Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RulexAngel
E scusami l'ignoranza, ma non è meglio (se ho capito bene tutto quello che dicono sul RIL) che il Radio Interface Layer sia quello del modem stesso? O mi sbaglio?
No, tu hai una AOSP e sulle aosp é esattamente il contrario. Il discorso può valere per le ROM Sammy ma solo fino a android 4.3 che è stato rilasciato originale per S3
Tapa Stalking
-
Ok allora flasho subito :D
PS. Già fato backup EFS, adesso mi serve trovare un settaggio buono per il boeffla e posso mettermi il cuore in pace :D (Ma questo è off topic)
-
Quote:
ivano949
Quote:
RulexAngel
E scusami l'ignoranza, ma non è meglio (se ho capito bene tutto quello che dicono sul RIL) che il Radio Interface Layer sia quello del modem stesso? O mi sbaglio?
No, tu hai una AOSP e sulle aosp é esattamente il contrario. Il discorso può valere per le ROM Sammy ma solo fino a android 4.3 che è stato rilasciato originale per S3
Tapa Stalking
Adesso il telefono mi sta fisso in GSM :{
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
RulexAngel
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non penso che sia un problema del modem, ma se invece pensi che sia così cambialo fino a trovare quello che va bene per te
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Quote:
RulexAngel
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non penso che sia un problema del modem, ma se invece pensi che sia così cambialo fino a trovare quello che va bene per te
Tapa Stalking
Prima a Palermo prendeva sempre h+, adesso solo GSM :( ovunque
Edit
Consigli ? Non capisco perché lol
Edit
Quote:
ivano949
Tapa Stalking
Ivano helpami please xD
-
Quote:
RulexAngel
Edit
Edit
Ivano helpami please xD
Capisco la situazione....
...ma cerchiamo di evitare post tripli (stravietati)
Editiamo cortesemente
Sistemato io
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
RulexAngel
Edit
Edit
Ivano helpami please xD
Come già detto cambia modem fino a trovare quello che ti va bene. Ovviamente solo modem superiori a EMG4
Tapa Stalking
-
Ragazzi vorrei sapere un vostro parere per un confronto. Questa linea segnale come vi sembra? E possibile avere di meglio immagino, anzi sicuramente ma la classificate scarsa o buona? Spero di non esser OT
-
Scusate per il triplo post :(
Vorrei chiedere un altra cosa... Come faccio a capire che modem c'è dentro un determinato firmware? io ho nel pc il firmware ITV-I9300XXUGOE1 ma non riesco a capire che modem c'è dentro, anche perchè non risulta la sigla nel primo post...
-
Quote:
RulexAngel
Scusate per il triplo post :(
Vorrei chiedere un altra cosa... Come faccio a capire che modem c'è dentro un determinato firmware? io ho nel pc il firmware ITV-I9300XXUGOE1 ma non riesco a capire che modem c'è dentro, anche perchè non risulta la sigla nel primo post...
GNB1... lo trovi su sammobile.com
http://www.sammobile.com/firmwares/search/I9300XXUGOE1/
-
Quote:
kmd
un'altra cosa, se io installo un modem di un firmware non italiano (I9300XXUGPE1 che è Spain(orange) la parte telefonica funziona comunque? è il caso ?
-
Quote:
RulexAngel
un'altra cosa, se io installo un modem di un firmware non italiano (I9300XXUGPE1 che è Spain(orange) la parte telefonica funziona comunque? è il caso ?
l'importante che siano da MG4 e successivi
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
l'importante che siano da MG4 e successivi
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Eh, ma non è che poi non mi si aggancia alla rete cellulare italiana xD?
-
Quote:
RulexAngel
Eh, ma non è che poi non mi si aggancia alla rete cellulare italiana xD?
No, non c'è controindicazioni se flashi solo la parte modem
Tapa Stalking
-
-
Domanda stupida: esiste un modem che consumi poco in standby?
-
Il link per il download del modem Tim non funziona, è possibile effettuare l'upload su un altro sito?
Grazie anticipatamente :)
-
Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione (spero non sia una domanda stupida).. ma cosa serve installare un modem? a migliorare la ricezione del segnale? Grazie e scusate ancora se la domanda può sembrare un po stupida..
-
Quote:
FeDe1993
Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione (spero non sia una domanda stupida).. ma cosa serve installare un modem? a migliorare la ricezione del segnale? Grazie e scusate ancora se la domanda può sembrare un po stupida..
Più che a installare un modem la domanda giusta é: a cosa serve cambiarlo, visto che ogni S3 ne ha uno installato.... Il modem gestisce la parte telefonica, quindi ricezione del segnale per le chiamate e per la rete dati. Di solito si cambia per avere una ricezione migliore a secobda della zona di residenza e dell'operatore usato
Tapa Stalking
-
Grazie per la risposta, mi consigli di cambiarlo o tengo "l'originale"?
-
Quote:
FeDe1993
Grazie per la risposta, mi consigli di cambiarlo o tengo "l'originale"?
Ti trovi bene = non cambiarlo
Tapa Stalking
-
Questi modem vanno bene anche su Lineage OS? Ho sia un Galaxy S3 che un Galaxy S2 entrambe con l`ultima versione di Lineage OS ma il galaxy S3 non prende bene come L`S2, per cui vorrei provare con un nuovo modem.
Eventualmente che modem mi consigliate? Come operatore ho TIM....
Grazie
-
Quote:
AlfioMoscaP
Questi modem vanno bene anche su Lineage OS? Ho sia un Galaxy S3 che un Galaxy S2 entrambe con l`ultima versione di Lineage OS ma il galaxy S3 non prende bene come L`S2, per cui vorrei provare con un nuovo modem.
Eventualmente che modem mi consigliate? Come operatore ho TIM....
Grazie
Neugna2 per me il migliore
Taaaak....
-
Quote:
sandroz84
Io sto avendo un problema stranissimo su un s3 64gb che monta l'ultima lineage, praticamente il telefono prende abbastanza bene ma se attivo il 3g e successivamente blocco lo schermo dopo qualche minuto comincia a scaldicchiare e non si sblocca più lo schermo, sono costretto a forzare il riavvio tenendo premuto il tasto accensione.
Se non blocco lo schermo invece posso continuare a navigare tranquillamente anche se diventa un forno non si blocca.
Sotto wifi invece non mi da nessun problema sia in stand by che da sbloccato, per questo volevo provare a flashare solo il modem magari si tratta di un problema software visto che se non blocco lo schermo funziona perfettamente sia la parte voce che dati 3g, quale mi consigliate?
Hai già postato altrove
Il cross posting è vietao
Cancello
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Richiesta file
Salve, ho cercato un bel po' ma non riesco a trovare questo file: MODEM_I9300BUUGMJ3_REV02_REV04_CL1413323.tar.md5 qualcuno sa come posso reperirlo? Grazie
-
Quote:
Drew08
Salve, ho cercato un bel po' ma non riesco a trovare questo file: MODEM_I9300BUUGMJ3_REV02_REV04_CL1413323.tar.md5 qualcuno sa come posso reperirlo? Grazie
Scarica il Firmware completo da Sammobile.com, estrai solo la parte Modem e flashi il file con Odin inserendolo in PHONE.
-
Quote:
Drew08
Quote:
Ma551m0
Scarica il Firmware completo da Sammobile.com, estrai solo la parte Modem e flashi il file con Odin inserendolo in PHONE.
sposto nel già presente thread inerente i modem
https://www.androidiani.com/forum/mo...i9300-227.html
-
Quote:
Ma551m0
Il firmwae è il I9300XXUGOE1? Mi trovo solo un file tar, come trovo la parte modem?
-
Quote:
Drew08
Il firmwae è il I9300XXUGOE1? Mi trovo solo un file tar, come trovo la parte modem?
Lo estrai, con 7Zip o WinRar.
Una volta estratto l'archivio andrai a prendere il file ''modem.bin''.
...che flasherai con Odin nel campo PHONE.