CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 106 di 126 primaprima ... 65696104105106107108116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1051
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Si scusami, non ho precisato.. ho la XXUGNA8, è l'ultima disponibile, aggiornata con il flash della NeatRom 7.2

    - - merge - -


    Si scusami, non ho precisato.. ho la XXUGNA8, è l'ultima disponibile, aggiornata con il flash della NeatRom 7.2
    Dovresti flashare in vecchio modem, e così avrai Imei generico
    A questo punto, fai il ripristino efs
    Però tieni presente che non c'è sicurezza di riuscita, e potresti anche rimanere senza Imei
    Non capisco perché questa necessità

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    ste22032 (22-03-14)

  3.  
  4. #1052
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Dovresti flashare in vecchio modem, e così avrai Imei generico
    A questo punto, fai il ripristino efs
    Però tieni presente che non c'è sicurezza di riuscita, e potresti anche rimanere senza Imei
    Non capisco perché questa necessità
    Ok grazie, visto che non voglio prendermi rischi lascio perdere il motivo di questa richiesta era far combaciare il modem della MIUI con la mia banda base, per avere in teoria una ricezione migliore (credo)... Però mi pare di aver capito che sono più i rischi che i benefici (se ce ne sono). Per di più tra non molto la MIUI si aggiornerà alla versione V6 e di sicuro integrerà un modem successivo all' MG4, resto in attesa dell'update

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Spoiler:

  5. #1053
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Ok grazie, visto che non voglio prendermi rischi lascio perdere il motivo di questa richiesta era far combaciare il modem della MIUI con la mia banda base, per avere in teoria una ricezione migliore (credo)... Però mi pare di aver capito che sono più i rischi che i benefici (se ce ne sono). Per di più tra non molto la MIUI si aggiornerà alla versione V6 e di sicuro integrerà un modem successivo all' MG4, resto in attesa dell'update

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Si, rischio alto e beneficio zero
    Le due cose non devono essere per forza collegate tra loro, almeno su queste rom che permettono di conservare il proprio modem

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    ste22032 (22-03-14)

  7. #1054
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,considerando che non ho ancora risolto il mio problema col S3 BRAND TIM (perdita parte telefonica con agg. 4.3)ho eseguito tutti i consigli che mi sono stati dati nel forum senza trovare soluzione!!incacchiato come mai,mi sono recato direttamente in un centro assistenza samsung a milano con servizio "face to face" per spiegare al tecnico il problema,la mia sensazione e stata che questi non hanno la minima conoscenza di quanto succede alla cartella efs con ultimo agg. Rimane il fatto che dopo avermi aggiornato il cel alla 4.3 senza risultati,facendo altre verifiche tecniche e emerso(secondo il tecnico)che ho IMEI bloccato da tim alche ho chiesto come fosse possibile ricevendo risposte molto vaghe!!mi sono chiesto ma perchè succede solo con ultimo firmware se è vero che ho imei bloccato e non succede con la 4.1.2? secondo voi ci può essere un filo di logica con quanto capita?mi scuso con la lungagine del testo spero di essere stato abbastanza chiaro!!

  8. #1055
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slatan71 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,considerando che non ho ancora risolto il mio problema col S3 BRAND TIM (perdita parte telefonica con agg. 4.3)ho eseguito tutti i consigli che mi sono stati dati nel forum senza trovare soluzione!!incacchiato come mai,mi sono recato direttamente in un centro assistenza samsung a milano con servizio "face to face" per spiegare al tecnico il problema,la mia sensazione e stata che questi non hanno la minima conoscenza di quanto succede alla cartella efs con ultimo agg. Rimane il fatto che dopo avermi aggiornato il cel alla 4.3 senza risultati,facendo altre verifiche tecniche e emerso(secondo il tecnico)che ho IMEI bloccato da tim alche ho chiesto come fosse possibile ricevendo risposte molto vaghe!!mi sono chiesto ma perchè succede solo con ultimo firmware se è vero che ho imei bloccato e non succede con la 4.1.2? secondo voi ci può essere un filo di logica con quanto capita?mi scuso con la lungagine del testo spero di essere stato abbastanza chiaro!!
    Imei bloccato, sarebbe uguale con entrambi i firmware
    È successa la stessa cosa ad un altro utente con un H3G, alla fine lo ha lasciato in assistenza e lo hanno sistemato

  9. #1056
    Senior Droid L'avatar di LoriOP3


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    590
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 169 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, vorrei avere delle informazioni dettagliate sull'installazione di una nuova rom, sò che magari c'è chi l'ha già chiesto ma in 106 pagine è difficoltoso trovarlo
    Premessa io ho un galaxy s3 con firmware DBT 4.3 originale e avevo già fatto il backup della cartella EFS (un copia e incolla quando avevo ancora il firmware 4.1.2) e mi sarebbe piaciuto installare la rom AOKP.co che già avevo e mi trovavo benissimo.
    ora leggendo ci sono molte più complicazioni vorrei capire se i passaggi che ho in mente sono corretti:

    root con autoroot
    downgrade del bootloader
    azzeramento counter con triangle away
    un altro backup della EFS con copia e incolla e tramite l'uso di un software
    flash rom con odin
    fine

    non so se la rom mi modifica il kernel e il modem, è la modifica di questi che porterebbe i problemi è corretto?

    attendo che mi chiariate le idee e vi ringrazio in anticipo della disponibilità


  10. #1057
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoriGS3 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei avere delle informazioni dettagliate sull'installazione di una nuova rom, sò che magari c'è chi l'ha già chiesto ma in 106 pagine è difficoltoso trovarlo
    Premessa io ho un galaxy s3 con firmware DBT 4.3 originale e avevo già fatto il backup della cartella EFS (un copia e incolla quando avevo ancora il firmware 4.1.2) e mi sarebbe piaciuto installare la rom AOKP.co che già avevo e mi trovavo benissimo.
    ora leggendo ci sono molte più complicazioni vorrei capire se i passaggi che ho in mente sono corretti:

    root con autoroot
    downgrade del bootloader
    azzeramento counter con triangle away
    un altro backup della EFS con copia e incolla e tramite l'uso di un software
    flash rom con odin
    fine

    non so se la rom mi modifica il kernel e il modem, è la modifica di questi che porterebbe i problemi è corretto?

    attendo che mi chiariate le idee e vi ringrazio in anticipo della disponibilità

    va bene
    e comunque con le aosp non sussiste il problema, essendo sprovviste di modem

    PS: il kernel ha dei problemi solo con le rom ufficiali di compatibilità con i modem

    così come sei, puoi agire tranquillamente

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    LoriOP3 (23-03-14)

  12. #1058
    Senior Droid L'avatar di LoriOP3


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    590
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 169 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio moltissimo per aver chiarito i miei dubbi :-)

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  13. #1059
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoriGS3 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio moltissimo per aver chiarito i miei dubbi :-)

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    tu l'unica cosa che non devi fare adesso, è usare un modem precedente a MG4, per il resto, divertiti

    - - merge - -

    Quote Originariamente inviato da LoriGS3 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio moltissimo per aver chiarito i miei dubbi :-)

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    tu l'unica cosa che non devi fare adesso, è usare un modem precedente a MG4, per il resto, divertiti

  14. #1060
    Senior Droid L'avatar di LoriOP3


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    590
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 169 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Ma le rom come aokp oppure cyanogenmod non modificano il modem come mi dicevi...quindi posso installare e modificare anche il kernel nel caso mi consumassero troppa batteria, senza problemi.....nel caso volessi tornare alla stock anche qui non avrei problemi?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 106 di 126 primaprima ... 65696104105106107108116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy