Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi ho un problema nell'istallazione della ROM. Premetto che sono un totale disastro nel campo mobile ma, avendo un s3 non più in garanzia, volevo fare un "upgrade", sperando mi porti ad un miglioramento visibile.
Detto questo, come è scritto in prima pagina ho effettuato questi passaggi:
-ho fatto il backup, salvando tutte le cartelle del mio s3 sul desktop
-Ho scaricato e messo nella root il file skippioROM_v11_GNH4.zip
-Ho avuto accesso alla recovery e ho premuto su wipe data/factory reset e wipe cache partition, Dopodichè, ho premuto su apply update from ADB ma è uscita questa scritta: now send the package you want to apply to the device with adb sideload
...e mi si impianta.
Dopo aver formattato il cellulare, quindi, ho riprovato a rimettere il file skippioROM_v11_GNH4.zip nella root e ad accedere alla recovery ma il messaggio è sempre lo stesso: "now send the package you want to apply to the device with adb sideload"
Che faccio? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
roxas90
Ciao ragazzi ho un problema nell'istallazione della ROM. Premetto che sono un totale disastro nel campo mobile ma, avendo un s3 non più in garanzia, volevo fare un "upgrade", sperando mi porti ad un miglioramento visibile.
Detto questo, come è scritto in prima pagina ho effettuato questi passaggi:
-ho fatto il backup, salvando tutte le cartelle del mio s3 sul desktop
-Ho scaricato e messo nella root il file skippioROM_v11_GNH4.zip
-Ho avuto accesso alla recovery e ho premuto su wipe data/factory reset e wipe cache partition, Dopodichè, ho premuto su apply update from ADB ma è uscita questa scritta: now send the package you want to apply to the device with adb sideload
...e mi si impianta.
Dopo aver formattato il cellulare, quindi, ho riprovato a rimettere il file skippioROM_v11_GNH4.zip nella root e ad accedere alla recovery ma il messaggio è sempre lo stesso: "now send the package you want to apply to the device with adb sideload"
Che faccio? Grazie.
Hai la recovery stock?
-
Quote:
Promez
Hai la recovery stock?
si, non ho toccato la recovery. Devo installare qualche app?
-
Quote:
roxas90
si, non ho toccato la recovery. Devo installare qualche app?
Devi installare una recovery custom
-
Quote:
Promez
Devi installare una recovery custom
ah, ti ringrazio. Quale recovery mi consigli di scaricare? Ho visto che ce ne sono veramente tante..
-
Quote:
roxas90
ah, ti ringrazio. Quale recovery mi consigli di scaricare? Ho visto che ce ne sono veramente tante..
Io personalmente uso la twrp
-
Per evitare problemi futuri, aggiunto in prima pagina che serve una recovery modificata per il flash della ROM e i relativi link.
-
Ragazzi ho capito che i riavvii erano una questione di hardware e non di rom o altro, per cui ritornerò fieramente alla skippio (stasera o in questi giorni, dipende dagli impegni). Quindi chiedo umilmente perdono a @linus98 per aver messo in dubbio questa rom spettacolare :p . Dovendo riflashare, ora mi viene un dubbio; con la 11 è integrato il kernel stock, che a quanto ho letto, si comporta bene. Rispetto al SimpleGX cosa cambia? Quale dei due assicura una maggiore durata di batteria? Grazie in anticipo :)
-
Il SimpleGX è basato sul kernel stock, è un pelino più ottimizzato. Io sono rimasto con lo stock e devo dire che non si comporta male
-
Quote:
linus98
Il SimpleGX è basato sul kernel stock, è un pelino più ottimizzato. Io sono rimasto con lo stock e devo dire che non si comporta male
Allora stasera se ho voglia flasho, e faccio un paio di giorni con lo stock, vedendo come si comporta ;) (che mi dici dell'archikernel? se l'hai provato, altrimenti nada)