la camera è stock quindi ok... batteria ottimo anche superiore a stock... tra l'altro mi sto spingendo al limite con le applicazioni scaricate e regge bene
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
la camera è stock quindi ok... batteria ottimo anche superiore a stock... tra l'altro mi sto spingendo al limite con le applicazioni scaricate e regge bene
Ok la fluidità è buona anche se si installano molte App e anche dopo un po di tempo che si usa, o peggiora con l'andar del tempo come la Stock?
no stabile... se gli dai il suo tempo di rientro per la home... causa dell unico gigiram.... regge bene.... io avro un cento app scaricate
Ottimo diciamo che per una fotocamera decente e una batteria buona sono disposto a sacrificare un po della fluidità delle AOSP.
Per l'installazione solita procedura?
Wipe All e poi Flash della ROM?
In questa ROM il Play Store è già presente non servono le GAPPS vero?
Per la cartella EFS bisogna fare qualche cosa di particolare o non ci sono problemi se si installa questa ROM, il Modem non cambia giusto?
Grazie.
guarda io non sono un tecnico efferratissimo... da 4.3 stock.. hofatto root salvato efs... almeno credo... poi procedura prima pagina.... non so se da una rom non stock cambia qualcosa ma non credo....
comunque il modem è quello gia modificato non devi tornare indietro quindi non dovrebbe esserci problema però la padella sul gas non ce la metto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Per l'installazione segui le indicazioni in prima pagina. Il tuo attuale modem verrà "sovrascritto" da quello presente nella ROM ma non avrai nessun problema alla cartella EFS, in ogni caso è sempre consigliabile un backup. Il Play Store è già presente, se vuoi installare altre GAPPS basta scaricarle.
Ragazzi esiste un modo per eliminare l'animazione ctr? ho provato lo zip che è presente nel topic delle mod, ma mi è andato in bootloop il cellulare ... con successivo riflash forzato.. Consigli?
Devi flashare questo: https://www.dropbox.com/s/8goxsmxnws...T-OFF.zip?dl=0
Grazie Linus ma per oggi basta flash, se dovesse andare di nuovo in bootloop spaccherei qualcosa eheh, grazie lo stesso comunque ;)
Questo non causa bootloop, è uno zip con la modifica preparato da me ed ovviamente testato
Allora stasera con calma lo flasho e ti faccio sapere, grazie :)
EDIT: Ho flashato e tutto ok, va alla grande, grazie, un genio come al solito ;)
Troppo buono :D
cosa è sta roba?
Salve ragazzi ! ho provato a flashare la skippio v11 più volte ma ho un problema..la rom è "laggosissima" (se così si può dire) praticamente ingestibile..già dall'installer iniziale va a scatti e i comandi rispondono dopo diversi secondi..ho fatto sempre i vari wipe (data,cache,dalvik,system) ma niente non va proprio..può dipendere dalla recovery ? ora utilizzo l'ultima twrp 2.8.3.0 ..qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie in anticipo :)
EDIT : come non detto..dopo un po' di utilizzo sembra essersi stabilizzata ed ora va fluida :)
EDIT2 : forse ho trovato il problema..ad un certo punto il telefono ha avuto degli impuntamenti e alla fine è uscito il pop-up con scritto l'app "int. uten. sist." non risponde..andando a vedere nelle impostazioni è un'app specifica della rom,almeno credo, perchè ha il simbolo dello scorpione skippiorom. @linus98 per caso sai da cosa potrebbe dipendere ?? grazie e auguri di buone feste :)
io ho usato chainfire e va bene
L'animazione di spegnimento dello schermo in stile vecchia TV.
Si tratta del SystemUI, ma non dovrebbe comparirti nessun messaggio d'errore, è un'anomalia. Fossi in te proverei a cambiare recovery quest'ultima versione della TWRP sembra avere qualche problema.
Ciao ragazzi, approfitto degli unici due minuti liberi della giornata per augurarvi un 2015 pieno di soddisfazioni. Mi auguro che questi "signori" che ci governano, si rendano conto che viene prima il cittadino e non il loro tornaconto, ma so già di rimanere deluso. Nuovamente tantissimi auguri a voi e famiglie, e come sempre grazie a tutti quelli che mi seguono e mi sostengono.
augurissimi buon anno
Ciao a tutti, buon anno a tutti.
Volevo sapere se c'è la possibilità di cambiare Kernel su questa ROM e quali sarebbero i compatibili eventualmente. Grazie.
Ciao.
Certo che puoi cambiarlo: basta utilizzare quelli sammy 4.3, come ad esempio (molto gettonato) il SimpleGx, oppure Boeffla (attento alla versione giusta però), ecc...
La risposta del kernel su ogni singolo device è "soggettiva", ti consiglio quindi di provarli entrambi; magari inizia con il SimpleGx ; -)
Rimanendo molto legati al consiglio che ti ha suggerito @ Drumeppe (il quale saluto, assieme a tutto il forum, con i migliori auguri di Buon 2015...) ;)
... Non disprezzerei nemmeno il kernel stock che viene installato di default dalla stessa sKippioROM v11...
Ragazzi se dovessi riscontrare rallentamenti, esiste qualche metodo per migliorare la fluidità instantaneamente (svuotare la ram, clean master, anche se a me sembrano tutte cagate), o ricorro direttamente al vecchio e buon riavvio? Effettivamente al riavvio è più veloce, ma questo dipende dai programmi in uso o dal funzionamento della cpu che all'avvio lavora a ritmi più alti quindi è normale che sia più fluido? Chiedo scusa per l'ignoranza concentrata in queste due domande :D
Ciao.
Mi sembra di aver letto che con il passare dei giorni tutti i terminali tendono a rallentare (originali e non)... Un consiglio che ha dato il grande @linus98 è proprio quello (magari quando non se ne può più ;)) del riavvio in recovery eseguendo i due wipe che non vanno a toccare le impostazioni del device ma lo ripuliscono dalle scorie accumulate, ossia "wipe cache e dalvik".
ma wipe data cancella le foto?
Attenzione non confondere "Wipe cache" con "Wipe data" (o relative sue forme date dalle varie recovery...)!
C'e un"ottima discussione sul forum che spiega le varie voci. ;)
lo so appunto chiedevo perché su wipe data ci sono pareri discordanti
Salve ragazzi ! qualcuno potrebbe aiutarmi a ridurre questi wakelock? il primo dovrebbe essere di BBS, che disinstallerò appena raggiungo un buon equilibrio.. il secondo, il terzo ed il quarto invece non riesco a ridurli in nessun modo.. cercando su internet le soluzioni purtroppo non ne sono venuto a capo.. Voi che ne pensate? grazie :) https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wO0Cz.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YpYva.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_gPEQY.jpg
p. s. : intendo i kernel wakelock
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Non è la discussione giusta per parlare di consumi, in ogni caso queste schermate dicono tutto e niente. Il modo migliore per scovare i wakelock è generare un file dump dopo aver lasciato il telefono a riposo per almeno 4 ore dopo averlo caricato al 100%. Se vuoi provare questa procedura poi puoi passarmi il file in privato così gli do uno sguardo.
[quote name="linus98" post=6467019]Non è la discussione giusta per parlare di consumi, in ogni caso queste schermate dicono tutto e niente. Il modo migliore per scovare i wakelock è generare un file dump dopo aver lasciato il telefono a riposo per almeno 4 ore dopo averlo caricato al 100%. Se vuoi provare questa procedura poi puoi passarmi il file in privato così gli do uno sguardo.[/QUOTE]
scusami linus.. pensavo che si potesse fare nella stessa discussione della rom :) comunque grazie per la risposta e la disponibilità.. come faccio a generare un file dump?
edit : capito come si genera :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ciao Linus avevo una domanda su un App che mi sono trovato nella ROM.
L'App in questione sarebbe 'Alex White' volevo sapere che App è e a cosa serve visto che non ho mai installato una App con quel nome.
Grazie.
Ragazzi mi è capitato oggi due volte che il cellulare si sia riavviato da solo, e non ho installato/mosso niente ultimamente, da cosa può dipendere? Non vorrei essere costretto ad abbandonare la rom :(
Un'altra cosa, se metto limite processi background a 2, ho delle ripercussioni tangibili sulle app in uso? (di solito a me servono solo whatsapp, greenify e messenger che lavorino stabilmente in background)
Grazie in anticipo :)