Visualizzazione stampabile
-
ho risolto infatti avendo fatto il nandroid backup del firmware originale prima di installare la prima rom sono andato a vedere e mi dice sulla cartella del backup i9300xxemg4 quindi il modem dovrebbe essere quello giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
baloelsha
ho risolto infatti avendo fatto il nandroid backup del firmware originale prima di installare la prima rom sono andato a vedere e mi dice sulla cartella del backup i9300xxemg4 quindi il modem dovrebbe essere quello giusto?
si, giusto, dovrebbe essere quello dando per scontato che le sigle del pda e del modem sono uguali, se sei sicuro di non averne flashato uno diverso... perchè la sigla salvata nel backup, se non ricordo male, si riferisce al PDA e non al modem.
-
io dopo diverse prove ritengo che nella mia zona con copertura Tim il migliore sia il modem AIDLI1. Switch tra edge e umts velocissimo e segnale presente anche dove gli altri modem arrancano. L'unico problema è che è di prima generazione quindi potete usarlo solo se avete un backup della EFS precedente l'mg4.
-
Ragazzi io ho creato una cartella sul telefono con dentro 4 modem scaricati:
- NEUGNA2
- NEUGOA1
- UBUGNG1
- XXUGNA8
Al momento sono con il NEUGOA1 che mi aveva consigliato ste ma noto che in molti posti non ho una buona ricezione tanto da perdere la connessione internet...
Perciò vorrei provare il NEUGNA2 consigliato da ivano ma ho notato una cosa, praticamente aprendo lo zip del NEUGNA2 trovo al suo interno più files rispetto gli altri zip ovvero trovo:
- Cartella META-INF
- Cartella System
- File BackupRIL.sh
- File BachupTest.sh
- File flash_image
- File modem.bin
Aprendo gli zip degli altri modem invece trovo solo 3 files:
- Cartella META-INF
- File Flash_image
- File modem.bin
Che vuol dire?! E' più completo quello che voglio mettere?! Devo cancellare le cose in più?! ... non capisco se è normale o meno o_O
Mi aiutate?! Grazie milleeeee :D ;)
-
Quote:
DaviSPlus
Ragazzi io ho creato una cartella sul telefono con dentro 4 modem scaricati:
- NEUGNA2
- NEUGOA1
- UBUGNG1
- XXUGNA8
Al momento sono con il NEUGOA1 che mi aveva consigliato ste ma noto che in molti posti non ho una buona ricezione tanto da perdere la connessione internet...
Perciò vorrei provare il NEUGNA2 consigliato da ivano ma ho notato una cosa, praticamente aprendo lo zip del NEUGNA2 trovo al suo interno più files rispetto gli altri zip ovvero trovo:
- Cartella META-INF
- Cartella System
- File BackupRIL.sh
- File BachupTest.sh
- File flash_image
- File modem.bin
Aprendo gli zip degli altri modem invece trovo solo 3 files:
- Cartella META-INF
- File Flash_image
- File modem.bin
Che vuol dire?! E' più completo quello che voglio mettere?! Devo cancellare le cose in più?! ... non capisco se è normale o meno o_O
Mi aiutate?! Grazie milleeeee :D ;)
Non è più completo e non devi cancellare niente. Semplicemente chi ha creato lo zip lo ha fatto così... Guardo solo se la cartella System contiene il Ril e, se non ti serve, quello lo puoi cancellare...
Quote:
enricodg
io dopo diverse prove ritengo che nella mia zona con copertura Tim il migliore sia il modem AIDLI1. Switch tra edge e umts velocissimo e segnale presente anche dove gli altri modem arrancano. L'unico problema è che è di prima generazione quindi potete usarlo solo se avete un backup della EFS precedente l'mg4.
I modem di prima generazione erano migliori, si... Non sei il primo che ha questa esperienza [emoji6]
-
Quote:
ivano949
Non è più completo e non devi cancellare niente. Semplicemente chi ha creato lo zip lo ha fatto così... Guardo solo se la cartella System contiene il Ril e, se non ti serve, quello lo puoi cancellare...
I modem di prima generazione erano migliori, si... Non sei il primo che ha questa esperienza [emoji6]
La cartella System mi risulta essere vuota (mi sa che il file del Ril lo cancellai già prima di mettere lo zip sul cell) ...
Circa la tua seconda affermazione riguardo i modem di prima generazione volevo sapere (premettendo che io ho il backup della mia EFS) c'è qualche modem (anche di prima generazione) consigliato per gli utenti H3G?
-
Quote:
DaviSPlus
Circa la tua seconda affermazione riguardo i modem di prima generazione volevo sapere (premettendo che io ho il backup della mia EFS) c'è qualche modem (anche di prima generazione) consigliato per gli utenti H3G?
