparso l'IMEI.
Grazie a Dieguccio per la dritta.
PS:
Ho usato Odin 3.07 per il flash !!!
:D :D
perfetto ;)
Quote:
vinny74
Ciao raga vi posto la mia esperienza, ho letto in rete della leaked 4.2.2 e quindi ho provato a flasharla ma non avevo nessuna funzione telefonica, poi mi sono imbattuto in questo post e ho capito.
Ho scaricato tramite "Perka's File Stash" il modem XXEMG4, installato tramite Odin 3.09 e tutto ok.
Adesso volevo capire, da quanto letto a meno di non avere un backup della EFS il modem XXEMG4 non permette di tornare a modem precedenti, ma con la leaked si installa un modem successivo quindi perchè avevo questo problema?
Grazie
no, non è così
la leaked, anche se 4.2.2 è uscita in precedenza, e non essendo un firmware ufficiale, samsung non prevede che tu possa usarla e quindi andare incontro a questi problemi
questo è il motivo per cui perdi l'imei utilizzandola
sicuramente per le versioni ufficiali, il problema sparirà, essendo una progressione ufficiale degli update
-
Quote:
dieguccio
prova a riflashare la XXEMG4
e con entrambi i modi, non si ripriistina
ti conviene flashare di nuovo il firmware
a me a funzionato senza prooblemi, riflashando la XXEMG4 è riapparso l'imei funzionante
A me continua a non funzionare
Installata la stock con MG4, rootato, e tramite recovery installata la custom BlackBox, mi è solo scomparso il popup con le scritte in giallo, ma la rete è nel limbo...:'(
-
Quote:
dieguccio
no, non è così
la leaked, anche se 4.2.2 è uscita in precedenza, e non essendo un firmware ufficiale, samsung non prevede che tu possa usarla e quindi andare incontro a questi problemi
questo è il motivo per cui perdi l'imei utilizzandola
sicuramente per le versioni ufficiali, il problema sparirà, essendo una progressione ufficiale degli update
Ok grazie quindi anche se è basata su android 4.2.2 è uscita prima della mg4.
Comunque utilizzando la leaked e il modem xxemg4 a me tutto ok tranne che kies mi dice che non è possibile aggiornare.
-
Scusa potresti indicarmi i link della leaked che hai messo? Faccio ancora una prova....Grazie
-
Ciao a tutti ,ho avuto lo stesso problema con S3 con l'ultimo aggiornamento , con solid explorer,nella cartella efs ho aperto carrier e cancellato Hiddenmenu e riavviatto e di colpo e ritornata la rete.chiedo a voi esperti perchè e siccesso?
-
Quote:
Nokiolina
Scusa potresti indicarmi i link della leaked che hai messo? Faccio ancora una prova....Grazie
Ciao io l'ho scaricata da qui:
https://mega.co.nz/#!PUZFHa7I!EJys9Q...z2x_MYyKj7gNxE
-
Quote:
Nokiolina
A me continua a non funzionare
Installata la stock con MG4, rootato, e tramite recovery installata la custom BlackBox, mi è solo scomparso il popup con le scritte in giallo, ma la rete è nel limbo...:'(
Secondo me quella patch ha fatto solo danni
Un backup fatto con il modem mg4 installato, lo hai?
Quote:
vinny74
Ok grazie quindi anche se è basata su android 4.2.2 è uscita prima della mg4.
Comunque utilizzando la leaked e il modem xxemg4 a me tutto ok tranne che kies mi dice che non è possibile aggiornare.
Esatto ;)
Mi sembra normale, visto che non hai un firmware ufficiale ;) Comunque è un'altra storia e qui andremmo ot
-
Quote:
vinny74
Grazie mille
Provo
-
A me questa non funziona....:(
-
Quote:
margiv73
Ciao a tutti ,ho avuto lo stesso problema con S3 con l'ultimo aggiornamento , con solid explorer,nella cartella efs ho aperto carrier e cancellato Hiddenmenu e riavviatto e di colpo e ritornata la rete.chiedo a voi esperti perchè e siccesso?
A questo punto non so più cosa fare....ho tentato anche come scritto sopra, ma nulla....il mio S3 è diventato un soprammobile....:(
-
Quote:
gio941
ho lo stesso problema anche io mi compare "solo chiamate di emergenza" io ho scaricato ITV-I9300XXEMG4-20130806110558 va bene questa?
