Puoi pulire la cache del browser da gestione applicazioni, in ogni caso, ogni tanto fare un wipe cache e dalvik da recovery non fa male. Per la tastiera prova a vedere nelle impostazioni.
Certo che mi ricordo. Grazie per i complimenti.
Visualizzazione stampabile
Puoi pulire la cache del browser da gestione applicazioni, in ogni caso, ogni tanto fare un wipe cache e dalvik da recovery non fa male. Per la tastiera prova a vedere nelle impostazioni.
Certo che mi ricordo. Grazie per i complimenti.
ottimo non ci avevo pensato....i wipe si possono fare anche sulla stock con telefono non rootato giusto?..perché ho un amica che non vuole mettere rom non stock ma ha il telefono molto impallato e lento
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sulla stock, se ben ricordo...:-[, puoi fare "1°" solo wipe (wipe cache)! Infatti in "Recovery stock" non dovrebbe esserci l'"Advance menu".
ma sarebbe funzionale secondo te o la convinco a mettere skippio?
Tentar non nuoce... se poi non risolve o si convince oppure rimane con la stock.
Io ho provato alcune rom, ma questa mi ha convinto da subito, e non sono un gran smanettone.
ma infatti motivo reale di cercare altrove non c'è. ...semmai può essere curiosità
È corretto quello che dice elmegio, per un full wipe serve una recovery modificata.
è possibile avere un apk di svoice. ...non è fondamentale...raramente mi fa comodo
Buongiorno Ragazzi,
domanda stupida ma non ho trovato riferimenti, il porting s5 è anche sul widjet meteo?
Grazie anticipatamente
zip aroma blotware?piu o meno dove cerco?scusate non mi ricordo
@linus98 ciao ho provato la tua rom ed è molto bella....ho solo un problema che ormai mi perseguita con tutte le rom tranne che la stock....in pratica l'app postemobile non mi si apre e va subito in force close....questo pensavo accadesse con le varie rom kitkat mentre con 4.3 stock (root e modding vari) funzionava tranquillamente....ora ho deciso di mettere questa rom 4.3 e ho scoperto che non va neanche con questa.... dici che si può capire una volta per tutte cosa causa il problema?
salve, ma questa rom è stabile? meglio della cyanogen?
lo so anche io con la sim normale la usavo tranquillamente....ora invece ho la sim nfc riesco ad usarla solo con rom stock...dal catlog sembra che ci siano problemi di comunicazione con "smartcardservice" però secondo me è qualche bug del cavolo dell'app (anche se non capisco tutta questa differenza con una rom stock moddata) possibile perchè è ancora oxed?
In effetti si, ma si cerca comunque di dare una mano.
Cmq, gia che ci siamo, posso confermarvi che, indipendentemente dalla rom, le app di Poste Italiane non brillano per stabilità...! :eek:
Se l'influenza mi da un po' di tregua, e se Samsung la smette di rilasciare nuovi firmware in pochi giorni, dovrei riuscire a metterla in upload per l'inizio della settimana.
scusate....ma kk?
bobo, al momento niente kk, niente lollipop etc. Ho un solo telefono è già sta più in recovery mode che acceso...forse più in la...
😂😂😂😂😂 era solo una domanda riferita alla frase quotata...non capivo......una pregunta..sto provando un note uno usato rom stock che tecnicamente dovtebbe essere simile o inferiore a s3...è una gran macchina!!!per me gli stock d3lla serie note sono piu ottimizzati
Appena flashata da un giorno e per adesso mi gira bene e nessun bug/problema.Ho solo qualche domanda e un piccolo problema da risolvere:
1)Ho accumulato anche io 4/5 Gb di file vari e ho fatto i vari wipe ma non è cambiato nulla ancora;
2)Come recovery ho philz 6.48.4 ma non trovo il comando full wipe(forse non c'è veramente?!);
3)Ho tolto my magazine ma la pagina a sinistra rimane,si può togliere?
4)Sarebbe possibile avere il launcher S5 in formato 5x4 invece di 5x5,altrimenti sai dove trovare quello stock dell'S3 5x4?
5)Per il SimpleGx basta un semplice flash o serve anche lo script di pulizia?
Grazie del supporto :cool:
Il comando per fare, "Full wipe (wipe data, cache e dalvik, format system e preload)" lo trovi alla voce: "Wipe data/Factory Reset"
Io a volte lo faccio a volte no... non è mai successo niente di male (fino ad ora!).
La consigliata è. Install new rom... Ma salvati, prima, il mondo!
ciao ,
io sono rimasto alla tua 4.1.2 - v3.0 ***emj2***
per passare all'ultima versione (la v.11 immagino), devo seguire particolari accorgimenti ?
consumo batteria rispetto alla mia attuale?
graize
Per togliere la pagina a sinistra, nella home premi il tasto menù, modifica pagina, impostazioni home. Per il Launcher posso, al momento, passarti quello 4x5
Basta fare un nandroid della tua attuale configurazione, full wipe e flash della v11.
Fatto,finalmente non c'è più.Per il launcher non importa l'ho già trovato quello 4x5/5x4.
Per adesso nessun bug.Ho notato che a volte per passare dal 2G al 3G ci mette un pò di più rispetto a 4.1.2.
Ora aspetto che il kernel si stabilizzi per vedere se cambiarlo.
Ciao a tutti.
Dopo aver ripristinato un nandroid backup della Skippio v.11, ho il tasto power "iper-sensibile": mi basta sfiorarlo per azionarlo o_O
Ovviamente il backup è stato fatto quando era tutto perfettamente funzionante e sono certo non si tratti di "sporcizia" tra i contatti del pulsante perchè nella rom da cui provenivo prima del ripristino, il problema non c'era.
Avete suggerimenti?
Grazie.
Ciao
ciao skippio, ho la tua rom da 2 mesi, ma la batteria nn ne vuol sapere di durare. L' ho anche cambiata ma continua ad arrivare max a metà giornata....
Hai da consigliare qualche kernel per migliorare questo aspetto?
Ciao, non esiste che la sKippio nella versione 11 (ma anche in quelle precedenti) abbia queste prestazioni così scadenti, anche il "kernel" stock (installato di default) si comporta bene sulle ultime versioni, compresa la 11. Nonostamte tutto io ti consiglierei di provare questo [KERNEL] ★ ★ ★ SimpleGX ★ ★ ★, utilizzato anche da me. Sul sito dello sviluppatore potrai trovare anche l'ultimissima versione: ★ SimpleGX v3.5.0 ★ (tra breve anche su androidiani... ;)).
Se poi non lo avessi fatto rifai una bella installazione pulita, come ben suggerito in prima pagina, non prima però di aver fatto il backup di tutti i dati importanti del telefono se non adirittura di tutto lo stesso.
ho installato la rom ma di tanto in tanto mi esce un pupop nero con delle scritte gialle dove vengono indicate delle info di sistema...come le tolgo?
Buonasera a tutti, ho la stock sul mio s3 e sarei tentato di cambiare.., ho capito leggendo un pò in giro che le più stabili sono le rom base 4.3.
Adesso sono indeciso su quale installare e volevo chiedere se questa rom va bene o se ha dei bug rispetto alla stock.
vorrei una rom leggere fluida che non occupi tanta ram e quindi con consumi di batteria ridotti.
grazie
p.s. ho il modem emg4, mettendo la skippio mi cambia il modem succede qualcosa con l'imei?
con la cartella efs intendo.
poi eventualmente potrei tornare indietro, cioè rimettere il firmware stock con modem emg4 senza problemi?
Onestamente non credo che la ROM possa incidere anche sui tasti, ma tutto è possibile...:). A parte gli scherzi, non credo sia imputabile alla skippio.
Come gia detto da elmegio, ma anche da altri users, i consumi sono nella norma.
Se riesci a postare uno screen vediamo di cosa si tratta.
Non posso consigliarti la mia ROM, sarei di parte. In ogni caso cerca sul forum come fare il backup della cartella efs per poter tornare indietro (procedura comunque utile solo se ancora in garanzia).
Certo saresti di parte ma cambiando modem poi se volessi tornare indietro devo fare il backup della cartella imei?
un consiglio ma cn la stock ho la ram che mi lavora spesso tra 80 e 85% è normale o no?
Ma il modem che monto io emg4 è più vecchio del gna8?
se monto la tua rom non dovrebbe piantarsi forse se dovessi tornare indietro...non ci sto capendo più nulla...uff
Avevo risposto che potevo essere considerato di parte perché chiedevi consigli sulle ROM, comunque fa niente. La regola principale prima di iniziare a fare modding è quella di fare il backup della cartella efs (non imei), una volta fatto questo, puoi fare tutto quello che vuoi, cambiare modem, tornare indietro, flashare una ROM cucinata e poi ritornare alla stock. La precisazione che avevo fatto prima è che se installi un modem successivo all'EMG4 non hai nessun motivo di tornare indietro, a meno che il tuo telefono non sia ancora in garanzia. I modem vanno in ordine alfabetico, quindi si, l'EMG4 è più vecchio dello GNA8 e, in teoria, quelli più recenti sono migliori dei precedenti. Detto questo, se vuoi installare la skippio puoi farlo tranquillamente, non rischi niente e se comunque vuoi capirci qualcosa in più leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401