Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Genio98
quale modem mi consigliate per operatore H3G :)
NEUGNA2 https://www.dropbox.com/s/otxijbwmd0...2_H3G.zip?dl=0
-
Quote:
ivano949
grazie :) la ricezione è migliorata!!
-
Ragazzi mi consigliate un modem piu performante di questo NEUGND1 che ho? Come operatore ho Vodafone... Grazie a chi mi risponderà
-
Quote:
pubu
Ragazzi mi consigliate un modem piu performante di questo NEUGND1 che ho? Come operatore ho Vodafone... Grazie a chi mi risponderà
Prova questi
Modem_UBUGNG1_CWM/ODIN.zip/tar
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1407475282
Modem_UBUGNF1_CWM/ODIN.zip/tar
https://www.dropbox.com/s/mma4ofdnus...300UBUGNF1.zip
-
-
Quote:
startrek
Startrek dimenticavo.... Ho la cyanogen... Faccio danni?
-
Quote:
pubu
Startrek dimenticavo.... Ho la cyanogen... Faccio danni?
No, i modem che ti ho linkato sono senza ril.
-
Ok ora provo ti dirò se miglioro i risultati
-
Quote:
startrek
No, i modem che ti ho linkato sono senza ril.
Startrek l ho testato... Risulta uguale in Ricezione piu o meno all altro
-
Ragazzi ho problemi con la dati , appena invio un messaggio (whatsapp,keechat...ecc) rimane in invio , devo riavviare il modem oppure semplicemente accendere e spegnere la c.dati, e mi sta facendo veramente innervosire.
Non modificato , 4.3 samstock
Operatore : TIM
Build: Xxugnj2
modem: xxugna8
-
Sto scaricando il firmware I9300XXUGND5 (che già ho) ma con CSC Wind WINGNE1. Posso estrarre la parte model dal file ed installarla tramite odin? Inoltre ho l'ansia della perdita della parte telefonica per via della cartella EFS modificata... Posso procedere con l'installazione, dato che immagino siano entrambi di 2°generazione?
EDIT
Forse o meglio sono sicuro di aver detto una boiata.. Ciò che sto scaricando è effettivamente il firmware brand wind che ha appunto la mia stessa versione modem XXUGNA8.
Immagino quindi che per operatore wind il XXUGNA8 sia il più adatto, correggetemi se sbaglio
-
Quote:
Mattyx89
Sto scaricando il firmware I9300XXUGND5 (che già ho) ma con CSC Wind WINGNE1. Posso estrarre la parte model dal file ed installarla tramite odin? Inoltre ho l'ansia della perdita della parte telefonica per via della cartella EFS modificata... Posso procedere con l'installazione, dato che immagino siano entrambi di 2°generazione?
EDIT
Forse o meglio sono sicuro di aver detto una boiata.. Ciò che sto scaricando è effettivamente il firmware brand wind che ha appunto la mia stessa versione modem XXUGNA8.
Immagino quindi che per operatore wind il XXUGNA8 sia il più adatto, correggetemi se sbaglio
No dalle mie parti non è il modem più adatto per wind, non significa che non sia valido.
Non capisco cosa vuoi dire per efs modificata, cioè che sei alla seconda versione? (modem successivi all'XXMG4)
-
Quote:
startrek
[quote name="Mattyx89" post=6685365]
No dalle mie parti non è il modem più adatto per wind, non significa che non sia valido.
Non capisco cosa vuoi dire per efs modificata, cioè che sei alla seconda versione? (modem successivi all'XXMG4)
Bho non capisco se con la mia versione posso tranquillamente flashare ulteriori modem. Quello che volevo era cercare il modem più adatto per il mio operatore wind. Come mai il firmware brand wind non firnisce il migliore esistente? Strano
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Mattyx89
Bho non capisco se con la mia versione posso tranquillamente flashare ulteriori modem. Quello che volevo era cercare il modem più adatto per il mio operatore wind. Come mai il firmware brand wind non firnisce il migliore esistente? Strano
Il tuo è un modem di seconda generazione ma Generico, ecco perché non è il migliore. Quelli che cominciano con XX sono modem no brand. Di solito i più potenti sono quelli della h3g (iniziano con N) o della Vodafone (iniziano con B). Detto questo prova il NEUGNA2 (senza Ril) che trovi sotto spoiler al primo post
-
Quote:
ivano949
Il tuo è un modem di seconda generazione ma Generico, ecco perché non è il migliore. Quelli che cominciano con XX sono modem no brand. Di solito i più potenti sono quelli della h3g (iniziano con N) o della Vodafone (iniziano con B). Detto questo prova il NEUGNA2 (senza Ril) che trovi sotto spoiler al primo post
Quindi non corro il rischio di perdere la parte telefonica? Posso prenderene anche uno da flash via recovery?
-
Quote:
Mattyx89
Quindi non corro il rischio di perdere la parte telefonica? Posso prenderene anche uno da flash via recovery?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Sì, l'importante è che non sia precedente a MG4 (vanno in ordine alfanumerico)
-
Quote:
ivano949
Sì, l'importante è che non sia precedente a MG4 (vanno in ordine alfanumerico)
In poche parole (scusa l'off topic, magari dopo cancelliamo i msg)
Il problema della parte telefonica (efs modificata) la si incontra solo nel momento in cui si flasha il modem senza installare l'intero firmware; cioè se oggi stesso flashassi un firmware che possiede un modem precedente a questo famoso MG4, il problema non ci sarebbe? Grazie
-
Quote:
Mattyx89
In poche parole (scusa l'off topic, magari dopo cancelliamo i msg)
Il problema della parte telefonica (efs modificata) la si incontra solo nel momento in cui si flasha il modem senza installare l'intero firmware; cioè se oggi stesso flashassi un firmware che possiede il modem di 1°generazione, il problema non ci sarebbe? Grazie
No, una volta installato un modem di seconda generazione (sia da solo o con un firmware completo) non puoi più mettere un modem di prima generazione, sia che lo metti da solo sia che lo metti con un firmware completo.
L'unico modo per mettere un modem di prima sopra uno di seconda è avere il backup della efs fatto sul modem di prima generazione e ripristinarlo
-
Quote:
ivano949
No, una volta installato un modem di seconda generazione (sia da solo o con un firmware completo) non puoi più mettere un modem di prima generazione, sia che lo metti da solo sia che lo metti con un firmware completo.
L'unico modo per mettere un modem di prima sopra uno di seconda è avere il backup della efs fatto sul modem di prima generazione e ripristinarlo
OK! ho preso quello che mi hai detto tu "NEUGNA2" e dentro ho cancellato la cartella "lib". Ho capito in parte la modalità RIL; installando un normale firmware, baseband e ril sono in perfetta sincronia?
-
Link per il download dei modem più checchi non funzionanti, mi servirebbe il modem I9300XXLFB ma il link non funziona..
Help
-
Quote:
Mattyx89
OK! ho preso quello che mi hai detto tu "NEUGNA2" e dentro ho cancellato la cartella "lib". Ho capito in parte la modalità RIL; installando un normale firmware, baseband e ril sono in perfetta sincronia?
Sì con un firmware interno baseband e Ril vanno a braccetto, ma non è strettamente necessario
Quote:
lorenzobastia
Link per il download dei modem più checchi non funzionanti, mi servirebbe il modem I9300XXLFB ma il link non funziona..
Help
Leggi il consiglio di questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6662779
-
Secondo voi vale la pena cambiare modem???
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ucT7t.jpg
-
Sì direi che è un segnale abbastanza scarso. Per avere un buon modem devi stare sui 10 asu. Asu e dBm vanno di pari passo:
asu = (dBm+113)/2
dBm= 2*asu-113
-
Mazza. io di dBm sto sempre sui -100/90 A quanto dovrebbe stare? Sinceramente col vecchio modem nemmeno ricordo quanto facevo
-
-90 é un ottimo risultato:
(-90+113)/2= 11.5 asu
-100 invece comincia a essere scarso
(-100+113)/2= 6.5 asu
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...baa69a33b5.jpg
-
Ah okok! Ovviamente per noi wind, registrarci in rete gsm è una manna (anche questi parametri salgono notevolmente)
-
Salve a tutti, prima di iniziare ad installare una rom modificata avevo il modem XXUGNA8 (S3 no brand francese).
Successivamente ho voluto provare qualche Rom ed ho messo la QS-I9300-KK che mi ha cambiato il modem in UBUGNG1.
Siccome non ero soddisfatto ho messo la Rom Blekota Note 4 V4 (che non prevede il cambio del modem e quindi è rimasto il UBUGNG1 ) ma purtroppo mi capita spesso che mentre sono in conversazione non riesco più a sentire più nulla e sono costretto a chiudere la telefonata. Praticamente il cellulare diventa muto.
Ora posso tornare alla XXUGNA8? O rischio di rendere inutilizzabile la parte telefonica?
Casomai tenendo presente che uso Wind quale modem di consigliate?
Grazie
-
Quote:
androise
Salve a tutti, prima di iniziare ad installare una rom modificata avevo il modem XXUGNA8 (S3 no brand francese).
Successivamente ho voluto provare qualche Rom ed ho messo la QS-I9300-KK che mi ha cambiato il modem in UBUGNG1.
Siccome non ero soddisfatto ho messo la Rom Blekota Note 4 V4 (che non prevede il cambio del modem e quindi è rimasto il UBUGNG1 ) ma purtroppo mi capita spesso che mentre sono in conversazione non riesco più a sentire più nulla e sono costretto a chiudere la telefonata. Praticamente il cellulare diventa muto.
Ora posso tornare alla XXUGNA8? O rischio di rendere inutilizzabile la parte telefonica?
Casomai tenendo presente che uso Wind quale modem di consigliate?
Grazie
Si puoi tornare al GNA8 è un modem successivo ad XXMG4 e quindi di seconda generazione
-
Quote:
startrek
Si puoi tornare al GNA8 è un modem successivo ad XXMG4 e quindi di seconda generazione
Grazie mille
Scusa la mia ignoranza praticamente la XXMG4 corrisponde alla UBUGNG1?
Gentilmente mi potresti consigliare un modem buono per Wind?
Grazie ancora.
-
Quote:
androise
Grazie mille
Scusa la mia ignoranza praticamente la XXMG4 corrisponde alla UBUGNG1?
Gentilmente mi potresti consigliare un modem buono per Wind?
Grazie ancora.
Non è che corrisponde sono tutti e due di seconda generazione, cioè stessa partizione.
Con wind e il suo NEUGNA2 H3G mi ci trovavo benissimo.
-
Quote:
startrek
Non è che corrisponde sono tutti e due di seconda generazione, cioè stessa partizione.
Con wind e il suo NEUGNA2 H3G mi ci trovavo benissimo.
Ok grazie.
Proverò la NEUGNA2 H3G.
Ho trovato alla prima pagina quella con il RIL installo questa o tolgo il RIL?
Casomai per toglierlo basta aprire lo zip ed eliminare la cartella lib in system?
Poi casomai posso passare alla XXUGNA8 o UBUGNG1 senza problemi?
Grazie ancora.
-
Quote:
androise
Ok grazie.
Proverò la NEUGNA2 H3G.
Ho trovato alla prima pagina quella con il RIL installo questa o tolgo il RIL?
Casomai per toglierlo basta aprire lo zip ed eliminare la cartella lib in system?
Poi casomai posso passare alla XXUGNA8 o UBUGNG1 senza problemi?
Grazie ancora.
Qui trovi il NEUGNA2 senza ril https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6665620
Puoi mettere tutti i modem che vuoi basta che siano di seconda generazione, da XXMG4 e successivi.
-
Quote:
startrek
Ho installato la NEUGNA2 senza ril.
La testo e vedo come va.
Grazie ancora.
-
ragazzi non trovo il modem neugna2 versione odin qualcuno di voi sa dove posso trovarla?
-
Quote:
broke31
ragazzi non trovo il modem neugna2 versione odin qualcuno di voi sa dove posso trovarla?
estrailo da questo zip https://mega.co.nz/#!SBwWlBxI!Ywn_3b...E5vWhAPM2m2g1g
-
Ciao una informazione sul mio s3 ho cm11 e monto come modem xxugmk6 mi consigliate di tenerlo? E nel caso e da cambiare per versione migliore quale e se si può trovare per odin grazie in anticipo per le risposte
-
Quote:
Alaran
Ciao una informazione sul mio s3 ho cm11 e monto come modem xxugmk6 mi consigliate di tenerlo? E nel caso e da cambiare per versione migliore quale e se si può trovare per odin grazie in anticipo per le risposte
È un modem Nobrand, solitamente sono i meno efficaci. Io ti consiglierei di provare il Neugna2 (in prima pagina sotto spoiler h3g) oppure UBUGNG1 (sotto spoiler Vodafone).
Se li scarichi in formato zip per cwm basta che apri lo zip ed estrai solo il file modem.bin per usarlo con Odin
-
Salve ragazzi volevo cambiate modem all's3 neo della mia ragazza .Vanno bene i modem che trovo qui o per il neo ci sono modem differenti?
-
Quote:
megabass
Salve ragazzi volevo cambiate modem all's3 neo della mia ragazza .Vanno bene i modem che trovo qui o per il neo ci sono modem differenti?
No, non vanno bene sono solo per I9300. Chiedi nella sezione S3 neo, li sapranno darti una mano [emoji6]
-
Ragazzi un modem per operatore TIM? Abito in Veneto, se può servire come informazione