come fai per limitare le app in background?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
come fai per limitare le app in background?
in questo modo salvaguarda un po di ram?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi la questione riavvii è molto strana, non vorrei dipendesse da una mancata pulizia del terminale prima del flash della ROM. Da tre mesi che ho su la v11, e nel frattempo ho fatto un milione di prove di nuovi firmware ed il telefono è così fluido che se fosse la ROM di default comprerei un altro S3 rotfl. @jinzocosta, per i processi in background vai tranquillo, puoi impostarli a due. Consiglio anche, per chi non lo avesse fatto, di impostare le tre voci "Animazione di ridimensionamento finestra", "Ridimensionamento animazione finestra" e "Ridimensionamento durata Animator" a 0.5x, sempre nelle opzioni sviluppatore.
Diciamo di si, inoltre guadagni anche in fluidità del terminale.
non mi ricordo come si attiva le opzioni sviluppatore
@Rulid, grazie per la donazione
Confermo quanto spiegato da @linus98... Fare una installazione pulita risolve tutti i problemi! Naturalmente per riavere i dati importanti servono ottimi "backup".
Un piccolo dispiacere al cuciniere. Con un po di tempo (in questi giorni) ho provato un'altra "Rom"... Non c'è niente da fare (credo di risanare il dispiacere... ;)) alla fine si ritorna sempre alla "sKippio" (se non altro per quanto mi riguarda)!
Un cordiale saluto a linus98 nonchè a tutto il forum; Grazie. :D
va be uno è anche curioso...lo smanettone...sennò ti compravi un ifogn....io sto aspettando qualche lollipop in beta...sicuro di poter ripristinare un telefono funzionante con la skippio
Ciao ragazzi ho un problema nell'istallazione della ROM. Premetto che sono un totale disastro nel campo mobile ma, avendo un s3 non più in garanzia, volevo fare un "upgrade", sperando mi porti ad un miglioramento visibile.
Detto questo, come è scritto in prima pagina ho effettuato questi passaggi:
-ho fatto il backup, salvando tutte le cartelle del mio s3 sul desktop
-Ho scaricato e messo nella root il file skippioROM_v11_GNH4.zip
-Ho avuto accesso alla recovery e ho premuto su wipe data/factory reset e wipe cache partition, Dopodichè, ho premuto su apply update from ADB ma è uscita questa scritta: now send the package you want to apply to the device with adb sideload
...e mi si impianta.
Dopo aver formattato il cellulare, quindi, ho riprovato a rimettere il file skippioROM_v11_GNH4.zip nella root e ad accedere alla recovery ma il messaggio è sempre lo stesso: "now send the package you want to apply to the device with adb sideload"
Che faccio? Grazie.
Ciao ragazzi ho un problema nell'istallazione della ROM. Premetto che sono un totale disastro nel campo mobile ma, avendo un s3 non più in garanzia, volevo fare un "upgrade", sperando mi porti ad un miglioramento visibile.
Detto questo, come è scritto in prima pagina ho effettuato questi passaggi:
-ho fatto il backup, salvando tutte le cartelle del mio s3 sul desktop
-Ho scaricato e messo nella root il file skippioROM_v11_GNH4.zip
-Ho avuto accesso alla recovery e ho premuto su wipe data/factory reset e wipe cache partition, Dopodichè, ho premuto su apply update from ADB ma è uscita questa scritta: now send the package you want to apply to the device with adb sideload
...e mi si impianta.
Dopo aver formattato il cellulare, quindi, ho riprovato a rimettere il file skippioROM_v11_GNH4.zip nella root e ad accedere alla recovery ma il messaggio è sempre lo stesso: "now send the package you want to apply to the device with adb sideload"
Che faccio? Grazie.
Per evitare problemi futuri, aggiunto in prima pagina che serve una recovery modificata per il flash della ROM e i relativi link.
Ragazzi ho capito che i riavvii erano una questione di hardware e non di rom o altro, per cui ritornerò fieramente alla skippio (stasera o in questi giorni, dipende dagli impegni). Quindi chiedo umilmente perdono a @linus98 per aver messo in dubbio questa rom spettacolare :p . Dovendo riflashare, ora mi viene un dubbio; con la 11 è integrato il kernel stock, che a quanto ho letto, si comporta bene. Rispetto al SimpleGX cosa cambia? Quale dei due assicura una maggiore durata di batteria? Grazie in anticipo :)
Il SimpleGX è basato sul kernel stock, è un pelino più ottimizzato. Io sono rimasto con lo stock e devo dire che non si comporta male
No, non ho avuto modo di provarlo su firmware 4.3
Ciao @linus98, soddisfatto al 100% di questa ROM, bravissimo 😊
Volevo chiedere..ma la funzione "FastDormancy" a cosa serve? Va abilitata o disabilitata?
Linus, sono tornato per chiederti una cosa.. so che a te non piacciono i porting, se provi la back to n00t ovvero il porting dell's3 LTE, ti piacerà di sicuro ;) la v12 falla basata sull'fw 4.4.4 :)
Ciao a tutti, ho appena provato a flashare questa rom, ma purtroppo il procedimento rimane bloccato con la barra di caricamento che non avanza e da li non fa piu niente, ho anche aspettato una 15ina di minuti ma niente...venivo da una archidroid con la 4.4.4, ma ovviamente ho effettuato tutti i wipe ed ho anche l ultima versione della twrp..cosa potrei fare per farla funzionare?
Tanti auguri Linus!!
(scusate l'OT)
Eccoti una spiegazione abbastanza chiara:
Il Fast Dormancy è quella tecnologia che permette allo smartphone, quando è in Standby, di impostare automaticamente in uno stato “dormiente” la connessione dati 3G, riducendo così notevolmente il consumo della batteria; purtroppo tale stato “dormiente” viene attivato solo attraverso un comando ricevuto dalla “rete” (o più chiaramente dalla centrale telefonica del gestore). Il problema nasce se questa impostazione non è implementata dal Gestore, in quanto lo smartphone andando in continua ricerca di questo segnale genererà un consumo “anomalo” della batteria, invece di risparmiarla.
Detto questo conviene impostarlo su "disabilitato", soprattutto se si ha come gestore WIND che ancora non utilizza tale tecnologia.
L'ho provata quando ancora era alla v3, ci farò un pensierino...
Per prima cosa prova a cambiare recovery, ho letto che l'ultima versione della TWRP ha qualche problemino...
Grazie, molto gentile!
L'unico operatore che al momento non l'ha attivato è Wind, con gli altri operatori è attivo, ma solo la TRE ha una copertura del 100% sul territorio.
Spero farai la prossima skippio su base kk... a presto!
Buon compleanno anche da parte mia!
Auguri Linus!! :)
Grazie ragazzi
Auguri!!! (E già che ci sono...non cedere al lato oscuro..continua con la base stock!!! :D )
auguri zio!!!!
ragazzi volevo sottolineare che ho messo il launcher Google now e il telefono è divenuto una bestia... non so se è l'unione con la skippio ma mette paura.. apertura istantanea di qualsiasi cosa.. sembra s5
Non è tutto merito mio ma del Launcher...
E' la prima volta che mi cimento nelle varie mod per cellulare e mi pento di non averlo fatto prima: il cell è diventato fluidissimo e ho l'apertura instantanea di qualsiasi programma io abbia in memoria.
Sinceramente,avevo in programma di prendere un altro cell ma, dopo aver messo la Skippiorom, non ne sento veramente il bisogno.
A questo punto la domanda sorge spontanea: che senso ha prendersi un s5 quando un s3 ( con rom ) svolge un ottimo lavoro? rotfl
ps: auguroni in ritardo ;)
Ciao ragazzi sto per installare questa rom, prima di farlo volevo sapere se avesse bug noti? :D