Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shall
Per qual motivo modem mg4 .-. non si può eliminare/mantenere quello che si ha già?
cmq la sto testando, è un ottima ROM...
nonostante ciò ho visto gente che fa 5 ore di schermo acceso in 15 ore e gli rimane batteria... io faccio 18 ore con 2 ore scarse di schermo e sono sotto il 5% rimanente...
le cose sono 2
o la gente non usa nessun servizio in background (notifiche push quali facebook watsapp calcio ecc eecc)
oppure la rom fa distinzione device per device :D
un altra cosa... ho visto un utente qualche post fa inserire uno screen con la barra di stato con le icone blu.. io le ho bianche, carine si... ma come si mettono blu???
Devi usare qualche tema o mod che gestisca i colori
-
Quote:
shall
Per qual motivo modem mg4 .-. non si può eliminare/mantenere quello che si ha già?
cmq la sto testando, è un ottima ROM...
nonostante ciò ho visto gente che fa 5 ore di schermo acceso in 15 ore e gli rimane batteria... io faccio 18 ore con 2 ore scarse di schermo e sono sotto il 5% rimanente...
le cose sono 2
o la gente non usa nessun servizio in background (notifiche push quali facebook watsapp calcio ecc eecc)
oppure la rom fa distinzione device per device :D
un altra cosa... ho visto un utente qualche post fa inserire uno screen con la barra di stato con le icone blu.. io le ho bianche, carine si... ma come si mettono blu???
Per quanto riguarda il modem si può anche non installare. Dopo aver uppato la ROM spiegherò come fare.
EDIT: Per la durata della batteria è tutto relativo. Sincronizzazioni tutte attive e tutto con connessione dati.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/02/equdu7e4.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/02/edame9ym.jpg
Sent from my S3 with skippioROM 3.0 cooked by linus98
-
Ero io col tema blu ;-)
È il domination con jkay, tema che reputo fondamentale :-D
Io faccio 4-5 ore di schermo acceso con connessioni e dati in background attivi, ma uso un altro kernel (googy max).
-
Quote:
linus98
Quote:
stefal639
Ero io col tema blu ;-)
È il domination con jkay, tema che reputo fondamentale :-D
Io faccio 4-5 ore di schermo acceso con connessioni e dati in background attivi, ma uso un altro kernel (googy max).
Per caso togliete la localizzazione Google? No perché io sotto wifi senza usare praticamente il terminale mi si scarica in una media del 3 4% orario, che sarebbero quindi circa 20 ore col telefono completamente inattivo. ...se lo uso scende a circa metà. ..
Ho le sincronizzazione attive per email ogni ora, wazzapp tapatalk e Facebook in push e in teoria un app per il calcio che penso sia anche essa in push. ..più il credito residuo che si aggiorna ogni ora e il widget meteo. ..
-
A prescindere da ROM e kernel, ci sono dei servizi/applicazioni che incidono notevolmente sul consumo della batteria. È vero che il terminale va usato con tutte le sue funzioni, ma non ha senso ad esempio tenere il gps attivo se non si usa, oppure usare l'applicazione di Facebook che ciuccia come una Ferrari. Ci sono app alternative più parsimoniose, ma questo non è il thread giusto per approfondire. Dai uno sguardo qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1794139
-
Quote:
linus98
A prescindere da ROM e kernel, ci sono dei servizi/applicazioni che incidono notevolmente sul consumo della batteria. È vero che il terminale va usato con tutte le sue funzioni, ma non ha senso ad esempio tenere il gps attivo se non si usa, oppure usare l'applicazione di Facebook che ciuccia come una Ferrari. Ci sono app alternative più parsimoniose, ma questo non è il thread giusto per approfondire. Dai uno sguardo qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1794139
Sì per carità, di rom e kernel ne ho passati tanti... capisco ciò che dici. Io comunque non intendevo il gps, ma la geolocalozzazzione di Google. Inoltre è vero che fb spreca molto. .ma è l unica (credo) reattiva....
-
Si avevo capito, il gps era un esempio. Per quanto riguarda Facebook ci sono altre app altrettanto valide e che consumano meno, io non lo uso, ma se cerchi qualcosa di meglio la trovi.
-
Ulteriore quesito. ..è possibile che ad ogni riavvio del terminale tutte le applicazioni si scordino le suonerie notifiche personalizzate? ( i suoni preferiti li tengo sulla sd esterna, come in tutte le rom sempre usate)
-
Si... Alcune rom caricano dopo i file multimediali rispetto alle applicazioni... E se le applicazioni sono in aurorun, ovviamente, non trovando il file mettono la suoneria predefinita.
-
In upload...questa volta davvero!!! rotfl rotfl rotfl