ho scaricato da file host e l'installazione è abortita....poi da mediafire è andata bene...ma ho cambiato la cwm...
Visualizzazione stampabile
ho scaricato da file host e l'installazione è abortita....poi da mediafire è andata bene...ma ho cambiato la cwm...
una curiosità...ma se cambio il kernel ??...avete provato altri kernel ??
La risposta che potrebbe riassumere questo tuo quesito, credo si trovo tra queste righe: Post #3057
scaricato, tutto a buon fine tranne che con philz touch 6 mi da errore, status 7, cosa devo usare di recovery?
ho fatto tornare il mio S3 (che poi è quello di mia moglie) alla v11. aveva problemi con il browser, spesso le si bloccava. mi ha chiesto di rimettere la versione precedente e io non ho insistito. non so, non faccio critiche... dico solo quello che mi è successo, probabilemente io devo aver fatto qualcosa che non va nella installazione, anzi credo che se fossi partito da zero con l'installazione sarebbe tutto a posto ora, ma mia moglie aveva già un sacco di apps per cui non potevo fare tutti e tre i wipe.
Per il buon vivere, credimi... ;), va benissimo così! ^_^
Comunque sia (devi credermi nuovamente) la sKippio v12 non ha nessun problema, anche se installata dopo la v11 facendo solamente " wipe cache e dalvik". Una cosa che ho cambiato sin dalla sKippio v8 in avavnti è il browser stock, ora utilizzo sempre firefox e mi ci trovo bene.
ma anche io cambio sempre browser. io uso chrome che su samsung funziona benissimo. ma vallo a dire a mia moglie.
Per evitare questi inconvenienti consiglio sempre di fare un full wipe. A reinstallare tutto si impiegano 5 minuti e ve lo dice uno che prima di rilasciare una nuova ROM fa almeno una decina di flash.
Ciao sono passato dalla v.11 alla v.12 facendo i due wipe ma ho riscontrato due problemi....quando faccio una foto e dalla fotocamera premo in basso a sinistra sulla foto scattata mi va in crash la galleria e poi se imposto la funzione con una mano mi va in crash la calcolatrice.....a voi succede?
Nessun problema con la galleria fotografica, mentre per il resto non posso verificare, sono funzioni che non utilizzo o utilizzo poco!
Mi sono accorto che non ho la galleria tra le app installate...usando senpre quickpic non me ne ero reso conto...mi sa che devo andare di full wipe
Anche io ho fatto solo wipe cache e dalwik dalla versione 11 e non ho nessun tipo di problema. Per il kernel ho sempre lasciato quello stock e anche con quello mai nessun problema.
Ciao,
volevo per prima cosa fare i miei complimentia a colui che ha creato questa rom.
Dal momento che non ho mai installato alcuna rom (monto ancora la versione stock della samsung 4.3 sul mio s3) e non sono nuovo in queste cose, volevo gentilmente un vostro aiuto!
Sul forum c'è scritto che bisogna prima ASSICURARSI DI AVERE I PERMESSI DI ROOT E DI AVER INSTALLATO UNA RECOVERY MODIFICATA. Come faccio? Cosa devo fare?
Scrivo qui perchè non voglio combinare casini, ma nello stesso momento sono molto interessato all'installazione di questa rom.
Scusate del disturbo, grazie mille!
PS: In questo momento sto scaricando il file .zip skyppiorom v_12... Cosa altro devo scaricare? Cosa vado in contro nell'installazione di questa rom? E nel caso in cui un giorno decido di tornare alla versione stock 4.3, cosa devo fare? grazie!
PER NON CREARE DISTURBO, POTETE CONTATTARMI VIA MP!
Se non vuoi trovarti un bel fermacarte firmato Samsung, visto i dubbi che hai, ti conviene leggere attentamente questa guida al modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
è un consiglio che credo ti darebbe chiunque per il bene del tuo S3 ;)
Ho appena flashato lo zip delle applicazioni rimosse da linus con aroma installer, ma oltre a chrome nessun app si e installata, ho controllato anche in system/app le app ci sono con i giusti permessi..ma come vedete nell'immagine
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...1e1114610b.jpg
"s-voice" "google plus" e altre hanno un icona differente dalle altre..come posso risolvere?
Ho flashato lo zip solo per verificare e non riscontro problemi, prova nuovamente facendo prima un wipe cache e dalvik
Spoiler:
Riscarica lo zip, magari è corrotto
Per alcune app ho risolto estraendole dallo zip è inserendole in system/app con i giusti permessi manualmente, mentre per s-Voice, youtube, e Google + mi dice "copia non riuscita".. come dici tu può darsi che queste app siano corrotte e avranno interrotto l'installazione delle altre durante il flash..non saprei, domani provo a ricaricare lo zip è ti farò sapere. Grazie per la tua disponibilità 😄
Figurati, sempre a disposizione ;)
Nulla da fare, ho ricaricato il file..ma la conclusione è sempre la stessa. Ho ritentato di nuovo manualmente con le app "s-Voice, s memo, Google + e youtube" ma anche qui mi dice "copia nn riuscita".. per Google + e youtube non è un problema le scarico dal play..ma per s memo e s Voice come posso fare?
Ciao a tutti, ho installato ieri questa rom seguendo tutte le procedure e devo dire che mi ci sto trovando benissimo non riscontrando nessun errore al momento.
Una cosa volevo chiedere: non trovo l'applicazione per la registazione vocale, S-Voice e S-Memo (altre applicazioni non le ho controllate). Inoltre volevo sapere se cè un modo per togliere quell'applicazione che si attiva scorrendo dalla sinistra dello schermo, e a cosa serve il dolby e se si deve attivare qualcosa. Infine cè qualcosa che devo sapere riguardo a questa rom, cioè devo fare qualcosa che non ho fatto ancora? Grazie 1000!
Per la registrazione vocale scarica lo zip delle applicazioni rimosse da qui SkippioROM_AromaBloatware_v1.0 e flasha da recovery, puoi scegliere di installare le applicazioni di sistema che ho rimosso dalla ROM. Per togliere il collegamento a "Rivista personale" premi il tasto menù nella schermata principale, vai su modifica pagina, impostazioni home e togli la spunta dalla relativa casella. Per il dolby, accendilo pigiando sul tasto in alto a sinistra dell'applicazione e vai su "play demo", sentirai a cosa serve.
Grazie per la risposta, ma il dolby deve essere sempre acceso? E la differenza si sente anche quando ascolto musica dalle cuffiette? Per il collegamento della rivista tutto ok, mentre per l'AromaBloatware cosa devo fare di preciso? Andare in recovery e poi? Mica devo riformattare tutto? Se puoi aiutarmi via MP ti ringrazierei tantissimo! Grazie
Se lo tieni acceso puoi impostare qualsiasi suono compreso l'audio delle chiamate ed in cuffia ottieni i risultati migliori. L'Aroma Bloatware va scaricato e copiato nella SD, poi lo installi da recovery e si avvierà un menù dal quale puoi scegliere cosa installare, non devi riformattare niente. Per le cose inerenti la ROM meglio discuterne nel thread e non tramite MP, queste sono informazioni che possono essere utili a molti.
P.S.: Per ringraziare è buona norma utilizzare l'apposito tasto "Thanks".
Allora, ho installato il file zip da recovery, ma oltre a google maps e chrome (app che avrei potuto tranquillamente scaricare dallo store), non sono riuscito ad installare il registratore vocale, SVoice e SMemo. Li seleziono e tutto, ma alla fine non risultano da nessuna parte. Come faccio? Altriementi cè un altro modo per installare queste app Samsung uffiaciali?
Ragazzi onestamente non so cosa rispondere, mi trovo in difficoltà, ho provato ad installare tutte le applicazioni Samsung contenute nello zip e non ho nessun problema anzi mi vengono proposti anche gli aggiornamenti.
Spoiler:
Che recovery hai installato? Vorrei che mi rispondesse anche @Gerozzo.
Prova ad aggiornarla alla 6.48.4.
Se nel frattempo qualcuno può provare a flashare lo zip del bloatware, facendo prima un nandroid, in modo da avere qualche test in più, grazie.
in questi giorni ho notato un brusco peggioramento della durata della batteria... dopo 3 ore e 43 con un oretta di schermo acceso sto gia a 63%... la. batteria è nuova 😰
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Avrai sicuramente qualche applicazione che, lavorando in background, ti causa questo eccessivo drain della batteria, io riscontro una buonissima durata
Si, è lo stesso
Che recovery monti?