CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 126 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da Minicut
    Salve a tutti, ho un piccolo problemino con un Galaxy S3.. in pratica acquistai questo telefono un annetto fa però subito dopo un mesetto dopo averlo acquistato mi è successo che non mi prendeva più la rete (era stato acquistato con abbonamento) e il vecchio proprietario ha modificato l'imei facendolo così funzionare, poi quando provavo ad aggiornare il telefono mi diceva che il dispositivo aveva già gli ultimi aggiornamenti installati (fatto fino a ieri che mi segnalava ancora la 4.0.4 ) ma comunque, mi è venuto in testa oggi di scaricare il firmware 4.3, quello nuovo per intenderci dell'S4 e di installarlo con odin, flashato e tutto apposto, non appena lo avvio però mi rimane su rete non registrata, le sto provando tutte, ma non credo che comunque sia problema di imei perchè col "vecchio" sistema operativo funzionava, e cmq l'imei modificato con l'aggiornamento non è stato cambiato ed è rimasto quello "modificato", adesso, voi potreste aiutarmi in questo problema ? Aspetto risposte al più presto :S

non abbiamo nessun aiuto per il tuo terminale

La procedura è illegale e da noi è vietata

Originariamente inviato da mimmob88
    salve,vorrei sapere come ripristinare la cartella efs,ho vari backup della cartella,2 fatti col programma "efs pro" e altri tre fatti installando la rom imperiu,(credo siano quelli fatti in automatico)

I backup li hai fatti su modem mg4? O precedente?
    Adesso che modem hai?

Tutto ok, ho risolto con delle guide trovate qui sul forum ; )

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non poteva mancare una domanda anche quì

vorrei sbrandizzare il mio s3 TRE e se ho capito bene se uso l'ultimo fw originale poi non posso più tornare indietro..
    Al primo post dice

"Se volete utilizzare l'ultimo kernel, ma essere liberi di utilizzare qualsiasi modem, potete utilizzare il nuovo kernel EMG4 modificato da me (repacked con l'initramfs EMF6): sostituita la "parte" che rende il nuovo kernel compatibile solo con la nuova cartella EFS e con il nuovo modem, con quella presente nel precedente kernel EMF6 che non aveva questa compatibilità limitata.

cosa che a me farebbe comodo se un giorno dovessi rimettere il fw originale della TRE..

ma questa "sostituzione" del modem come si fa? nel senso che, se installo l'ultimo fw non mi va a modificare anche il modem aggiornandolo all' MG4?
    per me sarebbe ottimo poter mettere l'ultimo fw ma lasciare un modem diverso..

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bikkio Visualizza il messaggio
    Non poteva mancare una domanda anche quì

vorrei sbrandizzare il mio s3 TRE e se ho capito bene se uso l'ultimo fw originale poi non posso più tornare indietro..
    Al primo post dice

"Se volete utilizzare l'ultimo kernel, ma essere liberi di utilizzare qualsiasi modem, potete utilizzare il nuovo kernel EMG4 modificato da me (repacked con l'initramfs EMF6): sostituita la "parte" che rende il nuovo kernel compatibile solo con la nuova cartella EFS e con il nuovo modem, con quella presente nel precedente kernel EMF6 che non aveva questa compatibilità limitata.

cosa che a me farebbe comodo se un giorno dovessi rimettere il fw originale della TRE..

ma questa "sostituzione" del modem come si fa? nel senso che, se installo l'ultimo fw non mi va a modificare anche il modem aggiornandolo all' MG4?
    per me sarebbe ottimo poter mettere l'ultimo fw ma lasciare un modem diverso..
    hai fatto confusione

sbrandizzando installi anche il nuovo modem, quindi per tornare indietro, non ti serve quel kernel, ma il backup efs

quel kernel ti serve solo se vuoi cambiare modem sul firmware MG4

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Non avevo dubbio che avevo fatto confusione
    Quindi ricapitolando, per sbrandizzare basta mettere l'ultimo fw originale e non avrei problemi poi a tornare al fw drand rimettendo la mia originale cartella EFS?
    Ultima modifica di Bikkio; 14-11-13 alle 14:44

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Non avevo dubbio che avevo fatto confusione
    Quindi ricapitolando, per sbrandizzare basta mettere l'ultimo fw originale e non avrei problemi poi a tornare al fw drand rimettendo la mia originale cartella EFS?
    esatto..............

però evita se non è strettamente necessario

7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Bikkio (14-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Penso che "strettamente necessario" sarebbe prima di portarlo per qualche motivo in assistenza..
    Se il nuovo fw debrand funziona bene non avrei motivo di fare altri cambiamenti del modem.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Penso che "strettamente necessario" sarebbe prima di portarlo per qualche motivo in assistenza..
    Se il nuovo fw debrand funziona bene non avrei motivo di fare altri cambiamenti del modem.
    precisamente

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie mille per le risposte!

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi.. Ho un dilemma da proporvi e vi chiedo la cortesia di risolverlo..
    Ho letto le varie guide del downgrade e del backup della cartella EFS
    Io ho acquistato un S3 usato e , su questo terminale c'e' installata la rom I9300XXEMG4..Ho fatto il backup della cartella EFS per sicurezza..

DOMANDA: Se io volessi fare il downgrade o volessi installare solo il modem H3G, posso farlo tranquillamente e dopo faccio ripristino dell' EFS ?
    Oppure il backup dell'efs deve essere per forza di un firmware precedente al mio "EMG4" ?
    La mia vera intenzione è quella di cambiare solo il modem, installando quello della H3G, poiche' con quello di adesso ho qualche problema di ricezione..

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mimmetiello Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.. Ho un dilemma da proporvi e vi chiedo la cortesia di risolverlo..
    Ho letto le varie guide del downgrade e del backup della cartella EFS
    Io ho acquistato un S3 usato e , su questo terminale c'e' installata la rom I9300XXEMG4..Ho fatto il backup della cartella EFS per sicurezza..

DOMANDA: Se io volessi fare il downgrade o volessi installare solo il modem H3G, posso farlo tranquillamente e dopo faccio ripristino dell' EFS ?
    Oppure il backup dell'efs deve essere per forza di un firmware precedente al mio "EMG4" ?
    La mia vera intenzione è quella di cambiare solo il modem, installando quello della H3G, poiche' con quello di adesso ho qualche problema di ricezione..

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
    serviva il backup precedente, adesso non puoi più tornare indietro

Pagina 70 di 126 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio