CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 126 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminelnx Visualizza il messaggio
    Se si resta dov'è non hai problemi...
    Scusate se mi intrometto, quindi la soluzuione obbligatoria è avere l ultimo firmware con modem XXEMG4 ?

    Il kernel deve essere il EMG4 stock o il EMG4 basato sul vecchio EMF6 di Slim80 oppure un altro di nostro gradimento ?


    aggiornamento:
    confermo che "EMG4 aperto a qualsiasi modem" con BUEMC2 di vodafone non funziona ancora la parte telefonica o dati, non capisco se problema di kernel o modem
    Ultima modifica di dago85; 05-08-13 alle 18:00

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di carminelnx


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dago85 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, quindi la soluzuione obbligatoria è avere l ultimo firmware con modem XXEMG4 ?

    Il kernel deve essere il EMG4 stock o il EMG4 basato sul vecchio EMF6 di Slim80 oppure un altro di nostro gradimento ?

    n.b. provato adesso EMG4 di Slim con modem BUEMC2 non funziona ancora, non capisco se problema di kernel o modem
    Ragazzi c'è scritto in prima pagina però :P
    Allora, se non vuoi avere problemi rimani in XXEMG4, perché ci sono stati cambiamenti in parte modem/ril e kernel.
    Come cambi modem hai la perdita dell'imei (che non potrai ripristinare se non tramite un backup della cartella /efs) e se cambi kernel hai problemi perché riconosce solo il modem EMG4.
    Comunque ragazzi attenti, perché non è un bene sicuramente giocare troppo con la efs..
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminelnx Visualizza il messaggio
    Ragazzi c'è scritto in prima pagina però :P
    Allora, se non vuoi avere problemi rimani in XXEMG4, perché ci sono stati cambiamenti in parte modem/ril e kernel.
    Come cambi modem hai la perdita dell'imei (che non potrai ripristinare se non tramite un backup della cartella /efs) e se cambi kernel hai problemi perché riconosce solo il modem EMG4.
    Comunque ragazzi attenti, perché non è un bene sicuramente giocare troppo con la efs..
    Come già scritto in precedenza, scrivevo per chi come me non è più in possesso del backup della efs e al momento ha IMEI corrotto.
    Unica cosa vorrei capire cosa fare per tornare ad avere un S3 funzionante (non mi interessa smanettare o retrocedere di fw).
    Cosa dovrei installare:
    - EMG4 + XXEMG4 ?
    - EMG4 (basato su EMF6) + un modem a mio piacimento?

    Tutto qua, grazie

    Per la cronaca, l' IMEI si è corrotto con kernel Shark e modem BUEMC2 non so in che modo
    Ultima modifica di dago85; 05-08-13 alle 18:13

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di carminelnx


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dago85 Visualizza il messaggio
    Come già scritto in precedenza, scrivevo per chi come me non è più in possesso del backup della efs e al momento ha IMEI corrotto.
    Unica cosa vorrei capire cosa fare per tornare ad avere un S3 funzionante (non mi interessa smanettare o retrocedere di fw).
    Cosa dovrei installare:
    - EMG4 + XXEMG4 ?
    - EMG4 (basato su EMF6) + un modem a mio piacimento?

    Tutto qua, grazie
    Ah scusa non avevo letto tutto
    Per ripristinare tutto dovresti mettere EMG4 + XXEMG4 e dovrebbe ritornarti anche l'imei.. prova
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminelnx Visualizza il messaggio
    Ah scusa non avevo letto tutto
    Per ripristinare tutto dovresti mettere EMG4 + XXEMG4 e dovrebbe ritornarti anche l'imei.. prova
    Ne sto provando di ogni per fare da esempio a chiunque si trovi nella mia situazione. Appena trovo soluzione posto
    Ma meglio testare il tutto sulla 12.7 o qualcuno ha provato il buon funzionamento della combo EMG4 + XXEMG4 sulla 14.1?

    aggiornamento:
    Niente da fare, sul mio S3 con IMEI brikkato il kernel "EMG4 for all modem" + qualsiasi modem non funziona. Come ultima spiaggia proverò ad accoppiarlo al XXEMG4. In caso di esito negativo installerò EMG4 stock + XXEMG4 modificando irrimediabilmente la EFS.
    Sennò diventerà un fermacarte
    Ultima modifica di dago85; 05-08-13 alle 18:41

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ero nella stessa situazione di dago85, credo... ovvero a seguito di aggiornamento a 12.7 con kernel stock emg4 e modem diverso mi sono trovato con efs modificata e parte telefonica non funzionante. Ho risolto facendo full wipe e rimettendo la 12.7 con kernel emg4 non modificato e modem emg! Ora funziona tutto da Dio, ma una strizza...

    Ovviamente non mi prendo responsabilità nel caso il mio consiglio non fosse il più adatto alla situazione... cmq nel mio caso ha funzionato alla grande!!

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gerva85 per il post:

    dago85 (05-08-13)

  9. #57
    Androidiano VIP L'avatar di Ragz


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,779
    Smartphone
    galaxy s3 galaxy s2 nexus

    Ringraziamenti
    1,018
    Ringraziato 1,003 volte in 592 Posts
    Predefinito

    Bravo Slim ottimo lavoro :thumbup:

    Quindi con questa modifica da parte della Samsung noi dovremo tenere 2 backup della cartella EFS : uno per i firmware ics, jb 4.1.1 e jb 4.1.2 da ELKC a EMF6, un'altro per i firmware MG4 e successivi (anche il nuovo MG5 ha questa modifica, così come gli ultimi firmware del NOTE 2).Ovviamente non è obbligatorio , ma per limitare lo "sbattimento" che si avrebbe se noi perdessimo l'IMEI su MG4 , dovremmo tornare a un firmware antecedente al MG4, ripristino efs e nuovo flash dell'MG4 . E con i nuovi firmware 4.2 che avranno la modifica, per tornare alla 4.1.2 dovremo fare pure un reset. Inoltre se noi non salviamo il backup su 4.1.2 non saremmo più in grado di usare i firmware precedenti, salvo future novitá.

    Sbaglio ? Spero di essermi espresso vene
    PROVA LA MIA ROM,NON TE NE PENTIRAI !



  10. #58
    Androidiano VIP L'avatar di carminelnx


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerva85 Visualizza il messaggio
    Io ero nella stessa situazione di dago85, credo... ovvero a seguito di aggiornamento a 12.7 con kernel stock emg4 e modem diverso mi sono trovato con efs modificata e parte telefonica non funzionante. Ho risolto facendo full wipe e rimettendo la 12.7 con kernel emg4 non modificato e modem emg! Ora funziona tutto da Dio, ma una strizza...

    Ovviamente non mi prendo responsabilità nel caso il mio consiglio non fosse il più adatto alla situazione... cmq nel mio caso ha funzionato alla grande!!

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Sì la procedura esatta dovrebbe essere questa..
    Quote Originariamente inviato da Ragz Visualizza il messaggio
    Bravo Slim ottimo lavoro :thumbup:

    Quindi con questa modifica da parte della Samsung noi dovremo tenere 2 backup della cartella EFS : uno per i firmware ics, jb 4.1.1 e jb 4.1.2 da ELKC a EMF6, un'altro per i firmware MG4 e successivi (anche il nuovo MG5 ha questa modifica, così come gli ultimi firmware del NOTE 2).Ovviamente non è obbligatorio , ma per limitare lo "sbattimento" che si avrebbe se noi perdessimo l'IMEI su MG4 , dovremmo tornare a un firmware antecedente al MG4, ripristino efs e nuovo flash dell'MG4 . E con i nuovi firmware 4.2 che avranno la modifica, per tornare alla 4.1.2 dovremo fare pure un reset. Inoltre se noi non salviamo il backup su 4.1.2 non saremmo più in grado di usare i firmware precedenti, salvo future novitá.

    Sbaglio ? Spero di essermi espresso vene
    Mh.. sai che non c'avevo pensato? Faccio un backup anche della nuova efs, non si sa mai!
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

  11. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerva85 Visualizza il messaggio
    Io ero nella stessa situazione di dago85, credo... ovvero a seguito di aggiornamento a 12.7 con kernel stock emg4 e modem diverso mi sono trovato con efs modificata e parte telefonica non funzionante. Ho risolto facendo full wipe e rimettendo la 12.7 con kernel emg4 non modificato e modem emg! Ora funziona tutto da Dio, ma una strizza...

    Ovviamente non mi prendo responsabilità nel caso il mio consiglio non fosse il più adatto alla situazione... cmq nel mio caso ha funzionato alla grande!!

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Perché hai scelto il kernel non modificato? Se metto quello modificato con il modem emg4 funziona? O hai testato che è necessario EMG4 stock + XXEMG4 per forza ?

    Hai per caso provato la 14.1 ora che hai "tutto EMG4" o meglio la 12.7? nel caso tornare indietro è possibile con kernel e modem nuovi?

    Mi hanno scombinato tutte le mie poche idee sto kernel e sto modem
    Ultima modifica di dago85; 05-08-13 alle 18:52

  12. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo un sacco di prove giungo felicemente (e dico felicemente perché l's3 è tornato ad essere un telefono ) a questa conclusione:
    al momento, se siete sprovvisti di backup della EFS antecedente all'ultimo fw della rom imperium 12.7 come me e avete IMEI brikkato, bisogna installare la combinazione kernel EMG4 stock + modem XXEMG4 per ripristinare l' IMEI del galaxy che altrimenti non funzionerebbe.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dago85 per il post:

    Gerva85 (05-08-13)

Pagina 6 di 126 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy