Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, scusate se la domanda è già stata fatta ma non ho trovato risposta. E' quasi un anno che ho una ROM Archidroid ed ora ho messo l'ultima versione stable disponibile, quando la misi su dietro consiglio di qualcuno qui sul forum installai un modem adatto al mio gestore dell'epoca h3g! Da un paio di settimane sono passato a Tim e mi sono ricordato di questa cosa, qualcuno potrebbe essere così gentile da indicarmi qual'è l'ultimo modem TIM disponibile e come fare a vedere quello che ho già su? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
seamaster
Salve a tutti, scusate se la domanda è già stata fatta ma non ho trovato risposta. E' quasi un anno che ho una ROM Archidroid ed ora ho messo l'ultima versione stable disponibile, quando la misi su dietro consiglio di qualcuno qui sul forum installai un modem adatto al mio gestore dell'epoca h3g! Da un paio di settimane sono passato a Tim e mi sono ricordato di questa cosa, qualcuno potrebbe essere così gentile da indicarmi qual'è l'ultimo modem TIM disponibile e come fare a vedere quello che ho già su? grazie
Hai fatto la stessa domanda in due thread...ad ogni modo nel passaggio da h3g a Tim il mio consiglio è di mantenere il modem attuale (probabilmente sarà NEUGNA2)poiché l'efficacia rimarrà invariata.Per sapere che modem monti vai in impostazioni/info telefono alla voce "banda base"
-
Quote:
Falfa
Hai fatto la stessa domanda in due thread...ad ogni modo nel passaggio da h3g a Tim il mio consiglio è di mantenere il modem attuale (probabilmente sarà NEUGNA2)poiché l'efficacia rimarrà invariata.Per sapere che modem monti vai in impostazioni/info telefono alla voce "banda base"
Grazie per la risposta,
alla voce banda base nel telefono ho scritto I9300UBUGNF1 mentre ho trovato nella mia microsd il file che caricai tempo fa ed è NEUGND1. A questo punto il flash non è andato a buon fine o è ok? che mi consigli di fare? grazie
-
Quote:
seamaster
Grazie per la risposta,
alla voce banda base nel telefono ho scritto I9300UBUGNF1 mentre ho trovato nella mia microsd il file che caricai tempo fa ed è NEUGND1. A questo punto il flash non è andato a buon fine o è ok? che mi consigli di fare? grazie
Dunque il flash che avevi fatto o non è andato a buon fine o è stato successivamente sovrascritto.Il modem che hai se non sbaglio è il predefinito dell'archidroid e da quello che ho letto va molto bene con Tim.Il mio consiglio è quindi di tenere quel modem per un po' e se ti trovassi male qualcuno con Tim ti consiglierà meglio
-
Quote:
seamaster
Quote:
Falfa
Quote:
Falfa
Dunque il flash che avevi fatto o non è andato a buon fine o è stato successivamente sovrascritto.Il modem che hai se non sbaglio è il predefinito dell'archidroid e da quello che ho letto va molto bene con Tim.Il mio consiglio è quindi di tenere quel modem per un po' e se ti trovassi male qualcuno con Tim ti consiglierà meglio
Concordo in pieno....
-
Ho installato una rom basata su kit kat 4.4.2., con H3G flashando solo il modem NEUGNA2 la ricezione è decisamente migliorata...
-
Ragazzi quale potrebbe essere il modem migliore?monto la blekota s5 lite ultimate e sono tim
-
Salve sono su rom qs 4.4.2 , oggi passo a gestore fastweb che si appoggia sulla rete 3. Qualche modem per 3? Attualmente sono con un modem per wind e vorrei cambiarlo
-
Quote:
brontoloepisola
Salve sono su rom qs 4.4.2 , oggi passo a gestore fastweb che si appoggia sulla rete 3. Qualche modem per 3? Attualmente sono con un modem per wind e vorrei cambiarlo
Puoi provare quelli di questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6533870
-
Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo un consiglio. Sono passato a Wind.Io ho utilizzato il NEUGNA2...per molto,ma onestamente non mi sembra super,almeno nel mio caso.Con CM12 che mi consigliate?Grazie ragazzi,!!!
-
Quote:
ettore88
Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo un consiglio. Sono passato a Wind.Io ho utilizzato il NEUGNA2...per molto,ma onestamente non mi sembra super,almeno nel mio caso.Con CM12 che mi consigliate?Grazie ragazzi,!!!
Prova quelli che iniziano con UBU.... di questo post https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=
-
Molte grazie star!!!Un paio di quesiti.Io ho la TWRP immagino che sia uguale?Bisogna flashare tutto senza RIL,giusto?Se volessi tornare al NEUGNA2 basta flasharlo nuovamente?Molte grazie!!![emoji6] [emoji4]
EDIT:non posso accedere alla lista..."Nessun Discussione specificato. Se hai seguito un link valido avvisa l'amministratore"
-
Quote:
ettore88
Molte grazie star!!!Un paio di quesiti.Io ho la TWRP immagino che sia uguale?Bisogna flashare tutto senza RIL,giusto?Se volessi tornare al NEUGNA2 basta flasharlo nuovamente?Molte grazie!!![emoji6] [emoji4]
EDIT:non posso accedere alla lista..."Nessun Discussione specificato. Se hai seguito un link valido avvisa l'amministratore"
Eccolo https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6533870
-
Quote:
startrek
Ora sono a lavoro...Ti chiedo una piccola info...(ho la paranoia della cartella EFS...comunque ho il backup).Quelli che mi hai elencato sono tutti modem senza RIL.(perfetto)Con la mia recovery TWRP posso tranquillamenti flasharli?Infine:posso testarli un bel pò,e poi cambiarli?Basta flashare uno di quei modem per cambiare a piacimento,giusto?Attualmente con il NEUGNA2 ho -107dbm 3 asu;-101dbm 6asu...Grazie star!!!
-
Quote:
ettore88
Ora sono a lavoro...Ti chiedo una piccola info...(ho la paranoia della cartella EFS...comunque ho il backup).Quelli che mi hai elencato sono tutti modem senza RIL.(perfetto)Con la mia recovery TWRP posso tranquillamenti flasharli?Infine:posso testarli un bel pò,e poi cambiarli?Basta flashare uno di quei modem per cambiare a piacimento,giusto?Attualmente con il NEUGNA2 ho -107dbm 3 asu;-101dbm 6asu...Grazie star!!!
Vai tranquillo sono tutti post XXMG4.
-
Ciao ho letto questa guida e se ho capito bene i modem per i no-brand sono quelli cominciano per "X"? io ho un S3 itv con al momento modulo UBUGNG1 e funziona tutto senza problemi. Dovrei cambiare modulo?
-
Quote:
ilnessuno4691
Ciao ho letto questa guida e se ho capito bene i modem per i no-brand sono quelli cominciano per "X"? io ho un S3 itv con al momento modulo UBUGNG1 e funziona tutto senza problemi. Dovrei cambiare modulo?
No, se tutto funziona bene... Non toccarlo [emoji1]
-
Quote:
ivano949
No, se tutto funziona bene... Non toccarlo [emoji1]
Si prende bene, il segnale e' al massimo....ma perche'? e' cambiando modulo che si rischia di "perdere la efs"? io ho provato tantissime rom AOSP e non ho avuto mai problemi
PS: e comunque se mai dovesse succedere qualcosa, ho diversi backup su SD, pc e cloud online :p quindi penso che non dovrei avere problemi no?
-
Sapete dirmi perche ogni tanto perdo segnale e al posto delle barre del segnale ho un cerchio sbarrato? Mi succede spesso, cambiando rom e modem non ho risolto, e la sim ha 2 mesi..
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...6795f99533.jpg non ho nessun messaggio riguardo la sim assente ma solo questo e non riesco ne a chiamare inviare messaggi e ne a navigare con la connessione dati
-
Quote:
brontoloepisola
Diciamo che non è un problema da trattare in questo thread.
Controlla dal dialer se l'imei corrisponde con quello scritto nell'etichetta nel vano batteria, digita *#06# e confronta.
-
Quote:
startrek
Diciamo che non è un problema da trattare in questo thread.
Controlla dal dialer se l'imei corrisponde con quello scritto nell'etichetta nel vano batteria, digita *#06# e confronta.
Si corrisponde, in che sezione devo chiedere?
-
Quote:
brontoloepisola
Si corrisponde, in che sezione devo chiedere?
Il telefono lo hai comprato nuovo o usato?
È brandizzato?
-
Quote:
startrek
Il telefono lo hai comprato nuovo o usato?
È brandizzato?
Pagato a rate con un abbonamento 3, finito abbonamento l'ho moddato
-
Quote:
brontoloepisola
Pagato a rate con un abbonamento 3, finito abbonamento l'ho moddato
Comincia a fare un soft clean https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html se non è in garanzia scarica il firmware che preferisci.
Puoi continuare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-3018.html
-
Ciao a tutti, ultimamente sto notando che il telefono prende 1-2 tacchette in meno di ricezione da qualsiasi parte, e non so se è un problema che ha TIM in questi giorni o è il modem (che però ho sempre avuto, XXUGNA8), consigli su uno nuovo?
-
Quote:
xPissio
Ciao a tutti, ultimamente sto notando che il telefono prende 1-2 tacchette in meno di ricezione da qualsiasi parte, e non so se è un problema che ha TIM in questi giorni o è il modem (che però ho sempre avuto, XXUGNA8), consigli su uno nuovo?
Puoi testare questi
Modem NEUGND1 di H3G Senza ril
https://app.box.com/s/q57f3d0i7rnn6izlukfo
modem_CWM_NEUGNA2_H3G.zip
https://mega.co.nz/#!SBwWlBxI!Ywn_3b...E5vWhAPM2m2g1g
Puoi provare anche questi
Modem_UBUGNG1_CWM/ODIN.zip/tar
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1407475282
Modem_UBUGNF1_CWM/ODIN.zip/tar
https://www.dropbox.com/s/mma4ofdnus...300UBUGNF1.zip
-
Buonasera ragazzi, ho la back-to-n00t v6 e vorrei flashare un modem per operatore 3, quale mi consigliate?
-
Quote:
altrudagiorgio
Buonasera ragazzi, ho la back-to-n00t v6 e vorrei flashare un modem per operatore 3, quale mi consigliate?
Guarda il post sopra al tuo, ce ne sono due di H3G, entrambi ottimi
-
Quote:
ivano949
Guarda il post sopra al tuo, ce ne sono due di H3G, entrambi ottimi
Con o senza Ril?
-
Quote:
altrudagiorgio
Con o senza Ril?
Senza Ril....
-
Quote:
ivano949
Senza Ril....
Scusa la domanda idiota, non sarebbe meglio con RIL?
-
Quote:
altrudagiorgio
Scusa la domanda idiota, non sarebbe meglio con RIL?
Il Ril rischia di portare problemi. Io consiglio sempre di non metterlo
-
Per favore, qualcuno può riuppare il modem xxlfb ottimizzato per wind?
-
Ragazzi fin'ora ho provato 3 modem diversi ma ho sempre pochissimo campo, da 0 a massimo 2 tacche rare in casa, come mai?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
xyffar
Per favore, qualcuno può riuppare il modem xxlfb ottimizzato per wind?
Devo provvedere al più presto , intanto se scarichi Perka file stash dal play store e vai nella sezione modem per i9300 lo trovi sia in versione zip che tar.
Quote:
xPissio
Ragazzi fin'ora ho provato 3 modem diversi ma ho sempre pochissimo campo, da 0 a massimo 2 tacche rare in casa, come mai?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Evidentemente in casa c'è poca copertura , prova anche altri modem finché non trovi quello che ti soddisfa
-
Ora ne ho messo uno e ho tacche piene H+ e sono a scuola, che ha muri spessi 3 metri in cemento xD
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Che modem potrei mettere per me che sono Tim.Adesso ho NA8 e non mi soddisfa più di tanto
-
Quote:
MostSkyrim
Che modem potrei mettere per me che sono Tim.Adesso ho NA8 e non mi soddisfa più di tanto
Prova quelli di questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6651033
-
quale modem mi consigliate per operatore H3G :)