Sinceramente non saprei, non ho mai fatto test con modem di prima...
-
Quote:
ivano949
Sinceramente non saprei, non ho mai fatto test con modem di prima...
Ok dai provo intanto ad installare il NEUGNA2 che mi consigliasti tu e vediamo come va ;)
EDIT: Ho provato a fare l'installazione da recovery e una volta selezionato il file zip mi ha fatto:
- Installing modem
- Searching for original RIL backup...
- file_getprop:failed to stat "/sdcard/MyBackups/BackupRIL/Backup.propr": No such file or directory
- E:Error excecuting updater binary in zip '/sdcard/.......zip"
- Error flashing zip
- ... done
C'è stato qualche problema? :(
-
Quote:
DaviSPlus
Ok dai provo intanto ad installare il NEUGNA2 che mi consigliasti tu e vediamo come va ;)
EDIT: Ho provato a fare l'installazione da recovery e una volta selezionato il file zip mi ha fatto:
- Installing modem
- Searching for original RIL backup...
- file_getprop:failed to stat "/sdcard/MyBackups/BackupRIL/Backup.propr": No such file or directory
- E:Error excecuting updater binary in zip '/sdcard/.......zip"
- Error flashing zip
- ... done
C'è stato qualche problema? :(
Il modem dovrebbe essere stato flashato ugualmente ed in modo corretto, controlla in Impostazioni - Info sul telefono - Versione banda di base.
Gli errori sono dovuti al fatto che l'updater script non ha trovato i file che hai rimosso, ma tanto sono inutili.
-
Quote:
ste22032
Il modem dovrebbe essere stato flashato ugualmente ed in modo corretto, controlla in Impostazioni - Info sul telefono - Versione banda di base.
Gli errori sono dovuti al fatto che l'updater script non ha trovato i file che hai rimosso, ma tanto sono inutili.
Effettivamente come versione banda di base trovo I9300NEUGNA2 :D sembra essere stato installato bene... vediamo come si comporta per qualche giorno ;)
Grazie mille!!
Quindi, se non ragiono male, per ovviare a questi errori si possono cancellare dall'interno dello zip le tre cartelle superflue, ovvero:
- Cartella System
- File BackupRIL.sh
- File BachupTest.sh
e dovrebbe andare tutto bene senza errori...
-
Quote:
DaviSPlus
Effettivamente come versione banda di base trovo I9300NEUGNA2 :D sembra essere stato installato bene... vediamo come si comporta per qualche giorno ;)
Grazie mille!!
Quindi, se non ragiono male, per ovviare a questi errori si possono cancellare dall'interno dello zip le tre cartelle superflue, ovvero:
- Cartella System
- File BackupRIL.sh
- File BachupTest.sh
e dovrebbe andare tutto bene senza errori...
Non solo, dovresti anche rimuovere dall'updater script le stringhe di codice che effettuano il controllo della presenza o meno di questi file nello zip e loro eventuale esecuzione.
-
Quote:
ste22032
Non solo, dovresti anche rimuovere dall'updater script le stringhe di codice che effettuano il controllo sulla presenza o meno di questi file nello zip.
Questo non so proprio come farlo :-[ :-[
... forse bisogna aprire con un notepad il file Flash_image e cancellare qualcosa?!
-
Quote:
DaviSPlus
Questo non so proprio come farlo :-[ :-[
... forse bisogna aprire con un notepad il file Flash_image e cancellare qualcosa?!
Il file da modificare è /META-INF/com/google/android/updater-script.
Non ti so dire di preciso le stringhe da rimuovere perché non ho sotto mano lo zip, ma le dovresti individuare facilmente, sempre se lo dovessi ritenere indispensabile per un tuo motivo particolare visto che comunque il modem viene flashato propriamente ;).
-
Quote:
ste22032
Il file da modificare è /META-INF/com/google/android/updater-script.
Non ti so dire di preciso le stringhe da rimuovere perché non ho sotto mano lo zip, ma le dovresti individuare facilmente, sempre se lo dovessi ritenere indispensabile per un tuo motivo particolare visto che comunque il modem viene flashato propriamente ;).
No va bene così visto che lo installa... Era solo per curiosità personale :)
Grazie 1000 ancora una volta!
-
Ragazzi ho un problema la tacche del segnale internet sono 0 in impostazioni info dispositivo stato mi porta potenza del segnale con numeri sballati però internet mi funziona lo stesso e c'è anke l' imei come posso risolvere?
-
ciao a tutti!
Ho da poco flashato la SlimKat sul mio I9300 e mi sono reso conto che quando vado in 3G e mi connetto alla rete il consumo è, a mio dire, veramente eccessivo oltre a scaldarsi un botto il telefono.
Ora, venivo da un porting dell'S5 e avevo messo come modem il I9300NEUGND1 (lo vedo da Versione banda di base, credo sia questo il dato corretto) e non so se il problema sia del consumo sia del relativo riscaldamento sia dovuto a tale modem.
Inoltre con BetterBatteryStat rilevo che, all'avvio del telefono, c'è il processo RILJ che succhia tanta batteria (anche se poi scompare da solo). Nella mia ignoranza ho legato tale Partial Wakelock alla presenza, nel modem, del RIL (vi prego di smentire o confermare questa ipotesi che ho fatto solo per similituide di nomi RIL/RILJ rotfl).
Ciò detto, che modem potrebbe essere adatto alla mia situazione?
-
Io cerco un modem nobrand, qualcuno ha esperienze da raccontarmi?
-
Ragazzi sto cercando un modem no brand wind che vada bene tra Molise e Abruzzo.... Che mi consigliate?
-
Idem, sto cercando un modem per wind dato che quello che ho ora (emg4) non va bene
-
Quote:
ClaudìoS3
Idem, sto cercando un modem per wind dato che quello che ho ora (emg4) non va bene
Prova questo, è brand H3G. Anche io ho Wind e mi trovo molto bene con questo modem.
-
Quote:
ste22032
Prova
questo, è brand H3G. Anche io ho Wind e mi trovo molto bene con questo modem.
Grazie mille! Sempre disponibile!
-
Ragazzi scusate l'ignoranza, si può cambiare modem senza Odin? flashando da recovery? perchè non trovo il procedimento in prima pagina... Ho un problema con la nuova rom, credo di aver modificato il modem con l'AROMA installer e ora non trasmette l'audio in chiamata al Bluetooth della macchina. Tutto il resto funziona.
Ora ho
AP: I9305XXUFOE1
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9305OMNFNL1
E sinceramente non so cosa avessi prima... il telefono era brand vodafone, ma poi ho installato Carbon AOSP e QS-KK, sinceramente non so se l'ho sbrandizzato con queste rom...se l'ho fatto non l'ho fatto volontariamente... ad ogni modo ho installato il CSC vodafone durante l'installazione dell'ultima AmchaRom 6.10 I9305 port
-
Quote:
ironandrew
Ragazzi scusate l'ignoranza, si può cambiare modem senza Odin? flashando da recovery? perchè non trovo il procedimento in prima pagina... Ho un problema con la nuova rom, credo di aver modificato il modem con l'AROMA installer e ora non trasmette l'audio in chiamata al Bluetooth della macchina. Tutto il resto funziona.
Ora ho
E sinceramente non so cosa avessi prima... il telefono era brand vodafone, ma poi ho installato Carbon AOSP e QS-KK, sinceramente non so se l'ho sbrandizzato con queste rom...se l'ho fatto non l'ho fatto volontariamente... ad ogni modo ho installato il CSC vodafone durante l'installazione dell'ultima AmchaRom 6.10 I9305 port
Per cambiare il modem ci sono i modem in prima pagina in formato zip che sono flashabili da recovery
-
Quote:
ironandrew
Ora ho
I file .zip sono flashabili da recovery, quelli .tar con odin.
È spiegato nel post nr. 2 in prima pagina…
da quello che vedo il modem è originale vodafone, ed in genere non viene cambiato installando una rom a meno che non sia specificato espressamente...
-
Quote:
kmd
I file .zip sono flashabili da recovery, quelli .tar con odin.
È spiegato nel post nr. 2 in prima pagina…
da quello che vedo il modem è originale vodafone, ed in genere non viene cambiato installando una rom a meno che non sia specificato espressamente...
Ok grazie, ma qual'è il codice del modem che ho ora che non capisco? Ricordo però durante l'installazione della QS-KK di aver scelto il CSC ITV... per caso avevo messo prima un modem no brand? andava tutto...
E secondo voi il problema del vivavoce BT può essere risolto cambiando modem? Quale potrebbe essere un modem Vodafone migliore di quello che ho?
Ma come mai tutti i link delle ultime CWM zip Vodafone in prima pagina non vanno?
-
Quote:
ironandrew
Ok grazie, ma qual'è il codice del modem che ho ora che non capisco?
E secondo voi il problema del vivavoce BT può essere risolto cambiando modem? Quale potrebbe essere un modem Vodafone migliore di quello che ho?
Ma come mai tutti i link delle ultime CWM zip Vodafone in prima pagina non vanno?
Il codice CP sarebbe il modem. .. quindi hai il gna8... io ho appena provato ed il link per il gng1 (più aggiornato del tuo) funziona..
e comunque non è sempre che gli ultimi usciti siano meglio dei precedenti, bisognerebbe provare...
-
Salve ragazzi, spero qualcuno possa darmi una mano, sono abbastanza addentrato nel mondo del modding ma non ho mai avuto a che fare con i modem, ho un s3 no brand con operatore wind, ho da poco flashato la Rom Archidroid e la ricezione non è delle migliori, che modem mi consigliate?? grazie
Quote:
morfeo110
perfetto io uso archidroid 3.0.1 quindi lascio il suo ril, grazie..
ciao...scusa ho da poco flashato la archidroid..sapresti dirmi quale secondo te sia un buon modem? il mio s3 è no brand con operatore wind. grazie
-
Quote:
pinohtc
Salve ragazzi, spero qualcuno possa darmi una mano, sono abbastanza addentrato nel mondo del modding ma non ho mai avuto a che fare con i modem, ho un s3 no brand con operatore wind, ho da poco flashato la Rom Archidroid e la ricezione non è delle migliori, che modem mi consigliate?? grazie
ciao...scusa ho da poco flashato la archidroid..sapresti dirmi quale secondo te sia un buon modem? il mio s3 è no brand con operatore wind. grazie
non esiste un modem migliore in assoluto... prova con i modem della wind presenti in prima pagina nello spoiler dei no brand, in fondo alla lista...
controlla prima il tuo attuale digitando *#1234# alla voce CP...
inoltre evita di postare ovunque e di fare post consecutivi... non è consentito...
-
Quote:
kmd
non esiste un modem migliore in assoluto... prova con i modem della wind presenti in prima pagina nello spoiler dei no brand, in fondo alla lista...
controlla prima il tuo attuale digitando *#1234# alla voce CP...
inoltre evita di postare ovunque e di fare post consecutivi... non è consentito...
ho provato a scaricare tra quelli ottimizzati per wind ma la pagina dropbox che si apre da "errore 404"...come faccio??
-
Quote:
pinohtc
ho provato a scaricare tra quelli ottimizzati per wind ma la pagina dropbox che si apre da "errore 404"...come faccio??
Una pagina indietro: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7069617
-
Quote:
pinohtc
mi dispiace... su dropbox purtroppo dopo un tot di download viene bloccato l'accesso... a meno che qualcuno non li abbia salvati e voglia postarteli, altrimenti prova con i no brand perchè ho visto che il download funziona ... inizia dal primo della lista...
in ogni caso non hai postato il tuo attuale modem... ti consiglio di usare uno più recente rispetto al tuo, in ordine alfabetico.
edit: meno male che c'è @ste22032 ... ;)
prova quello consigliato da lui!
-
Ragazzi,per adesso monto l'ultima Skippio con modem GNA8,però noto una connessione dati abbastanza lenta,anche in posti dove con la precedente 4.3 stock,mi pare svizzera,andava molto veloce.Ho Tim come gestore.Qualcuno sa consigliarmi qualche modem da provare?
-
1 allegato(i)
ciao a tutti monto l'ultima skippo ma ho dei problemi con il ril qualcuno puo aiutarmi?
come operatore ho tre
Allegato 151168
-
Quote:
ste22032
Vi segnalo il modem
NEUGOA1 di H3G, personalmente lo trovo ottimo :).
appena messo....da assenza di segnale ad H+
grazie ste...
-
Quote:
xjackx79x
grazie ste...
Provane altri.
-
Quote:
xjackx79x
grazie ste...
Quote:
startrek
Provane altri.
"da assenza di segnale ad H+".... quel "da" sarà una preposizione penso, non un verbo...
quindi funziona bene da quello che capisco!
-
É possibile essere linkato un buon modem con un ottima copertura segnale per operatore tim su la temasek cm12.1 v17.2 ds94?
PS: NEUGNA2 e UBUGNG1 mo cadono di segnale molto spesso e ultimamente nn mi attivano il 3G
-
Ho la rom in firma quindi 4.1.2 con modem XXEMG4 posso flashare il modem 4.3 UBUGNG1 vodafone? Oppure è incompatibile?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nikkdib
Ho la rom in firma quindi 4.1.2 con modem XXEMG4 posso flashare il modem 4.3 UBUGNG1 vodafone? Oppure è incompatibile?
Puoi flasharlo senza problemi, fanno parte entrambi della categoria di modem MG4 e successivi.
-
Sono l'unico a cui il modem NEUGOA1 non porta benefici? A me sembra che la navigazione in 3g sia più lenta. Ho Tim e prima avevo il modem xxugmk6