CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 126 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di scorpion74

Smartphone
    Galaxy S1 S2 S3 Note2

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Se l'imei è corretto, forse sono gli apn
    Contatta il gestore e fatti mandare un messaggio configurante
    Scusami ma se non ho linea telefonica come fanno a inviarmi il messaggio auto configurante?
    Avendo un note2 con scheda 3 posso ricreare io gli apn giusto?
    Ultima modifica di scorpion74; 02-01-14 alle 11:48

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,

Ho un piccolo grande dubbio riguardante l'ultimo aggiornamento 4.3 dedicato a S3

Mesi fa avevo montato una S4Revolution e relativamente ad un aggiornamento della stessa rom per sbaglio ho installato il fantomatico XXEMG4 senza aver fatto backup della cartella EFS.
    Dopo aver fatto tutto quello che io potevo fare senza riuscire in nulla... ho portato l'S3 in un negozio dove non so bene facendo cosa mi hanno risolto il problema... ora mi ritrovo un S3 che monta questa questo:

Android 4.1.2
    AP:I9300XXEMF6
    CP:I9300DXXEMB1
    CSC: I9300OLBEMF3

Vorrei capire 2 cose... se faccio l'aggiornamento con odin all'ultimo Firmware italiano uscito perderò nuovamente la parte telefonica?

Se prima di fare tutto faccio un back up completo di nandroid posso ritornare allo stato attuale?

Se la risposta a tutte e due le domande è no... c'è un modo per risolvere questo problema una volta per tutte?

Grazie mille in anticipo

Smartphone
    Galaxy S1 S2 S3 Note2

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Se l'imei è corretto, forse sono gli apn
    Contatta il gestore e fatti mandare un messaggio configurante
    Allora ho messo gli apn della tre,situazione uguale funziona internet dati ma niente parte telefonica.....
    Dieguccio sai dirmi che numero fare per contattare il gestore?
    grazie
    Samsung ha rotto le palle co sti casini del modem,knox e altro ancora,se non cambieranno rotta il prossimo terminale non sarà Samsung
    Ultima modifica di scorpion74; 02-01-14 alle 12:39

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scorpion74 Visualizza il messaggio
    Scusami ma se non ho linea telefonica come fanno a inviarmi il messaggio auto configurante?
    Avendo un note2 con scheda 3 posso ricreare io gli apn giusto?

Allora ho messo gli apn della tre,situazione uguale funziona internet dati ma niente parte telefonica.....
    Dieguccio sai dirmi che numero fare per contattare il gestore?
    grazie
    Samsung ha rotto le palle co sti casini del modem,knox e altro ancora,se non cambieranno rotta il prossimo terminale non sarà Samsung
    il 133
    ma puoi fare anche da internet, ti regisctri e dovrebbe esserci la funzione

Quote Originariamente inviato da vikente Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

Ho un piccolo grande dubbio riguardante l'ultimo aggiornamento 4.3 dedicato a S3

Mesi fa avevo montato una S4Revolution e relativamente ad un aggiornamento della stessa rom per sbaglio ho installato il fantomatico XXEMG4 senza aver fatto backup della cartella EFS.
    Dopo aver fatto tutto quello che io potevo fare senza riuscire in nulla... ho portato l'S3 in un negozio dove non so bene facendo cosa mi hanno risolto il problema... ora mi ritrovo un S3 che monta questa questo:

Android 4.1.2
    AP:I9300XXEMF6
    CP:I9300DXXEMB1
    CSC: I9300OLBEMF3

Vorrei capire 2 cose... se faccio l'aggiornamento con odin all'ultimo Firmware italiano uscito perderò nuovamente la parte telefonica?

Se prima di fare tutto faccio un back up completo di nandroid posso ritornare allo stato attuale?

Se la risposta a tutte e due le domande è no... c'è un modo per risolvere questo problema una volta per tutte?

Grazie mille in anticipo
    si, il modem delle 4.3 effettua la modifica alla efs, ma tutti la stiamo subendo e non ci sono problemi

però sarebbe da capire cosa hanno fatto e quindi è meglio se vai a chiedere delucidazioni a loro

6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

scorpion74 (02-01-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

si, il modem delle 4.3 effettua la modifica alla efs, ma tutti la stiamo subendo e non ci sono problemi

però sarebbe da capire cosa hanno fatto e quindi è meglio se vai a chiedere delucidazioni a loro

Credimi non so cosa abbiano potuto fare, so solo che nelle mie infinite prove a flashiare rom e modem ogni tanto mi ritrovavo senza imei e altre volte con imei ma il cell non leggeva la sim... l'unica cosa che so e che l'ho portato li dopo 2 giorni me lo hanno ridato e hanno voluto 20€ e me be sono andato contento con la mia bella rom in Vietnamita (credo) ma funzionante...

io tecnicamente di fare downgrade non mi interessa molto, vorrei per l'appunto capire visto che dalla XXMG4 si modifica la cartella EFS, nella teoria flashando questo firmware dovrebbe funzionare tutto perchè il flash dovrebbe andare a mettere tutto il necessario...
    Il problema e che cerco una conferma, ma capisco che è difficile, l'unica e provare ed incrociare le dita e male che vada usarlo come ferma carte...
    Voi che consigliate?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vikente Visualizza il messaggio
    Credimi non so cosa abbiano potuto fare, so solo che nelle mie infinite prove a flashiare rom e modem ogni tanto mi ritrovavo senza imei e altre volte con imei ma il cell non leggeva la sim... l'unica cosa che so e che l'ho portato li dopo 2 giorni me lo hanno ridato e hanno voluto 20€ e me be sono andato contento con la mia bella rom in Vietnamita (credo) ma funzionante...

io tecnicamente di fare downgrade non mi interessa molto, vorrei per l'appunto capire visto che dalla XXMG4 si modifica la cartella EFS, nella teoria flashando questo firmware dovrebbe funzionare tutto perchè il flash dovrebbe andare a mettere tutto il necessario...
    Il problema e che cerco una conferma, ma capisco che è difficile, l'unica e provare ed incrociare le dita e male che vada usarlo come ferma carte...
    Voi che consigliate?
    hai inteso perfettamente, è impossibile dirti quello che succederà
    forse hanno usato ariza, forse altro, va a saperlo

se hai modo, vai e chiedi

9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

scorpion74 (02-01-14)

Smartphone
    Galaxy S1 S2 S3 Note2

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

[QUOTE=dieguccio;5067880]il 133

Dieguccio Sono andato sul sito della 3 ero già registrato,ho inviato il messaggio autoconfigurante ma come pensavo non è arrivato,pero arriva quando sposto la sim su un'altro telefono,consigli?
    ho chiamato anche il 133 ma tra le mille opzioni non c'è quello per parlare con un operatore.....boh
    Ultima modifica di scorpion74; 02-01-14 alle 16:34

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

[QUOTE=scorpion74;5069281]
    il 133

Dieguccio Sono andato sul sito della 3 ero già registrato,ho inviato il messaggio autoconfigurante ma come pensavo non è arrivato,pero arriva quando sposto la sim su un'altro telefono,consigli?
    non credo sia l'imei, altrimentio non potresti nemmeno navigare

fai una cosa, attiva hanguost (se non è installato, lo scarichi dal play store), attivalo con il tuo gmail, attiva in esso la funzione sms (te lo chiede al primo avvio lui stesso) e mandati di nuovo il messaggio (ti arriverà tramite quella applicazione, o almeno dovrebbe) e prova con quello

12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

scorpion74 (02-01-14)

Smartphone
    Galaxy S1 S2 S3 Note2

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

[QUOTE=dieguccio;5069389]

non credo sia l'imei, altrimentio non potresti nemmeno navigare

fai una cosa, attiva hanguost (se non è installato, lo scarichi dal play store), attivalo con il tuo gmail, attiva in esso la funzione sms (te lo chiede al primo avvio lui stesso) e mandati di nuovo il messaggio (ti arriverà tramite quella applicazione, o almeno dovrebbe) e prova con quello
    provato anche questo...niente pero al solito appenda cambio telefono arrivano

Come ultima soluzione,visto che non si riesce a parlare con un operatore 3,ho provato ad inviare un email al social care 3 tramite facebook dopodiché penso che il prossimo passo sia assistenza samsung,ho il cervello che mi fuma ahahaha
    Ultima modifica di scorpion74; 02-01-14 alle 17:44

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

provato anche questo...niente pero al solito appenda cambio telefono arrivano

Come ultima soluzione,visto che non si riesce a parlare con un operatore 3,ho provato ad inviare un email al social care 3 tramite facebook dopodiché penso che il prossimo passo sia assistenza samsung,ho il cervello che mi fuma ahahaha
    ottima soluzione

e speriamo risolvano così, altrimenti un pò di pazienza e assistenza

EDIT: hai controllato che il csc sia installato e leggibile?

*#1234# sul tastierino numerico

15. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

scorpion74 (02-01-14)

Pagina 89 di 126 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio