CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 126 primaprima ... 3442434445465494 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ragazzi non trovo il modem e il kernel emg4... mi serve per cambio rom..:o

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da siulong83 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non trovo il modem e il kernel emg4... mi serve per cambio rom..:o
    Il kernel non importa
    Il modem eccolo
    Modem mg4 (CWM e odin)
    https://app.box.com/s/uabh379ves8f32vsenrc

4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

siulong83 (11-09-13)

Androidiano L'avatar di Zenigata75

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Scusate, abbiate pazienza. Non sono ferrato in materia, ma mi sforzo di capire l'italiano
    Ho un Samsung S3 sul quale ho sempre fatto gli aggiornamenti via OTA e sono fermo (come tutti del resto) alla versione ufficiale 4.1.2

Inizio ad analizzare il messaggio

Ciao ragazzi. Scrivo questo post per avvertirvi che il nuovo firmware inglese I9300XXEMG4 (e succesivi credo) modificano la partizione della cartella EFS.

Al primo avvio con il nuovo modem XXEMG4, la partizione della cartella EFS viene modificata. Ripeto: la cartella EFS viene MODIFICATA, non CANCELLATA.
    Da impostazioni/Info su dispositivo del mio telefono leggo: Versione Banda Base I9300XXEMG4
    Quindi, la mia cartella EFS è GIA' stata Modificata. Giusto?

Il nostro telefono, con tanto di nuova cartella EFS, funzionerà solo con il nuovo modem EMG4. Se proviamo cambiare modem, avremmo sempre "Solo chiamate di emergenza" con la parte telefonica non funzionante.
    Questo avviene o può avvenire se io installo una ROM non ufficiale (del resto sono qui per questo) che ha a bordo le istruzioni per la parte telefonica diversa dall'EMG4. Giusto?

Inoltre, anche il kernel EMG4 presente nel nuovo firmware ha subito un'importante modifica. Se avete istallatto quest'ultimo, esso riconosce solo il nuovo modem EMG4. Se si prova a cambiare modem, si ha un brick della parte telefonica e la perdita di IMEI.
    Questa parte mi è meno chiara
    Nel mio telefono alla voce KERNEL, non leggo nessun EMG4 (leggo 3.0.31-1314436 se.ifra@SEP-108 #1 SMP PREEMPT Tue Jul 16 20:28:36 KST 2013)
    Ma leggo Versione Build JZO54K.I9300XXEMG4
    Quando si parla di Kernel si riferisce a quest'ultimo?

Qui la cosa diventa più difficile

Niente paura ragazzi. Innanzitutto siate sicuri di avere un backup della vecchia cartella EFS. Se non lo avete già fatto, seguite questa guida e fatevene uno.

Questo doveva essere fatto PRIMA, ma io non sapendo nulla ho già la nuova versione. Giusto?

Dopo di che, se volete utilizzare il nuovo modem e/o il nuovo kernel, siete liberissimi di farlo. Migliori prestazioni del comparto telefonico? Miglior gestione della batteria? Non lo so... ma se Samsung ha fatto quest'importante modifica, ci sarà sicuramente un motivo.
    Giustamente. Concordo

Se invece volete essere liberi di cambiare modem liberamente, non dovete MAI istallare il nuovo modem. E se lo avete già fatto, dovete ripristinare il backup della vecchia cartella EFS.
    Non è il mio caso

Se volete utilizzare il nuovo Kernel EMG4, siete liberi di fare anche questo. Sappiate però che funziona solo con l'omonimo modem EMG4. Ma potete cambiare kernel quando volete e senza conseguenze.
    Domanda: se Kernel EMG4 funziona solo con Modem EMG4, come si può cambiare quando si vuole e senza conseguenze?

Se volete utilizzare l'ultimo kernel, ma essere liberi di utilizzare qualsiasi modem, potete utilizzare il nuovo kernel EMG4 modificato da me (repacked con l'initramfs EMF6): sostituita la "parte" che rende il nuovo kernel compatibile solo con la nuova cartella EFS e con il nuovo modem, con quella presente nel precedente kernel EMF6 che non aveva questa compatibilità limitata.
    Avendo già l'EFS modificato con il modem EMG4, l'opzione di cui sopra è valida anche per me?

Se avete dubbi, chiedete pure.
    Direi che ho chiesto pure troppo

Update del 26/08/2013

L'aggiornamento fw EMG4 è uscito ufficialmente da diversi giorni in Italia e in altri paesi. Sono disponibili da qualche giorno anche le versioni EMG5 e EMG6. E vi confermo che anche qui, i relativi modem vanno a modificare la cartella EFS. Quindi, il discorso fatto in precedenza è valido per tutti i fw EMG4 e successivi.
    Chiaro

Quindi tirando le somme, premesso che non sapendo nè leggere nè scrivere un backup di questa famosa EFS lo farei a prescindere, se io volessi mettere una ROM non ufficiale, diciamo una 4.2.2 light, molto light, senza tutte le stupidate di mamma Samsung che sciupano telefono e batterie, per poi aggiungere solo quello che mi interessa, devo stare attento che il Kernel adoperato sia di tipo EMG4?
    Ho capito bene?

Mi genufletto alla cortesia delle vostre risposte. Lo so...troppe domande e tutte insieme. Ma sono due giorni e due notti che leggo di questo argomento e non vorrei ritrovarmi con un fermacarte da 700 euri...

grazie mille per la pazienza
    Ultima modifica di Zenigata75; 12-09-13 alle 10:56

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zenigata75 Visualizza il messaggio
    Scusate, abbiate pazienza. Non sono ferrato in materia, ma mi sforzo di capire l'italiano
    Ho un Samsung S3 sul quale ho sempre fatto gli aggiornamenti via OTA e sono fermo (come tutti del resto) alla versione ufficiale 4.1.2

Inizio ad analizzare il messaggio

Da impostazioni/Info su dispositivo del mio telefono leggo: Versione Banda Base I9300XXEMG4
    Quindi, la mia cartella EFS è GIA' stata Modificata. Giusto?

Questo avviene o può avvenire se io installo una ROM non ufficiale (del resto sono qui per questo) che ha a bordo le istruzioni per la parte telefonica diversa dall'EMG4. Giusto?

Questa parte mi è meno chiara
    Nel mio telefono alla voce KERNEL, non leggo nessun EMG4 (leggo 3.0.31-1314436 se.ifra@SEP-108 #1 SMP PREEMPT Tue Jul 16 20:28:36 KST 2013)
    Ma leggo Versione Build JZO54K.I9300XXEMG4
    Quando si parla di Kernel si riferisce a quest'ultimo?

Qui la cosa diventa più difficile

Questo doveva essere fatto PRIMA, ma io non sapendo nulla ho già la nuova versione. Giusto?

Giustamente. Concordo

Non è il mio caso

Domanda: se Kernel EMG4 funziona solo con Modem EMG4, come si può cambiare quando si vuole e senza conseguenze?

Avendo già l'EFS modificato con il modem EMG4, l'opzione di cui sopra è valida anche per me?

Direi che ho chiesto pure troppo

Chiaro

Quindi tirando le somme, premesso che non sapendo nè leggere nè scrivere un backup di questa famosa EFS lo farei a prescindere, se io volessi mettere una ROM non ufficiale, diciamo una 4.2.2 light, molto light, senza tutte le stupidate di mamma Samsung che sciupano telefono e batterie, per poi aggiungere solo quello che mi interessa, devo stare attento che il Kernel adoperato sia di tipo EMG4?
    Ho capito bene?

Mi genufletto alla cortesia delle vostre risposte. Lo so...troppe domande e tutte insieme. Ma sono due giorni e due notti che leggo di questo argomento e non vorrei ritrovarmi con un fermacarte da 700 euri...

grazie mille per la pazienza

allora

cominciamo a chiarire la parte kernel
    cambiando rom, del kernel non devi più preoccuparti, essendo esso sostituito, quella avvertenza vale solo se tu adesso volessi cambiaremodem sul tuo firmware stock, in quel caso dovresti usare il kernel modificato
    quindi volendo tu cambiare rom, sei lontano da questo problema

passiamo al modem e all'imei:

non avendo un backup più vecchio, dovrai usare solo modem MG4 o successivi
    quindi,
    1) puoi installare qualunque rom aosp (cioè google puro, senza personalizzazioni samsung), essendo prive di modem
    2) installare qualunque rom sammy, con modem MG4 o successivo
    3) flashare qualunque rom sammy, ma subito flashare anche il modem MG4 (però questo è sempre rischioso)
    4) scegliere una rom sammy, che abbia in AROMA, l'opzione per non installare il modem ( al momento che io sappia, solo la imperium lo permette per le rom basate su 4.2.2 leaked)

in pratica tu sei obbligato ad usare solo versioni nuove di modem

7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Zenigata75 (13-09-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi...ormai è da piu di 1 mese che ho flashato l'ultima versione 4.1.2 emg4, e ho fatto tutti i wipe..!! ho riscontrato che a volte quando lo accendo l'animazione samsung me la ripete 2 volte...perché? poi mi è capitato sia ieri che un altro giorno di perdere la linea, mi dava nessun servizio e dovevo riavviare il cell per ripristinare la linea...come mai? è colpa del modem? sto perdendo l'imei?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da highlander950 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...ormai è da piu di 1 mese che ho flashato l'ultima versione 4.1.2 emg4, e ho fatto tutti i wipe..!! ho riscontrato che a volte quando lo accendo l'animazione samsung me la ripete 2 volte...perché? poi mi è capitato sia ieri che un altro giorno di perdere la linea, mi dava nessun servizio e dovevo riavviare il cell per ripristinare la linea...come mai? è colpa del modem? sto perdendo l'imei?
    qui sei ot

c'è il thread del firmware in sezione

non stai perdendo nessun imei, o c'è o non c'è

Senior Droid

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    qui sei ot

c'è il thread del firmware in sezione

non stai perdendo nessun imei, o c'è o non c'è

Mi puoi dire dove devo postare? mi puoi dare il link?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da highlander950 Visualizza il messaggio
    Mi puoi dire dove devo postare? mi puoi dare il link?
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...52109249,d.bGE

Baby Droid

Smartphone
    SAMSUNG S3 SAMSUNG S5

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

domanda sicuramente stupida......
    ma se io ho la cartella efs modificata com imei giusto mi ha modificato solo il modem giusto?
    e se io gli metto il modem vecchio( il modo non saprei) non dovrebbe ritornare come prima?
    grazie

Androidiano VIP L'avatar di kingalessandro

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII+SIV+LG G4

Ringraziamenti
    810
    Ringraziato 3,349 volte in 1,075 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da actarus675 Visualizza il messaggio
    domanda sicuramente stupida......
    ma se io ho la cartella efs modificata com imei giusto mi ha modificato solo il modem giusto?
    e se io gli metto il modem vecchio( il modo non saprei) non dovrebbe ritornare come prima?
    grazie
    No ti si bricka la parte telefonica proprio perchè hai la cartella EFS modificata XD
    Non si parla si modifica al modem ma alla efs
    Un thanks non fa male a nessuno

DEVICE 1 : LG G4 Rooted
    DEVICE 2 : Samsung Galaxy I9505 ImperiumROM by Slim80

SLIM80 IMPERIUM ADDICTED

Pagina 44 di 126 primaprima ... 3442434445465494 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio