Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi.
Non capisco bene se questo thread fa al caso mio.... io ho un galaxy s3 che non si registra sulla rete mobile del gestore ( qualunque ), funziona solo la wifi.
Ho moddato il telefono sperando di risolvere , ma ho sempre questo problema.
Il modem di cui parlate qua può fare al caso mio? Scusate davvero se la domanda è stupida.
Grazie ancora.
-
Quote:
Originariamente inviato da
seghezze
Ciao ragazzi.
Non capisco bene se questo thread fa al caso mio.... io ho un galaxy s3 che non si registra sulla rete mobile del gestore ( qualunque ), funziona solo la wifi.
Ho moddato il telefono sperando di risolvere , ma ho sempre questo problema.
Il modem di cui parlate qua può fare al caso mio? Scusate davvero se la domanda è stupida.
Grazie ancora.
leggendo nel thread della Rom Cyanogenmod-12.1 mi sembra di capire che hai problemi con la rete da quando eri ancora stock (frmware originale)...
io ti consiglierei di flashare il modem NEUGOA1 visto che la rom è su base 5.1.1
https://mega.nz/#!AR8wjQQZ!e4dnPsp1p...kBK5zd2TfXRHds
ma se non dovessi risolvere il problema potrebbe essere di tutt'altra natura... dai un'occhiata in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sa...a-rete-66.html
-
Grazie Kmd.
Hai capito bene il mio problema.
Flashio il modem e vi faccio sapere. Ma lo faccio da recovery?
Penso non sia bloccato l'imei perché questo problema lo faceva prima di rado e risolvevo impostando modalità aereo e poi togliendola, poi definitivamente ha smesso di funzionare.
-
Quote:
seghezze
Grazie Kmd.
Hai capito bene il mio problema.
Flashio il modem e vi faccio sapere. Ma lo faccio da recovery?
Penso non sia bloccato l'imei perché questo problema lo faceva prima di rado e risolvevo impostando modalità aereo e poi togliendola, poi definitivamente ha smesso di funzionare.
certo, visto che hai la recovery custom puoi flashare il modem usando il file .zip
-
Fatto....
Ma come faccio a sapere se è cambiato qualcosa? La rete continua a non andare
-
Quote:
seghezze
Fatto....
Ma come faccio a sapere se è cambiato qualcosa? La rete continua a non andare
Già questo non è un buon segno... comunque vai in impostazioni - info sul telefono - versione banda base e leggerai il modem
-
Versione banda I9300NEUGOA1
Quindi l'ha installata.....
Ma non va :'(
Ho letto un po su internet e parlano di questo zip da installare, voi che ne dite?
Xxxxxxxxxxx
-
Quote:
seghezze
Ti consiglio di leggere e continuare in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=318626
-
Quote:
seghezze
Ho letto un po su internet e parlano di questo zip da installare, voi che ne dite?
Xxxxxxxxxxx
Post editato.
Quella soluzione non è gradita su androidiani...
-
Scusate non so nemmeno cosa è
-
Quote:
seghezze
Scusate non so nemmeno cosa è
Una "scorciatoia" non gradita.
Tutto qui...
-
Buongiorno a tutti
Dopo diverso tempo su ArchiDroid 3.x son tornato a quella basata su ROM Samsung (ArchiDroid 1.7.18, Android 4.3) e, avendo Wind come gestore, ho pensato di installare il modem I9300XXLFB.
Il link disponibile in prima pagina non funziona e neppure una ricerca su Google ha aiutato
Qualcuno sa dove potrei trovarlo?
Già che ci sono: una volta scaricato si procede di flash come sempre o devo modificare lo zip prima (rimozione RIL o altro)?
Grazie!
-
Quote:
Varioflex
Una "scorciatoia" non gradita.
Tutto qui...
Ciao, ho una domanda. In caso di scarsa copertura, si hanno dei giovamenti cambiando modem o anche eventualmente il Ril ?
-
Quote:
Egoritme
Ciao, ho una domanda. In caso di scarsa copertura, si hanno dei giovamenti cambiando modem o anche eventualmente il Ril ?
Puoi provare cambiando modem
E verificare se ne hai giovamento
-
Quote:
Egoritme
potresti provare ma non è sempre detto
-
Quote:
Varioflex
Puoi provare cambiando modem
E verificare se ne hai giovamento
Perchè mi capita di avere il segnale al massimo, ma resta in E. Comunque proverò a cambiarlo. Quale mi consigli ? Ho un telefono no brands, ma sono Vodafone.
-
Quote:
Egoritme
Perchè mi capita di avere il segnale al massimo, ma resta in E. Comunque proverò a cambiarlo. Quale mi consigli ? Ho un telefono no brands, ma sono Vodafone.
digita *#1234# e posta il risultato, per vedere quale firmware e modem hai attualmente
-
Quote:
kmd
digita *#1234# e posta il risultato, per vedere quale firmware e modem hai attualmente
A te interessa solo il CP ? CP: I9300XXUGNA8. Comunque non ho la rom stock.
-
Quote:
Egoritme
A te interessa solo il CP ? CP: I9300XXUGNA8. Comunque non ho la rom stock.
Meglio ancora... prova allora a flashare il NEUGOA1 di H3G... lo trovi col tasto cerca... io uso quello, operatore postemobile e rom archidroid 3.1.5 e non ho problemi .
edit: eccolo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6998766
-
Quote:
kmd
Meglio ancora... prova allora a flashare il NEUGOA1 di H3G... lo trovi col tasto cerca... io uso quello, operatore postemobile e rom archidroid 3.1.5 e non ho problemi .
Forse, hai risolto il mio problema. Comunque mi sembra migliore di prima, proverò nei prossimi giorni, al massimo chiederò aiuto di nuovo. Intanto ti ringrazio
-
Quote:
mello29
Buongiorno a tutti
Dopo diverso tempo su ArchiDroid 3.x son tornato a quella basata su ROM Samsung (ArchiDroid 1.7.18, Android 4.3) e, avendo Wind come gestore, ho pensato di installare il modem I9300XXLFB.
Il link disponibile in prima pagina non funziona e neppure una ricerca su Google ha aiutato
Qualcuno sa dove potrei trovarlo?
Già che ci sono: una volta scaricato si procede di flash come sempre o devo modificare lo zip prima (rimozione RIL o altro)?
Grazie!
Proprio nessuno?
-
Quote:
mello29
Proprio nessuno?
a parte il fatto che la pagina non è disponibile, ma se attualmente hai un modem successivo a MG4 (lo vedi in info dispositivo, versione banda base) non penso che l' LFB ti funzioni...
quindi perchè non usi il NEUGOA1?
-
Ciao a tutti, che modem mi consigliate con operatore tim? Ho installato nel mio s3 la cm 12.1 temasek, recovery twrp 3.0.0-0.
Grazie :)
-
Quote:
kmd
a parte il fatto che la pagina non è disponibile, ma se attualmente hai un modem successivo a MG4 (lo vedi in info dispositivo, versione banda base) non penso che l' LFB ti funzioni...
quindi perchè non usi il NEUGOA1?
Leggendo il primo post ho visto che era quello consigliato per Wind, quindi ho pensato di indirizzarmi su quello.
Ora ho installato il NEUGOA1, ma il problema persiste: non si connette in 3G/HSDPA ma solo 2G.Può essere che debba ripristinare la cartella EFS?
L'evoluzione è stata la seguente: stock -> ArchiDroid basata su Samsung -> ArchiDroid su CM (fino all'ultima Lollipop) -> ArchiDroid Samsung (situazione attuale).
-
Qualcuno potrebbe postarmi un link del modem I9300NEUGOA1 con ril?
-
ciao ragazzi, abito in sardegna, ho un s3 provenienza polacca, quando vado nel paese di un amico li tim non mi prende praticamente niente, cambiando modem potrei avere miglioramenti? Se si quale devo flashare? in banda ho questa dicitura: I9300CEEMG2.ho flashato la nuova rom [ROM][4.4.4 back-to-n00t] TouchWiz ROM by millo1978].
-
Ciao a tutti.
Qual'è attualmente il miglior modem per 3 che viene utilizzato su questo forum? Io ho attualmente la touchwiz di milo.
-
Quote:
MSCFerrari
Ciao a tutti.
Qual'è attualmente il miglior modem per 3 che viene utilizzato su questo forum? Io ho attualmente la touchwiz di milo.
Probabilmente il NEUGOA1, lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6998766
-
Quote:
ste22032
Vedo che hai risposto a chi ti aveva chiesto se fosse già incluso di RIL ed hai detto di no. Nel mio caso, lascio l'originale?
P.S A me da errore quello nel link, installo uno tra questi due? E' uguale?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7003170
Aggiornamento: Perchè mi danno errore un po' tutti i file da te postati. " Errore durante l'apertura di data system procstats state ecc " il tutto da recovery.
-
qualcuno ne sa qualcosa rigaurdo questo errore? Praticamente presumo non riesca ad accedere in quel file.
-
Quote:
MSCFerrari
qualcuno ne sa qualcosa rigaurdo questo errore? Praticamente presumo non riesca ad accedere in quel file.
Non saprei il motivo per cui ti dà errore ma in prima pagina è spiegato come flasharlo da odin tramutandolo in .tar; provaci
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Grazie della risposta.
EDIT : Formattando il telefono sono riuscito a venirne a capo, forse c'era qualche errore.
-
Ciao, ultimamente ho grossi problemi di segnale con s3 e wind.
Quale modem potrei provare???
Ho la rom stock 4.3 banda base I9300XXUGNA8 e build I9300XXUGND5
Grazie
-
Ragazzi, è da quando sono passato alla cm13 che ho problemi di connessione e consumi eccessivi do batteria, causati soprattutto dalla ricerca della rete cellulare (e sono Tim), ma la cosa che mi preoccupa e che gli amici miei anche essi Tim non hanno questi problemi di connessione... Qualcuno può darmi un consiglio su un modem performante ? Che non mi distrugga la batteria magari ? Grazie in anticipo ;Dhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_QZMCv.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
RulexAngel
Ragazzi, è da quando sono passato alla cm13....
Stessa situazione tua, prova l'ottimo NEUGNA2 secondo me il migliore
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5eb15bf01c.jpg
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Stessa situazione tua, prova l'ottimo NEUGNA2 secondo me il migliore
Qualcuno sa dove recuperare il modem l NEUGNA2? Sul pc non lo trovo più ed il link a prima pagina non va. Sono riuscito solo a recuperare l
UBUGNG1 ma già con l ArchiDroid non era il massimo.
-
Quote:
Giordy7
Qualcuno sa dove recuperare il modem l NEUGNA2? Sul pc non lo trovo più ed il link a prima pagina non va. Sono riuscito solo a recuperare l
UBUGNG1 ma già con l ArchiDroid non era il massimo.
Eccolo https://mega.nz/#!ohNQkSLJ!tAywPvleh...4ZsqnkIczCjpAM
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Ma questo zip è modem + RIL o soltanto il modem? Comunque Grazie
-
Quote:
RulexAngel
Ma questo zip è modem + RIL o soltanto il modem? Comunque Grazie
Solo modem
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Solo modem
Tapa Stalking
E scusami l'ignoranza, ma non è meglio (se ho capito bene tutto quello che dicono sul RIL) che il Radio Interface Layer sia quello del modem stesso? O mi sbaglio?