Gio, il cross posting è vietato
Stai scrivendo in tutto il forum, basta!
-
Quote:
Nokiolina
A questo punto non so più cosa fare....ho tentato anche come scritto sopra, ma nulla....il mio S3 è diventato un soprammobile....:(
Ma nemmeno con il flash del firmware XXEMG4 ritorna l'imei?
-
-
Quote:
dieguccio
Ma nemmeno con il flash del firmware XXEMG4 ritorna l'imei?
Per me che ho la emg6 se provo a mettere l'emg4 e poi ripristino dell'efs non succede nulla
-
Quote:
funkyjunky
Veramente abbiamo le nostre guide, testate ed in italiano ;)
-
No...l'imei rimane sempre generico....
-
Quote:
lucacerio
Per me che ho la emg6 se provo a mettere l'emg4 e poi ripristino dell'efs non succede nulla
Spiega meglio che non ho afferrato la domanda :)
Quote:
Nokiolina
No...l'imei rimane sempre generico....
Allora assistenza, si è corrotto del tutto
-
Quote:
dieguccio
Spiega meglio che non ho afferrato la domanda :)
Allora assistenza, si è corrotto del tutto
Non era una domanda era un'affermazione:-) in pratica io ho la omega v47 con modem emg6...se provo a flashare una qualsiasi rom con modem emg4 o precedente all'emg6 mi perde l'imei e se anche provo a ripristinare con efs non mi cambia nulla
-
Quote:
lucacerio
Non era una domanda era un'affermazione:-) in pratica io ho la omega v47 con modem emg6...se provo a flashare una qualsiasi rom con modem emg4 o precedente all'emg6 mi perde l'imei e se anche provo a ripristinare con efs non mi cambia nulla
Quindi ad ogni cambio di modem, stanno facendo ulteriori modifiche?
Per nulla una buona notizia
Al momento non posso testare, sono fermo con i flash essendo in vacanza e non posso rischiare di restare senza telefono
Vedremo nei prossimi giorni come evolve la situazione
-
Quote:
dieguccio
Al momento non posso testare, sono fermo con i flash essendo in vacanza e non posso rischiare di restare senza telefono
A quanto pare e cosi! Almeno per me e cosi!
-
Quote:
lucacerio
A quanto pare e cosi! Almeno per me e cosi!
Potrebbe essere il backup della efs che hai che è corrotto... Ne hai uno solo?
-
Si ma ha sempre funzionato e ne avevo una copia di scorta su pc!
-
Quote:
lucacerio
Si ma ha sempre funzionato e ne avevo una copia di scorta su pc!
Allora attendiamo riscontri
-
Quote:
Nokiolina
A me questa non funziona....:(
Scusa ma come procedi?
Io ho fatto così flashato con l'mmagine leaked tramite odin, al riavvio poi flashato il modem sempre tramite odin, modem recuperato con perka's file stash, ed è andato tutto ok
-
Quote:
lucacerio
Quote:
dieguccio
Anche io sono fuori in vacanza. Appena posso provo anche io...
-
Quote:
vinny74
Scusa ma come procedi?
Io ho fatto così flashato con l'mmagine leaked tramite odin, al riavvio poi flashato il modem sempre tramite odin, modem recuperato con perka's file stash, ed è andato tutto ok
confermo quello che dice vinny74 io ho installato prima la mg4 poi ho flashato la mc2 (per poter usare jkay :) ) e dopo ho flashato solo la part modem del mg4 e per magia riottengo imei e parte telefonica dell's3 solo che il modem.bin l'ho estratto dal .md5 del firmware sul pc
-
Quote:
pinozzo78
confermo quello che dice vinny74 io ho installato prima la mg4 poi ho flashato la mc2 (per poter usare jkay :) ) e dopo ho flashato solo la part modem del mg4 e per magia riottengo imei e parte telefonica dell's3 solo che il modem.bin l'ho estratto dal .md5 del firmware sul pc
Scusa come fai ad estrarre il modem dal firmware io ho cercato ma non ho trovato guide.
Potresti spiegarmi o postarmi il link ad una guida?
Grazie
-
Quote:
vinny74
Scusa come fai ad estrarre il modem dal firmware io ho cercato ma non ho trovato guide.
Potresti spiegarmi o postarmi il link ad una guida?
Grazie
certo!
dal file con estenzione .md5 che racchiude tutto il firmware, lo estrai con 7zip ci clicchi col destro del mouse e scegli di estrarre tutto appunto con 7zip ottieni una cartella cn dentro, modem.bin boot.img system.img etc.. insomma tutto.. :)
-
Quote:
pinozzo78
certo!
dal file con estenzione .md5 che racchiude tutto il firmware, lo estrai con 7zip ci clicchi col destro del mouse e scegli di estrarre tutto appunto con 7zip ottieni una cartella cn dentro, modem.bin boot.img system.img etc.. insomma tutto.. :)
Ok grazie ci provo
-
Salve a tutti. Vi propongo la mia esperienza per avere riscontri e consigli sul da farsi.
Oggi compro un s3 usato da un ragazzo della mia città. Tutto bene funziona tutto alla perfezione. Vado ad installare la rom Imperium v14.1(se non erro) e nell'aroma installer ho scelto uno dei due modem proposti per l'operatore h3g. Finisce l'installazione e mi ritrovo con tutte le tacchette illuminate ma con "solo chiamate di emergenza". Alchè mi allarmo credendo che il ragazzo lo avesse disattivato ma girovagando su google mi imbatto in questa discussione, che mi "rassicura" un pochino. Ho provato a fare un deep clean 2, tornando alla XXLE8 con omonimo mode, ma ancora niente linea. Premetto di non avere il backup della cartella EFS, poichè non flashavo un s3 da molto tempo.
In questo momento ho in download la XXEMG4 da 861 mb.
C' è qualche procedura che posso fare per recuperare il terminale? tipo tornando a un modem...leggendo questo topic mi sono confuso un po le idee...attendo qualcuno che mi delucidi un po. Grazie in anticipo
-
Quote:
apocaliss
Salve a tutti. Vi propongo la mia esperienza per avere riscontri e consigli sul da farsi.
Oggi compro un s3 usato da un ragazzo della mia città. Tutto bene funziona tutto alla perfezione. Vado ad installare la rom Imperium v14.1(se non erro) e nell'aroma installer ho scelto uno dei due modem proposti per l'operatore h3g. Finisce l'installazione e mi ritrovo con tutte le tacchette illuminate ma con "solo chiamate di emergenza". Alchè mi allarmo credendo che il ragazzo lo avesse disattivato ma girovagando su google mi imbatto in questa discussione, che mi "rassicura" un pochino. Ho provato a fare un deep clean 2, tornando alla XXLE8 con omonimo mode, ma ancora niente linea. Premetto di non avere il backup della cartella EFS, poichè non flashavo un s3 da molto tempo.
In questo momento ho in download la XXEMG4 da 861 mb.
C' è qualche procedura che posso fare per recuperare il terminale? tipo tornando a un modem...leggendo questo topic mi sono confuso un po le idee...attendo qualcuno che mi delucidi un po. Grazie in anticipo
Senza che cambi rom o altro
Ti basta flashare il modem mg4
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4394604
E vedi tu stesso che ispanico ha risolto proprio poco fa
-
Qualcuno ha provato a tornare da modem emg6 a uno qualunque prima della generazione emg e fare un ripristino della cartella efs? Problemi di rete/imei?
-
Quote:
dieguccio
ma tu sei un c...o di genio non so come descrivere l'improvvisa stima che io ho per TE!!!! Non ne hai nemmeno la minima idea!!
-
Quote:
apocaliss
ma tu sei un c...o di genio non so come descrivere l'improvvisa stima che io ho per TE!!!! Non ne hai nemmeno la minima idea!!
Così mi fai arrossire e commuovere, poi mi si scioglie tutto il trucco :D:p:D
-
Quindi se voglio installare il modem Wind devo procedere mettendo il kernel che trovo in prima pagina?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Tutti i vecchi modem funzionano con tutti i kernel custom. Ma se vuoi utilizzare il kernel stock, quello in prima pagina è l'ultimo uscito ed è compatibile con tutti i modem.
P.S. Il kernel non lo trovi più. L'ho aggiornato alla versione EMG6 e devo sistemare il link. Ma ora sono senza pc. Appena posso sistemo la prima pagina.